Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2013, 23:16   #27021
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
eizo test superato, comunque dovrei passarmi un paio di orette a settare tutto per bene, penso possano rendere ancora meglio questi monitor!
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 23:16   #27022
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
cos'è l'eizo test?
E' un programmello gratuito fatto da Eizo, che serve per verificare i monitor. Lo puoi scaricare da qua: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Hai proprio ragione, ci dovevo pensare, sono stato precipitoso e mi sono fidato di chi, casomai senza aver mai giocato, mi diceva che guardare l'input lag era una cosa da fanatici del gaming, che non l'avrei notato. Comunque mi hai convinto, peccato che ho appena ricontrollato il prezzo del monitor su amazon ed è aumentato di quasi 12€... adesso non so se aspettare nel caso lo riabbassino o se mi conviene prenderlo lo stesso. Secondo te in generale il prezzo migliore a cui si può prendere l'mx279h quant'è? Su amazon è passato da 291 a 302... però siccome non ho fretta potrei anche aspettare qualche mese se il prezzo diminuisse.
Ti conviene rimandare l'acquisto e tenere monitorati giornalmente i prezzi di quel modello, perchè solitamente calano un po' col passare del tempo. Solo quando sono già usciti di produzione si può assistere al fenomeno contrario, perchè restano di solito i pezzi di chi li vendeva a prezzo più alto, e sono rimasti invenduti.

ps. l'altro foro, ma anche questo non scherza, è stato sempre un "covo di panafans", dei quali non c'è molto da fidarsi perchè raramente riescono ad essere obbiettivi
Old 01-09-2013, 23:19   #27023
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

comunque è strano, se mi sposto, l'immagine un pò cambia, il nero si ingrigisce, per quanto rimanga tutto visibile, è normale negli ips? C'è qualche zona dove il nero non mi soddifa ma credo sia una questione di settaggi
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
Old 01-09-2013, 23:30   #27024
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
comunque è strano, se mi sposto, l'immagine un pò cambia, il nero si ingrigisce, per quanto rimanga tutto visibile, è normale negli ips? C'è qualche zona dove il nero non mi soddifa ma credo sia una questione di settaggi
Si, è normale, e quello che vedi forse è il noto effetto ottico "ips white glow", che avevo spiegato anche l'altro giorno qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734
Old 01-09-2013, 23:48   #27025
Asterlox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Asterlox,
che monitor stai usando adesso? I 16:10 sono più comodi per lavorare, e se non hai mai avuto un 16:9 ti consiglio di andarne a vedere uno di persona, per evitare sorprese post acquisto.
Grazie Altothas, sto usando da anni econ soddisfazione un HannsG (ora diventata HannSpree, se non erro), l'HW191D, da 19" formato 16:10 lo uso con risoluzione 1440x900

Dalla tua risposta intuisco già che forse è meglio il 24"...
Asterlox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 23:53   #27026
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Asterlox Guarda i messaggi
Dalla tua risposta intuisco già che forse è meglio il 24"...
Direi di si. Prima di passare ad un 16:9, è meglio se vai a guardarne uno con calma e dalla giusta distanza di visione.
Old 02-09-2013, 00:20   #27027
Asterlox
Member

In effetti non fa una piega: per farsi un'idea sulle differenze tra i due schermi in termini di dimensioni e formato la cosa migliore è fare una prova "fisica".
Tanto la si può fare con qualsiasi monitor 24/27" in esposizione nei centri commerciali (pure se di solito sono mezze ciofeche)

Grazie di nuovo Altothas, e non solo per le risposte che mi hai dato direttamente ma soprattutto per i numerosissimi post esplicativi in questo 3D (anche di altri utenti, eh! ma tu sei il più assiduo e puntuale) sui vari modelli/formati/utilizzi/etc di monitor che ho letto attentamente e che sono stati una preziosa fonte di informazione.
Old 02-09-2013, 00:25   #27028
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
In effetti non fa una piega: per farsi un'idea sulle differenze tra i due schermi in termini di dimensioni e formato la cosa migliore è fare una prova "fisica".
Tanto la si può fare con qualsiasi monitor 24/27" in esposizione nei centri commerciali (pure se di solito sono mezze ciofeche)
Beh, non proprio. Per i 16:9 non ci sono problemi perchè i 27" ed i 23" sono tutti di quel tipo, ma trovare un 24" 16:10 (1920x1200) tipo il DELL U2412M, non sarà così facile. Ma siccome sei già abituato ad un 16:10, dovresti capire se ti aggrada un 16:9 anche senza confronto fianco a fianco

Mo' vado a nanna, 'notte
Old 02-09-2013, 01:12   #27029
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

ok, allora i monitor sono perfetti, tranne uno, che come ho detto ha un piccolo difetto in alto a sinistra, e sto notando che ha anche qualche alone luminoso, ma ho già aperto rma
Old 02-09-2013, 03:04   #27030
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ti conviene rimandare l'acquisto e tenere monitorati giornalmente i prezzi di quel modello, perchè solitamente calano un po' col passare del tempo. Solo quando sono già usciti di produzione si può assistere al fenomeno contrario, perchè restano di solito i pezzi di chi li vendeva a prezzo più alto, e sono rimasti invenduti.

ps. l'altro foro, ma anche questo non scherza, è stato sempre un "covo di panafans", dei quali non c'è molto da fidarsi perchè raramente riescono ad essere obbiettivi
Eh si infatti per fidarmi mi sono ritrovato deluso.
Riguardo a quello che ho scritto prima

Quote:
una curiosità: in ottica ps4/xbox one come lo vedresti il monitor in questione? sul forum di tv sostenevano che i plasma con le console di nuova generazione saranno molto superiori visto che i giochi saranno a 60 fps e con le linee in movimento risolte da un plasma non ci sarà confronto con i led.
mi sapresti dire che ne pensi? mi sembri molto imparziale e compente
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 07:51   #27031
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
mi sapresti dire che ne pensi? mi sembri molto imparziale e compente
Se il monitor va bene con le attuali consolle, andrà altrettanto bene, se non meglio, con quelle future.

La risoluzione in movimento influisce sulla definizione delle immagine, cioè la percezione, più o meno elevata e che varia da persona a persona, di quello che si potrebbe chiamare un effetto di sfocatura percepibile nelle scene più concitate di un gioco o di un filmato, il quale però potrebbe anche essere voluto (nel caso di film), oppure introdotto da videocamere e/o dalla tecnica usata per riprendere la scena in questione. Nel caso di giochi potrebbero entrare in campo altre variabili, tipo il motore di rendering del gioco, la potenza della GPU, etc.

I plasma sono sempre stati i display che offrono le migliori prestazioni in termini di tempo di risposta (praticamente assente) e risoluzione in movimento, perchè utilizzano una tecnologia molto simile a quella dei CRT, e ogni singolo pixel emette luce propria. Ma per i motivi spiegati nel paragrafo precedente, per sapere se ci sarà un effettivo miglioramento in termini di risoluzione percepita usando una consolle di nuova generazione, ogni singolo individuo dovrebbe fare dei test comparativi e poi trarre le proprie personali conclusioni, perchè la percezione può variare individualmente.

Per dirla tutta, anche andare poi a cercare il pelo dell'uovo confrontando la risoluzione in movimento a 1080p tra 2 diversi plasma, leggendo le tabelle di certe recensioni tipicamente U.K., lascia il tempo che trova, perchè quel tipo di verifica viene eseguita ad occhio dal recensore, e non usando qualche particolare strumento di misurazione e poi, oltre le 900 linee, è estremamente difficile per chiunque cogliere differenze. Per misurare l'input-LAG, invece, sono stati messi a punto da tempo metodi scientifici, che sono anche stati migliorati nel tempo dai soliti 2 siti (PRAD e tftcentral) e documentati. E se vuoi farti una risata potrei anche dirti che il famoso sito avforums.com (U.K.), per diversi anni ha usato un metodo errato per misurarlo (con conseguenti risultati errati pubblicati nelle recensioni), ma proprio banalmente errato, e la cosa è saltata fuori solo un paio di annetti fa circa

L'aspetto che però ti dovrebbe interessare maggiormente, e che è anche di facile comprensione, è che se un TV al plasma (il tuo, in questo esempio) ha un input-LAG di 60-70 ms e quindi introduce un ritardo di circa 4 frame, quella caratteristica non positiva sarà sempre presente, a prescindere dalla consolle che gli colleghi. E se paragoniamo quella prestazione con quella ottenibile dall'asus MX279H, che ha input-LAG praticamente zero (rece di PRAD), la differenza tra le due soluzioni resta di 4 frame, e quindi dovresti avvertire un miglioramento , che mi auguro ci farai poi sapere quando comprerai il nuovo monitor (che sia quell'asus o un altro non importa, mi interessa sapere come andrà a finire questa storia).

Ultima modifica di Althotas : 02-09-2013 alle 07:53.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 08:43   #27032
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
l'altezza minima raggiungibile non è un problema, perchè lo monterò su una staffa auto costruita già il samsung 206bw di default non ci stava per cui ho dovuto fare una staffa apposita.. quindi è proprio lo schermo in sè che deve essere "basso"
stasera prenderò bene le misure massime.. certo è, che se deve arrivare a toccare quasi la scrivania nella parte bassa poi va a finire che il volante che uso mi copre troppo la visuale LOL
Misurato!
ho, ahimé, 37 centimetri massimi disponibili.. senza contare che con una tale dimensione sarebbe a filo con mensola e scrivania, rischiando di essere anche "coperto" dalla tastiera..
questa è la mia situazione
http://oi40.tinypic.com/2jenxow.jpg
non badate al caos il sistema 5.1 lo tengo "smontato" quando non è utilizzato
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 08:58   #27033
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Gazie per la risposta, domanda(e):
hai per caso dovuto regolare qualche impostazione di windows tipo dot pitch, grandezza caratteri o tieni tutto a default?

A quali risoluzione lavori e/o giochi?
ultima: a che distanza lavori dallo schermo, i classici 50/55 cm?

Grazie in anticipo!
Il dot pitch è una cosa fisica del monitor. Forse intendi i DPI del sistema operativo? Tutto a defautl.

La risoluzione è quella nativa del monitor, ossia 1920x1080.
Lavoro a 50-60cm.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 09:26   #27034
mircocatta
Senior Member

stavo guardando anche l'eizo FS2333-BK (o meglio l'FS2331 o 2332??? )

tecnicamente ci sta nel mio "buco".. è 23 pollici 1920x1080 quindi in altezza dovrebbe starci (con base è anche più basso del mio bw206!)
L'area attiva aumenta sopratutto in larghezza e poco in altezza..situazione forse ideal per me, visto che in altezza sono al limite sia di spazio che di "visione" (potrei rimanere coperto da tastiera o mensola)
quindi, in sintesi, penso che per le mie esigenze sia meglio 1920x1080..
su prad ne parlano bene, sia per casual che hardcore gamer (ha ++ su entrambi..è dato per 3ms! più veloce in media dell'LG tanto acclamato) ed è comunque un IPS che qualitativamente (parlo dell'immagine, altro motivo per cambiare monitor) dovrebbe essere una garanzia
http://www.prad.de/en/monitore/revie...part9.html#Lag

oppure, non so, il BenQ XL2420T? sembra veloce anche se non qualitativamente al pari dell'eizo
http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction
mettendo la mia staffa ci starebbe

Ultima modifica di mircocatta : 02-09-2013 alle 09:55.
Old 02-09-2013, 09:54   #27035
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Però Prad riguardo l'EZIO dice anche...

However, Eizo has not managed the adjustment of the overdrive function at the highest setting very successfully on the FS2333. As we have already established with our measurements, pronounced overshoots can be observed, which manifest themselves in practice in the form of a bright, lingering trail after moving objects. This effect arises even during leisurely movements. Overdrive should therefore be switched to Standard or deactivated. This does nothing to stop the fast image construction.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 09:56   #27036
mircocatta
Senior Member

ci ho capito poco
ma non sembra una bella cosa :\
vabè, nel caso continuerò la ricerca di un IPS veloce 23-24 pollici 1920x1080.. ne conoscete altri?
Old 02-09-2013, 10:36   #27037
Asterlox
Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Il dot pitch è una cosa fisica del monitor. Forse intendi i DPI del sistema operativo? Tutto a defautl.

La risoluzione è quella nativa del monitor, ossia 1920x1080.
Lavoro a 50-60cm.
Si hai ragione, intendevo il DPI cioè 'dot per inch'
in pratica sei nelle mie stesse condizioni teoriche di gioco/lavoro e col 27" vai alla grande

Quindi un po' di dubbio tra 24" e 27" mi rimane, devo proprio andare a visionarne qualcuno fisicamente per decidere

Grazie mille lux0r.reload!
Old 02-09-2013, 10:52   #27038
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Quote:
barone666,
i modelli che hai indicato hanno tutti il pannello opaco, cioè con filtro antiriflesso, e quindi non sono glossy (lucidi).

Se preferisci avere un pannello lucido, i monitor di quel tipo sono molto rari e me ne vengono in mente solo 2:

1. DELL S2440l - 24" 1920x1080 con pannello lucido AMVA, che puoi vedere bene nella dettagliata recensione di tftcentral: [...]

2. AOC D2757PH - 27" 1920x1080 con pannello IPS lucido e 3D. C'è la recensione di PRAD: [...]

Se invece deciderai di ripiegare su un opaco la scelta non manca, ma dovresti indicare il tipo di utilizzo se vuoi un consiglio "mirato".
Prima di tutto la cosa più importante: ringraziarti. L'aiuto che dai, soggettivo ma al contempo professionale e ben motivato, fa risparmiare buoni soldi alle persone e le guida lontane da amare sorprese. Non sei l'unico che aiuta - e i miei ringraziamenti si estendono quindi - però devo dire che hai SEMPRE una parola pronta per tutti, me compreso. Sembrerà scontato, ma di questi tempi di incomunicabilità e di società sociofobica ti devo dire grazie: piccola parola, scontatissima, ma sincera.

Uso monitor: 60% gaming, internet/lettura/traduzioni interlingua 30%, 10% Photoshop CS6 (no professionale, vedi mia galleria Flickr in firma). Diciamo quindi un 2/3 gaming e 1/3 abbondantello lettura e scrittura, quindi occhio fisso sui caratteri. Se scelgo opaco penso di andare di BENQ GW2760HM (AMVA, matte, 27", sui 210) che son sicuro mi confermerete come più che buono.

1. Quindi anche l'LG IPS277L e l'LG IPS237L sono matte? Dicevano glossy... Vuoi vedere che come al solito per glossy intendevano il bordo, non lo schermo? Oltre ad esserci una miriade di monitor (troppi, a mio avviso... ) le descrizioni lasciano molto a desiderare e tanti venditori - tantissimi - copiano e incollano la stessa descrizione, senza curarsi se sia accurata!
2. Taglio corto. Il DELL S2440L è praticamente quasi perfetto, non fossero per i 24" ma si deve avere un compromesso e non voler sempre tutto! AMVA, glossy, ottima marca, buona diagonale, prezzo accettabile (i Dell ho visto costano caretti!!!).
2bis. AOC D2757PH: buona marca, AMVA, glossy e come se non bastasse pure 27"!!! Purtroppo quel guastafeste del 3D alza il prezzo! Ma come sopra, o compromessi o ciccia! Magari si abbassa in 3 mesi? Magari esce una versione senza 3D? Si vedrà (magari crepo prima io! eheheh).
3. Attualmente (si lo so, sono "pessimista"...ma è realismo, di 'sti tempi) questa è la camera telecomunicazioni-legale-biblioteca-internet-videogioco di casa (clickabili):

Ammirate quel ce##o del Viewsonic!!! Come diceva Althotas, occhio ai riflessi sul DELL S2440L: quella finestra è unica, dotata di persiana scorrevole forellata. 15 euro e, in caso, aggiungo pure una tenda IKEA a "lamelle". La finestra può essere calata anche fino a 15cm dal marmo di base poiché la luce riflessa dal marmo stesso si espande morbida nella stanza senza...creare riflessi. Pare fatta apposta, per questo non mi preoccupo di prenderlo glossy, ma sfrutto i vantaggi di questa scelta. In più il "bel" Viewsonic è un CRT con vetro, l'antiriflesso è sulla carta quindi ho sperimentato che tapparella+marmo fanno un'ottima squadra sul glossy (ho anche un SAMSUNG 40" glossy in sala da pranzo con finestra frontale e laterale e zero riflessi a TV accesa, anche senza tende e in pieno giorno).

Secondo voi e viste le dimensioni della superficie posizionabile, calcolate con abbondante ergonomia, il 27" è troppo? La sedia può stare da un ergonomico (ovvero appoggiare anatomicamente i gomiti sul tavolo) 85cm ad un massimo ma non più ergonomico 140cm
Old 02-09-2013, 10:55   #27039
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
ok, allora i monitor sono perfetti, tranne uno, che come ho detto ha un piccolo difetto in alto a sinistra, e sto notando che ha anche qualche alone luminoso, ma ho già aperto rma
Bene! Quindi mi confermi che non ci sono aloni (a parte quello da rma). Comunque a 178 ottimo prezzo! Se lo trovo nel mio shop a quel prezzo lo prendo!
Un ultima cosa: hai provato la tecnologia vivid pixel? Ci deve essere un'impostazione nell OSD.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 11:07   #27040
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Però Prad riguardo l'EZIO dice anche...

However, Eizo has not managed the adjustment of the overdrive function at the highest setting very successfully on the FS2333. As we have already established with our measurements, pronounced overshoots can be observed, which manifest themselves in practice in the form of a bright, lingering trail after moving objects. This effect arises even during leisurely movements. Overdrive should therefore be switched to Standard or deactivated. This does nothing to stop the fast image construction.
Tutti i monitor con overdrive settato al massimo hanno quei problemi
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Questo robot usa l'anca per chiudere i c...
Il piano Google AI Plus arriva in Italia...
Sembra un foglio di carta, ma è u...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian