|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6861 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 162
|
Ciao, sono nuovo di qui...
A ladispoli, la mia città (vicino roma), negli ultimi mesi ci sono continui lavori su strada di telecom, sirti, fastweb ed altri... Lungo le strade sono comparsi anche moltissimi tombini nuovi telecom e fastweb ed hanno sostituito molte centraline. E' possibile che qui in una città non troppo grande come la mia possano essere già iniziati i lavori per la fibra ottica? Inoltre durante alcuni lavori di scavi con operai di fastweb c'era questo cartello:
|
|
|
|
|
|
#6862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" |
|
|
|
|
|
|
#6863 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Messaggi: 157
|
sono al 5 acquisto della vdsl sul portale telecom vediamo se anche questa volta mi danno ko per servizio non disponibile
|
|
|
|
|
|
#6864 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
|
Oggi ho potuto ammirare con i miei occhi la totale disorganizzazione nella posa della fibra.
Erano in 5 che dovevano portare la fibra nell'armadio davanti al mio ufficio quindi tra un cliente e l'altro on'occhiata ogni tanto la buttavo. Praticamente in 3 ore sono riusciti appena a capire quali chiusini aprire e come arrivare all'armadio... tra questi cinque cera anche un presunto capo cantiere o almeno così mi si è presentato. Il suo compito era di guardare e dare ordini ma senza sapere nemmeno lui cosa stesse dicendo. Poi lo vedo, alla faccia di tutte le norme antinfurtunistiche, battere su un chiusino con la mazza da 5kg le le infradito in gomma da 3€ dei cinesi!!! Non parliamo poi degli altri 4... sono venuti a chiedermi di farli entrare nel cortile del mio ufficio perchè secondo loro il corrugato passava per il mio giardino... aprono il pozzetto che secondo loro doveva interrompere la tratta e si scopre che è il collettore fognario del palazzo. A quel punto gli dico di provare ad aprire il pozzetto di Fastweb, praticamente a 3 metri da quello telecom e magia magia si scopre che IO ho trovato il pozzetto giusto A quel punto mi ringraziano e mi chiedono il numero di telefono così da chiamarmi in loro soccorso in caso di difficoltà ![]() Mi piacerebbe tanto che Telecom Italia leggesse questo post
__________________
Saluti da Gianmarco! ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms |
|
|
|
|
|
#6865 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 162
|
Lo spero! Anche se in tutti i siti che qui ho letto dove si può controllare la copertura o la pianificazione della vdsl per la centrale telecom non elencano ancora la mia città...
|
|
|
|
|
|
#6866 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 227
|
Quote:
Ti prego, invia il post a Telecom Italia o sul loro Twitter o Facebook... Sapevo della loro incompetenza, ma questo è troppo. Non ti dico cosa mi sono caduti. |
|
|
|
|
|
|
#6867 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
|
Quote:
__________________
Saluti da Gianmarco! ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms |
|
|
|
|
|
|
#6868 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 227
|
|
|
|
|
|
|
#6869 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
|
Son curioso della risposta che mi daranno... Comincio già a ridere...
__________________
Saluti da Gianmarco! ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms |
|
|
|
|
|
#6870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
|
Purtroppo loro danno in appalto a ditte esterne questi lavori di cablatura fibra ottica. Confermo comunque la disorganizzazione in quanto da me hanno tranciato nel passarla un cavo della corrente lasciando isolato un paese per circa un giorno.
|
|
|
|
|
|
#6871 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
#6872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
calcolando che siamo di Palermo quel ping e ragionevole verso Roma. la banda da 30/3 telecom in linea di massina è quella, non puoi lamentarti
rispetto a me che vado con questa merda vai alla grande! visto che sei di palermo, volevo chiederti dove stai di preciso e quanto sei distante circa dal cabinet telecom ?
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 22-08-2013 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#6873 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
Quote:
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
|
#6874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6875 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
Quote:
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
|
#6876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
|
Quote:
Credo che nella fase iniziale, lascino ampi margini di "aggancio allineamento". Dopo, per garantire un funzionamento duraturo e continuo diminuiscono la velocità!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron |
|
|
|
|
|
|
#6877 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
Quote:
P.S: ma quindi alla fine dai dati che ho postato ieri si vede che aggancio 31M ma negli speedtest faccio quasi 29Mega, come si spiega ció?
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB Ultima modifica di giorgio90 : 22-08-2013 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#6878 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
|
È normale... Anche in ADSL di solito di viaggia a 1 o 2 mega in meno rispetto alla portante agganciata.
__________________
Saluti da Gianmarco! ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms |
|
|
|
|
|
#6879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
è dovuto a molti fattori tra cui anche la breve distanza del doppino in rame oltre che una serie di fattori tecnici di vario genere che vanno a decurtare la banda
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 22-08-2013 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#6880 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
ok ultimo dubbio: e per quanto riguarda il ping? essendo di palermo ovviamente i server italiani piú importanti sono lontani, dipende dal server scelto faccio dai 24 ai 50 di ping é normale?
P.S: Mi quoto: Volevo chiedere un'altra cosa: quando scaricate da siti come ddlstorage o mega la velocitá é costante o varia? Mi spiego: quando ero con tiscali si puntava su 1.7MB/s e non si schiodava da lí fino a quando non finiva. Qui invece fa di continuo saltelli da 3.44 a 3.67 (passando per 3.55 e cosí via), é segno di instabilitá della linea?
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB Ultima modifica di giorgio90 : 22-08-2013 alle 12:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.













Ti prego, invia il post a Telecom Italia o sul loro Twitter o Facebook... Sapevo della loro incompetenza, ma questo è troppo. Non ti dico cosa mi sono caduti. 








