Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2013, 10:56   #2901
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho preso da poco questo gioco e non riesco a trovare una modalità single player vera. Ho fatto la regione privata dove gioco solo io, ma le altre città in pratica non esistono quindi tutta la parte del commercio diventa inutile. Esiste un modo per il single player "vecchia maniera" dove l'IA gestisce le altre città?

Ho spulciato un po' la discussione ma non ho trovato una risposta...

Grazie
No è solo multiplayer.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 12:05   #2902
Merauder
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ciao a tutti,

ho preso da poco questo gioco e non riesco a trovare una modalità single player vera. Ho fatto la regione privata dove gioco solo io, ma le altre città in pratica non esistono quindi tutta la parte del commercio diventa inutile. Esiste un modo per il single player "vecchia maniera" dove l'IA gestisce le altre città?

Ho spulciato un po' la discussione ma non ho trovato una risposta...

Grazie
Purtroppo no, ma puoi essere sindaco di tutte le regioni che vuoi, percui nulla ti vieta di costruire piu' citta' in base alle tue esigenze, in modo da creare commerci tra di esse ben mirati...

Io invece avrei un'altro problema da girare ai piu' esperti...Credo di aver compreso la differenza tra REDDITO\DENSITA', ma non ho assolutamente capito come creare LAVORATORI.
Ho una citta' al momento di 150k abitanti, sviluppata discretamente per lo piu' grazie all'industria e al carbone....Ho sbloccato la ricerca dell'universita' (sui moduli di carbone che non trovo da nessuna parte ) e ho sbloccato la facolta' di Ingegnira che mi ha permesso di avere Fabbriche piu' redditizie.
Il problema qual'e'...??Nonostante abbia sia zone a reddito alto e di alta densita' , spesso mi ritrovo con fabbriche che chiudono per mancanza di lavoratori....Spesso ricevo il messaggio dal computer che devo controllare che ci siano abbastanza lavoratori...Non capisco dove sbaglio...

Cmq son sopravvissuto ad un terremoto, una pioggia di meteore, e ieri notte proprio prima di andare a letto mi e' venuto a fare un saluto un lucertolone che mi ha letteralmente devastato ..!!Spero di risollevarmi hehehe

Ultimo punto : Ho la versione mac, e gioco da un i5 con 4gb di ram...Imho il gioco deve soffrire di qualche bag relativo a non so' quale effetto grafico.Settato a 1600*1900 con dettagli alti apparte ombre disattivate e tilt a normale, il gioco sembra andare liscio...Dico sembra perche' quando lo decide lui, tutto inizia a scattare spaventosamente e il cursore del mouse impazzisce !!Un po' come se stessi laggando mostruosamente, dopodiche' questa cosa puo' durare anche minuti fino a riprendersi!!Da cosa dipende ??Ci sono sessioni che magari gioco anche ore senza problemi, poi tutto ad un tratto inizia a fare cosi...E' abbastanza frustrante come cosa :\

Ultima modifica di Merauder : 31-08-2013 alle 12:07.
Merauder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 12:36   #2903
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Ok, grazie a tutti. Però il multi come funziona quando non sono al pc? la città va avanti da sola (tipo il vecchio ogame, per capirsi) oppure viene "freezata" dove la lascio io?

Inoltre...per avere il multiplayer devo aggiungere ad Origin degli amici, giusto? L'ho installato ora per l'humblebundle e non ho nessuno
Posso aggiungere i nick che ci sono in prima pagina?

Scusate le domande stupide, ma ho sempre fatto giochi single player e sul multi di origin/steam/psnetwork ecc... non mi sono mai interessato

@Merauder.. ci avevo pensato...ma diventare sindaco di 6-7 città tutte insieme ci perdo la testa..l'ultimo simcity che ho giocato è stato il 3000 nella notte dei tempi, quindi devo ri-capire le dinamiche praticamente da capo.
Old 31-08-2013, 12:39   #2904
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Ok, grazie a tutti. Però il multi come funziona quando non sono al pc? la città va avanti da sola (tipo il vecchio ogame, per capirsi) oppure viene "freezata" dove la lascio io?

Inoltre...per avere il multiplayer devo aggiungere ad Origin degli amici, giusto? L'ho installato ora per l'humblebundle e non ho nessuno
Posso aggiungere i nick che ci sono in prima pagina?

Scusate le domande stupide, ma ho sempre fatto giochi single player e sul multi di origin/steam/psnetwork ecc... non mi sono mai interessato

@Merauder.. ci avevo pensato...ma diventare sindaco di 6-7 città tutte insieme ci perdo la testa..l'ultimo simcity che ho giocato è stato il 3000 nella notte dei tempi, quindi devo ri-capire le dinamiche praticamente da capo.
La città non va avanti da sola. Se però i tuoi amici giocano ed avete contratti di forniture di servizi (acqua, luce, rifiuti, acque reflue, polizia, vvf, ospedale) vengono contabilizzate quando ti connetti.
Old 31-08-2013, 12:43   #2905
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
@SuperTux
Allora:
Se tu non lasci il gioco aperto, la città ovviamente sta ferma, non stai giocando.. Non è come i browser game

Il multiplayer c'è *sempre*, se tu non fai una regione privata chiunque può aggiungersi alla regione, come tu puoi unirti alle partite degli altri giocatori.
Se vuoi unirti ad una partita con persone che conosci o gente del forum devi aggiungerli agli amici. Puoi aggiungere i nostri nick in prima pagina

Se non vuoi giocare con altri, devi effettivamente prendere tutte le città tu, come avveniva anche su simcity4.. Il 3000 non me lo ricordo assolutamente, ma le città controllate dalla IA non c'erano nemmeno in SC4

@Merauder

Credo che nelle fabbriche, anche high tech, ci lavorino lavoratori di fascia media al massimo, non di fascia alta Quelli lavorano nel settore terziario.. Hai mai visto un briatore o un montezemolo o un berlusconi sporcarsi le mani in fabbrica??

Ultima modifica di leolas : 31-08-2013 alle 12:47.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 12:49   #2906
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
----

@Merauder

Credo che nelle fabbriche, anche high tech, ci lavorino lavoratori di fascia media al massimo, non di fascia alta Quelli lavorano nel settore terziario.. Hai mai visto un briatore o un montezemolo o un berlusconi sporcarsi le mani in fabbrica??
E i dirigenti? Nella Hi Tech ad alta densità vi sono 100 dirigenti, 200 medio reddito e 100 basso reddito.
Old 31-08-2013, 13:10   #2907
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Benissimo...

Il mio nick di Origin (e steam...è identico) è: supertux02

chi vuole mi può aggiungere senza problemi.

@k0rn2012.. Quando hai un attimo di tempo puoi aggiungere il mio nick all'elenco in prima pagina.

Grazie a tutti
Old 31-08-2013, 15:26   #2908
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
E i dirigenti? Nella Hi Tech ad alta densità vi sono 100 dirigenti, 200 medio reddito e 100 basso reddito.
hai ragione! me n'ero scordato, non ci gioco da un po', anche se sto riprovando dopo la 7.0

comunque nel suo caso forse mancano i medio/basso reddito immagino, boh
Old 31-08-2013, 15:58   #2909
Merauder
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
hai ragione! me n'ero scordato, non ci gioco da un po', anche se sto riprovando dopo la 7.0

comunque nel suo caso forse mancano i medio/basso reddito immagino, boh
Esatto...Forse ho troppi benestanti e pochi medio\basso per completare l'organico effettivo di una fabbrica...Non la sapevo questa cosa!!

Per vedere il numero di operai e classi sociali che lavorano all'interno come si fa ??
Merauder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 16:13   #2910
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Merauder Guarda i messaggi
Esatto...Forse ho troppi benestanti e pochi medio\basso per completare l'organico effettivo di una fabbrica...Non la sapevo questa cosa!!

Per vedere il numero di operai e classi sociali che lavorano all'interno come si fa ??
cerca su google simcity wikia oppure compra la guida della prima Games.
Old 31-08-2013, 19:51   #2911
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Chiara82 Guarda i messaggi
Allora..... ho riparato l'istallazione e mi dice che tutto è ok ma non funziona, così ho disinstallato e riscaricato e reinstallato il tutto ma ora mi esce questo errore:

Che posso fare? Uffa l'ho scaricato e ami giocato.......
Non riesco a leggere il messaggio: cortesemente, copialo o posta l'immagine su imgur.com
Old 31-08-2013, 20:16   #2912
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Benissimo...

Il mio nick di Origin (e steam...è identico) è: supertux02

chi vuole mi può aggiungere senza problemi.

@k0rn2012.. Quando hai un attimo di tempo puoi aggiungere il mio nick all'elenco in prima pagina.

Grazie a tutti
Aggiunto
Old 31-08-2013, 20:48   #2913
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Aggiunto
Grazie

Mentre aggiungevo i vari utenti ho notato che Edolinohw è stato inserito due volte. Inoltre il tuo non nick non sono riuscito a trovarlo
Old 31-08-2013, 20:54   #2914
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti,
una domanda, ho collegato il raccordo ferroviario al deposito merci, i treni passeggeri passano, ma non vedo nessun treno merci e il deposito non vende niente se non via camion (che rimangono spesso bloccati in autostrada), cosa bisogna fare per far funzionare i treni merci??

Grazie
Old 31-08-2013, 21:15   #2915
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Grazie

Mentre aggiungevo i vari utenti ho notato che Edolinohw è stato inserito due volte. Inoltre il tuo non nick non sono riuscito a trovarlo
Hai ragione..avevo dimenticato che avevo cambiato il nick..quello giusto è Daem0n83

Modificato la lista amici..ora è a posto
Old 31-08-2013, 21:22   #2916
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
una domanda, ho collegato il raccordo ferroviario al deposito merci, i treni passeggeri passano, ma non vedo nessun treno merci e il deposito non vende niente se non via camion (che rimangono spesso bloccati in autostrada), cosa bisogna fare per far funzionare i treni merci??

Grazie
Nel deposito merci hai creato i depositi per le materie prime? Hai settato di esportare le materie prime?
Old 31-08-2013, 21:24   #2917
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Nel deposito merci hai creato i depositi per le materie prime? Hai settato di esportare le materie prime?
Sì sì, ma esporta solo via camion non capisco perchè... le rotaie funzionano perchè ci arrivano i treni passeggeri.
Old 31-08-2013, 21:30   #2918
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
Sì sì, ma esporta solo via camion non capisco perchè... le rotaie funzionano perchè ci arrivano i treni passeggeri.
I treni merci passano solo 4 volta al giorno. Hai provato ad aspettare 24 ore in game?

La regione, con quale patch è stata creata?
Old 31-08-2013, 23:34   #2919
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Chiara82 Guarda i messaggi
Scusa, hai ragione, era un problema di memoria che ora è sparito.
Comunque no si è aggiornato, è rimasto sempre alla 5.0 nonostante il recovery e la successiva reinstallazione. Cercando qua e la tra le cartelle jo notato un esguibile "simcity.exe 7.1.0" , l'ho provato e mancano alcune librerie. Scaricate e aggiunte sembra fare un'aggiornamento che però risulta nullo perchè all'avvio risulta ancora 5.0.

Sono stufa. Ho pagato e non ho ancora giocato, proprio una gran delusione.

Chiara
Prova così: rimuovi da Origin, cerca la cartella di Simcity e cancellala manualmente. Indi reinstalla.
Old 01-09-2013, 00:09   #2920
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

non ci credo.
sono in una mappa con 2 tacche su 3 di petrolio. ho costruito 3 pozzi di petrolio, prima uno, poi gli altri 2 e alla fine avevo 3 pozzi con 10 trivelle su 10 su ognuno.

Bene. Dopo 7 giorni (non reali, ma del gioco), ancora non hanno sbloccato la raffineria (160mila di utili), e non solo.

Col fatto che è diminuito il petrolio in questi giorni, sono arrivato a 156mila, poi 140mila e poi 128mila.

COME DIAVOLO LA COSTRUISCO QUESTA RAFFINERIA ORA?????

Ultima modifica di leolas : 01-09-2013 alle 01:02.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP