Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2013, 10:52   #901
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
dire multipiatta uguali è fare un po i paraculo. anche ora sono "uguali" ma in realtà ballano frame e texture che è un piacere. ovvio che il gioco è lo stesso, ma la grafica no. e una textura, un effetto, un esplosione..per qualcuno (tipo me) la differenza la fanno.
Infatti, la situazione a me ormai pare chiarita e la sensibile superiorita tecnica di ps4 è data per scontata ovunque. Non essendo arrivato alcun commento o smentita, io dorei che possiamo prendere le specifiche ad oggi note con cauta fiducia.
I multipiatya non saranno tremendamente diversi, ma probabilmente su ps4 gireranno con piu fps e/o effetti.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 10:53   #902
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21658
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
non sono console di amd, ma sono console di sony e microsoft

In realtà entrambe hanno preso accordi con AMD per farsi costruire ad hoc cpu e gpu, ma la costruzione e la progettazione delle console sono delle due case.... AMD ha fabbricato il pezzo da loro richiesto
ma quandomai cpu e gpu presentano architettura AMD (jaguar-gcn) essendo l'adattamento di prodotti derivati da componenti PC, progettati da AMD inoltre AMD non fabbrica proprio niente perchè non ha fonderie, infatti per la produzione delle gpu/cpu si appoggia a terzi ...ha venduto lei il progetto a sony e microsoft (ovviamente loro hanno indicato le proprie esigenze, ma la progettazione dei chip NON è la loro ma interamente a carico di AMD) e queste se li faranno fabbricare da chi gli pare. Ovvio poi che i componenti di contorno ( chassis, schede madri, alimentatori ecc) se li producono in proprio e/o affidandosi ad altri fornitori, ma il processore e la sezione video non sono progettati ne da microsoft ne da sony.
Ne avessi azzeccata una
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-08-2013 alle 11:03.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 11:00   #903
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21658
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
ma in realtà ps3 e xbox One non sono tutte e due console di AMD?

Potevano essere diverse se una delle due fosse stata Intel+Nvidia

e che vuol dire? una 7950 e una 7850 (esempi a caso) sono entrambe schede AMD, ma mica sono/vanno uguali all'interno dello stesso brand le combinazioni possibili fra cpu e gpu sono vaste, mica conta solo la marca
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 11:21   #904
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9674
La superiorità hw di PS4 è risaputa ormai da quanto? 2 mesi? A parte che la comparativa linkata prima è fatta un po' all'acqua di rose, ci sono un sacco di cose sbagliate e di comparative sbagliate. Ma l'idea è quella e al momento va bene così. Detto questo imho su PS4 avremo una resa superiore delle esclusive, i multipiatta non mi sbilancio, voglio vedere dei video comparativi di DF per avere una reale valutazione di quanto si distacchino le due versioni o meno. Se devo essere sincero a sapere che si ripresenteranno situazioni alla F3 o alla RDR andrei subito a cambiare il preordine. Al momento imho (e sottolineo imho) quanto di più bello visto dall'E3 ad oggi è Ryse, e forse anche Deep Down anche se il livello qualitativo visto all'E3 è già stato ridimensionato. Tutto questo imho, senza paraculare niente o nessuno, tanto alla fine le schiaffo tutte e due in salotto. Resta da decidere quale prima.
__________________
Ryzen 7 7800X3D - RTX5080 - Asus ROG Xbox Ally X - Switch 2
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 15:03   #905
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
La superiorità hw di PS4 è risaputa ormai da quanto? 2 mesi? A parte che la comparativa linkata prima è fatta un po' all'acqua di rose, ci sono un sacco di cose sbagliate e di comparative sbagliate. Ma l'idea è quella e al momento va bene così. Detto questo imho su PS4 avremo una resa superiore delle esclusive, i multipiatta non mi sbilancio, voglio vedere dei video comparativi di DF per avere una reale valutazione di quanto si distacchino le due versioni o meno. Se devo essere sincero a sapere che si ripresenteranno situazioni alla F3 o alla RDR andrei subito a cambiare il preordine. Al momento imho (e sottolineo imho) quanto di più bello visto dall'E3 ad oggi è Ryse, e forse anche Deep Down anche se il livello qualitativo visto all'E3 è già stato ridimensionato. Tutto questo imho, senza paraculare niente o nessuno, tanto alla fine le schiaffo tutte e due in salotto. Resta da decidere quale prima.
anche senza essere nostradamus, ci saranno 2 tipologie di giochi: quelli nati su x1 e portati su ps4 che saranno buoni su x1 e con qualche effetto\textura\altro meglio su ps4 e quelli nati su ps4 e postati su x1. e quelli non avranno aggiunte ma tagli quindi facile immaginare conversioni alla rdr, bayonetta e compagnia. se ti preoccupa avere le versioni meno uber, meglio che cambi il preordine senza pensarci. è praticamente impossibile che un multipiatta giri meglio su x1, come è poco probabile che sia identico. è da capire se le versioni x1 saranno meno belle o più brutte (che non è la stessa cosa).

poi se vogliamo fare davvero i paraculo possiamo continuare a dire "ah, ma non si sa niente, ma i dati non sono ufficiali, ma questo ma quello, ma le esclusive.. "ecc ecc.

da che mondo e mondo se il telaio è lo stesso, le ruote le stesse, il peso lo stesso, il cambio lo stesso, ma i motori diversi, quella con più cv va di più. poi è la storia del bicchiere mezzo pieno, chi la vedrà meno veloce e chi la vedrà più lenta...ma sempre meno è.

e aggiungo in chiusura, sono 20 anni che gli sviluppatori scelgono la via più facile a sto giro perchè dovrebbero cambiare e sbattersi..che poi manco possono sbattersi. la struttura è identica, se ottimizzano per x1 per forza di cose su ps4 è ancora meglio.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 15:55   #906
dpcris85
Member
 
L'Avatar di dpcris85
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
anche senza essere nostradamus, ci saranno 2 tipologie di giochi: quelli nati su x360 e portati su ps3 che saranno buoni su x360 e con qualche effetto\textura\altro meglio su ps3 e quelli nati su ps3 e postati su x360. e quelli non avranno aggiunte ma tagli quindi facile immaginare conversioni alla rdr, bayonetta e compagnia. se ti preoccupa avere le versioni meno uber, meglio che cambi il preordine senza pensarci. è praticamente impossibile che un multipiatta giri meglio su x360, come è poco probabile che sia identico. è da capire se le versioni x360 saranno meno belle o più brutte (che non è la stessa cosa).
La Verità Indiscussa, visibile agli occhi di tutti.
dpcris85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 16:00   #907
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
non mi pare un' idea brillante quotarmi modificando il messaggio e per giunta per dire na cazzata.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 16:49   #908
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9674
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
anche senza essere nostradamus, ci saranno 2 tipologie di giochi: quelli nati su x1 e portati su ps4 che saranno buoni su x1 e con qualche effetto\textura\altro meglio su ps4 e quelli nati su ps4 e postati su x1. e quelli non avranno aggiunte ma tagli quindi facile immaginare conversioni alla rdr, bayonetta e compagnia. se ti preoccupa avere le versioni meno uber, meglio che cambi il preordine senza pensarci. è praticamente impossibile che un multipiatta giri meglio su x1, come è poco probabile che sia identico. è da capire se le versioni x1 saranno meno belle o più brutte (che non è la stessa cosa).

poi se vogliamo fare davvero i paraculo possiamo continuare a dire "ah, ma non si sa niente, ma i dati non sono ufficiali, ma questo ma quello, ma le esclusive.. "ecc ecc.

da che mondo e mondo se il telaio è lo stesso, le ruote le stesse, il peso lo stesso, il cambio lo stesso, ma i motori diversi, quella con più cv va di più. poi è la storia del bicchiere mezzo pieno, chi la vedrà meno veloce e chi la vedrà più lenta...ma sempre meno è.

e aggiungo in chiusura, sono 20 anni che gli sviluppatori scelgono la via più facile a sto giro perchè dovrebbero cambiare e sbattersi..che poi manco possono sbattersi. la struttura è identica, se ottimizzano per x1 per forza di cose su ps4 è ancora meglio.
Quoto tutto, io però sono strunz e voglio capire "di quanto" sarà la differenza nelle versioni finali. Se alla darksiders o come dicevi tu alla bayonetta (o rdr). Devo ammettere che ad OGGI il bundle della Xbox mi dice di più, vuoi per i giochi, vuoi per le capacità multimediali del SO. Il fatto è che voglio capire se le differenze saranno concretamente tangibili nel breve-medio periodo (ripeto che alla fine le avrò entrambe) perchè alla fin fine quando qualcuno postò il video di Crysis 3 in configurazioni simil-PS4 e simil-Xbox, la differenza nel frame non è che mi sia parsa abissale. Oltretutto ricordo che per avere un frame identico bastava tagliare la risoluzione di poco e tutto quadrava, un po' come capita oggi o come è capitato ieri (dove alcuni giochi erano in sub-hd del tutto, specialmente su PS3). Ergo aspetto la Gamescon, dove sicuramente ci saranno le postazioni da gioco di ambedue le console, per avere un raffronto abbastanza affidabile su quello che sarà lo scenario a novembre.
__________________
Ryzen 7 7800X3D - RTX5080 - Asus ROG Xbox Ally X - Switch 2
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 18:10   #909
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
da poco ho preso una ps3,e da pcista e xboxaro,mi son ricreduto. Ho fatto il plus e ho scaricato titoli gratuiti non indifferenti. Uncharted3 molto bello,per non parlare di Journey. Gran turismo mi piace più di Forza4 e non vedo l'ora di provare The last of us. Se la qualità di psn e dei titoli esclusivi resterà questa,prenderò sicuramente ps4.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 18:57   #910
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
dubbio
ma anche con questa generazione di console continueranno ad esistere le esclusive?
o saranno solo fatti temporali?
con quello che costeranno i giochi quale sh non sarà disposta a cercare di raschiare il fondo del barile (magari anche solo con una versione pc)?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 19:09   #911
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
dubbio
ma anche con questa generazione di console continueranno ad esistere le esclusive?
o saranno solo fatti temporali?
con quello che costeranno i giochi quale sh non sarà disposta a cercare di raschiare il fondo del barile (magari anche solo con una versione pc)?
Le sh first party sono per l'appunto di proprietà dei produttori di console quindi faranno software esclusivo e basta.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 19:12   #912
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
dubbio
ma anche con questa generazione di console continueranno ad esistere le esclusive?
o saranno solo fatti temporali?
con quello che costeranno i giochi quale sh non sarà disposta a cercare di raschiare il fondo del barile (magari anche solo con una versione pc)?
Le esclusive ci saranno eccome. Ovviamente tutti titoli first party, cioè prodotti dalle stesse case produttrici delle console. Sono molto importanti per vendere le console. Titoli in esclusiva di altissimo livello, fanno vendere moltissime macchine, quindi esisteranno sempre
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 17:18   #913
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...r/48352/1.html

http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...t/48364/1.html

Overclock (leggero, ma c'e') della GPU e driver migliori per la XboX One.
A quanto pare la cache da 32MB non basta. Altrimenti non ci sarebbe stato alcun bisogno di toccare altro.

E poi ancora un dietrofront sul Kinect.

Non so, sempre piu' convinto della PS4. Almeno loro sono partiti bene stavolta e non sembra abbiano ripetuto gli "errori" della PS3 e non mi sembra stiano li' a parlare e parlare dicendo prima una cosa, poi ne fanno un altra, ma ne dichiarano una terza ancora...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 17:22   #914
SuperCiuk77
Senior Member
 
L'Avatar di SuperCiuk77
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1387
http://gamingbolt.com/xbox-ones-8gb-...r-instinct-dev
__________________
Trattative positive con più di 20 utenti che ringrazio
SuperCiuk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 19:28   #915
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21658
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...r/48352/1.html

http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...t/48364/1.html

Overclock (leggero, ma c'e') della GPU e driver migliori per la XboX One.
..

sui driver meglio che taccio su l'oc mi sono già espresso ma ripeto: non colma manco per sbaglio il divario in termini di potenza computazionale anche se certo, meglio un clock più alto che più basso più che altro mi chiedo:
ma perchè 853? non potevano essere, chessò, 857 o 855? il segreto stà in quei 3 Mhz li' mi sa

...e poi siamo sicuri che sony all'ultimo non "occherà" pure lei? non credo che pur in una architettura apu sia un problema cavar fuori altri 50mhz, non è che si passa da 70 a 90C° (numeri a caso): gli 800mhz di default sono già ben lontani dal limite del silicio a 28nm e la componente tablet, cioè la sezione cpu, ha un consumo e un calore ridicolo visto lo scopo per cui nasce. Se montassero un dissipatore con una buona superfice radiante e una silenziosa ventola da 120mm avrebbero voglia a reggere frequenze meno "conservative"
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-08-2013 alle 19:33.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 20:25   #916
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
sui driver meglio che taccio su l'oc mi sono già espresso ma ripeto: non colma manco per sbaglio il divario in termini di potenza computazionale anche se certo, meglio un clock più alto che più basso più che altro mi chiedo:
ma perchè 853? non potevano essere, chessò, 857 o 855? il segreto stà in quei 3 Mhz li' mi sa

...e poi siamo sicuri che sony all'ultimo non "occherà" pure lei? non credo che pur in una architettura apu sia un problema cavar fuori altri 50mhz, non è che si passa da 70 a 90C° (numeri a caso): gli 800mhz di default sono già ben lontani dal limite del silicio a 28nm e la componente tablet, cioè la sezione cpu, ha un consumo e un calore ridicolo visto lo scopo per cui nasce. Se montassero un dissipatore con una buona superfice radiante e una silenziosa ventola da 120mm avrebbero voglia a reggere frequenze meno "conservative"
tenendo presente che le amd 7970m ( quelle derivate dalla 7870 ) lavorano alla grande fino a 102° penso che il limite sia rappresentato dall'alimentazione,bisognerebbe capire da quanti watt è il psu della ps4
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 21:31   #917
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
da poco ho preso una ps3,e da pcista e xboxaro,mi son ricreduto. Ho fatto il plus e ho scaricato titoli gratuiti non indifferenti. Uncharted3 molto bello,per non parlare di Journey. Gran turismo mi piace più di Forza4 e non vedo l'ora di provare The last of us. Se la qualità di psn e dei titoli esclusivi resterà questa,prenderò sicuramente ps4.
Il Plus è una grande cosa, ma siamo a fine ciclo Ps3 e per questo ti sembra chissa' cosa, scordati titoli di spessore sul Plus come Uncharted su Ps4, almeno per il primo anno.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 06:58   #918
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Sapete dirmi se entrambe le console avranno un alimentatore esterno o integrato?

Inviato dal mio ZTE V970 usando Tapatalk 4
ps4 integrato e x1 esterno
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 07:14   #919
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Io le prendero' entrambe.....quindi il problema per me non si pone.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 09:29   #920
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
sui driver meglio che taccio su l'oc mi sono già espresso ma ripeto: non colma manco per sbaglio il divario in termini di potenza computazionale anche se certo, meglio un clock più alto che più basso più che altro mi chiedo:
ma perchè 853? non potevano essere, chessò, 857 o 855? il segreto stà in quei 3 Mhz li' mi sa

...e poi siamo sicuri che sony all'ultimo non "occherà" pure lei? non credo che pur in una architettura apu sia un problema cavar fuori altri 50mhz, non è che si passa da 70 a 90C° (numeri a caso): gli 800mhz di default sono già ben lontani dal limite del silicio a 28nm e la componente tablet, cioè la sezione cpu, ha un consumo e un calore ridicolo visto lo scopo per cui nasce. Se montassero un dissipatore con una buona superfice radiante e una silenziosa ventola da 120mm avrebbero voglia a reggere frequenze meno "conservative"
Io ormai non mi faccio domande. Guardo solo i fatti.

Io vedo solo una Microsoft che con XboX One sta facendo hype, rumors e news tutto da sola, dicendo prima una cosa, poi un'altra, poi fa una cosa, poi torna sui suoi passi e ne dice un'altra ancora...

Dall'altra mi vedo Sony che sta praticamente zitta. Certo, magari stanno facendo di peggio, ma almeno se ne stanno buoni finche' non uscira' la console.
Hanno presentato la console, hanno fatto bella figura, fine.

A me la situazione sembra: Sony e' a posto e non ha problemi, Microsoft le tenta tutte per accaparrarsi clientela (visto che da sondaggi e statistiche 1 su 20 prendera' una XboX One), parla parla parla ma di risultati non se ne vedono e anzi, continua a smentirsi e a cambiare le cose.

Se stesse zitta come Sony, farebbe una figura migliore. Tanto alla fine i giochi dovranno girare uguale su entrambe le console a 60 fps minimo (o 120 per il 3D, poi non so se ne bastano meno) quindi che overclocchi o sistemi le cose o abbia la cache o un processore alimentato meglio......chissenefrega. Fai la console e basta.
Ma cosi' da' solo l'impressione di aver messo delle scimmie a lavorarci e dei criceti lesi al marketing... E io (nonostante il successo precedente) da un'azienda che fa cosi' la console non gliela prendo.
Dall'altra Sony ha detto: impareremo dai nostri errori. E vedo una console funzionante, piu' performante (dalle specifiche su carta, poi chissa'), discrezione, ottime figure fatte alla presentazione (con tanto di presa per il culo alla XboX One ma vabbe' ) e un prezzo minore.


Tu da chi compri, da uno che ti dice le cose chiare e concise o da uno che parla parla parla continuando a contraddirsi e cambiando le informazioni? Eh...

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io le prendero' entrambe.....quindi il problema per me non si pone.
fai prima, ma io e' gia' tanto se ne prendo una...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v