Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 16:31   #10681
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Scusate, giusto per essere sicuri: qualche consiglio da darmi sulla "prima" connessione (prima per questo router) Infostrada ?
Perchè il Netgear mi ha fatto penare non poco, in quanto al primo collegamento mi chiedeva userid e password Infostrada, ed io gli davo "benvenuto" ed "ospite", ma mi diceva "errato"; e quando "saltavo" tale passaggio, andando direttamente nella configurazione manuale, cmq non riusciva a collegarsi. Ho dovuto fare reset, provare e riprovare...ed alla fine si è collegato e navigava, non so nemmeno io come ho fatto...
Quindi scusate se pubblico questo post "preventivo" (in quanto ancora non mi è arrivato l'Asus)...
Magari me lo salvo e così faccio tutto in quattro e quattr'otto !
Grazie !

Alex
Old 11-09-2013, 17:06   #10682
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Masterace1966 Guarda i messaggi
Diciamo che i valori dovrebbero essere buoni, ma se le attenuazioni sono reali, SNR così basso non è reale, poi sicuramente sei con Infostrada, dato il tuo 997 in UP.

Controlla se hai un altro modem che valori ti dà, o aggiorna il Fw del DGN2200, e poi posta i valori.
Purtroppo al momento non ho un altro router e ho l'ultimo firmware rilasciato per il mio router

Quote:
Originariamente inviato da Masterace1966 Guarda i messaggi
Se sei con Infostrada, sei su Dslam Proprietari, o su quelli Telecom???

Se sei su quelli Telecom, allora la cosa cambia, xchè io prima con Alice e Att di 32 avevo 12200 con SNR 6DB, dopo con Infostrada sempre con Att 32 e SNR 6DB 14100, ma su Dslam Infostrada, che sono sicuramente più nuovi.
Come Operatore ho infostrada, ma non so se sono su DSLAM proprietario o meno, come posso fare a saperlo? Cmq penso che sia su dslam telecom...
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:33   #10683
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
se hai la 8 mb sei su dslam alcatel ( proprietario ) se hai la 7 mb sei su un dslam di telecom
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:35   #10684
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Come Operatore ho infostrada, ma non so se sono su DSLAM proprietario o meno, come posso fare a saperlo? Cmq penso che sia su dslam telecom...
sei in ULL quindi dslam proprietari infostrada
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:58   #10685
gengjskan
Member

Iscritto dal: Jul 2006
stampante

ho da poco questo router e ho dei problemi con la stampante...
nel senso che appena accesa va normalmente sia con win che mac,
dopo essere entrata in pausa nella pagina del router mi dice stato stampa disabilitato e con mac generalmente continua comunque ad andare con win no...
come si può risolvere?
grazie
gengjskan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:36   #10686
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Ciao ragazzi! Da oggi mi iscrivo anch'io a questo thread insieme al mio nuovo dsl 55u!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:37   #10687
bravo.dream
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
eccomi qua!
non so se qualcuno si ricorda di me, ma ero quello che lamentava problemi di disconnessioni più o meno continue (ovvero giorni in cui tutto andava bene e giorni con 85 disconnessioni). Bene, anzi male, la mia esperienza mi ha insegnato che purtroppo con questo modem effettivamente ci possono essere dei problemi con i DSLAM con chipset broadcom, come nel mio caso. Il tutto confermato da prove effettuate con altri modem con chipset Ralink/Trendchip e Broadcom. Alla fine ho preso una decisione drastica: ho conservato l'N55U, che come router mi va benissimo, e ho comprato un Netgear DGN2200 che uso esclusivamente come modem in modalità bridge.
q6600 VID:1,325 @3200Mhz | thermalright ultra 120 extreme | P5Q DELUXE | 4*1024 MB DDRII OCZ Platinum Edition 800 mhz R2 | Sapphire HD 6950 2GB | Enermax MODU 87+ Gold 600W | case Cooler Master Silencio 550
bravo.dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:41   #10688
bravo.dream
Member

