Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 11:19   #1
Orst
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Telefoni isolati con Tiscali

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi i disagi che sto avendo con Tiscali (e ho fatto il passaggio a fine maggio, se questo è l'inizio...)
Fin dal primo giorno si erano presentati dei problemi (ne ho parlato anche si questo forum) di velocità che sono stati risolti dopo "solo" 20 giorni di continue segnalazioni.
Dai primi di luglio fino a venerdì scorso ho avuto un servizio soddisfacente sia dal punto di vista internet che da quello telefonia, nulla di cui lamentarmi, fino, appunto, a venerdì scorso quando mi sono trovato i telefoni isolati, l'adsl invece funzionava perfettamente.
Chiamo immediatamente l'assistenza e mi dicono che c'è un guasto sulla loro linea e che si risolverà in circa 48 ore (che di per sé non è poco).
Aspetto pazientemente e richiamo lunedì, mi dicono che hanno avuto dei contrattempi e si risolverà tutto il giorno seguente.
A forza prendere tempo, siamo arrivati a oggi (giovedì) e sono SEI GIORNI che ho i telefoni completamente isolati, e devo fare affidamento solo sui cellulari. Inoltre, da ieri sera, la velocità di navigazione si è sensibilmente ridotta.
Ho chiamato poco fa il numero verde e mi hanno detto di pazientare (!) e che non possono passarmi l'assistenza tecnica perché "il guasto è già stato segnalato e non c'è nulla di nuovo".
Qualcuno di voi ha già avuto simili esperienze con Tiscali? Io penso che, se il guasto non si risolve entro oggi, comincerò le pratiche per disdire il contratto. Secondo voi, se mando una raccomandata a\r in cui spiego chiaramente i motivi della disdetta e allego tutte le date in cui ho auto i telefoni isolati, posso evitare di pagare la penale?
Ci mancherebbe ancora che dopo tutto questo chiedano ancora dei soldi!!
Grazie in anticipo a tutti quelli che leggeranno questo messaggio
Orst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 11:20   #2
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Ma sei in wholesale o in ULL?
Old 12-09-2013, 11:28   #3
Orst
Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ma sei in wholesale o in ULL?
sinceramente non lo so, come si fa a saperlo?
Old 12-09-2013, 11:31   #4
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Orst Guarda i messaggi
sinceramente non lo so, come si fa a saperlo?
Con Tiscali non so quale sia il messaggio standard dal sito...perchè se la linea è in Wholesale, è Telecom che se ne dovrebbe occupare
Old 12-09-2013, 11:32   #5
Orst
Member

No niente, ho guardato adesso, wholesale....
Old 12-09-2013, 11:35   #6
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
No niente, ho guardato adesso, wholesale....
Allora loro non possono fare altro che sollecitare TI
Old 12-09-2013, 11:36   #7
Orst
Member

Quote:
Allora loro non possono fare altro che sollecitare TI
ed è normale che Telecom ci metta una settimana a risolvere?
Old 12-09-2013, 11:40   #8
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
ed è normale che Telecom ci metta una settimana a risolvere?
Da me in genere ci mette 48 ore (sono abbonato Alice), in wholesale spesso ci giocano sul malcontento dei clienti altrui

Però non conosco la situazione specifica
Old 12-09-2013, 11:44   #9
Orst
Member

Quote:
Da me in genere ci mette 48 ore (sono abbonato Alice), in wholesale spesso ci giocano sul malcontento dei clienti altrui

Però non conosco la situazione specifica
Magari fossero 48 ore:rolleyes
Capisco che loro si limitano a sollecitare TI, ma per il cliente il risultato non cambia: attese lunghissime e disservizi.
Credo proprio che se le cose continuano così farò ricorso al Corecom per chiedere la disdetta del contratto senza penali, se la vedano loro con Telecom.
Old 12-09-2013, 11:50   #10
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
esatto, e' uno dei motivi per cui solitamente si sconsiglia il WS, si diventa clienti di serie b
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:52   #11
Orst
Member

mi piacerebbe parlare con qualcuno della Telecom, a questo punto. Solo che non ho alcun tipo di contatto, il servizio clienti vale solo per clienti telecom quando ho chiesto a quelli di Tiscali il numero del tecnico che si sta occupando del guasto mi hanno detto che non è possibile
Old 12-09-2013, 13:54   #12
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
mi piacerebbe parlare con qualcuno della Telecom, a questo punto. Solo che non ho alcun tipo di contatto, il servizio clienti vale solo per clienti telecom quando ho chiesto a quelli di Tiscali il numero del tecnico che si sta occupando del guasto mi hanno detto che non è possibile
Ripeto, non ci puoi fare nulla....
Old 12-09-2013, 13:59   #13
Orst
Member

Che poi ho riletto tutto il contratto con Tiscali, e non c'è nessun riferimento al fatto che sono in Wholesale e men che meno alle conseguenze che questo comporta, non mi sembra molto corretto...
Old 12-09-2013, 14:05   #14
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Che poi ho riletto tutto il contratto con Tiscali, e non c'è nessun riferimento al fatto che sono in Wholesale e men che meno alle conseguenze che questo comporta, non mi sembra molto corretto...
non e' mai riportato nei contratti questo aspetto tecnico
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:17   #15
Orst
Member

Ricapitoliamo la situazione: la mia velocità in download è circa un mega; i telefoni sono completamente isolati, non posso ricevere chiamate e nemmeno effettuarle; aggiungiamo che la situazione si protrae non da uno\due giorni ma da sei giorni, tra l'altro, non mi hanno ancora comunicato termini certi per risolvere il caso. In più non è nemmeno la prima volta che mi capitano cose simili con tiscali, il tutto nell'arco di poco più di tre mesi.
Io dovrei starmene con le mani in mano? Devo pagare l'abbonamento per servizi che, di fatto, non ho?
Il tutto non è nemmeno giustificato dal fatto che avrei dovuto leggere meglio il contratto (questo dubbio mi è venuto), visto che, proprio nel contratto, non c'è alcun riferimento se sono in WS o in ULL (sarà anche normale che questi "aspetti tecnici" non vengano scritti ma comunque è profondamente scorretto, visto che le condizioni cambiano così tanto).
Come ho detto prima, a questo punto farò ricorso al Corecom, preferisco sopportare tutte le lungaggini burocratiche del caso ma togliermi da questa situazione che stare ad aspettare un loro (lentissimo) intervento.
Old 12-09-2013, 14:51   #16
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Se sei in wholesale immagino che te sia in VoIP (ovvero devi collegare i telefoni al modem).

Hai provato a resettare il modem, o insistere perché te ne inviino uno nuovo?
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 16:24   #17
Orst
Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Se sei in wholesale immagino che te sia in VoIP (ovvero devi collegare i telefoni al modem).

Hai provato a resettare il modem, o insistere perché te ne inviino uno nuovo?
Veramente i telefoni non sono attaccati al modem... Sono indipendenti, infatti quando non lo uso il modem lo tengo spento
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian