Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 21:00   #27141
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
hai mai avuto altri ips?
No, a parte il tablet.

Pero' avevo deciso di passare a IPS principalmente per avere colori e luminosità uniformi al variare dell'angolo di vista ma così non è stato. In ogni caso sempre meglio del vecchio BenQ TN.

Sapete dirmi se esiste la possibilità di impostare il profilo sRGB che avevo anche sull'economico BenQ ?

Nota positiva (per me) è che non c'è il logo all'accensione e impiega circa 1 secondo a mostrare il desktop

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 05-09-2013 alle 21:05.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 23:17   #27142
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lemastro Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Posto anche qui oltre che nel thread apposito che ho aperto in sezione, in pratica ho intenzione di acquistare una nuova TV Full HD da utilizzare oltre che come TV, in buona parte per gaming (solo ps3, anche online), e avrei bisogno di consigli per la scelta
Budget: 200€ circa, preferirei non di più
Dimensioni: 24" (pollice più, pollice meno )

Innanzitutto, TV o TV/monitor? Pregi, difetti, eventuali problemi?
Pannelli LCD o LCD Led?
Questione input lag: in modalità game si riesce a scendere anche al di sotto di quei 5ms che ho visto nelle specifiche della maggior parte delle TV (vedi Samsung)

Altre questioni da considerare, modelli specifici da consigliare?

Tra parentesi ho trovato questo TV/monitor LCD a 140€ pari al nuovo, che ne pensate?
SAMSUNG P2470HD

Grazie mille in anticipo a tutti!
lemastro,
ci sono diverse cose che non vanno bene in quello che hai scritto. Siccome la minestra potrebbe farsi lunga e riscaldata, vengo direttamente al sodo e ti indico 3 validi monitor-TV (IPS), secondo l'ordine di maggior convenienza in questo momento:

1. LG 24MA53D - 24" uscito recentemente, che vedo a ottimo prezzo (197,66 euro) dal primo shop di questo elenco (elettronicareggio): http://www.idealo.it/confronta-prezz...lg-m2452d.html - occhio che quello shop ha fatto un piccolo errore nel codice prodotto, omettendo un trattino e chiamandolo 24MA53DPR anzichè 24MA53D-PR, che sembra una sciocchezza ma in realtà non lo è quando si usano motori di ricerca.

2. LG M2382D - 23" della serie precedente, sempre IPS. Ottimo prezzo (199 euro) qua: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

3. LG M2352D - 23" sempre della serie precedente e sempre IPS, il cabinet è di fattura un pochino più economica rispetto all'M2382D. Prezzi: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e http://www.idealo.it/confronta-prezz...lg-m2352d.html

Sono tutti e 3 molto completi, la resa è equivalente e come monitor-TV di meglio non c'è. Il primo della lista potrebbe essere al momento il miglior acquisto, perchè per gli stessi soldi porti a casa 1 pollice in più, che per il tuo tipo di utilizzo torna utile . Ah.. non badare alle specifiche dichiarate, che contano zero e spesso sono riportate con errori

ps. quel samsung è un modello ormai molto vecchio e ha anche un pannello TN. Non regge il confronto con gli IPS di LG e non te lo consiglio... era un valido acquisto fino ad 1 anno e mezzo fa (circa), ora non più.

Quote:
Originariamente inviato da spidemas Guarda i messaggi
Mi consigliate un monitor ips (sono ancora dubbioso se 24 o 27 pollici, la distanza di visione sarebbe 80cm circa) con ottimi colori, cornice sottile, bel design sui 200 euro. Utilizzo vario, internet e office, no gaming.
spidemas,
da 80 cm andrebbe bene un 27", ma devi alzare leggermente il budget. Uno di questi 2 modelli, quello che trovi a prezzo migliore, potrebbe fare al caso tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sono alla disperata ricerca di un monitor-tv (l'uso sarà quasi completamente tv, ma la scelta è obbligata data la diagonale) 23 pollici IPS oppure VA. Cercando in lungo e in largo mi pare di capire che solo LG faccia modelli con questa tipologia di pannello, voi quale consigliate con il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
Codename47,
leggi la prima replica di questo post, i monitor-TV con il miglior rapporto qualità/prezzo sono quelli. Altrimenti, per una ventina di euro in più, c'è il 23MA73D, che ha una estetica più ricercata.
Old 06-09-2013, 00:04   #27143
lemastro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
lemastro,
ci sono diverse cose che non vanno bene in quello che hai scritto. Siccome la minestra potrebbe farsi lunga e riscaldata, vengo direttamente al sodo e ti indico 3 validi monitor-TV (IPS), secondo l'ordine di maggior convenienza in questo momento:

1. LG 24MA53D - 24" uscito recentemente, che vedo a ottimo prezzo (197,66 euro) dal primo shop di questo elenco (elettronicareggio): http://www.idealo.it/confronta-prezz...lg-m2452d.html - occhio che quello shop ha fatto un piccolo errore nel codice prodotto, omettendo un trattino e chiamandolo 24MA53DPR anzichè 24MA53D-PR, che sembra una sciocchezza ma in realtà non lo è quando si usano motori di ricerca.

2. LG M2382D - 23" della serie precedente, sempre IPS. Ottimo prezzo (199 euro) qua: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

3. LG M2352D - 23" sempre della serie precedente e sempre IPS, il cabinet è di fattura un pochino più economica rispetto all'M2382D. Prezzi: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e http://www.idealo.it/confronta-prezz...lg-m2352d.html

Sono tutti e 3 molto completi, la resa è equivalente e come monitor-TV di meglio non c'è. Il primo della lista potrebbe essere al momento il miglior acquisto, perchè per gli stessi soldi porti a casa 1 pollice in più, che per il tuo tipo di utilizzo torna utile . Ah.. non badare alle specifiche dichiarate, che contano zero e spesso sono riportate con errori

ps. quel samsung è un modello ormai molto vecchio e ha anche un pannello TN. Non regge il confronto con gli IPS di LG e non te lo consiglio... era un valido acquisto fino ad 1 anno e mezzo fa (circa), ora non più.
Beh, grazie mille innanzitutto, davvero è sempre un piacere trovare qui gente competente e disponibile, sono sincero

Ne approfitto se hai tempo per chiederti una fondamentale delucidazione: vorrei finalmente capire se sia preferibile, per l'uso che devo farne, un monitor-tv o semplicemente una tv, magari con modalità game come Samsung?

Quello che mi chiedo è: la differenza di prezzo da cosa dipende? mi sembra di capire sia dettata principalmente dalla qualità dei pannelli e caratteristiche come brillantezza dei colori, angolo di visuale, sbaglio (cosa tra l'altro di cui mi sembra non soffrano i monitor-tv IPS no?)? In generale quali possono garantire una buona qualità video usati come tv e buone performance con input lag inferiore per il gaming?

Questi linkati sono la migliore scelta tra i monitor-tv o li consideri in assoluto il miglior compromesso per l'uso che ho indicato?

Grazie mille di nuovo, quando vuoi
lemastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 00:37   #27144
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Ciao a tutti,

mi pare di capire che il 24" 16:10 1920x1200 migliore sulla piazza per uso lavorativo/grafica è l' asus PB248Q confermate? Procedo all'acquisto?

Sono indeciso tra asus, dell 2412m (per via della qualità costruttiva, del buon pannello e per l'assistenza qauasi inarrivabile) e lg 24eb23py (per via del pannello). Dell e lg di trovano sui 250, l'asus sui 300. Vale la pena spendere quei 50 sull'asus? Credo di si giusto?

Grazie mille
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 01:44   #27145
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Ragazzi provo a fare un resoconto della situazione perchè sono confuso e ho bisogno dei vostri consigli.

Sono intenzionato a comprare una console di nuova generazione e per questo considero l'idea di cambiare tv a casa. Vado su un noto forum di tv e dopo lunghe discussioni mi convincono a comprare il panasonic p42st60.
La tv in effetti è fantastica, peccato che ha un input lag elevato (circa 70ms) che rende impossibile giocare bene online. La qualità dell'immagine è notevole ma purtroppo con un simile ritardo non posso prenderla in considerazione per giocare con una delle prossime console.

Attualmente gioco su un samsung syncmaster ex2220, a cui ho collegato l'xbox 360 e il mio pc, oramai un po' vecchiotto per il gaming (phenom ii x4 965 e hd5770). Quindi mi serve una soluzione che mi garantisca il massimo in termini di esperienza su ps4/xbox one, non mi importa se tv o monitor.

Avendo già speso 800€ per la tv, il budget massimo è 300€ per questo monitor/tv. Mi serve qualcosa che sia un buon compromesso tra reattività e qualità video. E qui nasce il dualismo tra ips (Asus mx279h) e tn (BenQ XL2411T).

In molti sostengono che un monitor come il BenQ è sprecato su una console come la 360 che va a 60 hz. Il discorso vale anche per le prossime console?
Con 300€ su cosa mi conviene puntare?

Vi ripeto, la priorità è quella di giocare bene su ps4/xbox one, del resto mi frega poco, gaming su pc compreso, visto che non ho intenzione di aggiornare il mio pc.
Ragazzi ma proprio nessuno mi sa dare un consiglio?
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:00   #27146
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Direi.... di certo non avrai giochi che vanno a 120fps sulle prossime console, ma se il monitor ti piace e lo ritieni valido, non mi pare ci dovrebbero essere aspetti negativi nel farlo andare a 60hz... presumo... magari senti qualcuno di esperto.

Per il resto non so, leggi magari recensioni, con attenzione all'input lag e vari aspetti di scie, blur ecc.... soliti due siti di riferimento come preferenziali, PRAD e TFT central.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:02   #27147
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
luminosità e colori cambiano al variare dell'angolo di vista
Scusami, io sono diversi anni che compro solo IPS e ti dico senza riserve e dubbi che l'angolo di visione orizzontale è ampissimo (ci sono anche molti video su youtube nonchè le recensioni di siti autorevoli come prad.de e tftcentral che mostrano con immagini e video quello che affermo)
A meno che tu non parli di quello verticale?
Quello verticale è sensibilmente diminuito con gli ultimi AH-IPS.
Io sulla scrivania ho un AH-IPS ed un "vecchio" S-IPS.
Su quest'ultimo l'angolo di visione verticale è nettamente migliore... ma solo quello verticale.

Ultima modifica di luX0r.reload : 06-09-2013 alle 10:14.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:34   #27148
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Ciao, vorrei cambiare monitor ma sono rimasto un po' (tanto) indietro quindi ho bisogno di consigli!
- Budget: max 300€ (ma sarebbe meglio 250€);
- utilizzo principale fotoritocco e videoediting;
- utilizzo secondario videogame ma senza troppe pretese;
- pannello IPS, digonale 16/10.
Credo che i pannelli lucidi offrano una qualità superiore dell'immagine ma avendo una porta finestra di lato preferirei un pannello opaco come l'attuale per non rischiare riflessi.

Leggendo parecchie pagine di questo thread e varie discussioni sul web mi sono fatto l'idea che il Dell U2412 sia un buon compromesso per le mie esigenze, ma siccome è già da un po' sul mercato magari nel frattempo è uscito di meglio a pari prezzo.....

Consigli?
Old 06-09-2013, 10:31   #27149
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Diciamo che il design del monitor non mi interessa molto, quello che mi interessa è la miglior qualità di immagine. Il miei dubbi iniziali erano un po' più generali.

1) Arrivando da un Asus WS222U il passaggio ad uno di questi due monitor mi darebbe dei reali vantaggi percepibili in termini di qualità di immagine?
2) Se ho capito bene Eizo (perchè IPS) ha una qualità di immagine migliore, Il BenQ ha il 3d, mi piace il 3d ma non giocherei sempre in 3D, quindi qual'è meglio come qualità di immagine?
3) All'IFA hanno presentato qualcosa di analogo magari con un pannello touch?
Althotas mi sembra che qui sia tu il mago del thread, mi dai la tua opinione su questi quesiti?
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:41   #27150
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Beh, grazie mille innanzitutto, davvero è sempre un piacere trovare qui gente competente e disponibile, sono sincero

Ne approfitto se hai tempo per chiederti una fondamentale delucidazione: vorrei finalmente capire se sia preferibile, per l'uso che devo farne, un monitor-tv o semplicemente una tv, magari con modalità game come Samsung?

Quello che mi chiedo è: la differenza di prezzo da cosa dipende? mi sembra di capire sia dettata principalmente dalla qualità dei pannelli e caratteristiche come brillantezza dei colori, angolo di visuale, sbaglio (cosa tra l'altro di cui mi sembra non soffrano i monitor-tv IPS no?)? In generale quali possono garantire una buona qualità video usati come tv e buone performance con input lag inferiore per il gaming?

Questi linkati sono la migliore scelta tra i monitor-tv o li consideri in assoluto il miglior compromesso per l'uso che ho indicato?

Grazie mille di nuovo, quando vuoi
lemastro,
la "modalità game" è solo un preset in più che FORSE presenta un input-LAG inferiore, dipende se l'hanno veramente ottimizzata in quel senso o hanno solo fatto finta . E comunque è disponibile anche in diversi TV o monitor-TV anche di altre marche, tra le quali LG.

Il prezzo di questi oggetti può variare in funzione di tante cose, troppe, alcune che hanno niente a che fare con la bontà o meno del prodotto, quindi non è il caso di addentrarsi in speculazioni. Si valuta il prodotto sotto il profilo tecnico e fine, poi si può vedere quanto costa e valutare se il rapporto qualità/prezzo sembra buono, oppure no.

Venendo a te, se cerchi un display per usarlo principalmente come TV, e come seconda attività giocare con una consolle, allora dovresti comprare un TV (che ha più ingressi/uscite, telecomando più completo, e cose di quel tipo). Se invece intendi usarlo principalmente per giocare, e secondariamente come TV, allora anche un monitor-TV può andare bene, purchè abbia un buon pannello (IPS o MVA, non TN).

Ma il punto chiave di tutta la faccenda è un altro: il budget . Con 200 euro non c'è molta scelta, e non saprei neanche dirti quali modelli di "solo-TV" decenti si riescono a trovare e se ne esistono, dovresti provare a chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14122&page=834 - e poi credo che sarà dura trovare recensioni serie di simili modelli di TV, pertanto non sarebbe nemmeno possibile capire qual'è l'input-LAG e quindi poi valutare anche in base a quel parametro.

Ultima cosa: se uno parte con quella di comprarsi un TV, dovrebbe tener conto della propria distanza di visione, perchè è un aspetto importante e serve a stabilire la dimensione del display. Se compri un display piccolo, tipo un 23", e poi lo guardi per esempio da 1 metro e mezzo, ti sembrerà grande come un francobollo e quindi non va bene. Piuttosto di comprare un prodotto sbagliato causa basso budget, meglio attendere e mettere da parte qualche soldo in più per comprare un prodotto più consono al proprio utilizzo, e quando si tratta di visione di film e gaming, qualche pollice in più è sempre meglio del contrario

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi pare di capire che il 24" 16:10 1920x1200 migliore sulla piazza per uso lavorativo/grafica è l' asus PB248Q confermate? Procedo all'acquisto?

Sono indeciso tra asus, dell 2412m (per via della qualità costruttiva, del buon pannello e per l'assistenza qauasi inarrivabile) e lg 24eb23py (per via del pannello). Dell e lg di trovano sui 250, l'asus sui 300. Vale la pena spendere quei 50 sull'asus? Credo di si giusto?

Grazie mille
airon,
devi decidere te, i modelli che hai indicato sono tutti "buoni", poi si differenziano per qualche altra caratteristica, tecnica o meno, tipo quelle che hai indicato. L'asus PB248Q è molto ben equipaggiato e costa un po' di più anche per via dell'Hub USB 3.0 che incorpora, e che magari potrebbe tornare comodo. Il pannello IPS potrebbe essere di una tipologia superiore, ma questa cosa non è certa perchè la sigla che dichiara asus questa volta, non l'ho mai sentita

Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Ciao, vorrei cambiare monitor ma sono rimasto un po' (tanto) indietro quindi ho bisogno di consigli!
- Budget: max 300€ (ma sarebbe meglio 250€);
- utilizzo principale fotoritocco e videoediting;
- utilizzo secondario videogame ma senza troppe pretese;
- pannello IPS, digonale 16/10.
Credo che i pannelli lucidi offrano una qualità superiore dell'immagine ma avendo una porta finestra di lato preferirei un pannello opaco come l'attuale per non rischiare riflessi.

Leggendo parecchie pagine di questo thread e varie discussioni sul web mi sono fatto l'idea che il Dell U2412 sia un buon compromesso per le mie esigenze, ma siccome è già da un po' sul mercato magari nel frattempo è uscito di meglio a pari prezzo.....

Consigli?
KevinL,
i 24" che vanno per la maggiore sono quelli che ha indicato airon proprio poco sopra in questo post. Per fotoritocco FORSE l'asus PB248Q potrebbe andare un pochino meglio, mentre i due nuovi LG hanno dimostrato grandi doti per il gaming. Il DELL resta un monitor molto valido, che riserva poche sorprese. In ogni caso vedrai che resterai soddisfatto dell'acquisto, a prescindere dal modello che comprerai

@ antosa

Ho visto solo adesso il tuo post, ti risponderò tra poco
Old 06-09-2013, 10:53   #27151
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Ragazzi ma proprio nessuno mi sa dare un consiglio?
hai considerato anche l'AOC?
http://www.aocmonitorap.com/root/anz...lay.php?id=272
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:13   #27152
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Vi chiedo anch'io un consiglio, ho guardato in prima pagina ma non ho trovato nulla .
Volevo comprare Eizo Foris FS2333-BK o BenQ XL2420T 24 so che sono differenti come pannello e uno è 3d. Sono indeciso l'uso principale è il gaming su PC.
Il mio monitor attuale è Asus WS222U dite che ha senso un passaggio o è meglio che resto col mio?
Tra l'altro c'è appena stata l'IFA e non so se è uscito qualcosa di bello magari touch visto che uso Win 8.
Quote:
Diciamo che il design del monitor non mi interessa molto, quello che mi interessa è la miglior qualità di immagine. Il miei dubbi iniziali erano un po' più generali.

1) Arrivando da un Asus WS222U il passaggio ad uno di questi due monitor mi darebbe dei reali vantaggi percepibili in termini di qualità di immagine?
2) Se ho capito bene Eizo (perchè IPS) ha una qualità di immagine migliore, Il BenQ ha il 3d, mi piace il 3d ma non giocherei sempre in 3D, quindi qual'è meglio come qualità di immagine?
3) All'IFA hanno presentato qualcosa di analogo magari con un pannello touch?
antosa,
se vuoi ottenere una miglior qualità di immagine rispetto al tuo attuale asus, che credo sia il VW222U 22" 1680x1050 pannello TN: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VW222U/ (sul modello WS222U che hai indicato tu non trovo alcuna info), devi orientarti su un modello con pannello IPS.

Io ti consiglierei uno dei 2 nuovi LG 24eb23py oppure 24eb23pm (il secondo ha in meno l'hub usb 2.0 e la displayport), che sono gli IPS più reattivi che conosco, e hanno battuto di un pelo anche l'Eizo FS2333. Poi sono dei 24" 16:10, quindi con lo stesso aspect-ratio del tuo attuale asus, e questo è un aspetto da non sottovalutare, oltre al pixel un pelo più confortevole e una superficie di schermo decisamente maggiore di quella di un 23" 16:9 . Infine hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, e vedo che si parte da meno di 200 euro per il 24eb23pm, sui soliti motori di ricerca prezzi (idealo.it, trovaprezzi.it, etc).

Con modica spesa puoi fare un upgrade molto valido, e le differenze le noterai subito . Lascia perdere 3D e touch screen, che non sono due aspetti "importanti" in un monitor, specie i touch. Meglio un pannello migliore, IMO
Old 06-09-2013, 11:23   #27153
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Peccato che i due nuovi LG non abbiano le porte hdmi, se no ci facevo un pensiero.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:26   #27154
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Ok grazie!
Visto che mi confermi che il dell è ancora valido penso che opterò per quello, mi "ispira" di più!
Old 06-09-2013, 11:35   #27155
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Ok grazie!
Visto che mi confermi che il dell è ancora valido penso che opterò per quello, mi "ispira" di più!
Tranquillo
Old 06-09-2013, 11:47   #27156
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
antosa,
se vuoi ottenere una miglior qualità di immagine rispetto al tuo attuale asus, che credo sia il VW222U 22" 1680x1050 pannello TN: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VW222U/ (sul modello WS222U che hai indicato tu non trovo alcuna info), devi orientarti su un modello con pannello IPS.

Io ti consiglierei uno dei 2 nuovi LG 24eb23py oppure 24eb23pm (il secondo ha in meno l'hub usb 2.0 e la displayport), che sono gli IPS più reattivi che conosco, e hanno battuto di un pelo anche l'Eizo FS2333. Poi sono dei 24" 16:10, quindi con lo stesso aspect-ratio del tuo attuale asus, e questo è un aspetto da non sottovalutare, oltre al pixel un pelo più confortevole e una superficie di schermo decisamente maggiore di quella di un 23" 16:9 . Infine hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, e vedo che si parte da meno di 200 euro per il 24eb23pm, sui soliti motori di ricerca prezzi (idealo.it, trovaprezzi.it, etc).

Con modica spesa puoi fare un upgrade molto valido, e le differenze le noterai subito . Lascia perdere 3D e touch screen, che non sono due aspetti "importanti" in un monitor, specie i touch. Meglio un pannello migliore, IMO
Grazie mille, era quello che mi interessava capire, mi hai illuminato
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 12:26   #27157
lemastro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
lemastro,
la "modalità game" è solo un preset in più che FORSE presenta un input-LAG inferiore, dipende se l'hanno veramente ottimizzata in quel senso o hanno solo fatto finta . E comunque è disponibile anche in diversi TV o monitor-TV anche di altre marche, tra le quali LG.

Il prezzo di questi oggetti può variare in funzione di tante cose, troppe, alcune che hanno niente a che fare con la bontà o meno del prodotto, quindi non è il caso di addentrarsi in speculazioni. Si valuta il prodotto sotto il profilo tecnico e fine, poi si può vedere quanto costa e valutare se il rapporto qualità/prezzo sembra buono, oppure no.

Venendo a te, se cerchi un display per usarlo principalmente come TV, e come seconda attività giocare con una consolle, allora dovresti comprare un TV (che ha più ingressi/uscite, telecomando più completo, e cose di quel tipo). Se invece intendi usarlo principalmente per giocare, e secondariamente come TV, allora anche un monitor-TV può andare bene, purchè abbia un buon pannello (IPS o MVA, non TN).

Ma il punto chiave di tutta la faccenda è un altro: il budget . Con 200 euro non c'è molta scelta, e non saprei neanche dirti quali modelli di "solo-TV" decenti si riescono a trovare e se ne esistono, dovresti provare a chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14122&page=834 - e poi credo che sarà dura trovare recensioni serie di simili modelli di TV, pertanto non sarebbe nemmeno possibile capire qual'è l'input-LAG e quindi poi valutare anche in base a quel parametro.

Ultima cosa: se uno parte con quella di comprarsi un TV, dovrebbe tener conto della propria distanza di visione, perchè è un aspetto importante e serve a stabilire la dimensione del display. Se compri un display piccolo, tipo un 23", e poi lo guardi per esempio da 1 metro e mezzo, ti sembrerà grande come un francobollo e quindi non va bene. Piuttosto di comprare un prodotto sbagliato causa basso budget, meglio attendere e mettere da parte qualche soldo in più per comprare un prodotto più consono al proprio utilizzo, e quando si tratta di visione di film e gaming, qualche pollice in più è sempre meglio del contrario
Perfetto, grazie, molto esplicativo
un'ultima cosa: ci sono differenze tra i due modelli che mi hai segnalato nel messaggio precedente? LG 24MA53D e LG 24MA53D-PR (o vedo online anche PZ)? http://www.idealo.it/confronta-prezz...g-24ma53d.html
lemastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 12:29   #27158
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Mi autoquoto...

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Tempo fa il buon Althotas mi aveva consigliato un Benq GW2450HM in sostituzione del mio 20" con pannello MVA. Ora mi sto indirizzando verso un 27", quindi mi serve un nuovo consiglio. Benq GW2750HM, AOC serie I (pannello IPS) o serie M (pannello MVA) o cos'altro?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 12:34   #27159
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie mille, era quello che mi interessava capire, mi hai illuminato
Prego. Fai poi sapere se hai comprato, e lasciaci un feedback

Quote:
Perfetto, grazie, molto esplicativo
un'ultima cosa: ci sono differenze tra i due modelli che mi hai segnalato nel messaggio precedente? LG 24MA53D e LG 24MA53D-PR (o vedo online anche PZ)? http://www.idealo.it/confronta-prezz...g-24ma53d.html
Nessuna differenza particolare, le 2 lettere finali identificano di solito i Paesi ai quali è destinato il prodotto, e l'unica cosa che potrebbe cambiare sono il tipo di decoder integrati. A me il modello che piace di più è il nuovo 23MA73D, disponibile anche nella versione 27": http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D
Old 06-09-2013, 12:37   #27160
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Mi autoquoto...
shingo,
i modelli che hai citato sono tutti validi prodotti, trovi le recensioni di alcuni sia su tftcentral che su PRAD. Se non dai qualche indicazione in più, non si può dare un consiglio un pochino più mirato

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian