Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2013, 10:24   #10621
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
non per niente infatti tutti gli apparati solo router che hanno le stesse features hanno un comparto hardware molto piu' prestante sia a livello di cpu che di ram , vedi ad esempio il fratello N66U .
A proposito, ecco la domanda che vorrei porvi: se acquistassi il fratello maggiore N66, ne avrei qualche beneficio ? A livello di compatibilità chip-dslam è sempre la stessa solfa ?

Alex
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:28   #10622
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8162
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
A proposito, ecco la domanda che vorrei porvi: se acquistassi il fratello maggiore N66, ne avrei qualche beneficio ? A livello di compatibilità chip-dslam è sempre la stessa solfa ?

Alex
N66 non è modem, solo router.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:30   #10623
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Lui sta parlando del DSL-N66U non dell'RT-N66U
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:40   #10624
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Lui sta parlando del DSL-N66U non dell'RT-N66U
Si infatti , che dire a livello hardware diciamo che i due apparati ,almeno sulla carta , presentano delle differenze sopratutto a livello di ram , mentre per la cpu devo dire molto inaspettatamente il 66U ne monta una a 450Mhz contro i 500Mhz del 55U , fermo restando che il chispet e' sempre un Ralink .

Le differenze sostanziali come dicevo sono a livello della ram , sopratutto per la flash che e' raddoppiata , 8Mb il 55U , 16Mb il 66U , mentre inspiegabilmente anche qui quella dedicata al wifi si e' dimezzata , 128Mb il 55U , 64Mb il 66U , per contro la ram dedicata al comparto modem/router e' variata sensibilmente , 2Mb il 55U , 64Mb il 66U .

Come andra' non e' dato si saperlo visto che il prodotto non e' ancora uscito , sopratutto il rapporto al 55U , occorre aspettare le prime recensioni appena sara' disponibile , diciamo che dalle specifche hardware personalmente non mi aspetto grandi cose ...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:55   #10625
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2738
....e attenzione che l'N66 U non avrà le antenne esterne, qui potrai trovare un bel pò di informazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post39935893
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:56   #10626
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ciò che tutt'ora mi lascia perplesso è questa benedetta compatibilità con Infostrada: qualcuno qui sul forum (non son riuscito a leggere tutti e 2.000 i messaggi) ha Infostrada 8mb in ULL ? E come si trova ?
Se non fosse stato per questa incertezza, l'avrei già ordinato ieri !

Alex
è inutile avere pareri degli altri, o comunque molto relativo, ogni linea ha una storia a se, provalo e se non ti convince c'è il diritto di recesso, è l'unico modo sicuro.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:25   #10627
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
è inutile avere pareri degli altri, o comunque molto relativo, ogni linea ha una storia a se, provalo e se non ti convince c'è il diritto di recesso, è l'unico modo sicuro.
esatto, lo deve provare sulla sua linea
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:29   #10628
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si infatti , che dire a livello hardware diciamo che i due apparati ,almeno sulla carta , presentano delle differenze sopratutto a livello di ram , mentre per la cpu devo dire molto inaspettatamente il 66U ne monta una a 450Mhz contro i 500Mhz del 55U , fermo restando che il chispet e' sempre un Ralink .

Le differenze sostanziali come dicevo sono a livello della ram , sopratutto per la flash che e' raddoppiata , 8Mb il 55U , 16Mb il 66U , mentre inspiegabilmente anche qui quella dedicata al wifi si e' dimezzata , 128Mb il 55U , 64Mb il 66U , per contro la ram dedicata al comparto modem/router e' variata sensibilmente , 2Mb il 55U , 64Mb il 66U .

Come andra' non e' dato si saperlo visto che il prodotto non e' ancora uscito , sopratutto il rapporto al 55U , occorre aspettare le prime recensioni appena sara' disponibile , diciamo che dalle specifche hardware personalmente non mi aspetto grandi cose ...

l'informazione che da asus è errata per il 66U, la ram non è una dedicata al wi-fi e una all'adsl, semmai una dedicata all'adsl e l'altra alle funzione di router, ma sono sicuro che per il 66U la ram è una sola da 128 mb e viene usata equamente a seconda delle richieste dell'hardware sia dal modem adsl che dal router
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:34   #10629
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8162
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Lui sta parlando del DSL-N66U non dell'RT-N66U
Scusatemi se vivo nel presente.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:49   #10630
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Scusatemi se vivo nel presente.
dovresti proiettarti nel futuro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:12   #10631
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Scusatemi se vivo nel presente.
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dovresti proiettarti nel futuro
Continuate con gli OT e farete parte del passato!





(scusate l'eccessiva severità, ma non potevo lasciarmi sfuggire 'sta battuta! )
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:15   #10632
uki
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 50
A conforto della teoria che è l'insieme dei fattori che fa la stabilità della linea vi dico (a sorpresa) che sulla mia adsl, con attenuazione 45db down e su dslam alcatel (che dovrebbe preferire i chipset broadcom), l'n55u aggancia a 7000kbps e il dgn2200v1 a 6600kbps (entrambi con modulazione impostata su g.dmt per limitare le disconnessioni, nessuna variazione snr per entrambi). Prima non era così ma era l'esatto contrario, poi devono aver cambiato qualcosa in centrale.

Per contro, con l'ultima release del firmware il segnale wifi dell'asus mi sembra essere più debole (cioè uguale a quello dei miei vecchi router). Prima la differenza di copertura era evidente...
uki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:24   #10633
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8162
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
(scusate l'eccessiva severità, ma non potevo lasciarmi sfuggire 'sta battuta! )
Ottimo SNR!!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:50   #10634
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Continuate con gli OT e farete parte del passato!

(scusate l'eccessiva severità, ma non potevo lasciarmi sfuggire 'sta battuta! )
non lo conoscevo questo tuo lato severo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:27   #10635
Poldo70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 75
Added more options for Samba.

Qualcuno mi sa dire quale opzioni sono state aggiunte nell'ultimo firmware (3.0.0.4.374_159 ) che non aveva il precedente ossia (3.0.0.4.364) ?

Grazie
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:46   #10636
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
l'informazione che da asus è errata per il 66U, la ram non è una dedicata al wi-fi e una all'adsl, semmai una dedicata all'adsl e l'altra alle funzione di router, ma sono sicuro che per il 66U la ram è una sola da 128 mb e viene usata equamente a seconda delle richieste dell'hardware sia dal modem adsl che dal router
Io mi sono limitato a riportare le specifiche cosi' come le ho lette , poi non sono in grado di dire di piu' , se non che si era capito che la quantita' di ram presente e' la stessa del 55U , appunto 128Mb .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:01   #10637
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Salve,
Avrei bisogno con una certa urgenza della configurazione fastweb di questo router.
Provata la linea con il loro modem e funziona mentre con l'asus non c'è verso.

Se potete una print screen per favore.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 20:47   #10638
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Salve,
Avrei bisogno con una certa urgenza della configurazione fastweb di questo router.
Provata la linea con il loro modem e funziona mentre con l'asus non c'è verso.

Se potete una print screen per favore.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Allora ho impostato in WAN i seguenti parametri:
Tipo connessione WAN : MER
VPI : 8
VCI : 36
INCAPSULAMENTO : LLC
CATEGORIA SERVIZIO : UBR WITHOUT PCR

Abilita WAN/NAT/UPN tutti a SI
Ottenere l’IP WAN automaticamente? SI
Connetti automaticamente al server DNS ? SI

Amministrazione Impostazione DSL
Modulazione DSL : Multiple node
Annex mode : Annex A/I/J/L/M

Stability Adjustment -> Disabled
SRA(Seamless Rate Adaptation) - Enabled

Nel registro ADSL ho:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 35576
Lan Rx : 49476
ADSL Tx : 47969
ADSL Rx : 33938
CRC Down : 0
CRC Up : 3
FEC Down : 0
FEC Up : 19653
HEC Down : 9
HEC Up : 0
SNR Up : 6.6
SNR Down : 8.5
Line Attenuation Up : 33.1
Line Attenuation Down : 67.3
Data Rate Up : 947
Data Rate Down : 2048

Posso fare qualcosa? Ho configurato bene?

Mi aiutate per favore?
Immagini allegate
File Type: png rEGISTRO dsl.PNG (18.8 KB, 9 visite)
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 20:49   #10639
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Allora ho impostato in WAN i seguenti parametri:
Tipo connessione WAN : MER
VPI : 8
VCI : 36
INCAPSULAMENTO : LLC
CATEGORIA SERVIZIO : UBR WITHOUT PCR

Abilita WAN/NAT/UPN tutti a SI
Ottenere l’IP WAN automaticamente? SI
Connetti automaticamente al server DNS ? SI

Amministrazione Impostazione DSL
Modulazione DSL : Multiple node
Annex mode : Annex A/I/J/L/M

Stability Adjustment -> Disabled
SRA(Seamless Rate Adaptation) - Enabled

Nel registro ADSL ho:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 35576
Lan Rx : 49476
ADSL Tx : 47969
ADSL Rx : 33938
CRC Down : 0
CRC Up : 3
FEC Down : 0
FEC Up : 19653
HEC Down : 9
HEC Up : 0
SNR Up : 6.6
SNR Down : 8.5
Line Attenuation Up : 33.1
Line Attenuation Down : 67.3
Data Rate Up : 947
Data Rate Down : 2048

Posso fare qualcosa? Ho configurato bene?

Mi aiutate per favore?
Le configurazioni sembrano corrette.

Prova ad andare qua http://registrazione.fastweb.it/
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 20:58   #10640
Crazyhack
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 17
Per le impostaioni con fastweb guarda qua':
http://imm.io/1hCRM
Crazyhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v