|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
|
Quote:
IMHO ospitano parte dell'OS |
|
|
|
|
|
|
#1082 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9710
|
Dipende dalla velocita', potrebbero essere persino lente per ospitare l'OS. Magari saranno utilizzate per le registrazioni dei video ingame o per lo storing dell'OS quando devono aggiornare la dashboard.
__________________
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James |
|
|
|
|
|
#1083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
|
Quote:
-parte dell'OS per consentire un veloce multi-tasking -applicazioni "congelate" in background -immagine dell'os/firmware boh in effetti dipende molto da quanto è veloce... |
|
|
|
|
|
|
#1084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Quote:
le differenze ci saranno sui giochi proprietari.. e non si potrà nemmeno dire che siano delle vere e proprie differenze dato che non sarà possibile fare confronti.. sicuramente i titoli proprietari saranno belli, solidi.. ma non credo ci sia la potenza per dire che su PS4 ci saranno giochi da (invento eh) 128 giocatori mentre su xbox non supereranno mai i 64.. insomma, potenza per avere una buona resa ma niente che permetta reali miracoli.. e se non haipunti di raffronto (lo stesso titolo dall'altra parte) come facciamo a dire che vale la pena più na che l'altra solo per la potenza? forse l'unico "scontro" lo si potrebbe vedere tra un GT e un Forza.. ma anche li le cose non sarebbero semplici.. insomma quello che voglio dire è che non giustifico la minor potenza sulla carta di xbox.. ma che temo che se la differenza non è così alta da stimolare gli sviluppatori afare 2 diverse versioni loro ne faranno una che gira bene sulla versione più soft e l'altra identica.. fare 2 versioni differenti costa (anche solo aggiungere piccolezze), se ne vale la pena bene ma questo lo vedremo col tempo, fare il gioco basato sulla più potente per fare le cose più belle è peggio.. poi la versione "base" gira male o fa schifo e li vendono poco quindi costi.. personalmente credo che se ci saranno differenze le vedremo perchè gli sviluppatori multipiatta hanno fatto male i conti partendo da ps4 convinti che su xbox funzioni comunque bene ma poi risulta diverso..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
|
|
|
|
|
|
#1085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
|
comunque finchè ci saranno giochi cross-gen sviluppatti contemporaneamente su xbox360,ps3,xbox one,ps4,wiiu e pc sarà ben difficile vedere sfruttate decentemente le due console next-gen.purtroppo questo andazzo sembra che durerà per un bel po...
la pazienza è la virtù dei forti naturalmente con l'esclusive sarà un altro paio di maniche e ci mancherebbe...
Ultima modifica di maggiore scia : 28-08-2013 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1136
|
a me sembra che questo mercato sia diventata una vera e propria presa per i fondelli, ora sembra che avere l'HW migliore porti a due possibilità, la prima è che sei svantaggiato perché hai investito su una console che è limitata dalla sua concorrente e quindi per cause di mercato e costi non vedrai mai la sua vera potenza se non 2 o 3 volte negli ultimi anni con titoli esclusivi. la seconda è uno scenario caotico in cui vengono meno i multipiattaforma per come li conosciamo, versioni diverse sulle due console e molti meno giochi, sarebbe un po come tornare indietro (o forse sarebbe una cura chi lo sa).
Detto questo non so veramente che pensare di 2 console che guarda caso escono lo stesso mese, sembra che si vedano di nascosto per organizzarsi, non mi stupirei se scoprissi che sony e MS fanno parte della stessa multinazionale (LOL). Sono affascinato dalla reale potenza di ps4, ma non so in che termini questa potenza sia realisticamente utilizzabile, d'altronde anche ps3 vantava chissà quale potenza, che in termini grafici non si è mai vista rispetto a X360. non so ditemi voi perché sono indeciso di brutto, credo che la migliore scelta sia aspettare 6 o 7 mesi per vedere come evolve la situazione, per far staccare le nuove console dal cordone ombellicale che le lega a queste che gia possediamo. Per fortuna al momento ho un WIIU, scusate se è poco .ciao belli |
|
|
|
|
|
#1087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21657
|
Aridaje co sta storia
PS3 aveva una gpu inferiore a quella di xbox360, la potenza maggiore era sulla cpu, ma quella, oltre che intrinsecamente più difficile da programmare rispetto a quella della xbox360, influisce ben poco sulla qualità grafica di un gioco. Inoltre come se non bastasse PS3 era azzoppata da una architettura di memoria partizionata, e non unificata, ergo il frame buffer aveva dei precisi limiti invalicabili. La PS3, concretamente, NON era/è più potente della xbox360, perlomeno in quei punti nevralgici che hanno effettiva importanza nella resa visiva di un gioco. La PS4, lo è invece nei confronti della Xboxone e fra l'altro non ci stanno più di mezzo processori difficili da gestire come il cell, ed eterogenei fra loro, ma un'architettura identica (AMD jaguar x86) con più "cavalli" sulla gpu e sulla bandwidth nel caso della scatoletta sonara, quindi a meno di pirgrizia/tirchieria degli sviluppatori la potenza maggiore è sfruttabile senza doversi martellare i maroni o quantomeno anche in caso di grafica identica, la console più performante deve per forza beneficiare "automaticamente" di framerate maggiore/più stabile
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 29-08-2013 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#1088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
|
Io sono ancora indeciso. Mi sa alla fine punterò sulla one, dovendomi tenere ancora la ps3 per giocare a dark souls 2
![]() Il bundle più interessante secondo voi è quello di mediaworld con forza 5 e fifa 14? O quello di amazon con fifa 14 e l'headset? I vecchi pad 360 non andranno su one immagino, giusto? |
|
|
|
|
|
#1089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
|
Vedere nei multipiattaforma la console più potente sfruttata dipenderà solo da quanto sarà facile programmarla, o meglio dai costi di sviluppo.
|
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1136
|
bè ti ringrazio per la spiegazione(molto interessante) ma non ce n'è bisogno!
io parlavo di strategie di marketing, non di dati tecnici! ma mi interesserebbe sentire cosa ne pensi di: quanto credi possa fare di meglio ps4 in termini prestazionali, tralasciando totalmente quello che vogliono far passare le case produttrici, con i soli dati tecnici in mano? |
|
|
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
|
Quote:
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 |
|
|
|
|
|
|
#1092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1136
|
scusate ragazzi, non partecipo molto a questo forum, non era cmq per farvi ripetere le stesse cose, e quello che dite era cmq indubbio e sottinteso, io parlavo di strategie di mercato, cioè sony che pubblicizzava il cell per spingere la ps3 come console più potente nei confronti di x360.
|
|
|
|
|
|
#1093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Quote:
ergo io andrei sull'offerta MW che non so se sia ancora valida mi sembrava si potesse fare fino al 25/08 ma magari hanno prolungato. per me la migliore offerta fatta è stata quella del GS, 3 giochi da promozione (e prendevano roba da 10€ l'una.. skyrim, darksiders2..) ti toglievano 150€ a me stava bene.. Forza lo posso anche prendere di tasca mia peccato che è durato poco..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
|
|
|
|
|
|
#1094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
|
Siamo ancora fermi ai giochi annunciati all'e3 come disponibilità al lancio delle console?
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
|
|
|
|
|
|
#1095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
|
Quote:
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 |
|
|
|
|
|
|
#1096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24808
|
Forse avremo qualche sorpresa al TGS, ma non ci spero molto. Probbilmente anche la PS4 uscirà in Giappone in ritardo rispetto all'occidente, quindi gli sviluppatori giapponesi avranno un po' di tempo a disposizione per lavorare sui giochi.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#1097 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
|
uhm... allra confermo che aspetterò goochi più interessanti
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
|
|
|
|
|
|
#1099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
|
Quote:
magari verrà rivelato qualcosa su The Last Guardian.mah i CapCom non li vedo messi bene per la next-gen,l'ultimo lost planet n'è una coferma. |
|
|
|
|
|
|
#1100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
|
LP3 è stato realizzato da uno studio occidentale (Spark Unlimited).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.













.
o quantomeno anche in caso di grafica identica, la console più performante deve per forza beneficiare "automaticamente" di framerate maggiore/più stabile
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more








