|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio smartphone 200 €
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone di massimo 200 euro (non un centesimo di più). Attualmente ho un vecchio Samsung Corby che devo assolutamente cambiare, quindi qualsiasi telefono dual core sarà incredibilmente meglio, a confronto. Le caratteristiche che dovrebbe avere:
1) batteria di lunga durata o che almeno copra tutta la giornata con connessione dati sempre attiva e utilizzo medio. 2) memoria rom che non si intasi subito (comunque installo sempre le solite app: whatsapp, ilmeteo, hotmail, facebook, dropbox, instagram, youtube e poco altro) 3) fotocamera con flash Ovviamente mi serve un telefono decentemente fluido, non importa se android o wp, che non abbia un crash ogni ora e non mi faccia venir voglia di spaccarlo contro un muro. Aggiungo che lo devo affiancare a un ipad mini. Spero qualcuno mi sappia consigliare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Grazie per la risposta. Com'è la brandizzazione tim?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non posso sforare, sono costretto massimo a quella cifra. Anche l'L9 se includiamo le spese viene più di 200 euro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Samsung Ativ S sull'amazzonia tedesca a 198 euri
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
in compenso il samsung ha una risoluzione maggiore 720 x 1280 306 ppi contro 540 x 960 245 ppi, ha il gorilla glass 2,NFC,ampia batteria 16 giga di memoria interna contro i miseri 4 dell'acer, wifi dual band... poi se uno preferisce android a wp è un'altro paio di maniche...idem per il design
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ace 2 a 149€
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie per le risposte. Sia l'Acer che il Samsung con wp8 mi piacciono, ma come funziona la garanzia prendendoli da amazon esteri e, soprattutto, che cosa cambia a livello di so? Mi piace soprattutto l'Acer ma 4 gb non sono pochi?
Il samsung ace 2 invece ho letto che da problemi con l'aggiornamento a jb. Il nokia 620 invece ha una batteria che non garantisce troppa autonomia. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
potresti anche valutare huawei ascend y300 a 99€-130€ (da giovedì sarà in offerta in alcune catene di negozi a 99€), batteria che dura due giorni e la possibilità di impostare la memoria microSD come memoria principale. tra le altre cose rootare il terminale non invalida la garanzia.
ti consiglio, se possibile, di evitare quelli brandizzati tim/vodafone/wind
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Come si imposta la microSD come memoria principale? Il root è complicato? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i problemi di rete ce lo hanno i brandizzati wind, per il riavvio non ho dati in merito.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Mi piace molto anche l'acer citato più su ma vorrei capire cosa comporta l'acquisto da uno store estero. Qualcuno mi sa dire qualcosa dell' Huawei G700 appena uscito? E' vero che costa 50 euro più del mio budget ma è un quadcore con 2 gb di ram e magari aspettando scenderebbe. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
secondo me non vedrai sconti per il g700 prima del nuovo anno.. se puoi attendere attendi pure
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Quindi, ricapitolando:
Windows phone sotto i 200 con le caratteristiche che cerco e rimanendo sui nokia (preferirei) solo il 620 che però ha batteria molto scarsa (non personalizzo granchè i miei terminali e infatti con tablet ios mi trovo una meraviglia) Acer Liquid E2 sotto i 200 se preso dall'amazzone francese Ascend y300 risparmio molto ma ho anche caratteristiche inferiori e lo prendo in Italia Ascend g700 se posso aspettare: come caratteristiche è il migliore da quanto ho capito ma siamo un bel po' sopra il budget. Cinesi migliori se ne trovano ma non con garanzia italiana e non in negozio. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
proprio schifo no visto che con app esterne come LgCamera o Zoomcamera si riesce a ottenere foto di tutto rispetto
con l'app di default si le foto/video sono sotto tono rispetto agli altri comparti
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Mi preoccupa più l'eccesso di onde elettromagnetiche. Scusa se ti faccio altre domande ma, comprando dalla francia, per gli aggiornamenti e la lingua come funziona? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
Per quello che devi fare tu un windowsphone è perfetto, e il Samsung Ativ S a 200€ è veramente un prezzo stacciato per un top di gamma.
Considera poi che esiste la procedura per installare le varie app Nokia tipo navigatore ecc. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.