e a proposito della mia nuova configurazione, mi sapreste dire come fare per accedere alla pagina web di configurazione del DGN2200 ora che questo si trova in pratica nel lato WAN della mia rete? Ho provato con delle regole statiche di routing, ma queste sembrano essere ignorate dall'N55U (nella tabella di routing non sono presenti). Per accedervi ora devo impostare un indirizzo IP WAN statico sull'N55U compatibile con l'indirizzo IP del DGN2200 per poi rimetterlo in DHCP per ottenere un indirizzo dall'ISP...è un po' macchinoso...
q6600 VID:1,325 @3200Mhz | thermalright ultra 120 extreme | P5Q DELUXE | 4*1024 MB DDRII OCZ Platinum Edition 800 mhz R2 | Sapphire HD 6950 2GB | Enermax MODU 87+ Gold 600W | case Cooler Master Silencio 550
Old 11-09-2013, 19:52   #10689
cilindrico74
Junior Member

L'Avatar di cilindrico74

Iscritto dal: Jul 2007
Scusami bravo.dream ma che provider eri???
cilindrico74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:53   #10690
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
io mi accingo a comprarlo anche se ho infostrada, provincia di napoli, sono abbastanza vicino alla centrale. speriamo bene perchè ha tutto quello che mi serve
Old 11-09-2013, 20:30   #10691
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da bravo.dream Guarda i messaggi
e a proposito della mia nuova configurazione, mi sapreste dire come fare per accedere alla pagina web di configurazione del DGN2200 ora che questo si trova in pratica nel lato WAN della mia rete? Ho provato con delle regole statiche di routing, ma queste sembrano essere ignorate dall'N55U (nella tabella di routing non sono presenti). Per accedervi ora devo impostare un indirizzo IP WAN statico sull'N55U compatibile con l'indirizzo IP del DGN2200 per poi rimetterlo in DHCP per ottenere un indirizzo dall'ISP...è un po' macchinoso...

Ciao,
mi associo alla richiesta...
perchè non appena rimetterò in sesto il glorioso netgear 834gt proverò anche questa configurazione : come te 834 solo modem e 55 solo router access point

giusto poi per continuare nella mia personale statistica... potresti per cortesia dare il parametro di attenuazione letto dal tuo 55?

ciauz
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:57   #10692
bravo.dream
Member

Quote:
Originariamente inviato da cilindrico74 Guarda i messaggi
Scusami bravo.dream ma che provider eri???
Fastweb
Old 11-09-2013, 21:02   #10693
bravo.dream
Member

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
Ciao,
mi associo alla richiesta...
perchè non appena rimetterò in sesto il glorioso netgear 834gt proverò anche questa configurazione : come te 834 solo modem e 55 solo router access point

giusto poi per continuare nella mia personale statistica... potresti per cortesia dare il parametro di attenuazione letto dal tuo 55?

ciauz
guarda, ti posso dare con precisione quelli dell'DGN2200, perché quelli dell'N55 non li ho controllati in tempi recenti. Sono

27.5 down e 19 up

In ogni caso quelli dell'N55U erano in linea con questi.

Invece per il problema dell'accesso alla pagina web del DGN2200, al momento ho risolto facendo una maialata senza precedenti . Ho collegato un secondo cavo di rete fra l'N55U e il DGN2200, ho assegnato a quest'ultimo un IP compatibile con la mia rete e il gioco è fatto. Certo, è una soluzione di un'ignoranza unica, ma almeno funziona.
Old 11-09-2013, 22:47   #10694
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Ho fastweb da pochi giorni e ho visto sul router che ho sempre lo stesso ip.
Cosa cambia?
Hai ip wan 93.x.x.x? Se è così è privato e non puoi farci niente se non pagare per avere il publico ed essere accessibile da wan

Mi sembra peró tutti i nuovi contratti, almeno quelli ull, sono con ip publico (dove forniscono il technicolor come modem)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 23:31   #10695
inter1908
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Hai ip wan 93.x.x.x? Se è così è privato e non puoi farci niente se non pagare per avere il publico ed essere accessibile da wan

Mi sembra peró tutti i nuovi contratti, almeno quelli ull, sono con ip publico (dove forniscono il technicolor come modem)
Ho chiamato e fatto aprire un ticket per le disconnessioni e per la velocità di download ( cavolo mi hanno venduto di essere attaccato alla linea 20mega e non arrivò neanche a 2 ). Ne ho approfittato per chiedere e mi hanno detto che non appena risolviamo il problema delle disconnessione e download mi daranno un ip statico pubblico.

Speriamo bene.

Ps. Non vorrei fosse il modem a crei armi problemi visto che avevo gli stessi problemi con infostradawaitind ovvero che risulta connesso ma non naviga e per navigare devi riavviare.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 00:45   #10696
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Ho chiamato e fatto aprire un ticket per le disconnessioni e per la velocità di download ( cavolo mi hanno venduto di essere attaccato alla linea 20mega e non arrivò neanche a 2 ). Ne ho approfittato per chiedere e mi hanno detto che non appena risolviamo il problema delle disconnessione e download mi daranno un ip statico pubblico.

Speriamo bene.

Ps. Non vorrei fosse il modem a crei armi problemi visto che avevo gli stessi problemi con infostradawaitind ovvero che risulta connesso ma non naviga e per navigare devi riavviare.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
bhè non hai il modem fastweb? prova con il loro no? ma se ti si aggancia a 2mb secondo me non è colpa del modem...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 07:17   #10697
corsicali
Senior Member

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi

Non a tutti viene assegnato di default l'indirizzo IP pubblico ma, in ogni caso, il passaggio è gratuito previa richiesta al loro servizio tecnico.

Nel caso ti interessi è meglio se la richiesta in questione la fai attraverso l'apposito form presente sulla pagina Facebook di Fastweb, io ho fatto così e me lo hanno assegnato in neppure tre ore.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 08:33   #10698
bravo.dream
Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non a tutti viene assegnato di default l'indirizzo IP pubblico ma, in ogni caso, il passaggio è gratuito previa richiesta al loro servizio tecnico.

Nel caso ti interessi è meglio se la richiesta in questione la fai attraverso l'apposito form presente sulla pagina Facebook di Fastweb, io ho fatto così e me lo hanno assegnato in neppure tre ore.
anche io stessa situazione, ho la linea attiva da maggio e ancora niente ip pubblico, ieri ho fatto richiesta tramite facebook, vediamo un po' che succede. ma quando me lo settano devo disconnettermi e riconnettermi manualmente oppure lo fanno loro da centrale?
Old 12-09-2013, 15:08   #10699
corsicali
Senior Member

Città: Livorno
Te lo ritrovi bello e sistemato senza toccare nulla, viene impostato da centrale.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:37   #10700
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
RAGAZZI E' ARRIVATO !!!!!!!!! UNA BOMBAAAAAA, santiddio, UNA BOMBA !!!
Configurato in 10 secondi, velocità di download ottima, valori adsl perfetti !!! E WIFI DA URLOOO !!! Prende in tutta la casa !!!! Incredibile !!!!!

Ah, ecco i valori, (come il mio vecchio US Robotics o quasi):

Update Counter : 1571
Modulation : ADSL2+
SNR Up : 24.9
SNR Down : 13.6
Line Attenuation Up : 17.4
Line Attenuation Down : 28.5
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 7996

Mi "perplime" un po' il valore della portante che anzichè segnalare 8000 segna 7996...ma va benissimo così ! La velocità è identica ai precedenti !!!

Ah, ecco i drivers, ditemi se sono aggiornati:

ADSL: 3.16.18.0
FIRMWARE: 3.0.0.4.314

AZZ...mi dice che è disponibile una nuova versione !!!! PROCEDO ??

Cmq ragà...sono entusiasta !!!! A dopo per qualche consiglio !!!!

ALex

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian