Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2013, 21:59   #9321
ë®â§e®
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
tutti quelli che hai citato, tranne lo xornet, non vanno assolutamente bene per una claw grip.
ah... quindi a sto punto sono obbligato a prendere lo xornet vabbe poco male con 20 euro lo porto a casa almeno dovrei andare sul sicuro

grazie a tutti per le risposte
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 22:13   #9322
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
ah... quindi a sto punto sono obbligato a prendere lo xornet vabbe poco male con 20 euro lo porto a casa almeno dovrei andare sul sicuro

grazie a tutti per le risposte
prenditi uno Spawn dagli usa! altro che xornet!
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 22:19   #9323
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Nessuna news a riguardo, né buona né cattiva

Se dovessi prendere un mouse oggi probabilmente sarebbe uno Zowie
stavo dando un'occhiata a questi mouse visto che sono un po' a corto di idee, sono minimalisti e driverless...cioè, già queste due cose rasentano la perfezione secondo te, per me, che uso il mouse con un palm grip, e considerando che sono abituato a sensibilità alquanto elevate, c'è un modello consigliabile?
Old 02-09-2013, 22:34   #9324
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
adesso sto usando un Microsfot Notebook Optical Mouse 3000 è piccolino ma non è il massimo per il game

cmq preferisco i mouse ottici ed escludo a priori il drakonia che sembra essere un palm.. anche il recon ke a me piace molto sembra essere un palm e nn so se mi ci troverei bene

la lista si restringe e rimangono Xornet (che ha anche un costo relativamente basso ), Roccat Kova+, forse anche il ozone radon opto, steelseries il kana e il sensei come sono??
Giusto per darti un'idea, magari da tenere come mouse da battaglia, sull'amazzone trovi l'MX 1000 a 20 € spedito
http://perixx.com/en/products/perixx-pro-1-2.html

sembra piccolo e adatto ad un fingertrip
http://www.gamezone.com/reviews/2012...nd-inexpensive

non so che tipo di sensore utilizzi, però anche le recensioni dei compratori (sia dal negozio ita che usa) sono al 90% tutte positive
Old 03-09-2013, 00:34   #9325
ë®â§e®
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Quote:
prenditi uno Spawn dagli usa! altro che xornet!

è a ki lo dici.. l'ho avuto gia uno spawn quando ancora si trovava in giro -.-' e lo ricomprerei ma a che costo ? lol
nn ho mai comprato fuori europa quanto verrebbe a costarmi il tutto.. conosci gia qualcuno di fiducia dove prenderlo? nel caso manda link in pvt

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Giusto per darti un'idea, magari da tenere come mouse da battaglia, sull'amazzone trovi l'MX 1000 a 20 € spedito
http://perixx.com/en/products/perixx-pro-1-2.html

sembra piccolo e adatto ad un fingertrip
http://www.gamezone.com/reviews/2012...nd-inexpensive

non so che tipo di sensore utilizzi, però anche le recensioni dei compratori (sia dal negozio ita che usa) sono al 90% tutte positive
mi vedrò un po di recenzioni grazie
ora che l'ho visto però devo dire che è proprio brutto forte è
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 00:36   #9326
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
na zozzeria
Old 03-09-2013, 08:36   #9327
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
stavo dando un'occhiata a questi mouse visto che sono un po' a corto di idee, sono minimalisti e driverless...cioè, già queste due cose rasentano la perfezione secondo te, per me, che uso il mouse con un palm grip, e considerando che sono abituato a sensibilità alquanto elevate, c'è un modello consigliabile?
Per me (sono anche io palmgrip) la perfezione delle forme resta il compianto Intellimouse Explorer 3.0

Viene naturale quindi la scelta dello Zowie EC1 che ha le stesse identiche forme.

I mouse Zowie AM, EC e FK utilizzano tutti le stesse componenti interne, quindi per tutti e 3 si parla di ADNS-3090.
Se si è estremamente pignoli vanno considerate un paio di cose: gli switch sono huano e non omron (ad alcuni non piace il feeling) e la lente è custom, fatta per ridurre al minimo il LOD a discapito però della tracking speed massima.
Old 03-09-2013, 08:54   #9328
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
oltre a questo aggiungo una domanda a tutti

Ho letto anche che ha una memoria interna capace di memorizzare solo 1 impostazione, ovvero quella che si sta usando in quel momento, volete dirmi che ogni volta che cambio i profili ( intendo i valori di DPI ) tramite gli appositi tasti sul dorso mi si avvia un upload del profilo da Synapse ?
Quindi Synapse 2.0 è sempre attivo in background ? E può creare problemi di stuttering o rallentamenti mentre fa queste operazioni ? O altri tipi di interferenza con altri processi ?
up
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 08:57   #9329
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
mi vedrò un po di recenzioni grazie
Ahahah quello è verissimo però tanto ci tieni la mano sopra quindi non si nota

Quote:
Per me (sono anche io palmgrip) la perfezione delle forme resta il compianto Intellimouse Explorer 3.0

Viene naturale quindi la scelta dello Zowie EC1 che ha le stesse identiche forme.

I mouse Zowie AM, EC e FK utilizzano tutti le stesse componenti interne, quindi per tutti e 3 si parla di ADNS-3090.
Se si è estremamente pignoli vanno considerate un paio di cose: gli switch sono huano e non omron (ad alcuni non piace il feeling) e la lente è custom, fatta per ridurre al minimo il LOD a discapito però della tracking speed massima.
Un design semplice, vecchio eppure ancora perfetto...
Old 03-09-2013, 09:46   #9330
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

stavo vedendo ieri gli zowie, concordo per l'ec1! tra l'altro ha le dimensioni molto simili anche al mouse che avevo prima.
Hmmm..per la lente non penso sia un problema, cioè, ero abituato ad alti dpi ma al massimo posso usarlo a 2300 e aumentare un po' in-game switchando quando è richiesta più precisione.
Per gli switch..ora che me lo dici... io giocherei prettamente ad fps dove comunque non stai sempre a clickare, però, ogni tanto mi capita di giocare a league of legends con gli amici e là ci scappano un sacco di click al minuto, non so se questo può essere un problema.

Però per il resto, da come leggevo ieri dalle review, mi pare ottimo e minimalista poi sinceramente son due giorni che mi sbatto per trovare un mouse nuovo stasera tolti gli ultimi dubbi penso di ordinarlo. La versione black, che dovrebbe essere gommata come il lachesis, e sicuramente l'ec1 visto che con 10 centimetri in meno dell'ec2 il palm grip va a farsi benedire
Old 03-09-2013, 10:46   #9331
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
stavo vedendo ieri gli zowie, concordo per l'ec1! tra l'altro ha le dimensioni molto simili anche al mouse che avevo prima.
Hmmm..per la lente non penso sia un problema, cioè, ero abituato ad alti dpi ma al massimo posso usarlo a 2300 e aumentare un po' in-game switchando quando è richiesta più precisione.
Per gli switch..ora che me lo dici... io giocherei prettamente ad fps dove comunque non stai sempre a clickare, però, ogni tanto mi capita di giocare a league of legends con gli amici e là ci scappano un sacco di click al minuto, non so se questo può essere un problema.

Però per il resto, da come leggevo ieri dalle review, mi pare ottimo e minimalista poi sinceramente son due giorni che mi sbatto per trovare un mouse nuovo stasera tolti gli ultimi dubbi penso di ordinarlo. La versione black, che dovrebbe essere gommata come il lachesis, e sicuramente l'ec1 visto che con 10 centimetri in meno dell'ec2 il palm grip va a farsi benedire
L'unico motivo per andare oltre i 1000 CPI che mi viene in mente è solo in quei giochi di guerra dove il carroarmato gira estremamente lento
Non a caso la maggiorparte della gente che gioca a livello competitivo ad fps si affida tutt'ora all'Intellimouse che ha la roboante risoluzione di ben 400 CPI
Io personalmente tengo il mouse a 1000 CPI su una risoluzione WUXGA.

Per gli Huano, non starci troppo a pensare, la differenza è minima.

La differenza di lunghezza è comunque di 1 cm, non 10

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
up
Non c'è bisogno di quotare o uppare ogni 2 ore, non è una chat.
Comunque sì, Synapse sta attivo in background sempre e lo stuttering avviene quando lo si usa con il profilo online perché richiede più tempo per ottenere i dati dal cloud. In modalità offline non dovrebbe dare alcun problema sebbene sia un orpello inutile.

Ultima modifica di Donbabbeo : 03-09-2013 alle 10:49.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:54   #9332
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

oddio..ho scritto 10cm?

ahahahhahaha volevo dire, circa 10 mm (mi pare 8)

in quel caso sarebbe stato ancora più corto del trust da notebook che vidi in un centro commerciale, praticamente lo poteva usare solo un bambino

ee...vabbene dai, allora stasera lo ordino!

L'unica cosa..come impostazione cosa mi consigli? Di tenerlo 1000hz@1150 così da poter diminuire o aumentare se mi serve, e regolare poi la precisione in-game?

Il tappetino vabeh penso non ci sia problema, ho un SX della SS
Pace a lui, non lo producono più e mi si sta anche rovinando quando dovrò prenderne uno nuovo, che mi consigli? il razer manticor misa che è in alluminio..sinceramente essendo fresco, mi ci trovo benissimo
Old 03-09-2013, 11:21   #9333
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
oddio..ho scritto 10cm?

ahahahhahaha volevo dire, circa 10 mm (mi pare 8)

in quel caso sarebbe stato ancora più corto del trust da notebook che vidi in un centro commerciale, praticamente lo poteva usare solo un bambino

ee...vabbene dai, allora stasera lo ordino!

L'unica cosa..come impostazione cosa mi consigli? Di tenerlo 1000hz@1150 così da poter diminuire o aumentare se mi serve, e regolare poi la precisione in-game?

Il tappetino vabeh penso non ci sia problema, ho un SX della SS
Pace a lui, non lo producono più e mi si sta anche rovinando quando dovrò prenderne uno nuovo, che mi consigli? il razer manticor misa che è in alluminio..sinceramente essendo fresco, mi ci trovo benissimo
Gli Zowie sono tutti ottici, o sbaglio? Prendi un bel Vespula che è pure comodo grazie al poggiapolso, e bona!
Old 03-09-2013, 11:31   #9334
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

yes, tutti col medesimo sensore!

in effetti ho adocchiato anche il vespula anche se, mentre gioco ho costantemente la mano a 55 gradi ed i mousepad alluminio/vetro mi hanno aiutato

in vetro...ne ho visti veramente pochi in giro ad oggi, in alluminio non so come si comporta col sensore proverò settimana prossima spero
Old 03-09-2013, 11:38   #9335
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

In alluminio non è consigliato di solito solo per i sensori laser?
Per il caldo prendi una ventolina usb che ti soffia sulla mano e sei a posto
Old 03-09-2013, 11:54   #9336
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Non saprei sinceramente! Sò che con l'EC1 molti abbinano un mousepad in plastica rigida in effetti, comunque, proverò, anche se mi dispiacerebbe non poter usare il compagno delle vecchie fraggate
Old 03-09-2013, 13:34   #9337
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
allora, sotto i 50 euro ho trovato l'm510 della Logitech, l'Aerocool Strike-X Freedom Wireless Gaming Mouse.

Se vuoi un prodotto di qualità spendi 20 euro in più e prenditi l'Orochi della Razer
logitech con me ha chiuso, gli altri due non vanno bene, hanno 2 batterie, il mio solo 1, grazie cmq
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 18:32   #9338
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
L'unico motivo per andare oltre i 1000 CPI che mi viene in mente è solo in quei giochi di guerra dove il carroarmato gira estremamente lento
Non a caso la maggiorparte della gente che gioca a livello competitivo ad fps si affida tutt'ora all'Intellimouse che ha la roboante risoluzione di ben 400 CPI
Io personalmente tengo il mouse a 1000 CPI su una risoluzione WUXGA.

Per gli Huano, non starci troppo a pensare, la differenza è minima.

La differenza di lunghezza è comunque di 1 cm, non 10
Se metti il massimo dei DPI e abbassi l'accelerazione del menù di gioco hai un puntatore veloce allo stesso modo ma più fermo e preciso.
In Windows potrei fare lo stesso ma sto con 1000dpi, basta avere il pulsante di cambio in tempo reale.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 19:09   #9339
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

in effetti anche io sapevo così cioè, per fare un esempio banale, se devi usare 1000dpi e avere sensibilità 3.0 nel gioco, in teoria dovrebbe (dovrebbe..) essere meglio 3000dpi con 1.0 nel gioco

Magari nella pratica non che cambi molto eh! però..giusto per una curiosità
Old 03-09-2013, 19:54   #9340
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Beh dipende.
Come regola di massima qualsiasi alterazione della sensibilità via software crea un'interpolazione del segnale, per questo sotto Windows si usa la sensibilità a livello 6 che è quella del mouse cioè senza incremento o decremento da parte dell'OS.
La cosa ovviamente si estende anche ai giochi, tenere la sensibilità 0 (cioè quella che non introduce variazioni via software) è la scelta più indicata.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian