|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Alimentatore puzza di bruciato
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema: da qualche ora a questa parte il mio pc puzza di bruciato (come se bruciasse gomma o plastica). Dopo averlo spento, l'ho aperto e ho scoperto che la puzza viene dall'alimentatore, pià precisamente dalla parte posteriore da dove partono i cavi che vanno ai vari componenti del pc. L'ho smontato, aperto e non ho trovato nulla di bruciato (tipo gomma o cose del genere), l'ho richiuso e rimontato. Ora che l'ho acceso la puzza è ancora presente, ma è molto più debole rispetto a prima e sembra quasi che sia un "rimasuglio" di quella precedente. La ventola gira normalmente e tutto funziona, è come prima della puzza solo con l'aggiunta della puzza. Ora, vorrei sapere, siccome l'alimentatore è nuovo e l'ho preso solo 3 mesi fà, mi sta già lasciando o non è nulla e posso continuare ad utilizzarlo normalmente?
PS il pc funziona normalmente e non ho problemi, neache a giocare a giochi pesanti come Battlefield 3 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non è un granche(almemoc credo), era incluso nel case. Un "Vultech" GS-750R da 750 watt...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ci sono molti ali da 450 che costano sui 40 euro, secondo me sono soldi ben spesi. Se posti la tua configurazione possiamo aiutarti a scegleire che ali prendere |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora....
I5 intel core @ 2.90 Ghz 8 gb ram Sapphire full hd Vapor-x Boost 3gb Per la scheda madre c'è un modo di vedere il modello senza accendere il e utilizzare Speccy? Nob voglio rischiare accendendolo in questo stato |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Un ottimo Antec 550 ( M se lo vuoi modulare ) e vai sul sicuro ! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq con questi pezzi penso che che un 450 vada piu che bene. Come ti hann ogia ocnsiglaito puoi prendere un corsair o un antec, anche xfx da 450 è buono. SE vuoi andare piu largo puoi anche prendere un 500 ma cmq il 450 dovrebbe bastarti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Purtroppo del processore non ricordo altro, la scheda video è una 7950. Sto andando a memoria perchè non voglio tischiare di accenderlo e ptovocare danni. Ho parlato con un mio amico tecnico e mi consigliava una potenza sui 750 watt, anche se non so il perchè di così tanti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Cercando, ho trovato un Corsair CX-500 a 55 euro. È buono?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Città: Carsoli (AQ)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Purtroppo non sapevo che alimentatore era fino a quando non ha daro problemi, o l'avrei sostituito sin da subito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.