|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#10702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Non so come fare questa operazione (sarei grato se qualcuno me la spiegasse), ma mi chiedo: a che serve ? Ripeto, per ora ho fatto delle prove di navigazione e di download, scarico alla massima velocità, come sempre (870 kb/s circa fissi), mi porterebbe qualche giovamento l'abbassamento dell'SNR ?
Alex
|
|
|
#10703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#10704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quindi, se vuoi aggiornare (ma puoi anche lasciarlo così, eh), prima devi mettere il .364 (che aggiorna il driver adsl) e poi il .374
|
|
|
|
#10705 |
|
Senior Member
|
no... per 4byte lascialo così!...
|
|
|
#10706 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#10708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#10709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
OK mi avete convinto, appena comprato, 107.89 euro, vi saprò dire se risolvo gli attuali problemi.
|
|
|
|
|
|
#10710 |
|
Member
|
inredibile
Non ci posso credere.
mi hanno sostituito l'n55u con uno nuovo per i problemi segnalatovi in post precedenti. Questo il guadagno: i valori dell'snr sono passati da 8 a 9 db e con un po di gioco sulla linea (Stability Adjustment) con -4b riesco ad arrivare a 10db.... la mia linea senza nulla attaccato, misurato con l'apparecchiatura dei tecnici della telecom è a 14 db. Per sbaglio ho recuperato il mio vecchio linkysy wag 120N ed l'SNR signori e signori è.... a 13 db. il linksys aggancia a alice 7 mega a 7.136 kbs mentre l'N55U aggancia a 8.127 kbs ma l'SNR è peggiore sull'asus Che dire...non so più Aggiungo ulteriore prova: ho provato ad agganciarmi direttamente alla linea che entra in casa e togliere gli altri apparecchi e l'asus va ad un snr di 13 db, mentre il linksys anche con tutto attaccato rimane fisso a 13 db. sembra quasi che l'asus sia molto sensibile altre altre apparecchiture attaccate (scende a 9 db) mentre il linksys rimane immune e fisso a 12 db ciao Ultima modifica di bengio76 : 12-09-2013 alle 20:40. Motivo: ulteriroe prova |
|
|
|
|
|
#10711 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
Quote:
Quote:
Da quanto ho visto dai post precedenti in cui si confrontano i valori con altri modem si vede che l'snr è più basso ma a compensare c'è l'attenuazione più bassa e quindi in risultato finale è lo stesso In ogni caso lo Stability Adjustment NON fa variare il valore di snr (rimane quello originale della linea) che si vede dal log ADSL... La differenza dovresti notarla solo nel valore di downstream |
||
|
|
|
|
|
#10712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima precisazione: ho letto che ad ogni aggiornamento firmware va fatto un hard reset. Ma dopo averlo fatto posso ripristinare le impostazioni che ho salvato preventivamente sull'HD ? Perchè ho port forwarding configurato, reti wifi nascoste, mac address ecc. e non vorrei rifare daccapo tutto quanto. EDIT: spulciando nei vecchi post (che faticaccia, ragà) ho capito che devo aggiornare due volte sempre lo stesso firmware e cmq perderei tutte le impostazioni....quindi mi sa che lascio tutto come sta ! Alex
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti). Ultima modifica di AlexDee : 13-09-2013 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#10713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Per la seconda domanda, visto che quasi sicuramente il target SNR (cioé il valroe che dovrebbe essere rispettato nella negoziazione della portante, Stability Adj a parte) è 12, evidenemtenet il linksys rimane su quel valore, lo vedresti aumentare solo se la portante che aggancia fosse 8128. Cosa che accade con l'Asus, infatti. Ripeto, fossi in te sarei contento di come si comporta il router sulla tua linea By(t)e
|
|
|
|
#10715 |
|
Member
|
Grazie andbad e FrancYescO pe le risposte.
spero ora con il modem nuovo che mi hanno sostituito non abbia più sganci dalla linea adsl...anche con l'SNR aumentato di 1... Sono però indeciso se provare da solo o chiamare un tecnico telefonico per vedere se ho qualche problema nel mio impianto telefonico (casa nuova di 3 anni) perchè come vi ho scritto se il modem è attaccato alla linea principale che entra in casa l'SNR down è a 12-13 mentre se collegato alla presa a muro su solita in un'altra stanza l'SNR va 9-10. In ogni caso posterò questa domanda nello specifico thread "Disconnessioni ADSL?Portante Bassa?Ottimizza Il Tuo Impianto Telefonico. POSTATE QUI!" Grazie ciao. |
|
|
|
|
|
#10716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, confronta il valore di downstream e non l'snr che almeno quello è "netto" tra attenuazion e snr (e soprattutto è l'unico valore che ti fa notare le differenze quando usi lo stability adjustment) |
|
|
|
|
|
|
#10717 |
|
Member
|
Grazie FrancYescO per la risposta
ora proverò a vedere se chiamare un tecnico telefonico o provare da solo... Solo una domanda con "valore di downstream" a quale voce esattamente di riferisci..? è quello che segnato come "Data Rate Down"? Ciao. |
|
|
|
|
|
#10718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Salve a tutti,
avevo in mente un progetto dual wan (visto che il nostro router lo permette). Allora la mia situazione è questa. Ho una linea alice 20 mb, di cui pero' effettivi me ne arrivano circa 11,5/12 mentre in upload ho un buon 1 mega tutto libero. Ho inoltre una sim tim con la buona vecchia promo 120 ore, che utilizzo principalmente per skygo. Nella mia zona non è mai stata limitata la velocità in nessuna fascia oraria anche dopo ore di skygo acceso (traffico ben oltre 3/4gb). Ora quella bella funzione load balance che abbiamo nell'ultima versione del firmware mi ispira parecchio, in particolare vorrei dare una bella iniezione di velocità al mio internet (la tim che ho, in chiavetta da 42mb mi raggiunge 18/19 mb in dowload e ho un ottimo 5 in upload). Sommando il tutto avrei un virtuale 30mb/6mb. Passiamo dai sogni alla realtà. Qualcuno ha provato il dual wan in modalità load balance? L'altro problema che avrei è che io avrei la necessità di disattivare la sim tim in determinati orari (ad esempio mi piacerebbe prevedere un boost serale di 4 ore)... Idee? Ho visto nelle pagine di configurazione ma non mi risulta nulla del genere e star li ad attaccare e staccare ogni volta non è comodissimo. Aspetto idee e confronti (nel weekend provo a fare tutto). |
|
|
|
|
|
#10719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
modificando lo stability adjustment è l'unico valore con cui ti puoi regolare, insieme agli "HEC", se sono 0 hai una linea perfetta, altrimenti in base alla velocità con cui sale il valore, soprattutto quando scarichi a banda massima, capisci "quanto va peggio" la tua linea giusto per darti un criterio di confronto, io ora con 4 giorni di uptime ho 20.000 HEC Down (ma l'ADSL è stata sfruttata pochissimo dato che sono fuori casa) |
|
|
|
|
|
|
#10720 |
|
Senior Member
|
Non male, no (soprattutto il download) ?
![]() (Infostrada in ULL, 8mb, tramite iPhone collegato wifi a parecchi mt di distanza dal router) !!! Alex
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.