Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 17:32   #1
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Iscritto dal: Dec 2010
Addebito bimestre intero?

Io non capisco una cosa, ma se i giorni effettivi di consumo sono 35 perché mi accolla un bimestre intero ??
Senza contare il fatto che mi hanno affibbiato questo ''Pronto PC'' del quale dovrò dare disdetta a mie spese!Servizio mai richiesto da me e stranezza delle stranezze non sarebbe neanche possibile attivarlo di proprio volontà visto che non figura fra le opzioni a pagamento!
Qualcuno sarebbe cosi gentile da rispondermi sul primo quesito, grazie.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:52   #2
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da lifegate63 Guarda i messaggi
Io non capisco una cosa, ma se i giorni effettivi di consumo sono 35 perché mi accolla un bimestre intero ??
Senza contare il fatto che mi hanno affibbiato questo ''Pronto PC'' del quale dovrò dare disdetta a mie spese!Servizio mai richiesto da me e stranezza delle stranezze non sarebbe neanche possibile attivarlo di proprio volontà visto che non figura fra le opzioni a pagamento!
Qualcuno sarebbe cosi gentile da rispondermi sul primo quesito, grazie.
Scusa, di chi stai parlando? Di Alice? Di Fastweb?
Old 13-09-2013, 10:15   #3
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Scusa di alice.
Old 13-09-2013, 10:21   #4
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Cosa significa che i giorni effettivi di consumo sono 35?
Loro ti addebitano un forfait, che tu utilizzi internet 24h al giorno per 60 gg o 1 volta al mese è uguale, sempre un bimestre devi pagare.

Poi disdire un servizio non credo sia a pagamento, dove l'hai letto?
Old 13-09-2013, 21:54   #5
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Allora, questa sarebbe la prima bolletta che dovrei pagare, quindi la mia domanda era, perché mi troverei a pagare tutto il bimestre quando dall'inizio dell'erogazione del servizio all'ultimo giorno riportato in fattura sono passati solo 34 giorni...e non un bimestre intero, ci siamo?
Per quanto riguarda il costo, mi riferisco anche ad una banale raccomandata che IO dovrei sostenere per disdire il servizio, come è anche specificato nel contratto, insomma a me comunque l''onere di disdire qualcosa a cui non ho mai aderito, francamente non lo trovo giusto!
Old 14-09-2013, 08:24   #6
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da lifegate63 Guarda i messaggi
Allora, questa sarebbe la prima bolletta che dovrei pagare, quindi la mia domanda era, perché mi troverei a pagare tutto il bimestre quando dall'inizio dell'erogazione del servizio all'ultimo giorno riportato in fattura sono passati solo 34 giorni...e non un bimestre intero, ci siamo?
Per quanto riguarda il costo, mi riferisco anche ad una banale raccomandata che IO dovrei sostenere per disdire il servizio, come è anche specificato nel contratto, insomma a me comunque l''onere di disdire qualcosa a cui non ho mai aderito, francamente non lo trovo giusto!
Io ho sempre disdetto via telefono qualsiasi servizio, bastava il codice fiscale...

Comunque l'addebito è di due mesi perchè 34 giorni superano il mese, e come dicevo prima è che come se tu l'avessi utilizzata 60 gg
Old 15-09-2013, 18:37   #7
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
La fattura è scritta in Italiano, non vedo la difficoltà nell'interpretarla.

PREMESSA.
Tu hai attivato Internet senza Limiti che avrebbe un costo base di 37.90€, ma per 12 mesi viene scontato a 19.90€.
Quindi ti viene applicato uno scono di 18€ ogni mese per 12 mesi.

FATTURA.
Leggendo nell'area ABBONAMENTI, tu stai pagando dal 26 giugno 2013 al 31 luglio 2013 che sarebbero 36 giorni circa. Dividendo ora 19.90€ per 30 giorni, è come se per ogni giorno dovresti pagare una cifra di 0.6€.

0.6€ x 35 giorni=23.21€

Ops e guarda caso se guardi nell'area ABBONAMENTI appare 44,21(35 gg a prezzo pieno) - 21,01 (sconto della promozione per 35 gg)= 23,21€ (35 gg tariffati a prezzo promozionale).

Ora vorrei sapere dove hai visto che ti hanno addebitato l'intero bimestre perché io sto leggendo la tua stessa fattura

Anzi aggiungo dicendo che le fatture Telecom sono abbastanza chiare in quanto riportano sempre: il prezzo base del pacchetto, lo sconto applicato, inoltre riportano nella stessa tabella il prezzo iva-esclusa ed il prezzo iva-compresa. E son allineate nel calcolo del bimestre sempre dal primo del mese e non calcolano i "60giorni" dalla data di attivazione. Spero che ho reso l'idea.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 15-09-2013 alle 18:47.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:18   #8
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Allora direi che il problema è risolto...io non vedo l'immagine della bolletta purtroppo,ma mi sembra un'analisi esauriente quella di kilthedog

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian