Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2013, 10:42   #6941
jacktimothy88
Member
 
L'Avatar di jacktimothy88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 52
Ciao ragazzi, appena attivato



Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20655
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113268
SNR Upstream (dB): 20.1
SNR Downstream (dB): 31.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -16.4
Potenza in ricezione (dB): 11.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31495
Up time: 1519
Total FEC Errors: 2
Total CRC Errors: 0
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 10:43   #6942
hardwareman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@cm0s
il fastpath c'è anche senza il vectoring. in alcuni paesi però usano un sistema di riqualifica dinamica della portante, qualora fosse necessario per la stabilità della connessione. oltre alla portante caricano profili più o meno interleaved, più o meno comparabili a quelli che caricano da noi Telecom e Fastweb, a vedere le statistiche di connessione.

il vectoring è probabilmente l'ultima cosa che attiveranno (difficilmente da noi useranno il bonding per le residenziali, vedi anche per l'adsl che non c'è quasi nessuno) servirà una fase di test sia su cabinet singolo che con più fttc/s, anche di più operatori. per varie motivazioni, la sua implementazione non è affatto garantita, potrebbero vietarlo (qualora ci fossero operatori che non lo vogliono, si andrebbe di solita disputa con l'agcom)


no, visto che è solo un router. i Draytek vdsl2 sono quelli delle serie 2750/2850 (chip vdsl Metanoia - i 2850 hanno anche l'adsl col Danube) e 2760/2860 (chip adsl/vdsl Lantiq)


si, quel che fa dipende sempre dal firmware.

il problema di comprare oggi modem alternativi è che potrebbero non essere compatibili, non solo lato vdsl ma anche ppp, che poi è credo il problema principale, lato vdsl basta comprare un modem router vdsl2 europeo. per non parlare poi del voip forzato che si deve prendere nel pacchetto vdsl2 di Telecom.

se proprio vuoi, su ebay uk/es trovi l'Huawei HG612 (ha anche firmware mod che lo sblocca, aggiungendogli funzioni da router, oltre che una migliore GUI con statistiche della connessione) a cui potrai connettergli un tuo router. oppure attendere qualche mese per il Draytek 130.
Si credo che attenderò il draytek 130, grazie del consiglio :-)
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 10:45   #6943
hardwareman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
C'è anche il Fritz 7490 che dovrebbe entrare in commercio a breve.

-rad-
Aspetto il nnuovo Fritz 7490, spero possa collegargli anche i telefoni ip come in quello Telecom, grazie del consiglio :-)
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 10:46   #6944
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, appena attivato



Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20655
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113268
SNR Upstream (dB): 20.1
SNR Downstream (dB): 31.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -16.4
Potenza in ricezione (dB): 11.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31495
Up time: 1519
Total FEC Errors: 2
Total CRC Errors: 0
Posso sapere quanto sei distante dalla centrale? E di dove sei?

send by nexus4
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 10:48   #6945
jacktimothy88
Member
 
L'Avatar di jacktimothy88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Posso sapere quanto sei distante dalla centrale? E di dove sei?
Reggio Emilia, dalla cabina dove arriva la fibra sto più o meno a 50 metri, dalla centrale circa 2 Km
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 12:55   #6946
follo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
Reggio Emilia, dalla cabina dove arriva la fibra sto più o meno a 50 metri, dalla centrale circa 2 Km
Sono anche io di Reggio e sto aspettando da molto tempo perchè continuano a rimandarmi l'intervento (tra un po' scoppio). Mi potresti dire in che quartiere sei e quando hai fatto la richiesta di attivazione? Sai se sei attaccato alla centrale s.stefano stadio o mancasale?

Grazie
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:05   #6947
jacktimothy88
Member
 
L'Avatar di jacktimothy88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Sono anche io di Reggio e sto aspettando da molto tempo perchè continuano a rimandarmi l'intervento (tra un po' scoppio). Mi potresti dire in che quartiere sei e quando hai fatto la richiesta di attivazione? Sai se sei attaccato alla centrale s.stefano stadio o mancasale?

Grazie
Ho fatto la richiesta lunedì scorso, hanno detto che entro 10 giorni sarei stato contattato da un tecnico ed oggi così è stato. La mia centrare è quella vicino alla stazione. Il tecnico è stato stranamente molto disponibile e competente ed è rimasto da me 1 ora per cercare di farmi un impianto ad hoc.

Non so questi ritardi a cosa possano essere dovuti, immagino che sarà già la 100ma volta che chiami il 187

PS: Per i più esperti: non ho avuto modo di guardare bene in giro, per ora lato Internet mi sembra tutto perfetto... ma nel caso, ci sono cose da fare o impostazioni da cambiare nel modem per ottimizzare il tutto?

Ultima modifica di jacktimothy88 : 27-08-2013 alle 14:14.
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:58   #6948
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Nel modem non c'è nulla da cambiare per quanto riguarda la connessione è tutto già settato via telegestione.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:19   #6949
jacktimothy88
Member
 
L'Avatar di jacktimothy88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Nel modem non c'è nulla da cambiare per quanto riguarda la connessione è tutto già settato via telegestione.
Ok grazie, in ogni caso dato i valori della linea direi che non c'è niente da migliorare . Ah un'altra domanda, ovviamente il tecnico mi ha detto che gli apparati telefonici ora possono essere solo connessi al modem tramite voip, il problema è che dove sono adesso sono un po' scomodi da raggiungere e mi piacerebbe metterli dove voglio per la casa... esiste un modo rapido e sicuro per farlo o no? Il tecnico mi ha detto che posso collegare le prese di casa tramite la line 1 e 2 del modem collegando il doppino al filtro "tel" collegato alla presa del modem, però loro non lo fanno perchè dicono che è sconsigliato e non "supportato" dalla telecom
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:29   #6950
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
Ok grazie, in ogni caso dato i valori della linea direi che non c'è niente da migliorare . Ah un'altra domanda, ovviamente il tecnico mi ha detto che gli apparati telefonici ora possono essere solo connessi al modem tramite voip, il problema è che dove sono adesso sono un po' scomodi da raggiungere e mi piacerebbe metterli dove voglio per la casa... esiste un modo rapido e sicuro per farlo o no? Il tecnico mi ha detto che posso collegare le prese di casa tramite la line 1 e 2 del modem collegando il doppino al filtro "tel" collegato alla presa del modem, però loro non lo fanno perchè dicono che è sconsigliato e non "supportato" dalla telecom
devi fare il ribaltamento dell'impianto e il tecnico telecom lo fa con un costo aggiuntivo,lo puoi leggere nelle note relativo al servizio.
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=efqRSHSyLuc.
Oppure prendi uno o piu' telefoni cordeless con funzione dect e li associ al modem.In pratica il modem comunica con i telefoni e la base del telefono cordeless fa solo da ricarica
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:41   #6951
jacktimothy88
Member
 
L'Avatar di jacktimothy88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 52
ok grazie mille, non so ma mi sembra troppo macchinoso come procedura e non penso che convenga alla fine. Al limite sposto il modem e collego anche il fisso in wi-fi...

Ultima modifica di jacktimothy88 : 27-08-2013 alle 15:43.
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:55   #6952
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da yak983 Guarda i messaggi
non basta il file wholesale di TI ?
Mi sembra più chiaro mettere i nomi delle città che via via si aggiungono con un bel New (lampeggiante) e magari un rumors su quelle di cui gli utenti segnalano i cabinet aggiornati con il modulo vdsl, poi se vogliamo il dettaglio apriamo il file...

è solo una idea....
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:39   #6953
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
è solo una idea....
...che io condivido
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 17:11   #6954
follo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
Ho fatto la richiesta lunedì scorso, hanno detto che entro 10 giorni sarei stato contattato da un tecnico ed oggi così è stato. La mia centrare è quella vicino alla stazione. Il tecnico è stato stranamente molto disponibile e competente ed è rimasto da me 1 ora per cercare di farmi un impianto ad hoc.

Non so questi ritardi a cosa possano essere dovuti, immagino che sarà già la 100ma volta che chiami il 187

PS: Per i più esperti: non ho avuto modo di guardare bene in giro, per ora lato Internet mi sembra tutto perfetto... ma nel caso, ci sono cose da fare o impostazioni da cambiare nel modem per ottimizzare il tutto?
Se penso che io l'ho richiesta il 2 luglio
La tua centrale è differente dalla mia quindi i problemi che dicono di avere in centrale potrebbero anche essere veri. Inizialmente pensavo che non ci fossero tecnici disponibili, ma se mi dici che da te sono venuti praticamente subito, non è quello il motivo.
Ora sono rimasto che mi devono ricontattare appena capiscono qual è il problema, ma sono ormai 7 giorni che attendo di essere richiamato e ormai non ce la faccio più a stare senza adsl. Non so neanche se richiamare il 187 perchè tanto loro sembra vivino in un limbo a parte e non sanno mai niente, solo risposte generiche

Comunque mi fa piacere vedere che le prestazioni sono molto buone dalle nostre parti.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 17:22   #6955
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Mi sembra più chiaro mettere i nomi delle città che via via si aggiungono con un bel New (lampeggiante) e magari un rumors su quelle di cui gli utenti segnalano i cabinet aggiornati con il modulo vdsl, poi se vogliamo il dettaglio apriamo il file...

è solo una idea....
Che io ho già messo in opera, almeno nella mia città insieme ad un altro utente qui sul forum abbiamo realizzato mappa google sui cabinet e sulla copertura Telecom e Fastweb. Vedi mia firma!

send by nexus4
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:12   #6956
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da hardwareman Guarda i messaggi
Aspetto il nnuovo Fritz 7490, spero possa collegargli anche i telefoni ip come in quello Telecom, grazie del consiglio :-)
Io ci sono riuscito con il 7390... Dovrebbe valere anche per il 7490

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:42   #6957
kazuyamishima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Se penso che io l'ho richiesta il 2 luglio
La tua centrale è differente dalla mia quindi i problemi che dicono di avere in centrale potrebbero anche essere veri. Inizialmente pensavo che non ci fossero tecnici disponibili, ma se mi dici che da te sono venuti praticamente subito, non è quello il motivo.
Ora sono rimasto che mi devono ricontattare appena capiscono qual è il problema, ma sono ormai 7 giorni che attendo di essere richiamato e ormai non ce la faccio più a stare senza adsl. Non so neanche se richiamare il 187 perchè tanto loro sembra vivino in un limbo a parte e non sanno mai niente, solo risposte generiche

Comunque mi fa piacere vedere che le prestazioni sono molto buone dalle nostre parti.
Io aspetto dal 23 luglio.chiamo il 191 ripetono frase standard "tra due giorni la chiamano" i due giorni stan diventando due mesi .la mia pratica è in attivazione dal 23 luglio ma in lavorazione (passata al reparto tecnico da ieri) boh.io sono cliente business a Milano se avessi la possibilità della fibra ftth(ufficio in questo caso) con altro gesstore avrei già avuto la tentazione di andarmene .ma qui per la mia centrale tutti, Fastweb compreso, hanno solo adsl in ATM !Telecom è l'unica con almeno fttcab

Ultima modifica di kazuyamishima : 27-08-2013 alle 18:48.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 19:03   #6958
jacktimothy88
Member
 
L'Avatar di jacktimothy88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 52
in bocca al lupo follo per l'attivazione!

Qualcuno in modalità "Risparmio Energetico" , ovvero quella che permette ai led di spegnersi dopo tot secondi, ha il mio stesso problema? ovvero non funziona internet?

E' un problema comune che si può risolvere?
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 20:55   #6959
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
in bocca al lupo follo per l'attivazione!

Qualcuno in modalità "Risparmio Energetico" , ovvero quella che permette ai led di spegnersi dopo tot secondi, ha il mio stesso problema? ovvero non funziona internet?

E' un problema comune che si può risolvere?
ho un problema simile, hai risolto in qualche modo?
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 23:57   #6960
jacktimothy88
Member
 
L'Avatar di jacktimothy88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
ho un problema simile, hai risolto in qualche modo?
Negativo, non ho avuto tempo di riprovare , spero che in qualche modo si possa risolvere
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v