Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 19:08   #26941
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
scusate io ho un bel problema che credo abbiamo in tanti.

comprare hardware basandosi su benchmark e review è un conto. ma per i monitor è diverso. io mi son fatto una mezza idea sui monitor che mi interessano e sono andato a vedere qualchr negozio di pc e centro commerciale. i primi ne hanno zero inostra e difficilmente i pochi che hanno te li tirano fuori dalla scatola. i centei d elettronica come mediaworld be hanno 5 6 esposti nel migliore dei casi e son sempre 3 4 acerozzi, un paio di all in one e due cose a caso.

ma io dico, e sono di roma.ma come faccio a vedere un monitor in azione ;(
E' verissimo!!!...
Per fare una scelta oculata infatti bisognerebbe vederli in azione o perlomeno accesi, cosi da poter
vedere le reali differenze fra le varie tecnologie (IPS, TN, PVA ecc).
Nei centri commerciali tengono centinaia di TV accese di tutte le marche, mentre invece come dici tu
i monitor pc in genere sono solo 5/6 "acerozzi magari vecchi di magazzino!!
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 19:20   #26942
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
è un vero peccato. tante volte ho speso soldi per monitor identici alla versione base e magari ignorato scelte da 150 che mi soddisfavano eccome.

e la cosa peggiore è che io quando vedo modelli vicini che sono nella stessa fascia di prezzo comprerei uno solo dei due.

che pizza non poterli vedere.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 20:32   #26943
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
E' verissimo!!!...
Per fare una scelta oculata infatti bisognerebbe vederli in azione o perlomeno accesi, cosi da poter
vedere le reali differenze fra le varie tecnologie (IPS, TN, PVA ecc).
Nei centri commerciali tengono centinaia di TV accese di tutte le marche, mentre invece come dici tu
i monitor pc in genere sono solo 5/6 "acerozzi magari vecchi di magazzino!!
Io devo comprare un 22-24 pollici NT hdmi-dvi 60hz per gaming.. e non so cosa scegliere, è un delirio... anzi, se qualcuno mi può consigliare....
Come dite, vederli dal vivo è impossibile, e quello che su legge su internet non può essere preso per oro colato, anche perchè a volte ci sono voci opposte.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 20:57   #26944
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Io devo comprare un 22-24 pollici NT hdmi-dvi 60hz per gaming.. e non so cosa scegliere, è un delirio... anzi, se qualcuno mi può consigliare....
Come dite, vederli dal vivo è impossibile, e quello che su legge su internet non può essere preso per oro colato, anche perchè a volte ci sono voci opposte.
ma il problema non è tanto quanto siano veritiere le recensioni, ma quanto poi uno gli piaccia davvero il monitor. io non so dire se preferisco ips o tn con piu reattività o altre mille differenze. e poi lo.voglio esteticamente soddisfacente e soprattutto con un immagine che mi piace. pensare che oggi in tutti i monitor che ho visto a me quello piu bello sembrava un hp 23xi che faceva sfigurare un s23b300 e un vs231 ips..l immagine era la stessa sui 3 monitor..

insomma le recensioni saeanno puee utili ma nemmeno tanto per chi upgrada da monitor vecchi e rimane confinato nei 200 euro.
Old 29-08-2013, 21:21   #26945
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
pensare che oggi in tutti i monitor che ho visto a me quello piu bello sembrava un hp 23xi che faceva sfigurare un s23b300 e un vs231 ips..l immagine era la stessa sui 3 monitor..
L'HP 23xi è un 23" IPS di ultima generazione, c'è la recensione su PRAD, l'aveva comprato un forumer alcune settimane fa su mio consiglio, e poi lasciò in questo thread un feedback positivo quando gli arrivò

Vedere 2 monitor uno affianco all'altro, senza poter verificare come sono stati impostati e poter intervenire, lascia il tempo che trova, esattamente come per i TV. A seconda di come li regoli, anche 2 monitor identici possono cambiare come dal giorno alla notte
Old 29-08-2013, 21:28   #26946
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ma il problema non è tanto quanto siano veritiere le recensioni, ma quanto poi uno gli piaccia davvero il monitor. io non so dire se preferisco ips o tn con piu reattività o altre mille differenze. e poi lo.voglio esteticamente soddisfacente e soprattutto con un immagine che mi piace. pensare che oggi in tutti i monitor che ho visto a me quello piu bello sembrava un hp 23xi che faceva sfigurare un s23b300 e un vs231 ips..l immagine era la stessa sui 3 monitor..

insomma le recensioni saeanno puee utili ma nemmeno tanto per chi upgrada da monitor vecchi e rimane confinato nei 200 euro.
Hp è IPS il Samsung tn: l'immagine è completamente differente

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 21:43   #26947
Vul
Senior Member

no il punto era differente, lo xi esce calibrato bene dalla scatola, per quello sembrava cosi meglio. domani mi sa me lo vado a comprare. npn sfigura di fronte al ben piu costoso u2312hm in tanti test
Old 30-08-2013, 09:54   #26948
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
edit

Ultima modifica di kliffoth : 30-08-2013 alle 10:00.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:59   #26949
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
...omissis...

Per quanto riguarda la risposta, no non c'è solo il dvi dual link ma anche il displayport e con quello sto tranquillamente a 144 hz.

...omissis...

Il punto principale era riuscire a far andare a 144 hz in 2D tramite cavo HDMI perché è quello più usato mentre, come ho già detto, il dvi non lo voglio usare (sta scomparendo quindi in futuro potrei non poter più collegare il monitor con quel tipo di connessione causa scomparsa dalla scheda video [almeno così ho letto]) e il displayport, nonostante l'ottima qualità, è introvabile.
Per quello che so io il DVI è lo standard attuale per i monitor, ed è previsto che vada in disuso, ma non in tempi brevi (e comunuqe di solito nei monitor recenti c'è sempre una Displayport).

Per quanto riguarda le altre uscite, la porta HDMI è destinata più alla multimedialità (TV, BD, etc), mentre la Displayport è più votata al mondo PC.
Non deve quindi sorprendere l'assenza di HDMI in alcuni monitor (e il fatto che tale connessione sia molto usata, credo dipenda in certa misura anche dal mondo console, che appunto sono di solito connesse ad un TV).
Non è un discorso di qualità.

PS mi pare strano che non trovi cavi Displayport, ne vedo fino 5 metri a prezzi normali

Ultima modifica di kliffoth : 30-08-2013 alle 10:30.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 15:04   #26950
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sono in uscita pannelli ips 1920x1080 con qualità/prestazioni come i tanto acclamati LG 24EB23PY-B ?
purtroppo quel modello mi starebbe nel mio "buco" ma poi non respirerebbe, avrebbe solo i lati liberi ma sopra sarebbe quasi chiuso
mentre un 24 1080p sarebbe più basso e di consequenza ci starebbe..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 15:22   #26951
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sono in uscita pannelli ips 1920x1080 con qualità/prestazioni come i tanto acclamati LG 24EB23PY-B ?
purtroppo quel modello mi starebbe nel mio "buco" ma poi non respirerebbe, avrebbe solo i lati liberi ma sopra sarebbe quasi chiuso
mentre un 24 1080p sarebbe più basso e di consequenza ci starebbe..
Qua trovi l'elenco completo dei monitor LG (di default è su più pagine): http://www.lg.com/de/monitore prova a guardare con calma.

Il DELL U2412M, che è un buon monitor e anche parecchio reattivo (è stato battuto solo recentemente da quei nuovi LG 24EB23PY/24EB23PM), pare che in altezza si possa abbassare fino a raggiungere complessivi 41 cm: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2255

Ma sei sicuro che il 24EB23PY, regolato con altezza minima, non riesca a starci decentemente nella tua postazione? Quanti cm hai liberi in altezza nel tuo "buco"?

Volendo andare su un 24" 16:9, potresti prendere in considerazione l'asus VN248H: http://www.asus.com/Monitors_Project...248H/#overview ammesso che non sia troppo alto (verifica). Se ci stasse, prova a vedere se trovi qualche recensione seria, perchè su PRAD non l'hanno ancora recensito (e non si sa se lo faranno). Di solito, gli IPS asus vanno bene per gaming.

Ultima modifica di Althotas : 30-08-2013 alle 15:38.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 16:27   #26952
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Qua trovi l'elenco completo dei monitor LG (di default è su più pagine): http://www.lg.com/de/monitore prova a guardare con calma.

Il DELL U2412M, che è un buon monitor e anche parecchio reattivo (è stato battuto solo recentemente da quei nuovi LG 24EB23PY/24EB23PM), pare che in altezza si possa abbassare fino a raggiungere complessivi 41 cm: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2255

Ma sei sicuro che il 24EB23PY, regolato con altezza minima, non riesca a starci decentemente nella tua postazione? Quanti cm hai liberi in altezza nel tuo "buco"?

