|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
PC assemblato 300-350€
Ciao a tutti,
sto cercando di assemblare un PC con un budget di 300-350€. Meno spendo meglio è. E' destinato ad essere usato prevalentemente dai miei per internet, skype, word, musica, dropbox e lo cerco con almeno una porta usb 3.0. Su ebay ho trovato un pc assemblato con le seguenti caratteristiche:
Che ne dite? C'è qualcosa di meglio che posso trovare oppure trovare lo stesso ad un prezzo inferiore? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quel pc ha un alimentatore veramente pessimo e una scheda madre che più basica non si può. ovviamente anche il case sarà di fascia bassissima.
te lo sconsiglio vivamente.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi mi stai dicendo che con la stessa cifra potrei trovare qualcosa con una qualità migliore?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io farei una cosa del genere :
Case : Cooler Master Elite RC-344PKN2 USB3.0 (B/Purple) [RC-344-PKN2] Alimentatore : Bequiet System Power 7 300W (80+) [BN140] Scheda Madre : Asrock FM2A75M-DGS FM2 M-ATX D-Sub/DVI Processore : AMD A8 5600K 3.6GHz FM2 4.0MB Cache 100W BE Retail Memoria Ram : DDR3 Corsair 4GB /1600Mhz Vengeance Blue [2x2GB] HDD : Hard Disk 3,5 1TB Seagate Sata 32MB ST31000524AS 7200rpm Scheda Video : HD7560D Integrata Masterizzatore : Samsung DVD ±RW 24x SH-224DB/BEBE nero Totale : 315 € E per gli usi che hai descritto, questo processore è già sovradimensionato . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Direi che potrei prendere un disco da 500GB e magari aumentare la ram a 8gb. Ma un pc intel al posto di AMD? Giusto per capirci il PC da sostituire è un pentium 4 3ghz con 256mb di ram, scheda dedicata da 128 e hd da 80gb.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
esatto
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Su questa configurazione avrei qualche domanda giusto per capire
Alimentatore : se un domani aggiungo una scheda video regge? Scheda Madre : usb 3 giusto? Processore : dual core? Memoria Ram : cambia molto usare un solo banco da 4gb HDD : con un 2,5" da 5400 preso da un portatile potrebbe andare?(cosi nel portatile mi prendo l'ssd).In questo caso che ssd da 250gb mi consigliate? Grazie Ultima modifica di axxapatanao : 10-09-2013 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- Si, sia posteriori che quella frontale sul case. 3- Il processore é quad core 4- Con le APU meglio memorie che sfruttano il Dual Channel e con frequenza di almeno 1600Mhz 5- Come già ti ho detto in MP, prova, ma ti ripeto che anche un SSD per i tuoi genitori sarebbe un bel boost. Come SSD, molto buoni sono i Samsung. Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora sto cercando il giusto bilanciamento cioè se 8gb sono e saranno sempre sprecati su un pc del genere allora metto 2x2gb, se invece tra qualche anno passare da 4 a 8 potrebbe allungare la vita del pc, preferirei metterne 4 in un singolo banco e nel futuro aumentarla. Mi sto ponendo un ulteriore dubbio. Guardando i prezzi delle singole componenti ho visto che il case costa circa 45 euro e l'alimentatore 40(quello da 400w) per un totale di 95€. Non è un po troppo spendere 3/4 del budget per sole queste due componenti? Cambia molto rispetto a Case LC-Power Midi-Pro910B 420W 2xUSB 3.0 eSATA (B) [PRO-910B] che è un case che dovrebbe avere sempre le porte usb3.0 frontali + alimentatore e che viene sui 40 euro? Ultima modifica di axxapatanao : 10-09-2013 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
single channel vs dual channel gameplay (saints row) Sfruttare il dual channel ed utilizzare una frequenza più alta è tutto a vantaggio delle prestazioni della scheda video integrata Io non ti consiglio di scendere a compromessi soprattutto sull'alimentatore. I Bequiet sono alimentatori certificati con efficienza 80+ bronze ma soprattutto con i controlli di sicurezza : Codice:
OCP (over current protection) OVP (over voltage protection) UVP (under voltage protection) SCP (short circuit protection) OTP (over temperature protection) OPP (over power protection) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il case torno al solito discorso: ha senso spendere 95 euro contro 40? Ok la sicurezza ma non credo che gli altri alimentatori siano "non sicuri" ma venduti comunque. Faccio un pò l'avvocato del diavolo giusto per capire e convincermi totalmente del PC |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche le tata indica le vendono.. ma io mi son preso l'Opel Astra.. Tutto si può fare.. stà solo a te decidere.. Per le ram si, si vede prima con 1 banco da 4 e poi 2 banchi in Dual Channel. Io ti consiglierei comunque di rimanere su 2 banchi da 2gb. Anche perché probabilmente quando sentirai la necessità di aumentare ci saranno già le DDR4 e probabilmente cambierai completamente piattaforma. Ultima modifica di XB-J : 10-09-2013 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pure io ho l'astra |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un alimentatore di qualità invece la probabilità maggiore è che sia solo l'alimentatore da cambiare. Sei disposto a correre il rischio? A te la scelta. Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Il ragionamento non fa una piega ed ora mi faccio un pò di conti e vedo.
Il case+ali che ho postato prima andrebbe bene per la configurazione che mi hai scritto? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Grazie XB-J
Per quanto riguarda l'SSD, Sundisk, Kinston, Crucial come sono? Quali caratteristiche devo guardare per confrontarli? So che i samsung sono tra i migliori ma non li vendono dove sto ordinando il PC. Quale mi consigliate? (a meno che non mi consigliate un "loco" dove trovare tutti i pezzi detti in precedenza e l'SSD Samsung(250gb). Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.