Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2013, 09:42   #1
simoprati
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 2
Iphone 5 non trova piú rete TIM

Come da oggetto...

Il telefono rimane in perenne ricerca.

Spento e acceso --> nessun risultato
Reset impostazioni di rete --> nessun risultato

Il campo ovviamente e ok

Il menu gestore sotto impostazioni è mancante.

Qualche idea? Ho un numero importante fuori uso

Grazie
simoprati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 13:30   #2
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3618
Prova ad attivare per un po la modalita' aereo e dopo staccala


Inviato dal mio iPhone5 con
Tapatalk2
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 20:17   #3
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
ma questo problema si è manifestato così all'improvviso?

hai provato a vedere se per caso si è smagnetizzata la tua SIM?

prova ad usarla su un altro telefono e vedi se funziona !

stesso discorso x l'iPhone : prova a vedere se un'altra SIM funziona!
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 08:59   #4
theDesigner
Member
 
L'Avatar di theDesigner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 177
Successo anche a me con operatore Wind
l'unica cosa (provvisoria) da fare è un ripristino completo del telefono, ma nel giro di qualche giorno ritorna come prima. A me succedeva quando facevo rimanere il telefono in carica per più di 12 ore.
Risultato: sono andato all'apple store con il problema e me lo hanno sostitutito subito.
Una prova che puoi fare è vedere se togliendo la SIM rimane sempre in modalità "cerco..."
theDesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 09:55   #5
simoprati
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 2
Biggio : si il problema si e verificato all improvviso dopo avere spento e acceso il device
la sim fuziona perche ora la sto usando su un altro telefono.

theDesigner : cmq senza sim rimaneva sempre in cerco.

ora l ho portato in assistenza e sto aspettando notizie.
simoprati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:12   #6
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3618
quasi quasi ci andrò a fare anche io una visitina all' Apple store di zona ...

il mio è un tantino diverso come problema , ho la TIM , e molte volte nell' arco della giornata va più in EDGe che in 3G , come dovrebbe essere ,, contattai la Tim e mi dissero se il telefono era correttamente configurato per internet , gli risposi che era già stato impostato corettamente per la rete ,
e come dicevo prima , quasi quasi mi faccio una capatina spegando questo problema per un eventuale sostituzione anche al mio .

Tra l'altro , io avevo un Samsung Note 2 , mai avuti problemi con la banda 3G.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 11:14   #7
theDesigner
Member
 
L'Avatar di theDesigner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da simoprati Guarda i messaggi
ora l ho portato in assistenza e sto aspettando notizie.
Perchè devi aspettare? l'hai portato in un Apple Store oppure l'hai spedito tramite corriere alla Apple?

Occhio comunque perchè se faranno un riprstino generale, il problema si ripresenterà prima o poi, quindi insisti per fartelo cambiare
theDesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:54   #8
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
A me da' due problemi, il secondo fastidioso e simile al vostro.

Il primo e' che a volte col passaggio dal wifi al 3G (esempio banale: esco di casa e mi allontano) mi perde le impostazioni del collegamento dati.
Niente di che, spengo i dati, rimetto "internet.wind" nei campi APN e riaccendo.
Me l'ha fatto 5-6 volte in 3 mesi.

Il secondo, fastidioso, me l'ha fatto un paio di volte nelle ultime settimane: perde COMPLETAMENTE il segnale cellulare.
La prima volta l'ho "risolto" mettendo la selezione operatore in manuale, si e' ricollegato e poi ho rimesso su automatica.
La seconda volta invece niente, nemmeno a spegnere e riaccendere. Ok era tardi e il giorno dopo e' tornato (ho solo messo modalita' aereo come ogni notte) forse era un problema della WIND, pero' insomma non e' divertente.

Farmelo cambiare non e' che mi piaccia molto, dovrei farmi un backup su iTunes prima di farlo e sono 20GB circa (colpa dei navigatori )...
Ma se il problema si aggrava, vado.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:14   #9
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
io so per certo che gli iPhone con Wind non vanno molto d'accordo: ho amici che non sono riuscito ad attivare il loro telefono e sono stati costretti a chiamare la Apple visto che tale operatore non rientra tra quelli autorizzati da Apple!

hai provato a vedere se con un ripristino delle impostazioni di rete si verifica sempre tale problema?

è un problema che hai sempre avuto fin dall'inizio?
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:37   #10
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da biggio Guarda i messaggi
io so per certo che gli iPhone con Wind non vanno molto d'accordo: ho amici che non sono riuscito ad attivare il loro telefono e sono stati costretti a chiamare la Apple visto che tale operatore non rientra tra quelli autorizzati da Apple!

hai provato a vedere se con un ripristino delle impostazioni di rete si verifica sempre tale problema?

è un problema che hai sempre avuto fin dall'inizio?
Si' ho gia' provato a ripristinare e ni, non e' che subito avevo il problema (poi l'ho preso in america quindi una settimana se l'e' fatta la').

Ma e' comparso subito, non come la perdita completa del segnale che e' spuntata questi ultimi giorni...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:47   #11
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
prova se non l'hai già fatto un ripristino in dfu

spero ti riesca a risolvere , visto che , avendo acquistato l'iPhone in America non è coperto da garanzia in Europa!

quindi una eventuale sostituzione non sarebbe gratuita!
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:51   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da biggio Guarda i messaggi
prova se non l'hai già fatto un ripristino in dfu

spero ti riesca a risolvere , visto che , avendo acquistato l'iPhone in America non è coperto da garanzia in Europa!

quindi una eventuale sostituzione non sarebbe gratuita!
What?

Veramente? Cioe' non c'e' garanzia internazionale? Se mi si rompe qualcosa o si guasta, che faccio, lo butto? Dafuq?

EDIT: ok mi sono informato, la garanzia vale eccome. Non ho letto quanto, ma a rigor di logica dovrei avere solo 1 anno.

La cosa che non mi ha fatto piacere e' sapere che l'antenna LTE qui non funziona perche' le frequenze sono diverse... Mi sembra strano che non sia un modello unico, anche perche' ok che e' solo un'antenna ma a livello di produzione costa meno fare un modello unico con uno stampino piuttosto che due. Boh...

Oddio qui in italia il 4G lo usano per spillare soldi (tra l'altro e' inutile, gia' io vado dai 2 ai 6Mbps col 3G in download e da 0,30 a 2,8 in upload e ho 5GB al mese. Il 4G fanno offerte ridicole e con 1GB al mese o 500MB al giorno (che sembrano tanti ma e' piu' comodo avere il limite mensile o settimanale)), quindi non e' che mi interessi molto, pero' insomma...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 06-09-2013 alle 11:06.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:16   #13
biggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
What?

Veramente? Cioe' non c'e' garanzia internazionale? Se mi si rompe qualcosa o si guasta, che faccio, lo butto? Dafuq?

EDIT: ok mi sono informato, la garanzia vale eccome. Non ho letto quanto, ma a rigor di logica dovrei avere solo 1 anno.

La cosa che non mi ha fatto piacere e' sapere che l'antenna LTE qui non funziona perche' le frequenze sono diverse... Mi sembra strano che non sia un modello unico, anche perche' ok che e' solo un'antenna ma a livello di produzione costa meno fare un modello unico con uno stampino piuttosto che due. Boh...

Oddio qui in italia il 4G lo usano per spillare soldi (tra l'altro e' inutile, gia' io vado dai 2 ai 6Mbps col 3G in download e da 0,30 a 2,8 in upload e ho 5GB al mese. Il 4G fanno offerte ridicole e con 1GB al mese o 500MB al giorno (che sembrano tanti ma e' piu' comodo avere il limite mensile o settimanale)), quindi non e' che mi interessi molto, pero' insomma...
se ti ho detto una inesattezza chiedo scusa, mi pareva di aver letto questa proprio sul questo forum !
cmq se vuoi conferme in merito prova a sentire il numero verde delle Apple!

anche riguardo all'lte ci sono notizie contrastanti in merito!
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:17   #14
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da biggio Guarda i messaggi
se ti ho detto una inesattezza chiedo scusa, mi pareva di aver letto questa proprio sul questo forum !
cmq se vuoi conferme in merito prova a sentire il numero verde delle Apple!

anche riguardo all'lte ci sono notizie contrastanti in merito!
Per la garanzia vado qui a Carugate che e' vicino. Vedo domani pomeriggio se e' aperto e chiedo.

Per il 4G sinceramente me ne frego, ma in ogni caso appena la Wind mette la linea, ci provo.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 18:54   #15
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3618
Ma poi ,, tutti questi problemini alle versioni precedenti degli iPhone sono successi ???? io tutte queste lamentele le sento per la maggior parte da gente che possiede gli iPhone 5 (me incluso) , mentre sui 4S e i vecchi ancora 3GS non ne sento mai di questo genere .
Ho amici che hanno i 4S e 3GS e funzionano alla grande ... i 5 vedo che cileccano..... ma per questo non buttate sentenze solo agli operatori che abbiamo in Italia.. qua ci colpa anche la Apple e i suoi tanti "adorati" svilluppi di firmw.

Ultima modifica di shoxblackify : 12-09-2013 alle 18:58.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v