Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2013, 18:35   #1
Adramelec
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Consiglio smartphone 200 €

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone di massimo 200 euro (non un centesimo di più). Attualmente ho un vecchio Samsung Corby che devo assolutamente cambiare, quindi qualsiasi telefono dual core sarà incredibilmente meglio, a confronto. Le caratteristiche che dovrebbe avere:

1) batteria di lunga durata o che almeno copra tutta la giornata con connessione dati sempre attiva e utilizzo medio.
2) memoria rom che non si intasi subito (comunque installo sempre le solite app: whatsapp, ilmeteo, hotmail, facebook, dropbox, instagram, youtube e poco altro)
3) fotocamera con flash

Ovviamente mi serve un telefono decentemente fluido, non importa se android o wp, che non abbia un crash ogni ora e non mi faccia venir voglia di spaccarlo contro un muro. Aggiungo che lo devo affiancare a un ipad mini. Spero qualcuno mi sappia consigliare.
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 22:43   #2
Adramelec
Member

Grazie per la risposta. Com'è la brandizzazione tim?
Old 09-09-2013, 23:08   #3
Adramelec
Member

Non posso sforare, sono costretto massimo a quella cifra. Anche l'L9 se includiamo le spese viene più di 200 euro
Old 10-09-2013, 00:14   #4
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Samsung Ativ S sull'amazzonia tedesca a 198 euri ...tutti quelli sopra se li magna in un panino
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 02:46   #5
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Non penso proprio, ha una durata ridicola se prendiamo i suoi 2300 mAh e li si compara con la serie Nokia Lumia.

Inoltre, il Qualcomm 8960 è si un ottimo dualcore ma si scontra con il quad Mediatek 6589 (che per i non addetti ai lavori ha una potenza computazionale parte cpu, pari a quella di un Cortex-A9 ma con consumi dimezzati) e la gpu PowerVr544MP che lo equipaggia .

Estetica Orrenda (almeno per i miei gusti, anzi peggio della serie Lumia), un Mattone di 137.2x70.5x8.7mm.

Non bisogna solo guardare a quanti gigozzi incorpora un device, secondo il mio punto di vista.

Samsung si trova meglio con i vari Galaxy/Android.

Poi và a gusti (il pacchianesimo non è contemplato nella mia religione )
la differenza di core su SO differenti non ha senso...ovvio che è migliore il mediatek...ma wp non richiede ancora i quad core...o meglio non li supporta proprio...
in compenso il samsung ha una risoluzione maggiore 720 x 1280 306 ppi contro 540 x 960 245 ppi, ha il gorilla glass 2,NFC,ampia batteria 16 giga di memoria interna contro i miseri 4 dell'acer, wifi dual band...
poi se uno preferisce android a wp è un'altro paio di maniche...idem per il design
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 07:16   #6
frankpiuma71
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ace 2 a 149€
frankpiuma71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 09:37   #7
Adramelec
Member

Grazie per le risposte. Sia l'Acer che il Samsung con wp8 mi piacciono, ma come funziona la garanzia prendendoli da amazon esteri e, soprattutto, che cosa cambia a livello di so? Mi piace soprattutto l'Acer ma 4 gb non sono pochi?

Il samsung ace 2 invece ho letto che da problemi con l'aggiornamento a jb.

Il nokia 620 invece ha una batteria che non garantisce troppa autonomia.
Old 10-09-2013, 09:46   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
potresti anche valutare huawei ascend y300 a 99€-130€ (da giovedì sarà in offerta in alcune catene di negozi a 99€), batteria che dura due giorni e la possibilità di impostare la memoria microSD come memoria principale. tra le altre cose rootare il terminale non invalida la garanzia.
ti consiglio, se possibile, di evitare quelli brandizzati tim/vodafone/wind
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 09:56   #9
Adramelec
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
potresti anche valutare huawei ascend y300 a 99€-130€ (da giovedì sarà in offerta in alcune catene di negozi a 99€), batteria che dura due giorni e la possibilità di impostare la memoria microSD come memoria principale. tra le altre cose rootare il terminale non invalida la garanzia.
Di questo ho sentito parlare molto bene relativamente al prezzo. Però confronto a smartphone più costosi (come quelli che mi sono stati consigliati qui) come si comporta?
Come si imposta la microSD come memoria principale? Il root è complicato?
Old 10-09-2013, 10:08   #10
frankpiuma71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. Sia l'Acer che il Samsung con wp8 mi piacciono, ma come funziona la garanzia prendendoli da amazon esteri e, soprattutto, che cosa cambia a livello di so? Mi piace soprattutto l'Acer ma 4 gb non sono pochi?

Il samsung ace 2 invece ho letto che da problemi con l'aggiornamento a jb.

Il nokia 620 invece ha una batteria che non garantisce troppa autonomia.
Per l'ace2 hai ragione infatti io non lo aggiorno e di suo mi soddisfa
Old 10-09-2013, 10:10   #11
frankpiuma71
Senior Member

Quote:
Giusta precisazione perche si riavvia e la ricezione e ballerina
Old 10-09-2013, 10:15   #12
Adramelec
Member

Quote:
Originariamente inviato da frankpiuma71 Guarda i messaggi
Giusta precisazione perche si riavvia e la ricezione e ballerina
Non ho capito: sono problemi dei telefoni brandizzati o del modello non rootato e stock?
Old 10-09-2013, 10:17   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Di questo ho sentito parlare molto bene relativamente al prezzo. Però confronto a smartphone più costosi (come quelli che mi sono stati consigliati qui) come si comporta?
Come si imposta la microSD come memoria principale? Il root è complicato?
per il root bisogna richiedere il codice tramite form sul sito di huawei e verrà spedito dopo un paio di giorni in email, la procedura poi non è complessa solo prestare attenzione a cio che si fa. io ho settato una sandisk da 16gb come memoria principale e non ho alcun problema a usare le app. mi era capitato in una determinata occasione che non la vedesse (l'avevo sfilata a cel ibernato e messa nel pc) ma è bastato fare smonta e rimonta tramite android

i problemi di rete ce lo hanno i brandizzati wind, per il riavvio non ho dati in merito.
Old 10-09-2013, 12:33   #14
Adramelec
Member

Quote:
per il root bisogna richiedere il codice tramite form sul sito di huawei e verrà spedito dopo un paio di giorni in email, la procedura poi non è complessa solo prestare attenzione a cio che si fa. io ho settato una sandisk da 16gb come memoria principale e non ho alcun problema a usare le app. mi era capitato in una determinata occasione che non la vedesse (l'avevo sfilata a cel ibernato e messa nel pc) ma è bastato fare smonta e rimonta tramite android

i problemi di rete ce lo hanno i brandizzati wind, per il riavvio non ho dati in merito.
Tutto questo mi fa propendere per l'acquisto di questo smartphone. Qualcuno mi sa dire di impuntamenti o rallentamenti dopo qualche mese di utilizzo?

Mi piace molto anche l'acer citato più su ma vorrei capire cosa comporta l'acquisto da uno store estero.

Qualcuno mi sa dire qualcosa dell' Huawei G700 appena uscito? E' vero che costa 50 euro più del mio budget ma è un quadcore con 2 gb di ram e magari aspettando scenderebbe.
Old 10-09-2013, 13:11   #15
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

secondo me non vedrai sconti per il g700 prima del nuovo anno.. se puoi attendere attendi pure
Old 10-09-2013, 13:28   #16
Adramelec
Member

Ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Quindi, ricapitolando:

Windows phone sotto i 200 con le caratteristiche che cerco e rimanendo sui nokia (preferirei) solo il 620 che però ha batteria molto scarsa (non personalizzo granchè i miei terminali e infatti con tablet ios mi trovo una meraviglia)

Acer Liquid E2 sotto i 200 se preso dall'amazzone francese

Ascend y300 risparmio molto ma ho anche caratteristiche inferiori e lo prendo in Italia

Ascend g700 se posso aspettare: come caratteristiche è il migliore da quanto ho capito ma siamo un bel po' sopra il budget. Cinesi migliori se ne trovano ma non con garanzia italiana e non in negozio.
Old 10-09-2013, 13:29   #17
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

proprio schifo no visto che con app esterne come LgCamera o Zoomcamera si riesce a ottenere foto di tutto rispetto con l'app di default si le foto/video sono sotto tono rispetto agli altri comparti
Old 10-09-2013, 13:40   #18
Adramelec
Member

Quote:
Monta lo stesso SoC dell' Acer e uno schermo da 5" e fà schifo nel reparto foto/video (come tutti i huawei del resto).

A quel prezzo, si trovano cinesi migliori.

ps:anche i valori di SAR sono tra i più alti nei Huawei.

pss: dimenticavo, il supporto e l'assistenza sono pietosi, se paragonati ad altre marche (da tenere in conto se ti cade e ti si sfascia il device).
Le foto e i video mi interessano relativamente, basta che ci sia il flash e siano accettabili (io sono uno di quelli che va ancora in giro con la compatta). Per l'assistenza comprandolo in negozio non ho problemi per un anno.

Mi preoccupa più l'eccesso di onde elettromagnetiche.

Scusa se ti faccio altre domande ma, comprando dalla francia, per gli aggiornamenti e la lingua come funziona?
Old 10-09-2013, 14:07   #19
turimuturi
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Per quello che devi fare tu un windowsphone è perfetto, e il Samsung Ativ S a 200€ è veramente un prezzo stacciato per un top di gamma.
Considera poi che esiste la procedura per installare le varie app Nokia tipo navigatore ecc.
turimuturi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 14:18   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Se fà schifo in hardware con rumore a tutto spiano, dubito fortemente che con una correzione software possa migliorare.
qui ti sbagli, la app standard produce foto a qualità piu bassa di quanto possa produrre l'hardware, non a caso con quelle due app menzionate si riesce a ottenere foto con il doppio di dimensione quindi la perdita è sostanzialmente via software. possiedo un huawei y300, so esattamente di cosa parlo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP