Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2013, 20:00   #9341
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
ho sempre fatto così sinceramente

certo, tenere 6400dpi e sensibilità in-game a zero penso sia comunque una pazzia però si, finché possono aumentare con i dpi tenendo la sensibilità a 0 da software credo sia meglio.

hmmm don, ma i tappetini in alluminio sono sconsigliati con i sensori ottici? così stavo leggendo

se è così misa che tocca cambiare anche quello...prenderei un mouse laser, ma a questo punto visto che mi si è rovinato un po' l'ss sarei anche disposto a cambiarlo

Sinceramente ho il dubbio tra deathadder 2013 (o be?) con synpapse 2.0 offline e L'EC1.

E..poi il tappetino ecco, mettendo in conto non andasse bene l'ss e/o razer manticor che sono in alluminio.

Hem..boh voi che dite? ho tempo per l'ordine visto che il computer nuovo arriva a fine settembre, però vorrei prendere qualcosa e via senza girarci troppi intorno
Old 03-09-2013, 20:01   #9342
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Beh dipende.
Come regola di massima qualsiasi alterazione della sensibilità via software crea un'interpolazione del segnale, per questo sotto Windows si usa la sensibilità a livello 6 che è quella del mouse cioè senza incremento o decremento da parte dell'OS.
La cosa ovviamente si estende anche ai giochi, tenere la sensibilità 0 (cioè quella che non introduce variazioni via software) è la scelta più indicata.
Non puoi tenerla a 0, perchè 0 per alcuni titoli vuol dire che non si muove proprio, roba da 1mm per ogni decimentro di movimento.
Black Ops 2 ad esempio, al minimo il mio mouse al massimo per spostare leggermente il mirino deve lavorare di braccio o fare il low-senser con 5700dpi e probabilmente non sarebbe comunque sufficientemente veloce, quindi metto al massimo il mouse e poi dal gioco diminuisco tanto quanto basta, che sia a 0 o solamente più vicino è sempre meglio.

Quindi in Windows il valore 6 vuol dire 0 accelerazione ?
la casella con scritto "aumenta precisione mouse" centra anche lei qualcosa ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 08:31   #9343
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non puoi tenerla a 0, perchè 0 per alcuni titoli vuol dire che non si muove proprio, roba da 1mm per ogni decimentro di movimento.
Black Ops 2 ad esempio, al minimo il mio mouse al massimo per spostare leggermente il mirino deve lavorare di braccio o fare il low-senser con 5700dpi e probabilmente non sarebbe comunque sufficientemente veloce, quindi metto al massimo il mouse e poi dal gioco diminuisco tanto quanto basta, che sia a 0 o solamente più vicino è sempre meglio.

Quindi in Windows il valore 6 vuol dire 0 accelerazione ?
la casella con scritto "aumenta precisione mouse" centra anche lei qualcosa ?
Ho detto sensibilità a 0 tanto per dire, l'ho specificato chiaramente che intendo quella sensibilità che non introduce variazioni via software.
È chiaro se impostandola a 0 dal gioco e questo praticamente non si muove introduce un'interpolazione per difetto enorme.

Sì, impostare il valore a 6 da Windows è quello che non introduce artefatti. Non si tratta di accelerazione comunque, quanto di interpolazione.
La casella dell'aumento precisione lasciala disattivata.
Old 04-09-2013, 08:47   #9344
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ho detto sensibilità a 0 tanto per dire, l'ho specificato chiaramente che intendo quella sensibilità che non introduce variazioni via software.
È chiaro se impostandola a 0 dal gioco e questo praticamente non si muove introduce un'interpolazione per difetto enorme.

Sì, impostare il valore a 6 da Windows è quello che non introduce artefatti. Non si tratta di accelerazione comunque, quanto di interpolazione.
La casella dell'aumento precisione lasciala disattivata.
ma scusa in gioco come si fa a capire quale è il valore senza alterazioni ?
Old 04-09-2013, 08:52   #9345
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
ma scusa in gioco come si fa a capire quale è il valore senza alterazioni ?
E che ne so, di solito è quello di default, se no si cerca su internet gioco per gioco.
Old 04-09-2013, 09:40   #9346
PaulGuru
Bannato

che tipo di differenza c'è fra un tappetino predisposto per la velocità ed uno per il controllo ?
Se intendo avere un puntatore più stabile e fermo e fare linee più dritte quale dovrei prendere fra i due ?

Lo chiedo perchè la prima risposta a naso che viene in mente è uno per il controllo ma un mousepad da del genere non porterebbe ad un aumento della sensibilità e quindi a movimenti più oscillanti quando si muove il mouse a bassa velocità ?

O è meglio perchè meno scivoloso ?

Ultima modifica di PaulGuru : 04-09-2013 alle 11:58.
Old 04-09-2013, 09:45   #9347
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

uhm..ragazzi penso di optare per il deathadder 2013 lo trovo online a poco rispetto lo zowie, ultimamente ho sempre avuto razer e come ergonomia non ho trovato di meglio, per i synapse li metterò offline!

Ora però, essendo il sensore ottico non so che mousepad prendere o meglio, un'idea ce l'ho

se dovesse andare bene come superficie anche l'alluminio prenderei il razer manticor, altrimenti il goliathus speed non sarebbe male (un amico ha la stessa accoppiata).

Sennò..puntare su qualche steelseries, un 9HD od un QCK ad esempio, anche se non avendoli mai provati non saprei.

Tra l'altro leggendo alcune review classificano come poco "scivolosi" proprio i tappetini in alluminio e le varie versioni speed io sinceramente ora con l'ss sx mi trovo bene come controllo-scivolosità, anche perché forse highsens+tappetino molto scivoloso..invece di chiappare gli headcrab su half life sparo alle nuvole
Old 04-09-2013, 10:34   #9348
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Ma pigliate un Vespula così avete sia speed che control e passa la paura

@Elio: per "a poco" quanto intendi? Meno di 60 € non l'ho visto, dopotutto è un mouse nuovo
Old 04-09-2013, 11:24   #9349
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

nuoooo lo voglio d'alluminio hahaha! non so come si comporta il sensore, in una review dicono vada bene sia per ottici che laser! però vorrei avere un commento di chi ha la combinazione, non vorrei che prendo deathadder e manticor e mi ritrovo col mouse che scatta

comunque si, quel prezzo là, vabeh meno di 60 non lo trovi da nessuna parte...però se confrontato al prezzo del lachesis appena usci è molto più basso
Old 04-09-2013, 11:32   #9350
PaulGuru
Bannato

Synapse 2.0 ho sentito che a qualche utente non permette alla VGA di andare in modalità 2D perchè sfrutta l'accelerazione 3D in backgound.
Old 04-09-2013, 11:38   #9351
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
nuoooo lo voglio d'alluminio hahaha! non so come si comporta il sensore, in una review dicono vada bene sia per ottici che laser! però vorrei avere un commento di chi ha la combinazione, non vorrei che prendo deathadder e manticor e mi ritrovo col mouse che scatta

comunque si, quel prezzo là, vabeh meno di 60 non lo trovi da nessuna parte...però se confrontato al prezzo del lachesis appena usci è molto più basso
Mmmh non me lo ricordo il Lachesis.... però so che adesso l'Ourboros costa 150 € anche se non ho capito perché costa così tanto e qual'è la sua specialità, per me il Deathadder è già il top
Old 04-09-2013, 12:08   #9352
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Quote:
Synapse 2.0 ho sentito che a qualche utente non permette alla VGA di andare in modalità 2D perchè sfrutta l'accelerazione 3D in backgound.
era un bug dei driver 314 a quanto pare..ma dopo l'hanno risolto almeno, così leggo googlando

comunque..si beh l'ouro lo prenderei solo perché ha il nome di un boss di resident evil il fatto che sia regolabile e wireless fa schizzare il prezzo, ma non penso siano due caratteristiche richieste da molti gamer, il DA poi ha un sensore migliore
Old 04-09-2013, 12:18   #9353
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
era un bug dei driver 314 a quanto pare..ma dopo l'hanno risolto almeno, così leggo googlando

comunque..si beh l'ouro lo prenderei solo perché ha il nome di un boss di resident evil il fatto che sia regolabile e wireless fa schizzare il prezzo, ma non penso siano due caratteristiche richieste da molti gamer, il DA poi ha un sensore migliore
Sembrerebbe lo facesse anche con ATI

Il DA è un mouse che ha da sempre quella fascia di prezzo lì, e se ce ne sono altri di modelli anche della stessa Razer che costano di più è perchè valgono anche di più, il DA è un prodotto semplice ed esclusivamente per palmgrip senza nessuna particolare funzione aggiuntiva, nulla di eclatante, solo il fumo della novità.

Ouroboros è un finto wireless con regolazioni ergonomiche scarse, non di certo al pari dei Cyborg e per giunta sia quello che il DA non hanno regolazione del peso nè hanno componenti che non siano di plastica, se per te va bene spendere 60-140€ per un pezzo unicamente in plastica senza memoria interna e con software come Synapse obbligatorio buon per te

Ultima modifica di PaulGuru : 04-09-2013 alle 12:24.
Old 04-09-2013, 12:30   #9354
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

yeah, ma infatti io più del deathadder non vado anche perché io cerco un mouse da palm grip senza tanti fronzoli, il deathadder forse ne ha già troppi, ma tant'è!

Comunque..penso di aver stilato una lista di probabili mousepad

della razer, o il destructor 2, il manticor ed il goliathus speed.
oppure, lo steelseries 9HD o il QCK

ora..il manticor è d'alluminio e pare che con i sensori ottici non dia il meglio, il qck ed il goliathus se non sbaglio sono di stoffa e io muovendomi con dita/palmo non è che mi trovo al meglio, tra l'altro è una superficie alquanto "poco speed" credo.
So..il destructor 2 come lo vedete? (o eventualmente il 9HD)
Old 04-09-2013, 14:05   #9355
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Il DA è un mouse che ha da sempre quella fascia di prezzo lì, e se ce ne sono altri di modelli anche della stessa Razer che costano di più è perchè valgono anche di più, il DA è un prodotto semplice ed esclusivamente per palmgrip senza nessuna particolare funzione aggiuntiva, nulla di eclatante, solo il fumo della novità.
Ma anche no.
DA è uno dei mouse con il sensore più performante e preciso in assoluto.
Sono gli altri prodotti Razer che son fatti per i gonzi con lucine e funzioni del piffero che non servono a niente.
Old 04-09-2013, 14:14   #9356
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Sembrerebbe lo facesse anche con ATI

Ouroboros è un finto wireless con regolazioni ergonomiche scarse, non di certo al pari dei Cyborg e per giunta sia quello che il DA non hanno regolazione del peso nè hanno componenti che non siano di plastica, se per te va bene spendere 60-140€ per un pezzo unicamente in plastica senza memoria interna e con software come Synapse obbligatorio buon per te
Che sia fatto di plastica o d'oro poco m'interessa il Deathadder sarà anche solo fatto di plastica ma è di buona qualità, così come il Diamondback che (testimoni due amici) è durato 9 anni e va ancora benissimo.
Poi la cosa importante nelle prestazioni è il sensore che sul modello 2013 è uno dei migliori in assoluto
Old 04-09-2013, 14:59   #9357
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

uhm..ragazzi, per chi ha il destructor, la superficie com'è? risulta comoda alle dita/polso? o leggermente "sabbiosa"?
Old 04-09-2013, 15:54   #9358
exel
Member

Iscritto dal: Sep 2012
E' quasi un anno che uso il Roccat Kova+ e non ho mai avuto problemi, però con il caldo di questa estate la colla ha cominciato a uscire dai bordi del mouse, rendendone fastidioso l'utilizzo (e inoltre puzza ). Siccome mi sono trovato più che bene, ma vorrei passare al wireless per comodità sulla scrivania, sapete consigliarmi un modello simile (come quantità di tasti e stile) ma che sia wireless ?

All'epoca lo acquistai per 25 euro, mentre adesso costa il doppio...quindi come budget vorrei restare tra i 30-50 euro.

Grazie
Old 04-09-2013, 16:00   #9359
PaulGuru
Bannato

Volete dirmi che come prodotto il DA è superiore a Taipan ?
Old 04-09-2013, 16:14   #9360
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Volete dirmi che come prodotto il DA è superiore a Taipan ?
per sensore si (quello del DA è flawless), il Taipan ha un'ergonomia diversa e sensore buggato
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian