|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() cmq quello che tu dici è la versione RAS e a me da , ASUS_ANNEXAIJLM_20130204 mentre i driver ADSL sono alla vers. 3.16.18.1 Ultima modifica di shoxblackify : 26-08-2013 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#10182 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
|
Quote:
https://www.asus.com/supportonly/DSL...ort_Download_8 |
|
|
|
|
|
|
#10183 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Allora se io configuro manualmente un server ftp posso decidere aprendo e chiudendo le porte del router se renderlo visibile o no all'esterno, lasciamo stare ora il problema dell'ip dinamico in wan per non fare confusione. Che cosa fa il servizio ddns mi rende visibile il mio server ftp e aicloud dall'esterno,(si poi mi aiuta a superare il problema del''ip dinamico ma ora non è questo il problema che ci interessa). Se io disabilito il servizio ddns drovebbe agire come nella configurazione di un server ftp manuale ossia chiudere le porte o impedire le connessioni in entrata dall'esterno verso ftp e aicloud, infatti nel caso di aicloud e smart acces che usano samba, posso entrambi disabilitarli senza disabitare samba e continuare ad usare samba nella mia lan. il servizio ftp poggia direttamente su DDNS ora perchè disabilitando i DDNS il servizio il server ftp rimane visibile dall'esterno e raggiungibile tramite alias costringendomi a disattivarlo e impedendomene l'utilizzo solo all'interno della lan? Per capirci è come dire, io ti monto la porta blindata a casa ti do le chiavi però una volta aperta non la puoi più chiudere, non è un problema di sicurezza. Altro esempio ti do le chiavi per accendere il motore della macchina però poi per spengerlo bisogna aspettare che finisce la benzina. A me tutto questo non mi sembra normale. Se poi pensate che non ho le idee chiare, datemi una spiegazione logica e tecnica valida sono ben felice di ascoltare ed imparare. Poi qui non è una questione di chi ha le idee più o meno chiare, chi ne sa di più o di meno ma è solamente cercare di capire se esiste un reale problema di sicurezza o un bug, visto che questo apparecchio ci deve protteggere le nostre reti i nostri pc e i nostri dati. Ultima modifica di Poldo70 : 26-08-2013 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#10184 | |
|
Member
|
Quote:
Versione driver ADSL: 3.16.18.0 RAS: ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 Versione firmware: 3.0.0.4.374_159-gc73ef88 Di resettare per ora non mi va proprio perchè dovrei riconfigurare tutto... Altri suggerimenti escluso questo? |
|
|
|
|
|
|
#10185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#10186 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Al tuo posto mi darebbe fastidio la cosa. Come ultima prova usa l'immagine di ripristino for restoration tool) e relativa procedura, sempre che si possa fare con un modem funzionate. In prima pagina dovrebbe esserci tutto scritto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#10188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Ci provo per l'ultima volta, tanto non ho un ..zo da fare.
Il servizio DNS dinamico non apre porte, dice solo a chi ti cerca dove trovarti......dato che non hai un IP statico. Se disabiliti il servizio DNS ma il tuo IP non cambia dalla disabilitazione DNS tu sarei sempre raggiungibile (se qualcuno ha fatto un traceroute al tuo indirizzo dinamico)...........ma la parola raggiungibile non vuol dire che possono entrare in casa tua, possono solo bussare, ma anche entrare se non chiudi a chiave......come chiudere a chiave? lo vediamo dopo. Il servizio FTP apre la porta al tuo router/lan, di solito la 21. Aspetta a te mettere la chiave alla porta 21 del servizio ftp. La chiave non è altro che la combinazione nome utente/password che sai solo te. Ma se tu non chiudi a chiave che colpa ne ha ASUS?? Ammetiamo che come penso io tu non abbia chiuso a chiave, non c'è bisogno di sapere quale sia il tuo indirizzo IP e tanto meno l'indirizzo dinamico. Basta fare uno scan del range degli IP che tu usi, per trovarti e se ti trovo e hai chiuso a chiave io non posso entrare ma se non chiudi a chiave, la colpa e solo tua. Se mi dai il range del tuo IP, posso tranquillamente provare io. Esempio il mio attuale IP è 79.41.133.25, mi dai le prime due cifre e ti trovo Bon. Non scriviamo più la parola BUG o ASUS che beve, se no diamo una immagine non bella al nostro modem
|
|
|
#10189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
|
|
|
#10190 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
Se tu dici a qualcuno il tuo indirizzo o le coordinate, può trovare casa tua. Se poi abbatti il palo con l'indicazione della via, se qualcuno sa le coordinate, può trovarti lo stesso. Ora, se tu lascia la porta aperta (regola di NAT che rende visibile il server FTP all'esterno), chiunque può entrare. Se tu chiudi la porta, non entra nessuno. L'abbattere il palo non c'entra nulla col chiudere la porta, sono due cose distinte. Non puoi aspettarti che Asus faccia questo per te. By(t)e
|
|
|
|
#10191 | |
|
Member
|
Quote:
Fino a che non ho acquistato questo router ho usato per 4 anni un server ftp nella mia lan senza mai uscire all'esterno, per farlo dovevo io aprire le porte del mio router per dare la possibilità di accesso in entrata, altrimenti potevi bussare e non entrare mai, ma non è come dici tu user/password a fare da chiave ma bensi il firewall che teneva chiuse le porte in entrata. Ora se tu mi dici che basta abilitare il servizio ftp che le porte in ingresso la 21 o altro che sia sono aperte bhe devo dire che sono soddisfattissimo del grado di sicurezza che mi offre il router.... Comunque non è scritto da nessuna parte che se attivo un servizio all'interno della mia lan che sia ftp od altro questo bebba aprire le connessioni in ingresso sulla porta dove lavora. Chiudere la porta in ingresso con user e password è come mettere una toppa su un impermeabile con il tempo fa acqua da tutte le parti. E quando entra l'acqua
|
|
|
|
|
|
|
#10192 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per controllare se il router ha mandato in stand-by il disco usb collegato devo controllare il led del disco oppure c'è un modo per farlo tramite interfaccia del router?
Il problema dello stand-by dei dischi vale per tutti i tipi o solo quelli auto-alimentati? Ho visto che con il firmware 3.0.0.4.374.158 Annex A è stata aggiunta la compatibilità con i dischi da 2TB. Se partiziono un disco da 3TB in due partizioni, una da 2TB e l'altra da 1TB, vedrò sempre solo 2TB oppure anche l'altra da 1TB. Oppure nel peggiore dei casi non sarò in grado di utilizzare il disco da 3TB? |
|
|
|
|
|
#10193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi ho provato e confermo quanto detto. il fatto di essere raggiungibili tramite DNS o IP è la stessa cosa si è esposti allo stesso modo fino a quando sono aperti e attivi i vari servizi FTP ecc.
Il servizio DDNS fa solo in modo di associare l'alias all'IP comunicato dal router. Ammesso che disattivando il DDNS si continui ad essere raggiungibili occorre accertarsi che l'IP sia effettivamente cambiato. In questo caso sarebbe un bug ma lo considero marginale. Io non vedo problemi di sicurezza in più o meno legato a questo fatto. La vera sicurezza è legata ad esporre servizi su internet senza VPN, senza liste di ip esterni abilitati, servizi deboli con autenticazioni lasche, assenza di patch sui servizi ecc. |
|
|
|
|
|
#10194 | |
|
Member
|
Quote:
Ricordatevi che questi router vanno in mano anche ad un utenza media che di firewall, nat, ftp, ddns, samba e ecc. non ne sà nulla o poco e quindi il tutto dovrebbe essere più chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#10195 |
|
Junior Member
|
Finalmente hanno pubblicato sul sito il nuovo Firmware con relativo Change Log ed Utility di Ripristino: (mi pare molto simile al precedente)
ASUS DSL-N55U Firmware version 3.0.0.4.374_159(Annex A) Notice: After upgrading to 3.0.0.4.374_159 please press the hardware reset button of DSL-N55U over 8 seconds to reset the modem router. Please confirm the label at the bottom of DSL-N55U shows H/W Ver.: A1 to download firmware version—3.0.0.4.374_159 (Annex A). If the label on the box of DSL-N55U shows 90-IG2500"2E00-APA0-" near H/W Ver.: A1 or H/W Ver.: B1, please download firmware version—3.0.0.4.374_159 (Annex A). Added: 1. Quick Internet Setup ADSL ISP setting list updated and refined, 29 new ISP settings been added. 2. Added DSL Spectrum feature(Advanced Settings > System Log > Spectrum). 3. Added Tx power adjustment setting(Advanced Settings > Wireless > Professional). 4. Now specific Guest Network SSID can be configured whether to Enable Wireless MAC Filter or not. 5. Now supports USB HDD greater than 2TB. 6. New Parental control > Active schedule design. 7. Now supports Eject all USB disks with One-click(via UI top right USB disk icon). 8. Disk Scan feature(General > Network Map > External USB disk status > Disk Utility). 9. Added Active Connections list(Advanced Settings > System Log > Active Connections). 10. Added VPN connections status(Advanced Settings > VPN Server > VPN Status). 11. Recognized *.rmvb files as video format in Media Server. 12. Show more detail information in USB Application install process. 13. Added more options for Samba. 14. Firmware version now includes extension number. 15. Quick Internet Setup ADSL ISP setting list now includes Finland ISP Anvia. Fixed: 1. Now Secondary 3G/4G WAN able to auto Fail-Back to Primary DSL WAN once ADSL sync up again. 2. Fixed WiFi driver SendBSS2040CoexistMgmtAction syslog spam issue. 3. Fixed after 3G/4G WAN connection established, but Internet Led still dim issue. 4. Fixed Printer Server LPR issue. 5. Reduced the redundant packets when used 3G/4G dongle as WAN and opened web browser. 6. Fixed Traffic Monitor related issues when used 3G/4G dongle as WAN. 7. Fixed Quick Internet Setup Firefox browser compatibility related issues. 8. Enhanced AiDisk Wizard setting time for enabling FTP account. 9. Fixed Sonos PLAYBAR device name caused UI JS error issue. 10. Fine tune the IO priority to make Samba higher than DM process. 11. Refine General > Network Map. 12. Fixed client duplicated issue in Network Map. 13. Fine tune Traffic Monitor. 14. Fixed IE related Parental control issue. 15. Underline(_) can now be accepted as the device name and computer name. 16. Hide Broadcast option in PPTP VPN server when it is disabled. 17. Fixed smart sync JS error. 18. Fixed JST time zone issue. 19. Fixed software reboot function when USB App installed 20. Fixed the FTP server/client file time inconsistent issue. IPv6 1. Fixed PPP IPv6 global address retrieval. 2. Added DHCP-PD option. 3. Added LAN DHCPv6 server. 4. Added network status GUI. 5. Added option domain name if available. 3G/4G dongles: 1. Support Huawei EC306. 2. Support Yota LTE dongle LU150. 3. Support ZTE LTE dongle MF821. 4. Support 3G dongle Q110. P.S.: hanno rimosso i vecchi firmware |
|
|
|
|
|
#10196 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
Scusate ma come mai nel mio modem/router se vado nel registro di sistema la data e l'ora non sono aggiornate? In amministrazione sistema ho notato che il serverNTP e spettato a pool.ntp.org.
Devo impostare altro?
|
|
|
#10197 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Leggendo sul Forum Asus mi pare di leggere che non ci siano più problemi con il riconoscimento dei dischi da 3 TB 5. Now supports USB HDD greater than 2TB. |
|
|
|
|
|
|
#10198 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10199 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
Quote:
Il campo server registrò remoto e vuoto.
|
|
|
|
#10200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Io ho già provato a resettare, update manuale -> reset, update manuale -> reset e cosi via (per 3-4 volte), nulla da fare non aggiorna l'adsl.. Pensavo che potremmo provare ad utilizzare ASUS DSL-N55U Firmware version 3.0.0.4.374_159(Annex A)for restoration tool e vedere un po se aggiorna anche il RAS... Facciamo a tocco?
Gaming RIG -->work in progress<-- Ultima modifica di CoolSh@rK : 27-08-2013 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.