|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come capire se ho il router rotto o l'adsl che non va?
Ciao, come da oggetto chiedo una mano per capire se è il mio router che non va o la linea adsl che non funziona. Premetto che non ho possibilità di provare con altro router, quindi non vorrei spendere soldi inutilmente ad acquistarne un altro per poi scoprire che è la linea a non funzionare.
Il problema è che durante la navigazione ho dei bruschi rallentamenti tali da non permettere l'apertura delle pagine web, il problema rientra dopo qualche minuto. Ho provato sia a collegarmi in wifi che con cavo LAN ma il problema persiste. Contattando l'assistenza Libero mi riferiscono che non ho nessun problema sulla linea (i parametri sono piu che buoni: Downstream Upstream Margine SNR 21.5 25.6 db Attenuazione del segnale 19.5 14.1 db Data Rate 8000 509 kbps Velocità massima di Trasmissione 20824 1153 kbps POTENZA 19.0 11.3 dbm). Ho provando ad impostare ip statico, a cambiare dns senza risolvere niente. In passato stessa configurazione non ho mai avuto problemi. Secondo voi cosa potrebbe essere?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come detto prima ho contattato l'assistenza di libero e mi hanno detto che per loro è tutto ok però sinceramente non mi fido.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
non potresti farti prestare un router da un amico per provare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
stesso tuo problema, stesso operatore e problemi da marzo come te. sarà un caso?
loro continuano a dire che non ci sono problemi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
la butto li, infostrada negli ultimi mesi ha avuto un'incremento importante di utenze su rete fissa, forse non riesce a stargli dietro con le infrastrutture attuali
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io l' ho buttata come battuta all' operatore, che afferma che la congestione di rete non influisce.
cazzata ovviamente.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
magari nel tuo caso può anche darsi, anche se i miei dubbi li ho eccome, ma in generale influisce e di molto sulla qualità delle connessioni ad internet
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
|
Quote:
Anch'io avevo cadute di segnale fino a perdere il collegamento e con una frequenza impressionante: avevo sempre incolpato infostrada ma mi sono dovuto ricredere, ho preso un modem con chip Broadcom (lo stesso del dslam di Infostrada in ull) e da 20 giorni non ho una perdita di segnale, sono sempre al massimo della banda e (visto dai log nel nuovo modem) in fast, anche se poi al ping non mi pare tanto "fast". Il problema è che spesso all'assistenza ti rispondono in maniera frettolosa e stupida (l'ultimo con cui ho parlato mi ha detto che non avevo il filtro sulla adsl quando ormai tutti sanno che il filtro serve unicamente per il telefono ed io ho uno splitter sull'ingresso). Sicuramente spesso disconnessioni o abbassamenti di segnale dipendono dall'ultimo tratto di linea, ma se ne hai la possibilità prova un altro modem, meglio se con lo stesso chip del dslam del provider. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Broadcom, l'ha scritto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusa, intendevo dire che modello hai preso
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Broadcom, almeno quello della della mia linea, non ho la certezza che sia cosi per tutta la rete in ull, è probabile ma, potendo, sempre meglio controllare.
Il modem, nel mio caso è un dgn2200 v3 di netgear che monta chip broadcom, ma mi risulta ci siano anche alcuni TP-Link e D-Link con lo stesso chip, non ricordo quali, ma ci sono vari forum su HwU che ne parlano. Ultima modifica di passator (S)cortese : 21-08-2013 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh in teoria anche il mio 2740b c2 ha un chip con quel nome. poi non so se è lo stesso. se è lo stesso che lo cambio a fare
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Buona fortuna Saluti |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Stesso problema da quasi 1 mese. Non ho possibilità di fare prova con altro modem e la connessione mi è crollata da 8 a 5 e loro dicono che il segnale parte bene ma i miei parametri di rumore sono fuori scala
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Codifica linea (Trellis): On On
Margine SNR (0,1 dB): 78 262 Attenuazione (0,1 dB): 350 218 Potenza in uscita (0,1 dBm): 191 121 Velocità raggiungibile (Kbps): 5256 1037 Velocità (Kbps): 5115 509
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.