|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10161 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che pendrive funziona bene sul asus n55u?
ho provato una Sandisk Cruzer 3 da 32gb ma Aicloud continua a chiedermi di installare il software.
grazie |
|
|
|
|
|
#10162 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
|
Quote:
questa è grossa!Edit: Anche AiCloud funziona perfettamente da fuori lan usando sempre come indirizzo il servizio DDNS Ultima modifica di kartname : 26-08-2013 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
|
#10163 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
soprattutto per il fatto che rimane attivo anche dopo il cambio ip...in pratica è sempre attivo. bisognerebbe provare con un altro servizio (diverso da quello asus intendo). |
|
|
|
|
|
|
#10164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#10165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io ho segnalato molti mesi fa che l'HDD usb che ci si attacca non va MAI in sleep ... e che la memoria USB Flash ogni tanto entra in cicli ridondanti di lettura che la surriscaldano a bestia ...
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...model=DSL-N55U qualcosa per la flash han fatto, ma gli Hdd usb autoalimentati continuano a girare senza tregua. inoltre un Hdd da 1 TB WD my passport in ntfs formattato fresco fresco ci mette eoni a scansionarlo e poi rimane impallato. idem non gestisce una flash e un Hdd assieme e il server dlna si impalla a bestia. aircloud su smartphone android semplicemente va quando e come gli pare... mhà... ci dovrebbero mettere PARECCHIO più impegno col firmware. l'ho comperato oramai dieci mesi orsono e mi son abbastanza scocciato per 'sta gestione degli aggiornameti firmware. è vero che la concorrenza non si comporta meglio, ma se vendi un dispositivo perchè abbia certe caratteristiche anceh software olter che hardware , quelle debbono funzionare. non esitste la scusa di firmware perennemente in beta da un anno su features di targa!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-08-2013 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#10166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
usa sd-idle... funziona.. e se cerchi indietro ho postato anche qualche script
|
|
|
|
|
|
#10167 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Feedback agosto 2013
Salve, mi riaffaccio per lasciare il mio feedback
Appena effettuato l'aggiornamento a .374_158. Tutto sembra funzionare bene Questi i miei valori: Quote:
Lo so la portante non è fortissima, ma per avere snr più alti mi resettano la linea a 2MB quindi meglio così. Per me tutto funziona Dlna Accesso da remoto al disco con ftp Download manager Aicloud Mediaserver Nessun problema con il wifi nè sulla 2,4 nè sul 5,0 Ghz. L'hard disk autolimentato da 2,5" non mi da problemi quando non scarica lo scollego tramite l'icona usb in alto a destra. Non ho mai aggiunto ventole e tutta l'estate (ormai) posso dire che è passata senza particolari problemi. Una disconnessione tipo ogni 24 / 48 ore (fino ad oggi) ma credo sia normale vista la distanza con la centrale. Unica cosa mi sono accorto che tutte le volte che ho aggiornato il firmware invece di premere per 8 secondi il tasto reset premevo per 8 secondi il tasto WPS button, quello vicino le porte usb!
|
|
|
|
|
|
|
#10168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#10169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questo apparecchio e mi dedicavo all'aggiornamento del firmware. Tutto perfetto, tramite l'utility del router stesso sono giunto alla versione 3.0.0.4.374_158-gcd057cf, il problema è che non riesco ad aggiornare il firmware ADSL alla versione ASUS_ANNEXAIJLM_20130204, resta alla ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 nonostante abbia eseguito (manualmente) la procedura d'upgrade almeno 4 volte (file DSL-N55U_3.0.0.4_374_158-gcd057cf_Annex_A).
Ci sono consigli o suggerimenti? EDIT: Presenteeee! Resetto e vi dico...
|
|
|
#10170 |
|
Senior Member
|
Niente da fare purtroppo, nonostante continuo ad eseguire l'aggiornamento caricando manualmente il firmware non mi aggiorna il firmware adsl, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
|
|
|
#10171 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me l'aggiornamento dei driver del router è avvenuto dopo che aggiornati il primo firmware, dopo non mi sembra si siano aggiornati più
|
|
|
|
|
|
#10172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consigli?
|
|
|
|
#10173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
Perche mai l'ftp dovrebbe solo funzionare con dns dinamico attivo? Che abbiate o no il servizio dns dinamico il demone ftp se attivo e sempre visibile dall'esterno a meno che non lo disabilitate. Allora, se disabilitate l'ftp e vedete al di fuori o semplicemente dalla vostra lan che potete accedere al servizio ftp.......questo è un BUG. Ma se vedete l'ftp (dalla wan o dalla lan) usando vostronome.asuscomm.com anche se avete disabilitato il servizio dinamico dns,questo non è un bug (+ o -) Questa è solo una mancanza di poco conto. Perché per fare le cose bene il modem dovrebbe comunicare a asuscomm.com: "De Asuscomm io ho cessato di usare il servizio dns, quindi d'ora in poi ogni richiesta fatta a vostronome.asuscomm.com non reindirizzarla all'ultimo ip che conosci" Ma questo a memoria non lo fa nessuno.
|
|
|
|
#10174 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Infatti se vai in mappa rete clicchi l'icone del tuo storage collegato, ti compare sulla destra La tabella di riepilogo "Stato disco usb esterno", alla fine della tabella sotto il tasto rimuovi leggi due link uno "internet collegamento ftp" e l'altro "condividi in lan", tutto questo con DDNS attivati. Se disattivi i DDNS ti compare solo il link "condividi in lan" con successivamente scritto che per renderlo visibile in wan bisogna attivare i DDNS. Ora una cosa è condividere in lan una cosa in wan ora ti riporto che cosa c'è scritto in "WAN-DNS Dinamico "Il servizio DDNS (Dynamic Domain Name System) consente ai client connessi ad Internet, non necessariamente dalla vostra rete locale, di avere accesso al router wireless tramite il nome di dominio registrato e anche se il vostro piano Internet prevede l'assegnazione di un indirizzo IP dinamico. Il router wireless integra il servizio DDNS ASUS ed altri servizi DDNS. Non è il modem che deve comunicare ad asuscomm.com ho cessato di usare il servizio non reidirizzare........ nel momento che disattivo i ddns il modem deve respingere ogni richiesta dal servizio asuscomm.com e similari un pò come fa il firewall quando inserisci un indirizzo in black list in ingresso non lo fa entrare. Se no non c'è motivo di chiedere se vuoi abilitare o disabilitare il servizo dovrebbero scrivere un volta abilitato non si può disabilitare. Tutto ciò fa capire che se disattivo il servizio i client connessi in rete non dovrebbero essere visibili dall'esterno. Anche perchè secondo dove è visibile il mio hard disk di rete ci condivido file + o - importanti. Secondo me questa è una falla di sicurezza non indifferente. Ultima modifica di Poldo70 : 26-08-2013 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#10175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Non ti è chiara la situazione.
Usa Google ;-)
|
|
|
#10176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Allora DDNS è un alias che automaticamente si aggiorna con l'indirizzo IP della connessione. Serve per quelle linee con IP dinamico (la maggior parte) per permettere di raggiungere il router senza conoscerne l'IP in quel momento.
Che sia fornito da Asus o da altri (io uso no-ip.info), il succo è questo. Sul nostro router, è possibile abilitare tale funzione, che associa ad un dominio di terzo livello l'IP attuale. Il servizio FTP serve per accedere ai file locali su periferica USB. E' possibile accedervi tramite rete locale o rete WAN. Ora non ricordo se il router imposta automaticamente il firewall, ma nel secondo caso è necessario che vi sia una regola che permetta l'accesso FTP al router da internet. Se tu abiliti il server FTP, con una regola di NAT associata, tu potrai accedervi da internet tramite l'IP della connessione. Se abiliti DDNS potrai accedervi ANCHE con l'alias. Se ti disabiliti il DDNS ma lasci attivo l'FTP (con regola associata), continuerai ad accedere al server ANCHE tramite DDNS, almeno finché non cambi IP. Probabilmente esiste un timeout lato Asus che cancella l'alias, ma andrebbe indagato. Non è un bug in senso stretto, perché quando disattivi DDNS non è che disattivi l'accesso esterno all'FTP, ma disattivi solo l'alias. Tramite IP riuscirai sempre a raggiungere l'FTP (a meno che non elimini la regola di NAT o non stoppi il servizio, naturalmente). Diciamo che la cosa non funziona come TU vorresti, perché in realtà i due servizi sono due cose separate, anche se legate l'une alle altre. By(t)e
|
|
|
#10177 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
|
Aggiornamento Driver ADSL
Quote:
C'è qualche procedura particolare da effettuare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Alcuni hanno "risolto" aggiornando lo stesso firmware più volte...
|
|
|
#10179 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
|
#10180 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
|
Quote:
io ad esempio ho altri server FTP ,NSA,DVR Dreambox ed altri,ho il servizio DDNS disattivato ma se vado da cellulare collegato in 3g a richiedere i miei server FTP tramite il servizio DDNS cioe "********Asuscomm.com" i server ftp sono raggiungibili tranquillamente ,altro che mancanza di poco conto,è una falla di sicurezza ENORME!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.