|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Bip all'accensione
Ciao, oggi quando ho acceso il pc ha emesso 1 bip lungo e 2 brevi. Non partiva il pc, la tv diceva che non c'era segnale... Ho provato a spegnere e riaccendere l'alimentatore e poi riprovare ed è andato, ma ho dovuto fare ripristino del sistema(come mi consigliava Windows).
Cercando su internet e guardando che bios ho, ho scoperto che ho Award e che quei bip segnalano un problema alla scheda madre o alla scheda video... Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Se il tuo BIOS è un Award allora 1 bip lungo e 2 brevi significa un problema relativo alla scheda grafica, viceversa se è un AMI indica un problema alla memoria ram.
Nel primo caso potresti semplicemente togliere la scheda grafica, pulire lo slot e reinserirla. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè se insito un attimo, magari spegnendo l'alimentatore o spegnendo e aspettando un attimo il pc parte tranquillo e non mi da problemi, solo all'accensione capita. Io ho award, almeno se vado nel file di informazioni nella cartella Bios c'è scritto Bios Vendor: Award. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viceversa il beep emesso dal BIOS indica problema alla scheda video. Mi son dimenticato di chiedere: utilizzi l' IGPU del processore o della mobo o una scheda grafica dedicata ?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è una gigabyte p67a-d3-b3.
Come faccio a capire quale igpu uso? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quoto. Il BIOS è Award, quindi la sequenza indica un problema alla scheda video.
Per la GPU non sappiamo se sia quella integrata nel processore o una dedicata. Potresti postare anche il modello della tua CPU ?? Inoltre hai una scheda video dedicata (cioè su PCIe) ?? Ultima modifica di andry96b : 14-08-2013 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho un Intel Core i5 2500k 3.30 GHz.
Come faccio a vedere se è PCIe? Purtroppo non so niente di componenti, ecc. Comunque ho pulito un po' prima, dopo che mi ha fatto un po' di volte i soliti bip... adesso è partito... vediamo se sarà servito a qualcosa |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti puoi utilizzare il programma GPU-Z per identificare le schede video disponibili sul tuo PC. Ad ogni modo tienici aggiornati se il PC funziona o meno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.