Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 09:52   #10261
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Dovete installare la prima versione in assoluto, sempre che riusciate a trovarla.
ellamadonna....

qualcuno ha un link di download??

grazie
Old 28-08-2013, 09:54   #10262
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ellamadonna....

qualcuno ha un link di download??

grazie
È una prova, non ti ammazzare nel trovarla.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 09:58   #10263
framir
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
Quote:
per me non ha funzionato.

imho debbo tentare.

install vecchio
reset
install vecchio
reset
install nuovo
reset
install nuovo

ricarico tutte le impostazioni a mano.

però è uno sbatti....
Cazzarola se è uno sbattimento....
Facci sapere se così funge!
Voi gestite il qos? Avete seguito la guida in prima pagina??
framir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 10:01   #10264
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
È una prova, non ti ammazzare nel trovarla.
si, ma "il primo"

come si chiama?
Old 28-08-2013, 10:07   #10265
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Quote:
si, ma "il primo"

come si chiama?
DSL-N55U_9.0.1.2.trx
IO c'è li ho tutti!

Quote:
Originariamente inviato da kartname Guarda i messaggi
Ragazzi ,ho un problema grosso, dopo oltre un anno di onorato servizio,sono 2 giorni che la parte WIFI del Router sembra non andare più ,praticamnete ho i miei portatili che vedono la linea, si connettono,ma non navigano,o perlomeno navigano lentissimi fin quando si disconnettono e perdono il segnale ,sono 2 giorni che ho fatto e rifatto la danza dei firmware ,sono tornato a quello di origine il 9.0.1.2_Annex_A, poi al 3004364 per aggiornare il nuovo driver,infine all'ultimo uscito, il 3004374159_Annex_A, ho fatto e rifatto questa procedura un sacco di volte ma continuo a non navigare in WIFI!!! cosa caspita può essere successo? si sarà rotto? il modem ancora c'è l'ho in garanzia,datemi un consiglio che altrimenti sto uscendo per comprarne un'altro che adesso mi sono proprio stufato!!
In merito alla mia domanda??
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 10:23   #10266
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

link al download del mitico primum movens

http://dl.dropbox.com/u/12516626/DSL...28Italy%29.trx

me lo metto da parte che nei prossimi giorni non potrò giocare col router...
ma funziona con questo?

Ultima modifica di Fil9998 : 28-08-2013 alle 10:25.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:17   #10267
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
ho fatto la stessa cosa per poi installare il nuovo firmware, ma i driver adsl son sempre quelli vecchi ....uffa...

li scrivono un po' con i piedi 'sti drivers...eh
qua siamo smanettoni, ma un utente normale non dovrebbe manco sapere cosa è un driver del router che dovrebbe aggiornarsi da se e con firmware BUONI... echecazz.
Anche se non credo sia questo il problema, con che browser hai provato? Che firmware avevi prima del downgrade?

a me, come ho scritto, con il reinstall del 364 mi ha aggiornato il driver ADSL inizialmente non so che firmware avevo (probabilmente 364) ma l'avevo subito aggiornato facendogli fare un check automatico, prima a _158, e con un'altro check a _159 per poi fare il downgrade ecc.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 13:10   #10268
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

firefox... io uso firefox.

avevero l'ultimissimo prima del dowgrade.
Old 28-08-2013, 13:27   #10269
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
firefox... io uso firefox.

avevero l'ultimissimo prima del dowgrade.
se hai tempo da perdere prova con ie o chrome (io ho usato quest'ultimo), c'è molto ajax nell'interfaccia web e potrebbe anche darsi che una flag che gli indichi di aggiornare solo il driver ADSL sia proprio una richiesta ajax magari non inviata correttamente da firefox...

torna al 364, e dopo che sei al 364 mandagli l'update 364 magari anche più di una volta magari resettando e rifacendo il wizard di volta in volta... penso sia l'unico modo che hai per fargli scattare l'upgrade del driver

le impostazioni magari salvatele e le reinvii quando hai fatto tutto

per quanto riguarda l'snr a quanto pare funziona "al contrario" andando in positivo ti abbassa il downstream ma hai una linea più stabile, andando in negativo ti dovrebbe alzare il downstream e diminuire la stabilità

l'abbassamento di downstream lo si vede anche dall'interfaccia nonostante l'snr pare rimanga lo stesso

in negativo a me non ha effetti (per la storia del profilo), in positivo a +5 mi ha abbassato il downstream di 500k (il che è comunque una variazione davvero misera, con il vecchio AGA alice ci "giocavo" molto di più con l'snr)
Old 28-08-2013, 13:56   #10270
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

l'snr a quanto pare funziona "al contrario" andando in positivo ti abbassa il downstream ma hai una linea più stabile, andando in negativo ti dovrebbe alzare il downstream e diminuire la stabilità.

CONFERMO

grazie per le info e l'aiuto... lunedi proverò di nuovo
Old 28-08-2013, 14:08   #10271
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
l'snr a quanto pare funziona "al contrario" andando in positivo ti abbassa il downstream ma hai una linea più stabile, andando in negativo ti dovrebbe alzare il downstream e diminuire la stabilità.
non a tutti, ad alcuni funziona nel modo corretto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 14:29   #10272
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

CONFERMO

grazie per le info e l'aiuto... lunedi proverò di nuovo
è spiegato in prima pagina...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 14:32   #10273
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

fagiano + facepalm.jpg
Old 28-08-2013, 14:37   #10274
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Mi son fatto ripristinare il profilo originale (a 12db up e down) e mi son messo a giocare con lo Stability Adjustment

Disabilitato:
Codice:
SNR Up : 14.0
SNR Down : 12.2
Line Attenuation Up : 13.6
Line Attenuation Down : 25.0
Data Rate Up : 906
Data Rate Down : 11286

+5:
Codice:
SNR Up : 13.5
SNR Down : 11.9
Data Rate Up : 902
Data Rate Down : 17654

-5: (un bel po strano come risultato... che sia bloccato "in negativo" questo profilo in modo da far allineare alla velocità minima per contratto)
Codice:
SNR Up : 14.0
SNR Down : 12.2
Data Rate Up : 902
Data Rate Down : 11301

ovviamente me lo tengo a +5, e peccato che non posso andare oltre tramite l'interfaccia perché so per certo che posso allinearmi anche più velocemente, appena attivai la 20MB andavo a banda piena, poi non so cosa diavolo abbiano combinato in centrale..

se poi riuscissi a modificare l'snr anche per l'upload sarebbe il top.. almeno recupero quei 10/20kb di upload che devo perdere tenendo questo profilo

Ultima modifica di FrancYescO : 28-08-2013 alle 14:39.
Old 28-08-2013, 14:40   #10275
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazzi da quando ho messo l'ultimo firm ufficiale ho notato un abbassamento della potenza del segnale Wifi, l'ha riscontrato qualcun'altro?

Grazie
Ma sai che forse l'ho notata anch'io?!... prima avevo il repeater in fondo alla casa che mi si connetteva a 80Mbps... adesso non supera mai i 54Mbps...
E con lo smartphone ogni tanto perde il segnale (sempre dall'altra parte della casa) mentre prima stava comunque collegato (per un pelo, ma non si sconnetteva)... boh...
Old 28-08-2013, 14:54   #10276
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma sai che forse l'ho notata anch'io?!... prima avevo il repeater in fondo alla casa che mi si connetteva a 80Mbps... adesso non supera mai i 54Mbps...
E con lo smartphone ogni tanto perde il segnale (sempre dall'altra parte della casa) mentre prima stava comunque collegato (per un pelo, ma non si sconnetteva)... boh...
io non ho confrontato con i vari firmware... però posso dire che nelle zone della mia casa dove il segnale è basso, con l'AGA di alice e il tweak via telnet per potenziare il wifi riuscivo a mantenere più stabile la connessione... speravo comprando questo router di non aver più problemi di segnale ma invece la situazione è la stessa se non peggiorata

non è che anche qui bisogna impostare come nazione il giappone per sparare le radio al massimo della potenza?
Old 28-08-2013, 14:58   #10277
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
io non ho confrontato con i vari firmware... però posso dire che nelle zone della mia casa dove il segnale è basso, con l'AGA di alice e il tweak via telnet per potenziare il wifi riuscivo a mantenere più stabile la connessione... speravo comprando questo router di non aver più problemi di segnale ma invece la situazione è la stessa se non peggiorata

non è che anche qui bisogna impostare come nazione il giappone per sparare le radio al massimo della potenza?
Io ti assicuro che coi netgear/linksys che avevo prima di questo era pianto e stridor di denti, sul fronte wi-fi...

Comunque non ho fatto test "seri"... eh... magari è solo un caso/impressione (e se è calato, lo ha fatto di pochissimo)

ps: nelle tab del wireless c'è la percentuale di "Potenza" del wireless... che però è già al 100%... se qualcuno vuol provare a metterlo a 110/120 per provare!...
Old 28-08-2013, 15:13   #10278
CoolSh@rK
Senior Member

L'Avatar di CoolSh@rK

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da framir Guarda i messaggi
EUREKAAAA!
Allora oggi quando torno a casa dopo il lavoro ci provo!
Secondo te anzichè riconfigurare tutto se dopo il reset e gli aggiornamenti eseguo il ripristino delle impostazioni precedentemente salavate potrebbe funzionare?
Grazie per aver fatto da cavia!
Ciao framir, puoi tranquillamente eseguire un backup delle tue impostazioni attuali per poi ripristinarle dopo il reset.
Io ho fatto cosi e works like a charm!

Quote:
per me non ha funzionato.

imho debbo tentare.

install vecchio
reset
install vecchio
reset
install nuovo
reset
install nuovo

ricarico tutte le impostazioni a mano.

però è uno sbatti....
Come diceva cromarty probabilmente non tutti i fw hanno il check per l'update del driver adsl..

Per me ha funzionato questa procedura:
1. Scarica FW_DSL_N55U_3004364_Annex_A
2. Esegui il downgrade
3. Reset (8sec pulsantino bastardo)
4. Esegui nuovamente il flash con FW_DSL_N55U_3004364_Annex_A
5. Reboot -> ASUS_ANNEXAIJLM_20130204 INSTALLATO!

Ultima modifica di CoolSh@rK : 28-08-2013 alle 15:19.
CoolSh@rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 19:05   #10279
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Piacerebbe saperlo anche a me se questo trucco funge...
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 20:44   #10280
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Qualcuno è riuscito a far funzionare il server VPN? sto provando con l'iphone mettendolo in 3g ma ogni volta che tento una connessione sul router nei log compare questo (premetto che sull'iphone ho un'altro vpn che funziona a dovere)

Codice:
Aug 28 20:42:46 pptp[1460]: pppd 2.4.5 started by admin, uid 0
Aug 28 20:42:46 pptp[1460]: Couldn't allocate PPP unit 10 as it is already in use
Aug 28 20:42:46 pptp[1460]: Connect: ppp11 <--> pptp (IP.IPHONE)
Aug 28 20:42:48 pptp[1356]: Connection terminated.
Aug 28 20:42:48 pptp[1356]: Modem hangup
Aug 28 20:42:49 pptp[1460]: peer refused to authenticate: terminating link
Aug 28 20:42:50 pptpd[1453]: CTRL: EOF or bad error reading ctrl packet length.
Aug 28 20:42:50 pptpd[1453]: CTRL: couldn't read packet header (exit)
Aug 28 20:42:50 pptpd[1453]: CTRL: CTRL read failed
Aug 28 20:42:55 pptp[1460]: Connection terminated.
Aug 28 20:42:56 pptp[1460]: Modem hangup
e la connessione fallisce

EDIT: come non detto, riavviando l'iphone, e settando "livello di criptatura" automatico, ha funzionato

Ultima modifica di FrancYescO : 28-08-2013 alle 20:53.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian