|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
|
Quote:
I multipiatya non saranno tremendamente diversi, ma probabilmente su ps4 gireranno con piu fps e/o effetti.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 |
|
|
|
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21658
|
Quote:
cpu e gpu presentano architettura AMD (jaguar-gcn) essendo l'adattamento di prodotti derivati da componenti PC, progettati da AMD inoltre AMD non fabbrica proprio niente perchè non ha fonderie, infatti per la produzione delle gpu/cpu si appoggia a terzi ...ha venduto lei il progetto a sony e microsoft (ovviamente loro hanno indicato le proprie esigenze, ma la progettazione dei chip NON è la loro ma interamente a carico di AMD) e queste se li faranno fabbricare da chi gli pare. Ovvio poi che i componenti di contorno ( chassis, schede madri, alimentatori ecc) se li producono in proprio e/o affidandosi ad altri fornitori, ma il processore e la sezione video non sono progettati ne da microsoft ne da sony. Ne avessi azzeccata una
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-08-2013 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21658
|
Quote:
e che vuol dire? una 7950 e una 7850 (esempi a caso) sono entrambe schede AMD, ma mica sono/vanno uguali all'interno dello stesso brand le combinazioni possibili fra cpu e gpu sono vaste, mica conta solo la marca
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9674
|
La superiorità hw di PS4 è risaputa ormai da quanto? 2 mesi? A parte che la comparativa linkata prima è fatta un po' all'acqua di rose, ci sono un sacco di cose sbagliate e di comparative sbagliate. Ma l'idea è quella e al momento va bene così. Detto questo imho su PS4 avremo una resa superiore delle esclusive, i multipiatta non mi sbilancio, voglio vedere dei video comparativi di DF per avere una reale valutazione di quanto si distacchino le due versioni o meno. Se devo essere sincero a sapere che si ripresenteranno situazioni alla F3 o alla RDR andrei subito a cambiare il preordine. Al momento imho (e sottolineo imho) quanto di più bello visto dall'E3 ad oggi è Ryse, e forse anche Deep Down anche se il livello qualitativo visto all'E3 è già stato ridimensionato. Tutto questo imho, senza paraculare niente o nessuno, tanto alla fine le schiaffo tutte e due in salotto. Resta da decidere quale prima.
__________________
Ryzen 7 7800X3D - RTX5080 - Asus ROG Xbox Ally X - Switch 2 |
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
|
Quote:
poi se vogliamo fare davvero i paraculo possiamo continuare a dire "ah, ma non si sa niente, ma i dati non sono ufficiali, ma questo ma quello, ma le esclusive.. "ecc ecc. da che mondo e mondo se il telaio è lo stesso, le ruote le stesse, il peso lo stesso, il cambio lo stesso, ma i motori diversi, quella con più cv va di più. poi è la storia del bicchiere mezzo pieno, chi la vedrà meno veloce e chi la vedrà più lenta...ma sempre meno è. e aggiungo in chiusura, sono 20 anni che gli sviluppatori scelgono la via più facile a sto giro perchè dovrebbero cambiare e sbattersi..che poi manco possono sbattersi. la struttura è identica, se ottimizzano per x1 per forza di cose su ps4 è ancora meglio.
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 76
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
|
non mi pare un' idea brillante quotarmi modificando il messaggio e per giunta per dire na cazzata.
__________________
|
|
|
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9674
|
Quote:
__________________
Ryzen 7 7800X3D - RTX5080 - Asus ROG Xbox Ally X - Switch 2 |
|
|
|
|
|
|
#909 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
|
da poco ho preso una ps3,e da pcista e xboxaro,mi son ricreduto. Ho fatto il plus e ho scaricato titoli gratuiti non indifferenti. Uncharted3 molto bello,per non parlare di Journey. Gran turismo mi piace più di Forza4 e non vedo l'ora di provare The last of us. Se la qualità di psn e dei titoli esclusivi resterà questa,prenderò sicuramente ps4.
|
|
|
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
|
dubbio
ma anche con questa generazione di console continueranno ad esistere le esclusive? o saranno solo fatti temporali? con quello che costeranno i giochi quale sh non sarà disposta a cercare di raschiare il fondo del barile (magari anche solo con una versione pc)? |
|
|
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
|
Quote:
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 |
|
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
|
Quote:
__________________
MarcoM Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo... |
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
|
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...r/48352/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...t/48364/1.html Overclock (leggero, ma c'e') della GPU e driver migliori per la XboX One. A quanto pare la cache da 32MB non basta. Altrimenti non ci sarebbe stato alcun bisogno di toccare altro. E poi ancora un dietrofront sul Kinect. Non so, sempre piu' convinto della PS4. Almeno loro sono partiti bene stavolta e non sembra abbiano ripetuto gli "errori" della PS3 e non mi sembra stiano li' a parlare e parlare dicendo prima una cosa, poi ne fanno un altra, ma ne dichiarano una terza ancora...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1387
|
__________________
|
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21658
|
Quote:
sui driver meglio che taccio su l'oc mi sono già espresso ma ripeto: non colma manco per sbaglio il divario in termini di potenza computazionale anche se certo, meglio un clock più alto che più basso ma perchè 853? non potevano essere, chessò, 857 o 855? ...e poi siamo sicuri che sony all'ultimo non "occherà" pure lei? non credo che pur in una architettura apu sia un problema cavar fuori altri 50mhz, non è che si passa da 70 a 90C° (numeri a caso): gli 800mhz di default sono già ben lontani dal limite del silicio a 28nm e la componente tablet, cioè la sezione cpu, ha un consumo e un calore ridicolo visto lo scopo per cui nasce. Se montassero un dissipatore con una buona superfice radiante e una silenziosa ventola da 120mm avrebbero voglia a reggere frequenze meno "conservative"
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-08-2013 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
|
Quote:
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X |
|
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
|
Quote:
__________________
✘ |
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
|
ps4 integrato e x1 esterno
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
|
Io le prendero' entrambe.....quindi il problema per me non si pone.
|
|
|
|
|
|
#920 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
|
Quote:
Io vedo solo una Microsoft che con XboX One sta facendo hype, rumors e news tutto da sola, dicendo prima una cosa, poi un'altra, poi fa una cosa, poi torna sui suoi passi e ne dice un'altra ancora... Dall'altra mi vedo Sony che sta praticamente zitta. Certo, magari stanno facendo di peggio, ma almeno se ne stanno buoni finche' non uscira' la console. Hanno presentato la console, hanno fatto bella figura, fine. A me la situazione sembra: Sony e' a posto e non ha problemi, Microsoft le tenta tutte per accaparrarsi clientela (visto che da sondaggi e statistiche 1 su 20 prendera' una XboX One), parla parla parla ma di risultati non se ne vedono e anzi, continua a smentirsi e a cambiare le cose. Se stesse zitta come Sony, farebbe una figura migliore. Tanto alla fine i giochi dovranno girare uguale su entrambe le console a 60 fps minimo (o 120 per il 3D, poi non so se ne bastano meno) quindi che overclocchi o sistemi le cose o abbia la cache o un processore alimentato meglio......chissenefrega. Fai la console e basta. Ma cosi' da' solo l'impressione di aver messo delle scimmie a lavorarci e dei criceti lesi al marketing... E io (nonostante il successo precedente) da un'azienda che fa cosi' la console non gliela prendo. Dall'altra Sony ha detto: impareremo dai nostri errori. E vedo una console funzionante, piu' performante (dalle specifiche su carta, poi chissa'), discrezione, ottime figure fatte alla presentazione (con tanto di presa per il culo alla XboX One ma vabbe' Tu da chi compri, da uno che ti dice le cose chiare e concise o da uno che parla parla parla continuando a contraddirsi e cambiando le informazioni? Eh... Quote:
fai prima, ma io e' gia' tanto se ne prendo una...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.












cpu e gpu presentano architettura AMD (jaguar-gcn) essendo l'adattamento di prodotti derivati da componenti PC, progettati da AMD inoltre AMD non fabbrica proprio niente perchè non ha fonderie, infatti per la produzione delle gpu/cpu si appoggia a terzi
...ha venduto lei il progetto a sony e microsoft (ovviamente loro hanno indicato le proprie esigenze, ma la progettazione dei chip NON è la loro ma interamente a carico di AMD) e queste se li faranno fabbricare da chi gli pare. Ovvio poi che i componenti di contorno ( chassis, schede madri, alimentatori ecc) se li producono in proprio e/o affidandosi ad altri fornitori, ma il processore e la sezione video non sono progettati ne da microsoft ne da sony.
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
all'interno dello stesso brand le combinazioni possibili fra cpu e gpu sono vaste, mica conta solo la marca
(numeri a caso): gli 800mhz di default sono già ben lontani dal limite del silicio a 28nm e la componente tablet, cioè la sezione cpu, ha un consumo e un calore ridicolo visto lo scopo per cui nasce. Se montassero un dissipatore con una buona superfice radiante e una silenziosa ventola da 120mm avrebbero voglia a reggere frequenze meno "conservative"








