Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2013, 17:20   #1
sinibo86
Member

L'Avatar di sinibo86

Iscritto dal: Jul 2007
Problema forno

Ciao a tutti!
Da qualche settimana il forno di casa si comporta in maniera anomala.
Mi spiego meglio: ogni volta che tolgo la spina dalla presa, se poi devo usare il forno e la riattacco, passano tra i 40 e i 60 minuti buoni prima che possa utilizzarlo; a spina appena attaccata non compare nulla sul display, poi man mano che passano i minuti il display inizia ad illuminarsi (e si incomincia a leggere l'ora), finchè dopo diverso tempo (anche 60 minuti) l'ora si legge perfettamente e posso finalmente iniziare a scaldare il forno. Prima di allora, ruotando la manopola della temperatura e delle funzioni non succede nulla.
Da cosa potrebbe dipendere tutto questo?
Ciao e grazie
Thermaltake Armor VA8003BWS**Corsair CMPSU-620HX**Gigabyte GA-P35-DS4 (Rev. 2.0)**Intel Q6600 3,04 GHZ Daily**Mushkin XP2-6400 2x2GB 870MHZ Daily**Club 3D 8800GTS 512 MB G92**2x Samsung Spinpoint F1 160 GB RAID0 + Samsung Spinpoint F1 750 GB
sinibo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:03   #2
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sinibo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Da qualche settimana il forno di casa si comporta in maniera anomala.
Mi spiego meglio: ogni volta che tolgo la spina dalla presa, se poi devo usare il forno e la riattacco, passano tra i 40 e i 60 minuti buoni prima che possa utilizzarlo; a spina appena attaccata non compare nulla sul display, poi man mano che passano i minuti il display inizia ad illuminarsi (e si incomincia a leggere l'ora), finchè dopo diverso tempo (anche 60 minuti) l'ora si legge perfettamente e posso finalmente iniziare a scaldare il forno. Prima di allora, ruotando la manopola della temperatura e delle funzioni non succede nulla.
Da cosa potrebbe dipendere tutto questo?
Ciao e grazie
molto strano... sarebbe da aprire e verificare diverse cose...
l'alimentazione dell'elettronica per esempio

Strano però perché un forno la resistenza dovrebbe essere collegata al timer e alla presa... almeno nei vecchi modelli. Quindi un sintomo del genere non ha senso.

Forse nei nuovi modelli rendono tutto più complicato mettendoci in mezzo l'elettronica
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:10   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Boh.
Marca modello?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 13:44   #4
sinibo86
Member

L'Avatar di sinibo86

Il forno è uno Smeg SE210X (prima versione, credo del '97).
Adesso mi viene in mente anche un'altra cosa: qualche mese fa ho sostituito la spina tedesca del forno con una italiana....Il problema non è iniziato in quel momento, ma magari potrebbe centrare qualcosa. Cosa ne dite?
Thermaltake Armor VA8003BWS**Corsair CMPSU-620HX**Gigabyte GA-P35-DS4 (Rev. 2.0)**Intel Q6600 3,04 GHZ Daily**Mushkin XP2-6400 2x2GB 870MHZ Daily**Club 3D 8800GTS 512 MB G92**2x Samsung Spinpoint F1 160 GB RAID0 + Samsung Spinpoint F1 750 GB
Old 26-08-2013, 15:10   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se fosse la presa non funzionerebbe del tutto o avrebbe preso fuoco.
Dev'essere qualcosa nell'elettronica che sta dietro i pulsantini ed il display.
Smonta e fai controllare ad un elettronico, sostituzione dei condensatori in primis e poi check dei transistor e di tutte le saldature.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 17:35   #6
sinibo86
Member

L'Avatar di sinibo86

Grazie per le info!
Provvederò a farlo controllare
Old 29-08-2013, 10:08   #7
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
La colpa è da attribuire alla scheda elettronica che gestisce il tutto.

Comprando i forni per la mia cucina, il negoziante mi sconsigliò (contro il uso interesse) i modelli con i comandi digitali perché soggetti spesso (non sempre) di problemi di questo tipo.

Nella casa in cui vivo non lo ascoltai e comprai i due forni con comandi digitali, uno ancora non ha mai dato problemi (però è stato usato un po' meno), mentre l'altro è stato già riparato dopo gli stessi tuoi sintomi.

Per la casa di mia suocera invece, ho comprato gli stessi forni, ma con i comandi analogici e ad oggi non ha mai avuto un problema che sia uno.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:16   #8
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
La colpa è da attribuire alla scheda elettronica che gestisce il tutto.

Comprando i forni per la mia cucina, il negoziante mi sconsigliò (contro il uso interesse) i modelli con i comandi digitali perché soggetti spesso (non sempre) di problemi di questo tipo.

Nella casa in cui vivo non lo ascoltai e comprai i due forni con comandi digitali, uno ancora non ha mai dato problemi (però è stato usato un po' meno), mentre l'altro è stato già riparato dopo gli stessi tuoi sintomi.

Per la casa di mia suocera invece, ho comprato gli stessi forni, ma con i comandi analogici e ad oggi non ha mai avuto un problema che sia uno.
infatti penso anche io il problema sia di quel tipo: i vecchi apparecchi analogici non si rompono praticamente mai...

ormai siamo nell'era del puro consumismo, anche gli elettrodomestici che dovrebbero essere molto resistenti durano poco.
siamo messi bene
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian