Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2013, 09:46   #7161
tiger96
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 162
Anch'io sono interessato a sapere le prestazioni/distanza della vdsl... il mio armadio dista circa 600 metri!!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 09:46   #7162
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
premetto che non so quale sia la differenza fra V1 e V2 però io come te sono raggiunto solo da V2 e mi hanno chiamato per offrirmi la fibra quindi...

i 500mt sono parecchi, con il vectoring li dovresti prendere mentre con l'attuale configurazione a 30 arrivi sicuro, ma dubito tu possa passare i 40-50 di massimo ottenibile in ottica futura senza il magico V.


edit: secondo wikipedia a 1km si prendono 50mb, ma visti i risultati degli utenti attivi, definire questi dati ottimistici mi sembra un neufemismo

Ultima modifica di fat4l : 07-09-2013 alle 09:48.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 12:05   #7163
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
per quanto riguarda il rapporto distanza/banda in fttc vdsl2 , nell'immagine qui sotto trovi il grafico!

__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 13:47   #7164
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da Giovi19921992 Guarda i messaggi
Ma è possibile avere così tanti ping con la vdsl 30 mega Telecom?
NGI Speed Test alle 20:28 del 06/09/2013
Download Speed: 28441 Kbps (3555.1 KB/sec)
Upload Speed: 2898 Kbps (362.3 KB/sec)
Latenza: 37 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Non è esagerato?la Telecom mi dice che non può fare niente , mi viene da pensare che forse ho problemi nel mio impianto...altrimenti non si spiega...37 mi sembrano davvero tanti...voi che ne pensate?
Questo il mio da Roma. Come vedi dipende dal routing che hai verso ngi.it.
NGI Speed Test alle 14:46 del 07/09/2013
Download Speed: 28993 Kbps (3624.1 KB/sec)
Upload Speed: 2918 Kbps (364.8 KB/sec)
Latenza: 20 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 17:37   #7165
tiger96
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
per quanto riguarda il rapporto distanza/banda in fttc vdsl2 , nell'immagine qui sotto trovi il grafico!
Grazie! Quindi.. anche con il vectoring superati i 500 metri non si avranno molte speranze di agganciare i 100mb... peccato!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 18:16   #7166
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Grazie! Quindi.. anche con il vectoring superati i 500 metri non si avranno molte speranze di agganciare i 100mb... peccato!
Sarà difficile superare i 500 metri dal dslam...penso che nella maggior parte dei casi non ci saranno problemi.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 18:44   #7167
tiger96
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Sarà difficile superare i 500 metri dal dslam...penso che nella maggior parte dei casi non ci saranno problemi.
La centralina a cui sono collegato io dista più o meno 600 metri!!! purtroppo qui sono tutte villette e pochi palazzi.. quindi un solo armadio basta per una zona piuttosto grande!!! (ma comunque non li disdegno mica 60-70 mega )
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 04:29   #7168
andybozy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Messaggi: 77
Curiositá: quando aggiornano i file dei cabinet aggiornano contemporaneamente la piattaforma lido?

Fra l'altro: io sono connesso al cabinet 60. Ho trovato il 59 e il 61, rispettivamente a 250m e 1.2km da casa mia. Il mio purtroppo non lo trovo. C'è un modo per capire la distanza o dov'è schematicamente situato?
Il numero del cqb cmq l'ho letto nella chiostrina a cui sono collegato
60
30 31 32 33

Ultima modifica di andybozy : 08-09-2013 alle 05:06.
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 08:10   #7169
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
non si aggioranno insieme... a me dalla comparsa del cabinet all'effettiva disponibilità sono passate 2 settimane
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 08:18   #7170
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da andybozy Guarda i messaggi
Curiositá: quando aggiornano i file dei cabinet aggiornano contemporaneamente la piattaforma lido?

Fra l'altro: io sono connesso al cabinet 60. Ho trovato il 59 e il 61, rispettivamente a 250m e 1.2km da casa mia. Il mio purtroppo non lo trovo. C'è un modo per capire la distanza o dov'è schematicamente situato?
Il numero del cqb cmq l'ho letto nella chiostrina a cui sono collegato
60
30 31 32 33
Dovresti trovare un tecnico ,quelli che girano con la panda per capirci,e dandogli il numero lui ti trova dove è ubicato l'armadietto
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 10:20   #7171
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Dovresti trovare un tecnico ,quelli che girano con la panda per capirci,e dandogli il numero lui ti trova dove è ubicato l'armadietto
può essere che per difficoltà tecniche a volte i cabinet siano interrati. io nel mio quartiere ne ho visti di cabinet interrati Telecom, sono dei tombini rettangolari, sono praticamente uguali come forma e dimensioni a quelli fastweb, a 4 aperture. questo è un esempio
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"


Ultima modifica di cm0s : 08-09-2013 alle 10:24.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:06   #7172
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
può essere che per difficoltà tecniche a volte i cabinet siano interrati. io nel mio quartiere ne ho visti di cabinet interrati Telecom, sono dei tombini rettangolari, sono praticamente uguali come forma e dimensioni a quelli fastweb, a 4 aperture. questo è un esempio
esatto, anche da me stanno mettendo questi.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 13:17   #7173
andybozy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Dovresti trovare un tecnico ,quelli che girano con la panda per capirci,e dandogli il numero lui ti trova dove è ubicato l'armadietto
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
può essere che per difficoltà tecniche a volte i cabinet siano interrati. io nel mio quartiere ne ho visti di cabinet interrati Telecom, sono dei tombini rettangolari, sono praticamente uguali come forma e dimensioni a quelli fastweb, a 4 aperture. questo è un esempio
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
esatto, anche da me stanno mettendo questi.
Grazie

Avete delle foto? Di questi tombini?
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 14:10   #7174
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da andybozy Guarda i messaggi
Grazie

Avete delle foto? Di questi tombini?
mi hai appena quotato il messaggio con la foto!
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"


Ultima modifica di cm0s : 08-09-2013 alle 14:12.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:38   #7175
Psimo3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 121
Salve, c'è qualche utente che abita a Firenze che possiede Tutto Fibra?
Psimo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:45   #7176
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Primo armadio VDSL avvistato ad Arezzo accanto alla sede ITIS MECCANICI (accanto a quello specie di "isola/parcheggio").

Purtroppo andavo di fretta e non ho potuto fare nessuna foto.

A firenze rifredi invece, in particolare accanto alla stazione ne ho notati diversi, ed ho notato anche diversi scavi
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:53   #7177
Psimo3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Primo armadio VDSL avvistato ad Arezzo accanto alla sede ITIS MECCANICI (accanto a quello specie di "isola/parcheggio").

Purtroppo andavo di fretta e non ho potuto fare nessuna foto.

A firenze rifredi invece, in particolare accanto alla stazione ne ho notati diversi, ed ho notato anche diversi scavi
A Firenze zona Cure/ Campo di marte?
Psimo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:54   #7178
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
mi hai appena quotato il messaggio con la foto!
Forse intendeva una foto con il tombino aperto, in quanto che, da quello che si vede, potrebbe essere un normale tombino in cui finiscono i cavi, senza alcun DSLAM dentro.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 16:23   #7179
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Forse intendeva una foto con il tombino aperto, in quanto che, da quello che si vede, potrebbe essere un normale tombino in cui finiscono i cavi, senza alcun DSLAM dentro.
un tecnico telecom mi ha informato della presenza di questi "cabinet interrati" come cabinet di strada presenti nelle strade, interrati a causa di spazio utile inesistente. successivamente mi disse altresì che in questi cabinet interrati arrivava già la predisposizione fibra fttc,come tutta la maggior parte degli armadi di strada già presenti! quindi è lecito presupporre l'aggiornamento di tali con modulo dslam! questo è quanto mi disse il telecom a Palermo!
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 17:19   #7180
andybozy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
mi hai appena quotato il messaggio con la foto!
Grazie

Ultima modifica di andybozy : 08-09-2013 alle 17:29.
andybozy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v