|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ps. già che ci sei, controlla che dentro windows la frequenza di aggiornamento sia settata a 60 Hz. |
|
|
|
|
|
|
#382 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
È impostato a 60Hz, ma il problama si verificava con qualsiasi sorgente e anche nei menu. Probabile che sia una qualche instabilità software, campo in cui LG non mi risulta abbia mai brillato troppo...
|
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
|
A me non risulta. Personalmente, da marzo 2009 sto usando il plasma LG 32" che vedi in firma, ha ormai una tonnellata di ore di utilizzo sul groppone, non ho mai avuto problemi e funziona bene come il primo giorno (e sono soddisfatissimo dell'acquisto, si vede da Dio). Poi, da ottobre 2011, con il pc sto usando il monitor LG W2220P (22" IPS), e anche con questo sto avendo la stessa esperienza
Poi, per carità, qualche piccolo bug ci può sempre stare, specie nei modelli più complessi ed accessoriati (p.e. i monitor-TV), ed in quanto a guasti si va molto anche a fortuna, ma contano anche: impianto elettrico di casa, sbalzi della rete elettrica nella propria zona, ambiente asciutto o umido, e buona aerazione (importante, specie d'estate) o meno del display. |
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Il mio plasma (consigliatomi proprio da Althotas) va alla grande. Mai un intoppo, nessun problema... nonostante abbia fatto qualche modifichetta Così come il mio IPS277L. Probabilmente però Paffo88 si riferisce al bug sul controllo nitidezza che hanno alcuni modelli di monitor IPS di quest'anno. |
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Member
|
Io e alcuni miei conoscenti abbiamo avuto brutte esperienze con LG, soprattutto in ambito smartphone (io anche con un videoregistratore dvd defunto di colpo). Per il resto a parte il problemino all' usb che si è verificato ogni tanto questo monitor tv va alla grande e mi ci trovo benissimo. Se lo sfarfallamento fosse stato un problema hardware non sarebbe sparito risettando tutto via software, e ora starei ancora smadonnando di brutto. Quanto all' aerazione, il monitor è in uno scaffale (ho cercao un 23" proprio per ragioni di spazio, altrimanti sarei andato su dimensioni maggiori), ma ha comunque un po' di spazio libero sopra e ai lati, anche se ci sono le ciabatte e la 360 col suo alimentatore. Inoltre ora che è estate ho quasi sempre il ventilatore acceso XD.
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra il modello pz e quello pr? Dovrei acquistarlo in questi giorni, dite che ne vale ancora la pena o conviene puntare verso altro? grazie
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
|
Le ultime 2 sigle dovrebbero servire solo ad indicare i Paesi di commercializzazione. Il 2352D resta ancora oggi un monitor-TV molto valido.
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Da possessore di questo monitor tv ti dico due cose se non trovi uno stratagemma mentre scrivi sulla tastiera ti traballa il monitor.Ce il modello dopo il mio che tiene una base bella solida.Io infatti gli ho piazzati due porta dvd sotto il risultato e una bomba.Per la qualità mi fu consigliato da Althotas e devo dire voto ottimo.
Ultima modifica di Over85 : 17-07-2013 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#390 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ragazzi ho questo TV monitor da un anno. Ora sto utilizzando i setting di aramil1990. Qualcuno mi può consigliare dei settaggi differenti per cinema, grafica e giochi? E poi volevo sapere per aggiornare il firmware, devo scaricare lo zip dal sito LG e poi?
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al firmware, non ci sono aggiornamenti per l'LG M2352D. Il file M2352D.zip che si può scaricare dalla sezione Supporto, è un file di soli 6 KB che contiene i driver ed un profilo colore per windows. |
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
|
Mio figlio sta utilizzando questo monitor da un anno con la console xbox 360 ed e' molto soddisfatto.
A novembre passa a console ps4; volevo chiedere se il monitor e' ancora valido per questo tipo di console oppure e' meglio sotituirlo visto le nuove caratteristiche della ps4. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Da quel che ho letto, anche se la ps4 supporta risoluzione 4k, i giochi usciranno nella solita risoluzione full-hd, quindi dovresti stare tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
mi consigliate dove prendere questo monitor? sono davvero molto convinto dalle recensioni che ho letto, grazie mille
ciao |
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti potresti prendere in considerazione il modello M2382D, che dovrebbe avere un cabinet più robusto (e forse anche più carino, poi dipende dai gusti), e che vedo su trovaprezzi a 199,99 euro da shop affidabile. Le prestazioni sono analoghe a quelle dell'M2352D e fa parte della stessa serie/annata, ma il M2382D è sempre costato un po' di più (20-30 euro, quando uscirono inizialmente questi modelli). |
|
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.lg.com/it/personal-tv/lg-22MA53D Ha caratteristiche superiori? Grazie
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 2 "vecchi" (si fa per dire) modelli citati prima vanno benone e sono molto completi. Se vuoi comprarne uno della nuova serie ti consiglio il 23MA73D: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-23MA73D che è di fascia medio-alta e ha dotazioni analoghe ai 2 "vecchi", ed esteticamente si direbbe abbia una marcia in più |
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prodotto in questione lo deve utilizzare un ragazzo nella sua camera, quindi per non rovinargli la vista, seguirò il tuo consiglio e prenderò questo 23MA73D . In vendita ci sono dei prodotti migliori? In cosa differiscono le ultime due lettere finali PR - PZ? Grazie
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il ragazzo lo userà poi anche da una distanza maggiore per vedere film e TV, per esempio dal letto o da un divano, se il budget te lo consente ti consiglio caldamente di comprare un 27", che avrebbe anche il vantaggio di avere il pixel molto più confortevole (grande) dei 23", che torna utilissimo per non stancare la vista quando lo usi per navigazione e lettura, e altri applicativi di lavoro, oltre a garantire un maggior coinvolgimento nella visione di film e nel gaming anche dalla distanza "normale". C'è il 27MA73D, che è identico al 23" ma più grande (27"). Potresti rimandare l'acquisto di qualche settimana, perchè credo che questi nuovi modelli appena usciti caleranno un po' di prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio su dove prenderlo? Grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.