Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2013, 09:12   #9381
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Ieri arrivato il razer mamba!!
Avevo provato diversi mouse gaming in un negozio in germania ed ero rimasto colpito da questo ma il prezzo mi ha lasciato pensare e dopo circa 6 mesi ho deciso.....
Solo la confezione merita il costo ....
Per ora provaro poco (con crysis)ma ci ci sono trovato subito bene.....in regalo c era il tappetino che è pesantissimo ma scorrevole.....non mi ero mai avvicinato a mouse di questa fascia di prezzo ma è un altro pianeta......penso anche sicuramente spendendo meno

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 09:28   #9382
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
io invece ho sostituito il mio Razer Naga con il Deathadder 2013 e dal momento che volevo prendere anche la blackwidow tournament edition ho fatto lo stock intero (prima avevo la blackwidow normale senza led ma era troppo grande per gli spostamenti) direi che per ora sembra andare bene il deathadder l'unica pecca e riuscire a giocare senza i tastini che alla fine anche se ne usavo 4 in starcraft 2 mi erano di grande aiuto in certe situazioni!
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 09:42   #9383
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Vi ho preparato un bel unboxing + commento, ed a breve anche una recensione

Have fun

http://www.bitsandchips.it/forum/vie...hp?f=25&t=5659

non posso copia-incollare perché ho messo troppe immagini e c'è il limite di 10
Old 07-09-2013, 14:38   #9384
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
tra 30-35€ cosa posso trovare di buono ?

vorrei tasti extra, lati in gomma :Q_, preferirei wired, ma soprattutto che non mi si distrugga in mano, il mio samsung è durato 7 anni D:

ho fatto qualche giro...

Ozone Xenon
unica nota negativa, non ha tasti extra :\ non che li voglia per forza, ma spendendo 30€ ...

Logitech M510
nota "negativa" (è da vedere se è negativa)
è wireless.. non mi fido molto del wireless, mi capita di leggere che possa laggare, non essere riconosciuto, essere meno reattivo/preciso...
questo m510 può essere usato anche in game senza smadonnare ?

Souris Sharkoon Laser Fireglider
interessante, esteticamente la texture non mi piace tantissimo, matutto sommato mi pare carino, ma questa marca è affidabile ? è la prima volta che la sento, sono ignorante. :\

alternative ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 15:34   #9385
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
tra 30-35€ cosa posso trovare di buono ?

vorrei tasti extra, lati in gomma :Q_, preferirei wired, ma soprattutto che non mi si distrugga in mano, il mio samsung è durato 7 anni D:

ho fatto qualche giro...

Ozone Xenon
unica nota negativa, non ha tasti extra :\ non che li voglia per forza, ma spendendo 30€ ...

Logitech M510
nota "negativa" (è da vedere se è negativa)
è wireless.. non mi fido molto del wireless, mi capita di leggere che possa laggare, non essere riconosciuto, essere meno reattivo/preciso...
questo m510 può essere usato anche in game senza smadonnare ?

Souris Sharkoon Laser Fireglider
interessante, esteticamente la texture non mi piace tantissimo, matutto sommato mi pare carino, ma questa marca è affidabile ? è la prima volta che la sento, sono ignorante. :\

alternative ?
Guarda gli Aerocool, CM Storm Xornet, Razer Abyssus (ha ma solo i tre pulsanti standard).
Il Fireglider l'ho appena "pensionato" usandolo vicino al notebook, ma l'ho utilizzato per 4 anni ininterrottamente e va ancora benone se non ti piace rosso prendi la versione nera! Credo sia l'unico mouse economico degno di nota, infatti monta il sensore laser del vecchio Copperhead.

Oppure dai un occhio al Darkglider ed al nuovo Draconia che hanno un sensore diverso.

Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Questo ?
http://www.amazon.co.uk/Aerocool-Str...strike-x+mouse

Ma è un entry level...
Non che mi faccia schifo risparmiare qualcosa, ma è affidabile ?
Bhe, non ha un sensore all'avanguardia e non è il top, se è quello che intendi. Di mouse Wifi decenti non ne conosco molti su quella cifra dai un'occhiata ai CM storm!

Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
io invece ho sostituito il mio Razer Naga con il Deathadder 2013 e dal momento che volevo prendere anche la blackwidow tournament edition ho fatto lo stock intero (prima avevo la blackwidow normale senza led ma era troppo grande per gli spostamenti) direi che per ora sembra andare bene il deathadder l'unica pecca e riuscire a giocare senza i tastini che alla fine anche se ne usavo 4 in starcraft 2 mi erano di grande aiuto in certe situazioni!

Ultima modifica di Mega Man : 07-09-2013 alle 15:38.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 17:56   #9386
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

ok, ero molto tentato dallo sharkoon ed ora lo sono di più

ma, giusto per cultura personale, c'è sostanziale differenza tra wireless e wired o sono tutte seghe mentali mie ?

p.s. la versione nera sarebbe presente dalle amazzoni tedesche a 19,95 conviene comprare di li o ci sono spese extra ecc... ?
Old 07-09-2013, 18:17   #9387
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
ok, ero molto tentato dallo sharkoon ed ora lo sono di più

ma, giusto per cultura personale, c'è sostanziale differenza tra wireless e wired o sono tutte seghe mentali mie ?

p.s. la versione nera sarebbe presente dalle amazzoni tedesche a 19,95 conviene comprare di li o ci sono spese extra ecc... ?
Se ti può servire, qua c'è un mio commentino
http://www.bitsandchips.it/forum/vie...hp?f=25&t=5570
Old 07-09-2013, 18:25   #9388
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Se ti può servire, qua c'è un mio commentino
http://www.bitsandchips.it/forum/vie...hp?f=25&t=5570
è tra i candidati finali

ma ho appena visto un Anker a 35,99 qualcuno mi sa dire com'è ?
Old 07-09-2013, 18:32   #9389
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
è tra i candidati finali

ma ho appena visto un Anker a 35,99 qualcuno mi sa dire com'è ?
Se guardi l'estetica mi pare sia un rebrand o clone del Drakonia...
Old 07-09-2013, 18:38   #9390
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Si ma del Drakonia è la texture che proprio non mando giù, anche del Fireglider non mi fa particolarmente impazzire, infatti sto considerando la versione nera

a parte i led grezzissimi che mi sembra possano essere spenti, come qualità dico, mi sono girato le amazzoni europee ed i commenti sono tutti classificati con 4 o 5.

vedendolo tutto acceso come un albero di natale non l'avevo manco guardato, l'avevo dato per una cinesata random, invece pare anche buono
Old 07-09-2013, 18:57   #9391
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Prova a cercare il prezzo del Darkglider (NON è il Fireglider nero), ha lo stesso sensore del Drakonia ma un design più sobrio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=5
Altrimenti vai di Anker che dovrebbe essere un rebrand ma uguale
Oppure ci dovrebbe anche essere un modello di Trust che è il rebrand del Fireglider, però con una colorazione meno zarra lo capisci subito che è lui
Old 07-09-2013, 19:10   #9392
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

l'avevo già visto, bello, ma sforo di budget

trust... no, trust no.

ho 2 mouse ed un paio di cuffie con microfono della trust, che se andavo ai cinesi alla metà avevo qualcosa di meglio...

mi saranno capitati componenti difettati, sarà sfiga, non lo so, ma mai più trust

a questo punto credo che tirerò un dado per decidere tra il fireglider nero e l'anker :| ...
Old 07-09-2013, 19:11   #9393
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
è previsto un aggiornamento anche per l'imperator ? o è già 4g ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 19:17   #9394
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
l'avevo già visto, bello, ma sforo di budget

trust... no, trust no.

ho 2 mouse ed un paio di cuffie con microfono della trust, che se andavo ai cinesi alla metà avevo qualcosa di meglio...

mi saranno capitati componenti difettati, sarà sfiga, non lo so, ma mai più trust

a questo punto credo che tirerò un dado per decidere tra il fireglider nero e l'anker :| ...
LoL! No ma quel Trust è solo un rebrand, comunque costa uguale quindi tantovale che scegli il Fire nero
Dimenticavo, controlla che tipo di "presa" hai perché Fire e Draconia sono per palm\claw, se hai una presa fingertripo non ti ci troverai al meglio
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
è previsto un aggiornamento anche per l'imperator ? o è già 4g ?
http://www.razerzone.com/it-it/store/razer-imperator
Old 07-09-2013, 19:40   #9395
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

conoscevo già la guida razer

il punto è che io sono un ibrido tra claw e finger

in pratica mentre "impugno" il mouse le dita non sono proprio ad artiglio, ma sono più "distese", non abbastanza distese da essere fingertip
ma il modo di "tenere" il corpo del mouse è più da claw
Old 07-09-2013, 21:05   #9396
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe un nuovo mouse per gaming, gioco praticamente con tutto anche se il mouse lo uso solo per FPS e MMORPG i restanti giochi preferisco il pad della 360...

Caratteristiche:

Claw Grip/Finger Trip ho provato mouse di entrambe le tipologie e la mia impugnatura si adatta perfettamente senza problemi di sorta contrariamente a quelli palm grip.

Sensibilità mid senser, non sono mai stato ne per l'ipersensibilità ne per la bradipicità ma semplicemente una sensibilità media leggermente piu accelerata (anche se non è un problema in quanto la maggior parte dei mouse anche high senser è regolabile)

Il mio budget massimo è di 80e ma solo se ne vale la pena in quanto preferirei spendere meno.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 00:01   #9397
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
conoscevo già la guida razer

il punto è che io sono un ibrido tra claw e finger

in pratica mentre "impugno" il mouse le dita non sono proprio ad artiglio, ma sono più "distese", non abbastanza distese da essere fingertip
ma il modo di "tenere" il corpo del mouse è più da claw
se non muovi il polso è sempre fingertip, non centra quando sono distese le dita.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 00:29   #9398
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ho un mouse pad della roccat il modello taito da 3mm e volevo un consiglio su come lavarlo,se si può mettere in lavatrice o a mano.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 05:53   #9399
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe un nuovo mouse per gaming, gioco praticamente con tutto anche se il mouse lo uso solo per FPS e MMORPG i restanti giochi preferisco il pad della 360...

Caratteristiche:

Claw Grip/Finger Trip ho provato mouse di entrambe le tipologie e la mia impugnatura si adatta perfettamente senza problemi di sorta contrariamente a quelli palm grip.

Sensibilità mid senser, non sono mai stato ne per l'ipersensibilità ne per la bradipicità ma semplicemente una sensibilità media leggermente piu accelerata (anche se non è un problema in quanto la maggior parte dei mouse anche high senser è regolabile)

Il mio budget massimo è di 80e ma solo se ne vale la pena in quanto preferirei spendere meno.
Col Deathadder 2013 vai sul sicuro, lo trovi sull'amazzz italiana a 70 € spedizione inclusa. Comodo per la tua impugnatura e con un ottimo sensore senza bugs.

Unica rottura dovuta al fatto che se vuoi modificare i DPI devi avere sempre il programma Synapse attivo in background.
Old 08-09-2013, 07:32   #9400
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Col Deathadder 2013 vai sul sicuro, lo trovi sull'amazzz italiana a 70 € spedizione inclusa. Comodo per la tua impugnatura e con un ottimo sensore senza bugs.

Unica rottura dovuta al fatto che se vuoi modificare i DPI devi avere sempre il programma Synapse attivo in background.
Ho visto qualche review pero non mi piace molto, sopratutto perchè è abbastanza spartano per costare 70e...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian