Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 16:59   #27321
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Te hai fatto una foto modificando tutto cio' che volevi per far vedere la foto nera. ma non credo tu lo veda cosi perche' il led del monitor non e' cosi attenuato nella realta'.
ICER mi stai facendo incaxxare davvero.
Ma ho modificato cosa? Secondo te io mi metto a modificare la foto per far vedere a te che il monitor non ha aloni? Ti ritieni così importante?

Finiamola qui e non mi chiedere più consigli e niente che mi stai facendo davvero perdere le staffe ed io non ho voglia di perdere più tempo dietro a te.
Sono mesi che ci stai riempendo gli zibidei con sti cacchio di aloni. Non si capisce cosa vuoi! Gli IPS dici che sono alonati. Ti consigliamo dei VA e addirittura dei TN ma dici che vuoi gli IPS perchè hanno un angolo di visuale maggiore. Vuoi che venga creato un monitor che riunisca il meglio di tutte le tecnologie? Non c'è! Andrai avanti ad oltranza?

Ignoriamoci che è meglio.

Ultima modifica di luX0r.reload : 12-09-2013 alle 17:19.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 17:30   #27322
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
ICER mi stai facendo incaxxare davvero.
Ma ho modificato cosa? Secondo te io mi metto a modificare la foto per far vedere a te che il monitor non ha aloni? Ti ritieni così importante?

Finiamola qui e non mi chiedere più consigli e niente che mi stai facendo davvero perdere le staffe ed io non ho voglia di perdere più tempo dietro a te.
Sono mesi che ci stai riempendo gli zibidei con sti cacchio di aloni. Non si capisce cosa vuoi! Gli IPS dici che sono alonati. Ti consigliamo dei VA e addirittura dei TN ma dici che vuoi gli IPS perchè hanno un angolo di visuale maggiore. Vuoi che venga creato un monitor che riunisca il meglio di tutte le tecnologie? Non c'è! Andrai avanti ad oltranza?

Ignoriamoci che è meglio.
Non ti ho detto che hai modificato la foto non mattermi in bocca cose non non dico, ho detto che hai sicuramente modificato le impostazioni iso e balle varie della fotocamera che hai usato per far risulatare il monitor scuso al che anche il led si vede poco e io ho avuto il modello 23 pollici ed era abbagliante il led. Leggi bene che dico. Per quanto riguarda il mio monitor che vorrei avere ripeto io ho detto che gli ips hanno un buon angolo e i va sembrerebbe di no e tanto per tanto prendo un tn ma devo ancora trovarlo buono a un buon prezzo. sarebbe bello aver un isp senza aloni ma sembrerenne non ce ne siano fatto sta che altri utente qui hanno postato foto simili alle mia anche nelle prime pagine della discussione.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 12-09-2013 alle 17:47.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 17:54   #27323
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Non ti ho detto che hai modificato la foto non mattermi in bocca cose non dette chiaro! ho detto che hai sicuramente modificato le impostazioni iso e balle varie della fotocamera che hai usato per far risulatare il monitor scuso al che anche il led si vede poco e io ho avuto il modello 23 pollici ed era abbagliante il led. Leggi bene che dico. Per quanto riguarda il mio monitor che vorrei avere ripeto io ho detto che gli ips hanno un buon angolo e i va sembrerebbe di no e tanto per tanto prendo un tn ma devo ancora trovarlo buono a un buon prezzo. sarebbe bello aver un isp senza aloni ma sembrerenne non ce ne siano fatto sta che altri utente qui hanno postato foto simili alle mia anche nelle prime pagine della discussione.
La prima foto, cioè quella che segue, è una di quelle che avevi postato tu, l'ho solo tagliata e ridimensionata a "norma" del forum:

Siccome la scritta in alto a sinistra ha un contrasto molto elevato, e la stessa cosa dicasi di scritte e immagini presenti nelle altre 3 foto che avevi postato, son pronto a scommettere che avevi regolato il monitor con valori di Luminosità e Contrasto molto alti o al massimo, giusto?

Le due foto che seguono adesso, sono invece quelle di un altro monitor IPS, sempre 23", dove la luminosità era stata impostata a 60 ed il contrasto a 50:

e

Come giudicheresti questo monitor guardando queste due foto? Ti sembra buono, cattivo, accettabile, affetto dal "problema aloni" o no?

La domanda qua sopra è rivolta a tutti e non solo a ICER, aspetto qualche vostro commento
Old 12-09-2013, 18:40   #27324
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La prima foto, cioè quella che segue, è una di quelle che avevi postato tu, l'ho solo tagliata e ridimensionata a "norma" del forum:

Siccome la scritta in alto a sinistra ha un contrasto molto elevato, e la stessa cosa dicasi di scritte e immagini presenti nelle altre 3 foto che avevi postato, son pronto a scommettere che avevi regolato il monitor con valori di Luminosità e Contrasto molto alti o al massimo, giusto?

Le due foto che seguono adesso, sono invece quelle di un altro monitor IPS, sempre 23", dove la luminosità era stata impostata a 60 ed il contrasto a 50:

e

Come giudicheresti questo monitor guardando queste due foto? Ti sembra buono, cattivo, accettabile, affetto dal "problema aloni" o no?

La domanda qua sopra è rivolta a tutti e non solo a ICER, aspetto qualche vostro commento
Nelle 2 immagini si vede che è un buon monitor, non perfetto. Invece nel mio vs239h la cosa che mi da fastidio è il purple glow, che si vede negli angoli anche se sto in posizione centrale.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 18:44   #27325
fondazione3
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Alla fine, non avendo ricevuto consigli in questa sede, sono stato indirizzato dalla stessa Eizo Italia, che mi indirizza sul modello Fs2333. Mi chiedo: è da preferire al modello Fs2331? Quali sono le principali differenze nella resa?
I modelli Sx, tanto superiori nella resa cromatica, sono così inadatti al gaming ed alla visione di DVD, o dovrei comunque considerarli?
Questi modelli Fs (meno professionali) sono dotati di casse integrate e sole entrate HDMI. Come potete vedere dalla firma, ora come ora, esco con l' audio tramite cavo ottico dal pannello della X-Fi e vado all' amplificatore AVC-A1HD, per uscire alle casse esterne; mentre il video va diretto al monitor tramite DVI. Ipotizzando di dotarmi di una scheda video con uscita HDMI, desidererei andare direttamente in Hdmi all' ampli ed uscire da qui, separatamente, con audio alle casse esterne e video su HDMI al monitor. E' possibile, in tal caso, escludere le casse del monitor?
A vostro parere sarebbe conveniente fare così o conviene che io continui ad uscire separatamente dal PC con audio e video, facendo transitare il solo audio dall' ampli?
Come effettuereste le connessioni?
Premetto che non sono un esperto, ma come te mi ero interessato ad Eizo per la sua fama di qualità ed anche per le recensioni nei siti specializzati, che solitamente promuovono a pieni voti i suoi modelli, magari poi come per le auto saranno recensioni un po' guidate.

Il mio uso è ufficio e gaming (amatoriale), la scelta cadeva tra questi due modelli, FS2333 e EV2436W entrambi con casse incorporate.
Alla fine ho acquistato il secondo, sia per i 24" che per essere Flicker Free, e come presumevo è perfetto niente sanguinamento o pixel difettosi.
Anche per i giochi è ok niente scie od altro.

Per le casse incorporate ti consiglio di usarle solo per ufficio o internet, ci sono giusto per esserci, io per il gaming uso delle buone cuffie, collegalo in ogni caso alla sua presa DVI.

Pagato € 430.00

Quote:
Per quello voglio un IPS! ma cavolo non ne trovo uno furbo come sembrerebbe il tuo che se fosse 23 pollici te l'avrei comprato anche al doppio di quello che lo hai pagato perche' mi sto stufando di cercare.
Se veramente vuoi un IPS e come tu dici lo vuoi esente da difetti, magari prova con un Eizo chissà potrebbe andati bene e farai felici tutti.

@luX0r.reload certo che hai una pazienza infinita e un cuore grande a sopportare!!!!!

Ultima modifica di fondazione3 : 12-09-2013 alle 18:53.
fondazione3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 19:34   #27326
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da fondazione3 Guarda i messaggi
@luX0r.reload certo che hai una pazienza infinita e un cuore grande a sopportare!!!!!
Rispondevo ancora per cortesia... oppure per pazzia!
Comunque ho smesso
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 20:57   #27327
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
ba, io ho un EIZO settato correttamente e a schermo nero al buio è tutto tranne che nero
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 21:12   #27328
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
@datrix ti rispondo solo ora, per fortuna non è un problema per le misure! facci sapere come ti trovi quando ti arriverà!

Mi aggiungo anche io al post selvaggio di foto improbabili e da quanto ho appena visto facendole, decisamente inattendibili, proprio come dice Althotas;
semplicemente ci sono troppe variabili, e non parlo di impostazioni iso,diaframma,tempi, ma di vicinanza/lontananza dal monitor e lunghezza focale di conseguenza. Cioè: se si sta troppo vicini al monitor con la fotocamera si vedrà per forza il glow che apparirà in foto sotto forma di vistosi aloni, ma ciò ovviamente non rappresenta la schermata come la vediamo noi, ed ecco che con un obiettivo grandangolare come quello degli smartphone è facile che si noti.
posto due esempi appena fatti,
il primo con lo smartphone settato manualmente come la foto di Icer, quindi f2.4 1/15 e 800 iso
http://imageshack.us/photo/my-images/28/x3mc.jpg/
il secondo con una compatta a esposizione equiparabile (1/6 iso 400 f3.3) però a una lunghezza focale "normale" (50mm equivalenti)
http://imageshack.us/photo/my-images/600/tr59.jpg/

lascio i link per poter vedere queste foto spettacolari in tutta la loro risoluzione

Al quesito di Althotas rispondo: alla luce delle prove fatte, dico che non hanno problemi!

Ultima modifica di Red90 : 12-09-2013 alle 21:17.
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 22:33   #27329
ICER
Senior Member

Quote:

e

Per me un monitor non deve averne di aloni ne lievi ne gravi. Certo che sono meno alonate quelle due foto ma non si possono fare paragoni tra marche diverse perché ogni marca a 60 ha una luminosità rispetto all'altra. Cmq non ricordo come lo avevo settato ma non era al massimo di sicuro la luminosità. Non credo sopra i 70 ma non ne do la certezza e poi cmq io devo essere libero di settate il monitor come vorrei e gli aloni non ci devono essere. Dai ma scherziamo? Uno deve pure avere dei parametri dove deve sottostare? Assurdo. Ognuno dovrebbe essere libero di impostare come vuole un monitor e questo non dovrebbe presentare ALONI e dico solo aloni non parlo di altri difetti.

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
ba, io ho un EIZO settato correttamente e a schermo nero al buio è tutto tranne che nero
Grazie per il tuo contributo. Vediamo cosa ti diranno ora dato che hai il top dei top degli IPS e anche questo non è nero al buio come dovrebbe da come dici....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 12-09-2013 alle 22:39.
Old 12-09-2013, 23:08   #27330
orazio90
Bannato

Città: Messina
Immaginavo che anche i più costosi eizo non fossero esenti da problemi. Su prad c'è la recensione del 2333 e su schermo nero è inguardabile, quindi non regge il discorso che su un monitor economico può succedere..è una cosa che capita anche su quelli costosi, almeno potrebbero fare un controllo dopo l'assemblaggio.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:29   #27331
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Alla domanda che avevo posto in fondo al (mio) post di ieri, che riporto nuovamente qua sotto, per adesso hanno risposto orazio90, Red90 e ICER.

Invito quindi nuovamente gli altri lettori a guardare le foto del post qua sotto, e più precisamente la seconda e la terza foto, e a rispondere, sinceramente ed onestamente, alla domanda che avevo posto, e cioè: "Come giudicheresti questo monitor guardando queste due foto? Ti sembra buono, cattivo, accettabile, affetto dal "problema aloni" o no?". Dovete solo esprimere una vostra semplice opinione personale, grazie

Quote:

e

Old 13-09-2013, 08:37   #27332
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Riferendomi alla 2° e 3° foto, la mia impressione è che si tratti soltanto dell'effetto glow (nella seconda, forse, anche un leggero alone a sinistra), quindi a questo livello lo ritengo un buon monitor.
Per quanto riguarda la prima immagine, questa questa non evidenzia soltanto l'effetto glow ma anche un alone di luce in basso a sinistra secondo me.

Ultima modifica di mtofa : 13-09-2013 alle 08:41.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:48   #27333
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Immaginavo che anche i più costosi eizo non fossero esenti da problemi. Su prad c'è la recensione del 2333 e su schermo nero è inguardabile, quindi non regge il discorso che su un monitor economico può succedere..è una cosa che capita anche su quelli costosi, almeno potrebbero fare un controllo dopo l'assemblaggio.
Guarda che il 2333 non è un EIZO di fascia alta e non è un monitor che rappresenta EIZO in senso stretto, costa solo un pelo di più dei classici DELL ed LG ips mainstream (a mio avviso senza giustificazione), e siamo quindi in piena fascia consumer

Il discorso è che se si cerca di stare in area budget (200-300€ per un 24"), si deve scendere a compromessi.
Innanzitutto va detto che alcuni monitor prettamente fotografici e costosissimi non andrebbero bene per un uso generalista, quindi, individuati quelli adatti alle nostre esigenze, bisogna accettare il fatto che tra un modello da 250€ e uno da 800€ ci sono differenze.

Io ho da poco preso un DELL U2412m, ne sono soddisfatto e lo riprenderei, ma il prodotto è tutt'altro che perfetto

PS ma qualcuno con il NEC EA244WMi, che è pure semiglossy ed ha un prezzo interessante, esite??? Sarei curioso di avere opinioni da un possessore

Ultima modifica di kliffoth : 13-09-2013 alle 10:23.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:02   #27334
ICER
Senior Member

Quote:
Alla domanda che avevo posto in fondo al (mio) post di ieri, che riporto nuovamente qua sotto, per adesso hanno risposto orazio90, Red90 e ICER.

Invito quindi nuovamente gli altri lettori a guardare le foto del post qua sotto, e più precisamente la seconda e la terza foto, e a rispondere, sinceramente ed onestamente, alla domanda che avevo posto, e cioè: "Come giudicheresti questo monitor guardando queste due foto? Ti sembra buono, cattivo, accettabile, affetto dal "problema aloni" o no?". Dovete solo esprimere una vostra semplice opinione personale, grazie
Precisa che non sono della stessa marca i 3 monitor e sono impostati a 60 di luminosita' gli ultimi due e che la mia foto e' stata fatta il piu verosimile possibile a cio' che era in realta' il monitor che avevo davanti.

Cmq se notate bene bene le tre foto sono abbastanza simi a visione come anche di livello di RUMORE (ovvero la tipo ''nebbiolina'' che vedete nel colore degli aloni che sono presenti in tutte e tre le foto)

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 13-09-2013 alle 10:36.
Old 13-09-2013, 10:24   #27335
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

buono
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:31   #27336
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
buono
E riguardo alla presenza o meno di aloni, che mi dici?
Old 13-09-2013, 13:10   #27337
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
In generale per tutti...in particolare per ICER e luX0r.reload...cercate di non impiantare flames o cmq di postare concetti, anche vagamente, provocatori; insistendo rischiate la sospensione.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:11   #27338
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Faccio questa domanda anche se sarà stata fatta decine di volte, mi scuso ma non riesco a trovare niente a riguardo nei post recenti.

Vorrei prendere un monitor 24" IPS da 16:10, non gioco su PC se non a qualche giochino semplice per il resto uso la 360, di che cifre si parla adesso?
C'è qualche modello consigliato?

Lo userei principalmente per uso ufficio e lavoro con programmi di grafica, ma al momento non ho bisogno che sia professionale come gamma colori.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:30   #27339
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Faccio questa domanda anche se sarà stata fatta decine di volte, mi scuso ma non riesco a trovare niente a riguardo nei post recenti.

Vorrei prendere un monitor 24" IPS da 16:10, non gioco su PC se non a qualche giochino semplice per il resto uso la 360, di che cifre si parla adesso?
C'è qualche modello consigliato?

Lo userei principalmente per uso ufficio e lavoro con programmi di grafica, ma al momento non ho bisogno che sia professionale come gamma colori.
Sopra i 220€ sicuro, al di sotto niente.

YOUTUBE - STEAM
Old 13-09-2013, 14:35   #27340
fondazione3
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Il mio EV2436W non è per niente male e lo puoi verificare anche nelle recensioni di Prad e Flatpanels, in ogni caso io mi riferivo alla qualità del pannello che nel mio è inappuntabile.

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ma infatti anche con i brand più blasonati ci possono essere difetti, e non solo nei monitor ma in tutto quello che viene prodotto (pc, auto, telefonini etc...), solo che solitamente la casistica è più ridotta a parte qualche modello sfortunato.
fondazione3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian