Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2013, 12:12   #10581
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Vogliamo parlare della figura che ha fatto (e sta facendo) Netgear col supporto tecnico agli ultimi suoi prodotti?! Io avevo un3700v1 che:
- Doveva avere supporto IPv6 (--> mai visto)
- Doveva avere in wireless favoloso (--> penoso)
- Aveva il supporto VDSL (tolto col primo firmware)
- Doveva avere aggiornamenti firmware ogni trimestre (o quadrimestre)

Risultato: UN (1!) aggiornamento ufficiale, e poi abbandonato in favore del "V2" (che ha fatto quasi la stessa fine). Per non parlare poi dei "tecnici" del supporto (che ne sparano una dietra l'altra...)

Almeno asus prova seguire i feedback degli utenti (una dozzina abbondante di firmware che hanno raccolto moltissime segnalazioni/suggerimenti)... e poi per 100€ non è che si possa pretendere una combo router/modem da C.E.D. professionale, eh!
é per questo che io compro da una vita Asus, ma dire di provarci non basta è l'asus che fa il prezzo dei prodotti non io e non tu, il fatto che costa 100€ non è una giustificazone per fare un prodotto che funziona così così, anzi una parte diciamo che è quasi inutile, se l'asus ha deciso che questo router deve costare 100€, 10€, 20€, deve comunque funzionare bene per tutte le caratteristiche che ha elencato nelle sue brochure.
Un nas decente lo prendi con meno di 100€ un modem wirelees con altettanti 40/50 € io quando ho acquistato questo modem qui dalle mie parti l'ho pagato 139€urini quindi l'asus non mi sta regalando nulla, se l'asus scriveva che tutti i servizi aggiuntivi funzionavano male non lo avrei mai comprato. Avrei optato per un Nas.
Qui non si chiede un prodotto professionale ma si chiede un prodotto che l'interfaccia grafica non crasha, che si possanno cambiare senza problemi le password degli account FTP, Samba senza ricevere errore, che non dia errore durante in trasferimento dati su disco, che dopo una giornata non debba scollegare e ricollegare il disco perche non lo vede più, che le catelle su disco non spariscanoda sole, che aidisk e aicloud funzioni bene e che siano anche sicuri, ma sopratutto che i nuovi firmaware eliminino i problemi e non ne aggiungano altri.
Non mi sembra di chiedere la luna, ma quello che asus dice che dovrebbe fare questo prodotto.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 12:34   #10582
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Faresti prima a mandare il tuo modem in garanzia.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 15:06   #10583
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
quotone a Poldo70

e sugli aggiornamenti dei netgear a Raven

sarò stato fortunato...ma il mio 834 però era andato bene con il primo fw al primo colpo...

poi gli aggiornamenti lo avevano migliorato...
poi dgteam ha fatto il "miracolo" e lo aveva reso perfetto.
ora gli ho cambiato i condensatori ( che non sembravano gonfi ne in perdita ) cosi per stare tranquillo anche da quel lato...poi cambierò la scheda wifi (che è montata su uno slot - cose ormai che non si fanno piu ) e se risorge...

io sono fiducioso in ASUS !!! è il motivo per cui non ho ancora venduto il 55 ( pagato anch'io quanto poldo70... uno dei primi! )

baci
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 15:21   #10584
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
guarda non ne sono sicuro al 100% ma mi pare sia posibile fare una "scansione" dei gruppi di lavoro presenti sulla rete ... poi se hai la password ok, io vedevo più "pulita" come soluzione o la semplice password samba (in modo che magari se poi avevi l'esigenza di accedere da un dispositivo diverso bastava loggare) oppure la rete guest che non ha accesso alla rete locale
si ma vedi:
1) se non sanno dell'esistenza di sta funzione, chi è che scannerizza?
2) se c'è la password, brute force nella mia rete wifi? non è che li sgammo, nooo

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 16:26   #10585
alberisca
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Vogliamo parlare della figura che ha fatto (e sta facendo) Netgear col supporto tecnico agli ultimi suoi prodotti?! Io avevo un3700v1 che:
- Doveva avere supporto IPv6 (--> mai visto)
- Doveva avere in wireless favoloso (--> penoso)
- Aveva il supporto VDSL (tolto col primo firmware)
- Doveva avere aggiornamenti firmware ogni trimestre (o quadrimestre)

Risultato: UN (1!) aggiornamento ufficiale, e poi abbandonato in favore del "V2" (che ha fatto quasi la stessa fine). Per non parlare poi dei "tecnici" del supporto (che ne sparano una dietra l'altra...)

Almeno asus prova seguire i feedback degli utenti (una dozzina abbondante di firmware che hanno raccolto moltissime segnalazioni/suggerimenti)... e poi per 100€ non è che si possa pretendere una combo router/modem da C.E.D. professionale, eh!
Quoto!!!!! stessa esperienza!!!!
Ali: Enermax Modu 82+ - Case: CoolMaster Cosmos S - Mb: Asus Sabertooth 990FX - Cpu: OctalCore AMD FX-8150 3600MHz "O.C. 4.4Mhz + 4.8Mhz Turbo Core" - Dissipatori Aria: Noctua NH-D14 (3 Noctua NF-F12 PWM) - Ram: Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 4x2Gb - SSD: 850 PRO 256 Gb - Gpu: Asus HD6770 - OS: Windows 10 Pro. x64 - Tim Hub Fibra 200+ DL:216 - UL 21,6
alberisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 16:30   #10586
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
qualcuno ha una linea ADSL su DSLAM SIEMENS con chipset IFTN Infineon con un attenuazione linea in down maggiore di 40db e utilizza questo router? Vorrei sapere come si comporta il suo chipset Ralink riguardo la velocità e la stabilità della linea

-edit-
guardando meglio ho un DSLAM SIEMENS in ATM ma in ADSL2+ mi collego su DSLAM HUAWEI, credo sempre con chipset Infineon (il comando telnet non mi restituisce le informazioni sul vendor in ADSL2+)
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 07-09-2013 alle 18:01.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 17:00   #10587
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
qualcuno ha una linea ADSL su DSLAM SIEMENS con chipset IFTN Infineon con un attenuazione linea in down maggiore di 40db e utilizza questo router? Vorrei sapere come si comporta il suo chipset Ralink riguardo la velocità e la stabilità della linea
Io ho DSLAM Siemens, non conosco il Chipset, ma l'attenuazione è bassa e non ho problemi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 07-09-2013, 17:19   #10588
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Io ho DSLAM Siemens, non conosco il Chipset, ma l'attenuazione è bassa e non ho problemi.
Mi spiegate come fate a capire quale DSLAM avete?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 17:31   #10589
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi
Mi spiegate come fate a capire quale DSLAM avete?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 17:39   #10590
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
attenzione che quel sito rilascia solo i dslam telecom
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 00:02   #10591
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
anche io sono su DSLAM Siemens ALCATEL, da quando ho cambiato da PPPoA a PPPoE nessuna disconnessione

Quote:
non per dire che non li sente, ma sti feedback dove glieli dobbiamo dare? sul forum ad esempio su 4 cose segnalate mi avessero cagato ad una..

Ultima modifica di FrancYescO : 08-09-2013 alle 00:08.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 00:46   #10592
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non per dire che non li sente, ma sti feedback dove glieli dobbiamo dare? sul forum ad esempio su 4 cose segnalate mi avessero cagato ad una..
forse gli starai antipatico
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:30   #10593
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazziiiii purtroppo causa prematura dipartita del mio vecchio e glorioso U.S. Robotics 9108, che aveva una copertura wifi ECCELLENTE (tre piani coperti perfettamente, con porte chiuse, nei bagni, in cantina ecc.) - bruciato causa fulmine-, mi son visto costretto ad acquistare un modem-router piuttosto velocemente; sfortunatamente mi sono imbattuto nel NETGEAR N600 Dual Band Gigabit ADSL 2+ DGND3700 V2 che è una vera SCHIFEZZA nella copertura wifi...
Quindi a distanza di APPENA DUE GIORNI dall'acquisto ho deciso di metterlo in vendita su e-bay e cercare un modem-router nuovo che avesse un'ottima copertura wifi.
Bene..ed eccomi qua. Mi sono imbattuto in questo Asus che, a leggere le recensioni, sembra essere il NR.1 non soltanto quanto a potenza segnale wifi, ma cmq ottimo in tutto.
Quindi ho deciso di acquistarlo on-line entro domani.
Mi confermate l'ottima ricezione wifi anche su diversi piani ? Tenete presente che io sono abituato a collegare 6 client diversi (3 PC, un MacBook Pro, iPad e iPhone), quindi avrei bisogno anche di un'ottima stabilità.
Se mi confermate tutto procedo all'acquisto seduta stante !
Grazie mille a tutti, belli e brutti !

Alex
Old 08-09-2013, 11:38   #10594
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazziiiii purtroppo causa prematura dipartita del mio vecchio e glorioso U.S. Robotics 9108, che aveva una copertura wifi ECCELLENTE (tre piani coperti perfettamente, con porte chiuse, nei bagni, in cantina ecc.) - bruciato causa fulmine-, mi son visto costretto ad acquistare un modem-router piuttosto velocemente; sfortunatamente mi sono imbattuto nel NETGEAR N600 Dual Band Gigabit ADSL 2+ DGND3700 V2 che è una vera SCHIFEZZA nella copertura wifi...
Quindi a distanza di APPENA DUE GIORNI dall'acquisto ho deciso di metterlo in vendita su e-bay e cercare un modem-router nuovo che avesse un'ottima copertura wifi.
Bene..ed eccomi qua. Mi sono imbattuto in questo Asus che, a leggere le recensioni, sembra essere il NR.1 non soltanto quanto a potenza segnale wifi, ma cmq ottimo in tutto.
Quindi ho deciso di acquistarlo on-line entro domani.
Mi confermate l'ottima ricezione wifi anche su diversi piani ? Tenete presente che io sono abituato a collegare 6 client diversi (3 PC, un MacBook Pro, iPad e iPhone), quindi avrei bisogno anche di un'ottima stabilità.
Se mi confermate tutto procedo all'acquisto seduta stante !
Grazie mille a tutti, belli e brutti !

Alex
Con l'uso tipico descritto farai il solletico alla parte router di questo apparato. Per la copertura WiFi in genere è superiore alla media, ma dipende molto da casa tua e da dove lo posizioni.
Old 08-09-2013, 11:40   #10595
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Almor81 Guarda i messaggi
ho una linea infostrada 8 mega, quindi consapevole di poter avere dei problemi con questo apparato per via del chipset,
Mi sono appena imbattuto nella frase quotata: anche io ho Infostrada 8mb, sono abbastanza vicino alla centrale quindi ho avuto sempre dei valori eccellenti e una ADSL che va molto bene (scarico sempre a 870 kb/s circa fissi).
Quindi posso avere dei problemi ?

Alex
Old 08-09-2013, 11:40   #10596
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Come wifi NEL MIO CASO si è rivelato (molto) superiore al dgnd3700 e anche al wag320n che avevo prima...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:52   #10597
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Riguardo alla compatibilità chipset - dslam... guardate che non è SOLO una questione di hardware!... ma una parte importante ce l'ha anche il firmware!!!

Storiella personale... io ho una adsl1 7mega in fast su dslam marconi (ritengo che sia abbastanza "sfigata", visto ciò che seguirà)... e questa è la cronologia dei modem/router che ho avuto:
- USR 9106... tutto ok (ma quando lo avevo l'adsl era a 2mega)!
- Linksys Wag320N (chipset broadcom): Tutto bene fino a quando ho avuto la 2mega... poi, con la 7, connessione OK durante il giorno, ma la sera un disastro! Disconnessioni una dietro l'altra... risolto solo variando l'snr manualmente da telnet (impostanto una portante a 4 mega dai 7 che avevo). Nessun firmware rilasciato, suppoorto tecnico muto.
- Netgear DGND3700 (chipset broadcom): non si connette proprio (firmware .12)!... risolto solo dopo parecchie mail e invio di firmware beta (.15). Dopo era una roccia! (situazione rimasta anche dopo rilascio firmware ufficiale .17)
- Asus N55U (chipset ralink): non si connette manco lui (firmware 1.0.0.9)!... risolto dopo invio firmware beta con aggiornamento del driver ADSL (e da quel momento tutto ok anche coi successivi firmware)... supporto tecnico splendido (contatto diretto via mail con Paul di Asus)

Per cui, ok... il chipset conta... ma conta anche il SOFTWARE che lo regola (firmware e driver!)
Old 08-09-2013, 11:55   #10598
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Si, ma ancora non ho capito. Se dovessi acquistarlo, che accorgimenti dovrei effettuare ? Cioè devo installare immediatamente firmware e..."drivers adsl" (che non ho mai sentito nominare e non ho idea di cosa siano) ?

Alex
Old 08-09-2013, 12:06   #10599
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Per cui, ok... il chipset conta... ma conta anche il SOFTWARE che lo regola (firmware e driver!)
Quoto e aggiungo anche che Asus non solo cerca di migliorare le features specificate al momento dell'acquisto, ma aggiunge anche qualcosina in modo totalmente gratuito, almeno con questo modello.
Old 08-09-2013, 12:10   #10600
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Si, ma ancora non ho capito. Se dovessi acquistarlo, che accorgimenti dovrei effettuare ? Cioè devo installare immediatamente firmware e..."drivers adsl" (che non ho mai sentito nominare e non ho idea di cosa siano) ?

Alex
No... se lo acquisti ora, ha già un firmware+driver adsl sufficientemente aggiornati...

ps: il "driver" adsl è la parte del firmware contenente il software di gestione della linea adsl (di cui si occupa la parte "modem" di un router/modem)
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian