Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 16:54   #161
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da halored Guarda i messaggi
Wut? Allora hai qualche problema di altro tipo. Io non ho mai avuto problemi con 5600+, suvvia.
Mi piace come scrivi OT, perché c'è bisogno di specificarlo? Questo 3d è ot da un bel po'
o ristallato tutto, che problemi avrei?
neach'io con il mio athlon xp ne avevo finche non sono passato a vista. da allora anche ritornando su xp le cose andavano male. nuovo software e sistema opertivo vecchio per me non vanno a braccetto.
naturalmente se mi trovi l'inghippo ne sarò contento, magari in privato.
il problema è che per me, non è che gli i3 non sono validi tutt'ora da un giorno all'altro e che per me stanno tramontando e che quindi gli x4-x6 allo stesso prezzo sono molto più validi.
ora per questo ritornado in topic consiglio gli fx 6300 per giocare, tralasciando quanto detto che potrebbe essere una mia impressione, ritengo certo che i giochi andtranno meglio su l'fx. se non mi credi, prenditi un i3
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 16:58   #162
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Dimostralo!!!!!!! Sono solo parole le tue, già solo uno screen che dimostra che usi un i3 sarebbe tanto a mio avviso!Se non lo posti , sinceramente puoi solo vergognarti di tutte le fandonie che vai dicendo da anni!
guarda se non mi credi, non è che mi debba per forza postrare alle tue richieste.
ho un touchsmart tm2 fatto solo con i3 e radeon amd, comprato per la tavoletta wacom che possiede e con cui disegno. è diventato il mio pc anche ed ha messo in pensione il mio athlon xp che ho usato fino a poco tempo prima con profitto.
Old 12-08-2013, 17:00   #163
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Oddio Carlòò !!!
Mo che l'i3 rallenta la navigazione se c'è sotto un antivirus non si può dire dai !
Quello che avevo io non lo manco sentiva.
se navigavo, videochiamavo, e codificavo handbrake ancora andava.
qualche piccolo rallentamento se, nel frattempo, mi mettevo a modificare dei modelli con Autocad... Ma comunque parliamo di rallentamenti minimi di Autocad in quelle condizione eh
la macchina andava ancora bene
Old 12-08-2013, 17:11   #164
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Oddio Carlòò !!!
Mo che l'i3 rallenta la navigazione se c'è sotto un antivirus non si può dire dai !
cut
ot
non diciamolo allora, ma se lo tolgo e poi va meglio ?
finiamolo l'ot
questo thread è meglio se lo chiudono ormai è degenerato.
Old 12-08-2013, 17:12   #165
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ma una volta nella tua vita dillo che hai detto una cazzata LOL
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 17:50   #166
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
guarda se non mi credi, non è che mi debba per forza postrare alle tue richieste.
ho un touchsmart tm2 fatto solo con i3 e radeon amd, comprato per la tavoletta wacom che possiede e con cui disegno. è diventato il mio pc anche ed ha messo in pensione il mio athlon xp che ho usato fino a poco tempo prima con profitto.

La mia è una richiesta lecita, affermi una cosa, allora dimostrala, altrimenti parliamo del nulla...
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 17:57   #167
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Ma da quanto tempo mistifica le cose, fa affermazioni assolutistiche ma poi non le dimostra mai, se parli di consumi non contano, ora sono curioso di vedere il suo presunto I3 con Zone Allarm...
Old 12-08-2013, 18:00   #168
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma da quanto tempo mistifica le cose, fa affermazioni assolutistiche ma poi non le dimostra mai, se parli di consumi non contano, ora sono curioso di vedere il suo presunto I3 con Zone Allarm...
Un utente ha fatto questa prova...

http://i.imgur.com/iwsdiI6.jpg?1

Io potrei disattivare i core dell'i7 per metterlo nelle stese condizioni di un i3 e fare la prova, oppure fare una prova con altre macchine che ho a casa(so già i risultati),vorrei vedere i suoi però...
Old 12-08-2013, 18:23   #169
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Non una gara a chi c'era prima o meno(se è per questo al tempo mi sono fatto una serie di athlon xp in dettaglio un 1600+, il 2000+, il 2800+ e ultimo un 3200 64), prima k6 e k5...tanto per dire...
Detto questo qui quello che va detto è la verità nulla più, cosa che carlotto si guarda bene dal fare!E tu spesso gli dai corda..
Sono ancora in attesa del test sull'i3(dubito arriverà), va fatto nelle condizione dettate da carlotto non serve nessun 3d mark..Dato che a suo dire è in difficoltà con pagine web e antivirus(ah niente photoshop screen autentico grazie).O viene postato o per quanto mi riguarda è un'ulteriore falsità detta da tale utente, che non fa altro che provare maggiormente quanto sostenuto da tempo.
Nn éra per dire chi c'éra prima ma per farti capire, al contrario di come pensi, che nn cambio idea facilmente (visto che mi hai accusato di dare ragione a carlotto nn si sà perchè... forse per simpatia), ma quello che ti chiedevo éra di rispondere a questo:

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Una storia che va avanti da molto e nn corrisponde a verità (tanto per parlare di utenti che distorgono la realtà) é anche quella dei pentium G che sono buoni per fare tutto (anche giocare con l'integrata) o degli i3 che sono superiori ai 6xxx di amd... cose che trovano riscontro anche in alcune recensioni online (che te e altri vi divertite a postare), ma nn trovano riscontro in un uso reale... mi viene il dubbio chi sia a dire il falso

Riguardo a sovvertire quello che hai detto, hai dato del bugiardo e del falso a carlotto evidenziando questa sua frase:

comunque comprimere un archivio, convertire un film o altro, mentre si gioca sono cosa comune e non credo si possa fare sull'i7 senza averne fastidi, ai possessore di i7 smentirmi.

queste cose con un FX le faccio anche io, quindi appartengo ai falsi e bugiardi... beato te che sai la verità
sugli i7 nn avendoli nn posso pronunciarmi... ma in un altro thread érano stati degli utenti che l'hanno a dire che avevano problemi a farlo (ma su questo, nn potendolo verificare, nn mi sono espresso)

Anche io combatto ogni giorno per la verità, ma nn é per tutti la stessa... se un giorno verrà fuori che é la tua combatterò al tuo fianco.

e nn l'hai ancora fatto... nn é che te hai dimostrato molto.

isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 18:29   #170
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Nn éra per dire chi c'éra prima ma per farti capire, al contrario di come pensi, che nn cambio idea facilmente (visto che mi hai accusato di dare ragione a carlotto nn si sà perchè... forse per simpatia), ma quello che ti chiedevo éra di rispondere a questo:

e nn l'hai ancora fatto... nn é che te hai dimostrato molto.

Cosa vuoi che ti dimostri?Io so benissimo che non ho problemi a convertire video e giocare,(sempre più di rado perchè non ho tempo),dimmi che tipo di test vuoi e se mi è possibile lo faccio , non ho problemi.
Se poi ci mettiamo a sindacare sulle recensioni be allora siamo alla ricerca del santo Graal e ti saluto.
Old 12-08-2013, 18:46   #171
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Techreport è l'unico sito che si è preso la briga di verificare, che un unico test possa voler dire poco su un unico gioco è vero, se vuoi ritestare con Arma III, Battlefield 3 o altro potrei attrezzarmi per farlo.
Il test MT di 3dmark ha descritto uno scenario che mi aspettavo: sfruttando 4 moduli, 4 fpu, 8350 ha un vantaggio del 5% sugli i5 (parlo a parità di frequenza), ha uno svantaggio del 50% sul ST, e paga il 35% su core Sandy quando si prendono in esame i modelli con HT.
Questo è quello che è emerso da quel test e penso sia uno scenario plausibile, non concordi?
E queste sono anche le aspettative a lungo termine, imho, anche se non credo che vedremo nemmeno con le nuove console software in grado di arrivare a saturare 8 istanze sempre, ed è per questo che penso non ci si possa fare tante illusioni, perchè anche se dovesse essere così, al limite si tratterà di un pareggio.
Arma III nn ce l'ho ma BF3 (anche se l'ho fatto con il 4100) l'ho ancora, quindi parteciperei sicuramente.
In linea di massima concordo, l'unica cosa che nn mi torna é il confronto a parità di frequenza, sono architetture diverse con frequenze diverse... i confronti si fanno a default o in oc... credo sia inutile dire che essendo un appassionato d'overclock io prediligo i secondi (se uno arriva più su ho ha la cpiu più fortunata o é più bravo... e personalmente accetto entrambe le cose, ma mi piace vederle con i miei occhi).
Se intendi dire che con la prossima generazione amd potrebbe al massimo pareggiare le prestazioni degli i7 1150/1155 penso che nn sarebbe un cattivo ridultato... neppure io credo al sorpasso.

Old 12-08-2013, 18:58   #172
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Intendo le performance di I5 in ambito gaming. Per la prova mi attrezzo, hai per caso anche Grid 2, Pensavo a due giochi in contemporanea magari con un cibebench sotto. Magari e' meglio Crysis 3 e Grid 2 o Metro Last Light.
Old 12-08-2013, 19:03   #173
halored
Senior Member

L'Avatar di halored

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Como
Quote:
o ristallato tutto, che problemi avrei?
neach'io con il mio athlon xp ne avevo finche non sono passato a vista. da allora anche ritornando su xp le cose andavano male. nuovo software e sistema opertivo vecchio per me non vanno a braccetto.
naturalmente se mi trovi l'inghippo ne sarò contento, magari in privato.
il problema è che per me, non è che gli i3 non sono validi tutt'ora da un giorno all'altro e che per me stanno tramontando e che quindi gli x4-x6 allo stesso prezzo sono molto più validi.
ora per questo ritornado in topic consiglio gli fx 6300 per giocare, tralasciando quanto detto che potrebbe essere una mia impressione, ritengo certo che i giochi andtranno meglio su l'fx. se non mi credi, prenditi un i3
Tu hai detto chiaro e tondo qualche post fa che il pc con l'i3 nell'uso internet etc ti va male punto, e che i due core sono tramontati, non hai specificato niente, né gaming né altro.
E io ti dico che se hai problemi nella navigazione non può essere colpa del processore, tutto qua.
Io direi che l'inghippo lo devi trovare tu, prima di dire fesserie riguardo cose che apparentemente non vuoi capire

Ultima modifica di halored : 12-08-2013 alle 19:06.
halored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 19:15   #174
Strato1541
Senior Member

Quote:
Intendo le performance di I5 in ambito gaming. Per la prova mi attrezzo, hai per caso anche Grid 2, Pensavo a due giochi in contemporanea magari con un cibebench sotto. Magari e' meglio Crysis 3 e Grid 2 o Metro Last Light.
Posso partecipare anche io senza problema,basta accordarsi! A me piacerebbe che si smettesse di dire cose infondate, tutto qui. E coloro che leggono abitualmente sanno bene a chi mi riferisco e anche a quali affermazioni,per chi non l'avesse capito parlo dell'utente "carlotto" ,ce prontamente quando è ora di dimostrare anche una cosa semplice come un task manager aperto sparisce o devia la discussione. Vorrei che questo fatto balzasse agli occhi di tutti, non è questione di cattiverie ne di ostilità ,semplicemente di correttezza.
Old 12-08-2013, 20:24   #175
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ho metro last light, a quasi 50 anni nn compro molti giochi, magari li faccio comprare a mio figlio e aspetto che me li passino lui o i suoi amici dopo che l'hanno finiti

Quote:
Cosa vuoi che ti dimostri?Io so benissimo che non ho problemi a convertire video e giocare,(sempre più di rado perchè non ho tempo),dimmi che tipo di test vuoi e se mi è possibile lo faccio , non ho problemi.
Se poi ci mettiamo a sindacare sulle recensioni be allora siamo alla ricerca del santo Graal e ti saluto.
Se intendi del tuo 2600K a me nn devi dimostrare niente e mi sembra d'averti già fatto i complimenti in un altro thread, se hai anche i3 e/o i5 sono tutt'altro che convinto della supremazia intel di i3 vs 6300 e i5 vs 8350 che molti affermano (le cpu amd citate le posseggo io)

Old 12-08-2013, 21:11   #176
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da halored Guarda i messaggi
Tu hai detto chiaro e tondo qualche post fa che il pc con l'i3 nell'uso internet etc ti va male punto, e che i due core sono tramontati, non hai specificato niente, né gaming né altro.
E io ti dico che se hai problemi nella navigazione non può essere colpa del processore, tutto qua.
Io direi che l'inghippo lo devi trovare tu, prima di dire fesserie riguardo cose che apparentemente non vuoi capire
lo ripeto di nuovo per non essere frainteso, queste sono le sole cose che affermo con convinzione:
1) sono convinto che benché sui vecchi giochi l'i3 abbia detto la sua, sarà messo in crisi prima degli x4, figuriamoci degli x6 di cui costa uguale.
2) i giochi come il software in generale va verso il multi, un fx x4 in multi va meglio di un i3 come si vede dal vecchio 4170 http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...i/40735/8.html che su un ambiento non totalmente multi vince, e nei giochi non multi tiene il passo, ma c'è la (per me non) incognita delle console.
3) il fatto che amd venda x4 e x6 a basso prezzo sta rendendo gli x2 ormai destinati al passato. per me è melgio acquistare un x4 quando ce la possibilità di farlo, meglio un x6.

per i consigli, consiglio un apu x4 per chi si contenta della potenza della integrata, un fx x6 che costa 90 euro per chi vuole la dedicata anche se di fascia non alta. un discorso fine per chi non ha soldi e vuole giocare con poco, i pendium a basso costo potrebbe dare una manciata di euro in più sulla scheda video e come tale avere un sistema più spostato sulla gpu rispetto le apu, la cpu che potrebbe essere aggiornata se entra in crisi.

ps, in OT: per chi è interessato ho chiuso l'antivirus, zone allarm, e riva bene.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 12-08-2013 alle 21:19.
Old 12-08-2013, 21:42   #177
Strato1541
Senior Member

Quote:
lo ripeto di nuovo per non essere frainteso, queste sono le sole cose che affermo con convinzione:
1) sono convinto che benché sui vecchi giochi l'i3 abbia detto la sua, sarà messo in crisi prima degli x4, figuriamoci degli x6 di cui costa uguale.
2) i giochi come il software in generale va verso il multi, un fx x4 in multi va meglio di un i3 come si vede dal vecchio 4170 http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...i/40735/8.html che su un ambiento non totalmente multi vince, e nei giochi non multi tiene il passo, ma c'è la (per me non) incognita delle console.
3) il fatto che amd venda x4 e x6 a basso prezzo sta rendendo gli x2 ormai destinati al passato. per me è melgio acquistare un x4 quando ce la possibilità di farlo, meglio un x6.

per i consigli, consiglio un apu x4 per chi si contenta della potenza della integrata, un fx x6 che costa 90 euro per chi vuole la dedicata anche se di fascia non alta. un discorso fine per chi non ha soldi e vuole giocare con poco, i pendium a basso costo potrebbe dare una manciata di euro in più sulla scheda video e come tale avere un sistema più spostato sulla gpu rispetto le apu, la cpu che potrebbe essere aggiornata se entra in crisi.

ps, in OT: per chi è interessato ho chiuso l'antivirus, zone allarm, e riva bene.
Dimostralo, resto è aria fritta
Old 12-08-2013, 22:01   #178
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Dimostralo, resto è aria fritta
ultimo ot
non so se capisci che la tua è una pretesa
io dico cosa riscontro, poi ok, tu mi credi o no, sono un buona fede.
ora tu dici, buggiardo e devo dimostrarti la mia buona fede?
e come se uno mi desse dell'omosessuale e poi mi dicesse, sco..ti una se non lo sei. dico, mandamente almeno una bona
Old 12-08-2013, 22:54   #179
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ho rifatto il test zone alarm è più pesante di avast che uso di solito. Nelle stesse condizioni con spotify, deframmentazione e scan al 50% percento di un x2-4850e ed è sicuramente meno fluido. Tuttavia parliamo di una cpu che almeno 2-3 volte più lenta di un i3.
Io ti consiglio comunque un bel formattone...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 23:02   #180
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Se intendi del tuo 2600K a me nn devi dimostrare niente e mi sembra d'averti già fatto i complimenti in un altro thread, se hai anche i3 e/o i5 sono tutt'altro che convinto della supremazia intel di i3 vs 6300 e i5 vs 8350 che molti affermano (le cpu amd citate le posseggo io)
Veramente si parlava di I3 vs 6100 e I5 2400 vs 8120, ambito gaming, anche attualmente, le soluzioni Intel restano migliori, ed erano consigli di quasi 2 anni fa.

Quote:
Ho metro last light, a quasi 50 anni nn compro molti giochi, magari li faccio comprare a mio figlio e aspetto che me li passino lui o i suoi amici dopo che l'hanno finiti
Io ho installato: 3dmark, Dota 2, Grid 2, Xcom enemy unknown e Call of Juarez.
Posso recuperare BF3.

Quote:
ultimo ot
non so se capisci che la tua è una pretesa
io dico cosa riscontro, poi ok, tu mi credi o no, sono un buona fede.
ora tu dici, buggiardo e devo dimostrarti la mia buona fede?
e come se uno mi desse dell'omosessuale e poi mi dicesse, sco..ti una se non lo sei. dico, mandamente almeno una bona
Se fai un'affermazione molto discutibile, quasi sicuramente falsa, e' palese portare un minimo di prove a corredo. Hai almeno un I3? Se no veramente perdi la poca credibilita' che ti restava. Mi ricordi un utente che trucco' i bench di 3dmark... poi alla prova dei fatti stesse giustificazioni.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian