Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Jabra Evolve3 85: le cuffie sia per l'intrattenimento che per il lavoro
Jabra Evolve3 85: le cuffie sia per l'intrattenimento che per il lavoro
Le Jabra Evolve3 85 non sono semplicemente cuffie Bluetooth con cancellazione del rumore. Sono un dispositivo professionale pensato per chi trascorre gran parte della giornata in riunione, al telefono o davanti a un assistente basato sull'intelligenza artificiale
MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB per far girare in locale anche i modelli più grandi
MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB per far girare in locale anche i modelli più grandi
Abbiamo provato MSI PRO MAX EDGE AI+, un mini-PC professionale progettato per eseguire modelli di intelligenza artificiale in locale, senza dipendere dal cloud. Il sistema abbina il processore AMD Ryzen AI Max+ 395, 128 GB di memoria unificata e un telaio in alluminio da appena 4 litri, con l'obiettivo di offrire capacità di elaborazione elevate in un formato compatto.
Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobile ha un nuovo protagonista
Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobile ha un nuovo protagonista
Il nuovo top di gamma vivo punta su un comparto fotografico particolarmente articolato, con un teleobiettivo da 200 megapixel e teleconvertitori esterni capaci di arrivare a 400 mm equivalenti. Lo abbiamo provato a Tenerife, mettendo alla prova fotocamere, prestazioni, autonomia e accessori. Ecco come si è comportato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2013, 15:28   #1
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
Consiglio tra 4 dopo una pentax Kr!

ciao a tutti, domanda x voi esperti fotografi. questo è quello che ho: pentax kr +18-55 pentax+17-50 2.8 tamron + 70-300 tamron. Voglio fare un salto di qualità sia in termine di corpo macchina, sia di obiettivi.Vorrei qualcosa di livello un pò più alto x avere più possibilità in termini fotografici. non che Kr funzioni male, anzi, però dopo 2 anni diciamo di prova volevo provare qualcosa di più.
pensavo a 4 opzioni, ovvio il budget non è mai troppo quindi meno spendo alla fine meglio è!
Allora: 1) Pentax K5IIs e mi tengo gli obiettivi casomai ci aggiungo qualcosa di fisso (cmq sul corto).
2)Nikon d7100 + un buon 17-50 o 70 che non so quale può essere. Vendo tutto il resto a non so a quanto!
3)Canon 60d + ho un 17-50 o magari un 24-105L sicuramente di ottima qualità anche su aps-c forse alle basse focali sono già lunghissimo. Ovviamente vendo tutto quello che ho.
4)Canon 6d + 24-105L ma qui sono oltre i 2000 eurini...e so soldi! Ovviamente vendo tutto quello che ho

Tra d7100 e K5IIs e 60D siamo li come qualità giusto? Alti iso? Nitidezza? probabilmente nikon e canon meglio sul fronte obiettivi.

Diciamo che vendendo tutto, non vorrei aggiungerci più di un millino di euro...Mah! se qualcuno ha qualche consiglio lo accetto volentieri!
Grazie!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 15:52   #2
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2880
IMHO o vai di K5IIs cosi da tenerti le ottiche (cosa da non sottovalutare) anche perchè è una gran macchina alla fine e le ottiche che hai non sono proprio dei fondi di bottiglia, o decidi di fare il passo verso il pieno formato, cambiare tutto il corredo non ha senso, se hai i soldi per farlo solo tu lo sai.
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 15:57   #3
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
che limiti ha la tua attrezzatura?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:32   #4
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
mah, iniziamo dai miei di limiti che sicuramente ci sono e non sono pochi..! a parte questo, non mi lamento troppo, ma devo ancora regolarmi con il tamron 17-50 2.8, la resa che da è spesso secondo me troppo carica di colori, anche in pieno sole non so come spiegarlo ma mi sembra sempre un pò troppo esasperato.
correggendo in post, il risultato è buono, però..boh! l'autofocus è abbastanza lento, specie con non troppa luce non aggancia sempre bene, anzi! Diciamo che sono partito con un Kr due anni fa, per sfizio, la passione c'è ed è aumentata, in futuro volevo qualcosa di più!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 17:08   #5
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 14359
Rimani su Pentax... Le tue ottiche sono più che discrete, soprattutto il 17/50, e le K5II IIs sono dei gran bei corpi macchina che non hanno nulla da invidiare ad altri.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 23:35   #6
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2375
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Rimani su Pentax... Le tue ottiche sono più che discrete, soprattutto il 17/50, e le K5II IIs sono dei gran bei corpi macchina che non hanno nulla da invidiare ad altri.
Da Canonista concordo! La K5II è una gran bella bestia, sale molto bene di ISO e il sensore ha un ottima gamma dinamica.
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 23:57   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Da Canonista concordo! La K5II è una gran bella bestia, sale molto bene di ISO e il sensore ha un ottima gamma dinamica.
quindi la consiglia anche tu, ok
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 09:32   #8
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
penso che alla fine resterò in pentax con K5II. tra un pochino però, sai mai che qualche euro si mette da parte....e ci si butta su 6d..

cmq tra k5II e la versione senza filtro ci passano un bel pò di eurini...giustificati secondo voi? io ho visto qualche foto su internet e non ho visto una differenza clamorosa.. boh!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 12:15   #9
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
ciao..la differenza la si vede e con ottiche STAR ancor di più, i particolari nella foto sono molto più definiti (al 100% dell'immagine ).
Puoi sempre prendere la k-30 che è uscita fuori produzione sostituita dalla K-50 che sinceramente la trovo anche pià brutta esteticamente e che non porta nessuna novità di rilievo... la K30 si trova da 470€ e ha un signor autofucus e un processore più nuovo ( io l'ho appena presa su gcomm perchè mi serviva un secondo corpo ) dalle recensioni lette e i vari commenti sul forum sembra anche migliore della K5 tralasciando i 12bit anziche 14 ) e investirei su un bel DA*50-135mm.

PS
Belle le foto su flickr..che spiaggia è dove esattamente?
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 04-09-2013 alle 12:31.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 15:52   #10
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
Seychelles...le foto venivano da sole!

quelle sono vecchie assolutamente non ritoccate, sono tutte uscite così dalla kr con obiettivo base 18-55, non avevo ancora il tamron.

ci rimetterò mano per migliorarle un pochino.

ti faccio due domande:
1) il tamron 17-50 f2.8 a me mi sottoespone un casino. quest'estate con luce forte in pieno sole e con luce piatta (nuvoloso) le foto sono uscite belle scurette. ho dovuto lavorarci un pò con lightroom per ripristinarle. è capitato a qualcuno?
2) mi dici secondo te le ottiche migliori in pentax o per pentax? soprattutto grandangoli o zoom non troppo spinti.
grazie!!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:16   #11
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
Belliissimo posto...

Allora per il 17-50 per quel poco che l'ho avuto non mi ha dato nessun problema..anzi trovo che sia una lente veramente ben fatta.

Zoom per quel che so il Pentax 50-135mm F2.8 ( detto Bradipo) ha una resa eccellente e come avere tanti fissi ( infatti è incollato sulla mia K5IIs raramente lo tolgo se non per metterci il 55mmF1.4)
Molto apprezzato è il Tam 70-200 F2.8
Altro è il pentax 17-70mm F4.
Come grandangolo secondo me il migliore è il Pentax 12-24mm.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 04-09-2013 alle 16:18.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:45   #12
jollyglam
Senior Member
 
L'Avatar di jollyglam
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
mah, iniziamo dai miei di limiti che sicuramente ci sono e non sono pochi..!
...appunto cerca di migliorare quelli...se ti aspetti risultati diversi con attrezzatura più performante rimarrai molto deluso.
__________________
MacBook Core 2 Duo 2,0GHz Santa Rosa - 4 GB RAM
Cowon iAudio9 8 GB
jollyglam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:28   #13
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
Seychelles...le foto venivano da sole!

quelle sono vecchie assolutamente non ritoccate, sono tutte uscite così dalla kr con obiettivo base 18-55, non avevo ancora il tamron.

ci rimetterò mano per migliorarle un pochino.

ti faccio due domande:
1) il tamron 17-50 f2.8 a me mi sottoespone un casino. quest'estate con luce forte in pieno sole e con luce piatta (nuvoloso) le foto sono uscite belle scurette. ho dovuto lavorarci un pò con lightroom per ripristinarle. è capitato a qualcuno?
2) mi dici secondo te le ottiche migliori in pentax o per pentax? soprattutto grandangoli o zoom non troppo spinti.
grazie!!
sottoespone in che senso ? detta cosi' non vuol dire nulla, tu sei sicuro di esporre in modo corretto o ti affidi ad occhi chiusi al marix ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Jabra Evolve3 85: le cuffie sia per l'intrattenimento che per il lavoro Jabra Evolve3 85: le cuffie sia per l'intratteni...
MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB per far girare in locale anche i modelli più grandi MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB...
Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobile ha un nuovo protagonista Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobi...
WoW Forever: la beta è stato uno dei momenti più alti della storia dei videogiochi, e non si ripeterà WoW Forever: la beta è stato uno dei mome...
Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovranità, poi la sicurezza e solo dopo l'IA Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovrani...
iPhone: il redesign dei 20 anni sarà inn...
OpenAI sfida GitHub acquisendo Pierre Co...
Novità ai vertici di HP: Emma Wal...
Pudu Robotics apre la sede europea : un ...
Meta compra Conductor, la startup degli ...
ASUS ExpertBook A7: disponibile in Itali...
Il film di Naruto si farà davvero: Sony ...
Motorola porta il suono Bose su moto bud...
Motorola presenta moto watch 2 fit: tecn...
motorola signature 27 ufficiale! Il top ...
Dreame L60 Ultra CE a 799€ su Amazon: 35...
DJI Matrice 5T: nuovo drone enterprise c...
iOS 27.3 e gli altri nuovi OS cambiano l...
ECOVACS T90 MAX OMNI crolla a 389€ su Am...
Switch 2 rallenta dopo i rincari: 2,67 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v