Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 17:55   #1
Satibalzane
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ati 7970? perchè e quale modello?

Buona sera a tutti,
la mia domanda forse l'avete sentita più volte o forse no, ma ho troppi dubbi riguardo questa scheda, e forse qualche esperto potrebbe illuminarmi, in caso vi ringrazio anticipatamente .

Premetto che io non faccio overclock, nel senso non ne ho mai fatti, di solito quella scheda me compro e quella me tengo senza modificarla.

sono possessore di una ati 7870 1giga ddr5 e vorrei passare a una 7970 ma noto che c'è la 7970 classica e la 7970 ghz edition vapor x che su per giù sta allo stesso prezzo, cioè 320 euro:

1- mi conviene comprare la vaporx ghz edition?
2- mi consuma di più la 7970 base o la ghz edition? (non credo sia una domanda stupida anche se può sembrarlo)
3- con la 7970 posso stare tranquillo per un bel po di tempo senza cambiarla a breve?
4- il mio alimentatore è un Corsair CX 750M, tiene bene queste schede?
5- quali altre schede mi consigliate a quel prezzo? (320 euro)
6- passo a Nvidia? se si a quale scheda?
7- Lavoro come illustratore e il mio monitor seppur molto buono per il mio lavoro ha una res di 1920x1080 e se vado sotto se vede peggio, quindi mi serve una scheda che a quella res vada bene.

il mio processore è un AMD FX 8320 3.50 GHz

Vi ringrazio tutti e via con le risposte...(ve prego illuminatemi)
Satibalzane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 18:04   #2
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
1- mi conviene comprare la vaporx ghz edition? Si
2- mi consuma di più la 7970 base o la ghz edition? (non credo sia una domanda stupida anche se può sembrarlo) Poco più la ghz, inezie.
3- con la 7970 posso stare tranquillo per un bel po di tempo senza cambiarla a breve? Si
4- il mio alimentatore è un Corsair CX 750M, tiene bene queste schede? Si
5- quali altre schede mi consigliate a quel prezzo? (320 euro) gtx770 asus dc2 oc. vanno quasi uguali 4-5% in più per la gtx
6- passo a Nvidia? se si a quale scheda? come sopra
7- Lavoro come illustratore e il mio monitor seppur molto buono per il mio lavoro ha una res di 1920x1080 e se vado sotto se vede peggio, quindi mi serve una scheda che a quella res vada bene. 770 o 7970ghz, vanno bene entrambe
Old 05-09-2013, 18:48   #3
Satibalzane
Member

Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
1- mi conviene comprare la vaporx ghz edition? Si
2- mi consuma di più la 7970 base o la ghz edition? (non credo sia una domanda stupida anche se può sembrarlo) Poco più la ghz, inezie.
3- con la 7970 posso stare tranquillo per un bel po di tempo senza cambiarla a breve? Si
4- il mio alimentatore è un Corsair CX 750M, tiene bene queste schede? Si
5- quali altre schede mi consigliate a quel prezzo? (320 euro) gtx770 asus dc2 oc. vanno quasi uguali 4-5% in più per la gtx
6- passo a Nvidia? se si a quale scheda? come sopra
7- Lavoro come illustratore e il mio monitor seppur molto buono per il mio lavoro ha una res di 1920x1080 e se vado sotto se vede peggio, quindi mi serve una scheda che a quella res vada bene. 770 o 7970ghz, vanno bene entrambe
grazie mille , quindi dal tuo punto di vista mi conviene la 770?
se qualcuno ha altro da aggiungere aspetto risposte.
Old 05-09-2013, 18:53   #4
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
dal MIO punto di vista prenderei la 7970ghz, la resa cromatica delle nvidia non mi piace. Da un punto di vista comparativo oggettivo la 770 è più recente per cui ha un maggiore ipotetico sviluppo driver, consuma un pò meno e va leggermente di più. Per cui se per te una vale l'altra, a parità di prezzo meglio la 770.
Old 08-09-2013, 10:06   #5
Satibalzane
Member

dato che il mio alimentatore Corsair CX 750M non ha più i cavi di alimentazione propri mi domandavo se quelli dati con la ati 7970 vapor x possono andare bene con questo alimentatore.
Old 08-09-2013, 18:59   #6
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Lascia perdere sapphire punta su msi o gigabyte come seconda scelta

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 20:59   #7
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Lascia perdere sapphire punta su msi o gigabyte come seconda scelta
Sapphire è un ottimo costruttore, secondo me
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 21:03   #8
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
Sapphire è un ottimo costruttore, secondo me
Le sapphire sono quelle che salgono meno in overclock

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
Confidential Computing, Intel concentra ...
Con l'IA, sono i candidati a fare il col...
Orologi nucleari al torio: i primi due p...
L'auto più venduta di Volkswagen ...
OneDrive, addio ai 6 TB su Microsoft 365...
I cinesi si sono già infiltrati i...
Amazon Leo si prepara a sfidare Elon Mus...
HONOR CHOICE ADO Air 20 Pro arriva in It...
D-PACK LAB, nasce a Bologna la fabbrica ...
Anthropic regala Mythos, la sua migliore...
Nucleare spaziale: NASA e DOE firmano l'...
Intel Raptor Lake NEXT, GIGABYTE è...
HP OmniBook 5 e ProBook 4: specifiche te...
Google riabilita JPEG XL su Chrome dopo ...
OpenAI, ricavi annualizzati a 50 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian