|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Overclock Intel Core2 Duo CPU T5450 @ 1.66 GHz
Ciao a tutti ragazzi! Oggi vorrei overclockare il mio processore per far girare un pò meglio i giochi pesanti... Mi sono informato sul web su cosa sia l'overclock e quali rischi si corrono. Di ciò non mi interessa più di tanto perchè questo PC non lo adopero da anni (è gia tanto che è acceso) e decisi di usarlo come consolle (solo per i giochi). Qualcuno di voi può aiutarmi ad aumentare "i giri" del mio processore di qualche punto? Il processore è quello che vedete nel titolo della discussione.
P.S.: Sono andato nel BIOS sulla sezione "advanced" ma non ho visto nulla a riguardo. Spero risponderete al più presto, buon pomeriggio!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Ciao dato che queste sono cpu mobili immagino che stiamo parlando di un notebook , i bios dei notebook non contengono mai impostazioni utili all 'OC.
Anche perché i rischi sarebbero decisamente maggiori rispetto ai sistemi desktop.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Sappi che comunque probabilmente non vedrai miglioramenti perchè se si può salire, si sale di poco e il computer non vivrà molto. Non conviene
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.