|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 634
|
Addebito bimestre intero?
Io non capisco una cosa, ma se i giorni effettivi di consumo sono 35 perché mi accolla un bimestre intero ??
Senza contare il fatto che mi hanno affibbiato questo ''Pronto PC'' del quale dovrò dare disdetta a mie spese!Servizio mai richiesto da me e stranezza delle stranezze non sarebbe neanche possibile attivarlo di proprio volontà visto che non figura fra le opzioni a pagamento! Qualcuno sarebbe cosi gentile da rispondermi sul primo quesito, grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3238
|
Quote:
__________________
"E' una bella prigione,il mondo" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 634
|
Scusa di alice.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3238
|
Cosa significa che i giorni effettivi di consumo sono 35?
Loro ti addebitano un forfait, che tu utilizzi internet 24h al giorno per 60 gg o 1 volta al mese è uguale, sempre un bimestre devi pagare. Poi disdire un servizio non credo sia a pagamento, dove l'hai letto?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 634
|
Allora, questa sarebbe la prima bolletta che dovrei pagare, quindi la mia domanda era, perché mi troverei a pagare tutto il bimestre quando dall'inizio dell'erogazione del servizio all'ultimo giorno riportato in fattura sono passati solo 34 giorni...e non un bimestre intero, ci siamo?
Per quanto riguarda il costo, mi riferisco anche ad una banale raccomandata che IO dovrei sostenere per disdire il servizio, come è anche specificato nel contratto, insomma a me comunque l''onere di disdire qualcosa a cui non ho mai aderito, francamente non lo trovo giusto! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3238
|
Quote:
Comunque l'addebito è di due mesi perchè 34 giorni superano il mese, e come dicevo prima è che come se tu l'avessi utilizzata 60 gg
__________________
"E' una bella prigione,il mondo" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
|
Quote:
PREMESSA. Tu hai attivato Internet senza Limiti che avrebbe un costo base di 37.90€, ma per 12 mesi viene scontato a 19.90€. Quindi ti viene applicato uno scono di 18€ ogni mese per 12 mesi. FATTURA. Leggendo nell'area ABBONAMENTI, tu stai pagando dal 26 giugno 2013 al 31 luglio 2013 che sarebbero 36 giorni circa. Dividendo ora 19.90€ per 30 giorni, è come se per ogni giorno dovresti pagare una cifra di 0.6€. 0.6€ x 35 giorni=23.21€ Ops e guarda caso se guardi nell'area ABBONAMENTI appare 44,21(35 gg a prezzo pieno) - 21,01 (sconto della promozione per 35 gg)= 23,21€ (35 gg tariffati a prezzo promozionale). Ora vorrei sapere dove hai visto che ti hanno addebitato l'intero bimestre perché io sto leggendo la tua stessa fattura ![]() Anzi aggiungo dicendo che le fatture Telecom sono abbastanza chiare in quanto riportano sempre: il prezzo base del pacchetto, lo sconto applicato, inoltre riportano nella stessa tabella il prezzo iva-esclusa ed il prezzo iva-compresa. E son allineate nel calcolo del bimestre sempre dal primo del mese e non calcolano i "60giorni" dalla data di attivazione. Spero che ho reso l'idea.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number Ultima modifica di kilthedog91 : 15-09-2013 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3238
|
Allora direi che il problema è risolto...io non vedo l'immagine della bolletta purtroppo,ma mi sembra un'analisi esauriente quella di kilthedog
__________________
"E' una bella prigione,il mondo" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.




















