Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2013, 20:55   #1
civkrm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Cellulare con Whatsapp

Salve a tutti. Mi sono iscritto al forum perchè avrei bisogno di qualche consiglio da esperti.

Dovrei acquistare un cellulare, la cosa che mi interessa è che abbia Whatsapp.
C'è però una particolarità: non voglio che si connetta ad internet, se non per whatsapp.

E' possibile una cosa del genere?

Anche telefoni base non m'importa, anzi sarebbe meglio.

Ringraziandovi in anticipo...

Saluti, Marco.
civkrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 22:04   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma forse un firewall su android. anche se non ne capisco l.'utilita di bloccare l.'accesso ad internet ad altre app e servizi.
Old 28-08-2013, 02:26   #3
Maurazio
Member

L'Avatar di Maurazio

Iscritto dal: Aug 2008
se la tua preoccupazione è che usino il 3G che magari è limitato, basta che scarichi solo whatsapp e se scarichi altre applicazioni blocchi l'accesso al traffico dati, per il resto blocchi aggiornamenti eccetera quando non è connesso a nessun wi-fi. ma un blocco totale non so se è possibile (ma ti dirò se ad esempio hai 100 megabyte al mese, con whatsapp ne fai fuori veramente pochissimi per cui alla fine puoi anche usare altre cose). se spieghi meglio il tuo problema è meglio
come telefono android minimo, con wi-fi, led di notifica e quel che serve io mi sono appena preso un sony xperia E per circa 85 euro con blocco sim, se no costa sui 130 penso, anche a me interessava whatsapp più che altro oltre alla possibilità di sfruttare il wifi tipo in vacanza per l'email ecc.
Maurazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 08:40   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
di solito lo smartphone si connette a internet solo per verificare aggiornamenti delle app installate (controlla nei repository di google play) e per attività delle app in uso, nel caso specifico whatsup.
tutto questo senza bisogno di app aggiuntive di terze parti.
si comporta in maniera anomala solo quando si installano app che sono state programmate male (consumo internet continuo senza motivo) o se si incappa in qualche rara app "cavallo di troia" ma per le quali basta un qualsiasi antivirus esempio lookout che analizzano tramite database e tramite analisi comportamentale. è bene chiarire che app di questo tipo sono facili da trovare in repository esterni a google dove di solito si attinge per avere app commerciali crackate mentre è raro, e solo questione di tempo, trovare app cattive nei repository di google play.
anche guardando al futuro ritengo che il problema per gli smartphone verrà sempre dall'interno quindi da app installate pertanto la battaglia coinvolgerà principalmente gli antivirus, al massimo gli ips e sicuramente non i firewall.

come qualità/prezzo nella fascia economica l'huawei ascend y300 è sicuramente il vincitore al costo di 119-130€, eviterei però quelli brandizzati (marchiati tim/wind/etc..) che sono indietro di firmware, tra le altre cose rootarlo richiedendo il codice sblocco alla huawei non invalida la garanzia

Ultima modifica di xcdegasp : 28-08-2013 alle 08:55.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 09:39   #5
civkrm
Junior Member

Ragazzi perdonatemi, ma per varie motivazioni che non sto qui a spiegare, mi serve un cell che effettivamente abbia la connessione 3g (non è un problema di quantità di dati, preciso, io sul mio quello l'ho risolto con watchdog) ma che in pratica non permetta di fare nulla se non collegarsi a whatsapp e chattare con gli amci. Stop.

La cosa principale è che non deve avere il browser internet, playstore (o come si chiamano quelli per gli altri sistemi operativi) e via dicendo.

Voi pensate che un Nokia C3-00 Possa andare bene? Com'è come telefonino?
Old 28-08-2013, 10:44   #6
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Non capisco bene questa necessità che il telefono non abbia browser e robe varie, se il telefono ha whatsapp sicuramente avrà l'accesso a internet, il browser basta evitare di usarlo se proprio non lo vuoi...
Per quanto riguarda il modello, informati sui nokia serie asha, tipo il 210 che sta di listino a 79 euro e che ha whatsapp integrato e non paghi il rinnovo.
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:21   #7
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da civkrm Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi, ma per varie motivazioni che non sto qui a spiegare, mi serve un cell che effettivamente abbia la connessione 3g (non è un problema di quantità di dati, preciso, io sul mio quello l'ho risolto con watchdog) ma che in pratica non permetta di fare nulla se non collegarsi a whatsapp e chattare con gli amci. Stop.

La cosa principale è che non deve avere il browser internet, playstore (o come si chiamano quelli per gli altri sistemi operativi) e via dicendo.

Voi pensate che un Nokia C3-00 Possa andare bene? Com'è come telefonino?
La cosa in grassetto mi sa che è assolutamente impossibile...
Da quanto capisco vuoi dare un telefono a qualcuno per fargli usare WhatsApp, ma non vuoi assolutamente che possa fare alcuna altra cosa in rete (telefono per figlio o figlia?). La scelta del Nokia che ti hanno proposto sopra probabilmente è quella più vicina a quanto cerchi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:24   #8
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Mi viene in mente solo un motivo per un telefono 3g con accesso a internet solo per whatsapp: un figlio piccolo e sim h3g.

Qualsiasi telefono che tu compri con possibilità di collegamento a internet, anche un vecchio telefono wap, potrà sempre e cmq collegarsi a internet.

L'unica è come già suggerito un telefono android, fare il root e installarci un firewall con cui abilitare solo whatsapp.
Old 29-08-2013, 13:18   #9
civkrm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Mi viene in mente solo un motivo per un telefono 3g con accesso a internet solo per whatsapp: un figlio piccolo e sim h3g.

Qualsiasi telefono che tu compri con possibilità di collegamento a internet, anche un vecchio telefono wap, potrà sempre e cmq collegarsi a internet.

L'unica è come già suggerito un telefono android, fare il root e installarci un firewall con cui abilitare solo whatsapp.
Ci hai beccato col figlio piccolo

Non voglio che vada su internet se non per whatsapp, stop. Ecco la mia motivazione.
Old 29-08-2013, 13:50   #10
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
applock blocchi tutte le app che vuoi con una password
Old 31-08-2013, 00:50   #11
Vinc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Cellulare con Whatsapp

Sul play store android esistono diverse app che permettono di limitare con password l'accesso alle sole app da te selezionate.
Sul tablet io uso "bambini place parental control" e funziona decentemente (apre un launcher dedicato e tutto il resto non è proprio visibile finchè non sblocchi con password). Puoi abilitargli solo whatsapp e magari qualche giochino per invogliarli a portarsi dietro il cellulare.
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP