|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consiglio CPU video HD
Salve ragazzi.. volevo chiedervi una delucidazione!
Allora io devo assemblare un PC che ha come scopo principale l'elaborazione di video, specie HD.. quindi si parla di comprimere bluray da 50 a 25 GB oppure farne mkv a 1080 o 720p, a seconda delle esigenze, oltre che editare video amatoriali registrati sempre in HD. Mi incuriosiva molto il Quick Sync dell'Intel per velocizzare un pò la procedura e quindi mi piaceva l'idea di un i5 o un i7. A questo punto chiedo.. dato che il Quick Sync se ho capito bene dovrebbe sfruttare la scheda grafica integrata, che è medesima per le due CPU (giusto?), ha senso l'i7 o posso prendere un i5 e risparmiare un pò? Dato che ci sono.. consigliatemi anche la CPU che ritenete più adatta.. grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
se non si usa quick e si punta al massimo si ha bisogno di hardware buono anche accelerato gpu. sia li5 che li7 hanno potenza sufficiente. il mio consiglio è un 8230 con 7870.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
|
Prendi un i7 se non fai overclock altrimenti prendi un i5 e fai overclock per avere prestazioni da i7 ma a questo punto dovresti spendere qualcosa per il dissi vedi tu se ti conviene e se sei abbastanza esperto per fare OC
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.