Volendo andare su un 24" 16:9, potresti prendere in considerazione l'asus VN248H: http://www.asus.com/Monitors_Project...248H/#overview ammesso che non sia troppo alto (verifica). Se ci stasse, prova a vedere se trovi qualche recensione seria, perchè su PRAD non l'hanno ancora recensito (e non si sa se lo faranno). Di solito, gli IPS asus vanno bene per gaming.
l'altezza minima raggiungibile non è un problema, perchè lo monterò su una staffa auto costruita già il samsung 206bw di default non ci stava per cui ho dovuto fare una staffa apposita.. quindi è proprio lo schermo in sè che deve essere "basso"
stasera prenderò bene le misure massime.. certo è, che se deve arrivare a toccare quasi la scrivania nella parte bassa poi va a finire che il volante che uso mi copre troppo la visuale LOL
Old 30-08-2013, 16:58   #26953
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sono indeciso tra Asus mx279h o ve278q, l'utilizzo sarebbe pc e gaming (xbox 360).

Il ve278q ha un tempo di risposta più basso (2 ms) mentre l'mx279h esteticamente è molto più bello, ha un tempo di risposta superiore (5 ms) però è più recente. A parità di prezzo quale prendereste? La differenza tra 2 ms e 5 ms si nota tanto?
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 17:03   #26954
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra Asus mx279h o ve278q, l'utilizzo sarebbe pc e gaming (xbox 360).

Il ve278q ha un tempo di risposta più basso (2 ms) mentre l'mx279h esteticamente è molto più bello, ha un tempo di risposta superiore (5 ms) però è più recente. A parità di prezzo quale prendereste? La differenza tra 2 ms e 5 ms si nota tanto?
L'MX279H è un IPS, l'altro è un TN, e la differenza si vede. Io andrei sul primo.
Old 30-08-2013, 17:34   #26955
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
l'altezza minima raggiungibile non è un problema, perchè lo monterò su una staffa auto costruita già il samsung 206bw di default non ci stava per cui ho dovuto fare una staffa apposita.. quindi è proprio lo schermo in sè che deve essere "basso"
stasera prenderò bene le misure massime.. certo è, che se deve arrivare a toccare quasi la scrivania nella parte bassa poi va a finire che il volante che uso mi copre troppo la visuale LOL
Se può essere utile l'lg in questione, solo il pannello, è alto 37 cm precisi, con la base invece è sui 40
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 17:51   #26956
mircocatta
Senior Member

lol se cambio anche schermo mi uccidono

tra G27, tv 32 in camera, se spendo altri 250 i miei mi buttano fuori di casa (nonostante pago di tasca mia)
Old 30-08-2013, 18:09   #26957
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Ma è possibile che non ci sia in commercio un Samsung Syncmaster con dvi e hdmi e 2ms?
Non riesco a trovarlo.

Poi, altra cosa, il Benq RL2450HT, nero, è praticamente impossibile da trovare, solo bianco, trovato nero solo in un paio di posti ad un prezzo più alto della media.

Ultima modifica di Chaykin : 30-08-2013 alle 18:11.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 18:52   #26958
Vul
Senior Member

è normale che nero abbia un surplus. avvienhe anche con le automobili, i case e gli attrezzi sportivi.j
Old 30-08-2013, 18:56   #26959
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus89 Guarda i messaggi

quei numeri non significano molto. devi vederti recensioni approfondite stile prad o tftcentral.
Old 30-08-2013, 19:32   #26960
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'MX279H è un IPS, l'altro è un TN, e la differenza si vede. Io andrei sul primo.
Quote:
quei numeri non significano molto. devi vederti recensioni approfondite stile prad o tftcentral.
Sul primo cioè il ve278q? Con un budget di 250€ massimo 300€ cosa consigliereste come monitor 27" ?

Inoltre la latenza dell'mx279h è 5 ms grey to grey, non so di preciso che cambi.

Io sto cercando il miglior monitor possibile per il gaming su console.
In questi giorni a casa abbiamo comprato un panasonic p42st60 e provando a collegare l'xbox 360 ho riscontrato un input lag altissimo, di fatto era impossibile giocare a fifa online. Per questo ho deciso di fare un acquisto specifico per il gaming, la tv la uso per cinema e sport, mentre per giocare mi serve il massimo in termini di input lag. Per questo ho deciso di orientarmi su un monitor 27" da usare anche con il pc.

Attualmente gioco su un samsung ex2220 (5 ms) e vi posso garantire che la differenza che ho notato come input lag rispetto al plasma panasonic è tantissima, mi basterebbe qualcosa che si attenga almeno su questi livelli in modo da poter giocare online tranquillamente.
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian