Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2013, 16:09   #1
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Aiuto scelta macchina fotografica Max 220€

Come da oggetto vorrei un aiuto sulla scelta della nuova macchina fotografica premettendo che il suo utilizzo è per viaggi, compleanni, vita privata. Vorrei poter fare foto decenti anche per la successiva stampa dal fotografo. Al momento mi piace la Nikon l820 che è una bridge, mi chiedevo se sul mio budget potrei andare a prendere un'altra tipo di fotocamera migliore di quella ... Vanno bene anche le compatte, mi interessa la qualità fotografica e dei buoni automatismi visto che di manuale ne so poco e nulla
Old 30-07-2013, 21:56   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
stesso prezzo prendi una una olympus xz-1 che per sensore e qualità se la mangia a colazione

unici due "inconvenienti" però sarebbero che avresti molti meno mm (quindi meno zoom) e che usata solo in "auto" sarebbe proprio sprecata

se invece vuoi una bridge, ma di qualità, ti suggerisco fuji x-s1, ma anche qua due inconvenienti non da poco:
- il prezzo quasi doppio del tuo attuale budget
- i difettucci noti e la "vecchiaia" del mezzo, siamo da mesi e mesi in attesa dell'erede x-s2

però magari cercando tra l'usato la porti via a bene

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 15:27   #3
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie mille x il consiglio!
Old 06-08-2013, 23:57   #4
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
stesso prezzo prendi una una olympus xz-1 che per sensore e qualità se la mangia a colazione

unici due "inconvenienti" però sarebbero che avresti molti meno mm (quindi meno zoom) e che usata solo in "auto" sarebbe proprio sprecata

se invece vuoi una bridge, ma di qualità, ti suggerisco fuji x-s1, ma anche qua due inconvenienti non da poco:
- il prezzo quasi doppio del tuo attuale budget
- i difettucci noti e la "vecchiaia" del mezzo, siamo da mesi e mesi in attesa dell'erede x-s2

però magari cercando tra l'usato la porti via a bene

ciao ciao
Non ha più senso una Nikon j1 con obiettivo 10-30?? Stesso prezzo migliore qualità foto/video e funzionalità molte...
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 08:55   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

si parlava di macchine con ottica fissa

se andiamo sul segmento mirrorless (di cui fa parte la j1) allora ancora meglio si trova ad esempio la olympus e-pl3 in doppio kit 14-42 + 40-150 che a fronte di una spesa di circa 40 euro inferiore gliele da alla nikon

nikon j1 che oltretutto ho avuto in mano e non mi ha convinto affatto, le due case più note canikon hanno fatto tanto marketing e puntato molto sullo stile ma in fatto di prestazioni, in ambito mirrorless ci sono alternative qualitative decisamente migliori a prezzi simili o più bassi (es. pana gf5 14-42 viene via sui 270, sony nexc3 sui 350, la oly e-pl3 in doppio kit sui 330 etc, il resto a salire di prezzo)

ad esempio io ho una e-pl2 e credimi, non la cambierei mai con una j1-j2 o con la eos-m

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 07-08-2013 alle 09:07.
Old 08-08-2013, 01:56   #6
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
si parlava di macchine con ottica fissa

se andiamo sul segmento mirrorless (di cui fa parte la j1) allora ancora meglio si trova ad esempio la olympus e-pl3 in doppio kit 14-42 + 40-150 che a fronte di una spesa di circa 40 euro inferiore gliele da alla nikon

nikon j1 che oltretutto ho avuto in mano e non mi ha convinto affatto, le due case più note canikon hanno fatto tanto marketing e puntato molto sullo stile ma in fatto di prestazioni, in ambito mirrorless ci sono alternative qualitative decisamente migliori a prezzi simili o più bassi (es. pana gf5 14-42 viene via sui 270, sony nexc3 sui 350, la oly e-pl3 in doppio kit sui 330 etc, il resto a salire di prezzo)

ad esempio io ho una e-pl2 e credimi, non la cambierei mai con una j1-j2 o con la eos-m

ciao ciao

Si ma la j1 è l'unica sotto i 220€.....
Old 08-08-2013, 09:17   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

oddio, non so dove tu l'abbia vista a questo prezzo e i link agli shop singoli sono vietati ma, affidandosi a trovaprezzi che di solito è abbastanza indicativo sulla forbice prezzuale dei prodotti (ma non infallibile), io il prezzo migliore di una j1 + 10mm, ovvero no zoom, lo vedo di circa 300 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot..._nikon_j1.aspx

stiamo parlando di nuovo, controlla che sul sito che te la propone addirittura sotto ai 220 non ci siano "sorprese" quali
- prodotto refurbished
- iva da aggiungere successivamente al carrello (vedo che tanti siti cominciano a fare in questo modo )

ma anche fosse 220 ivata e nuova non farei comunque cambio

però se a Vic Mackey interessa, buon per lui

ciao ciao
Old 26-08-2013, 10:45   #8
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
oddio, non so dove tu l'abbia vista a questo prezzo e i link agli shop singoli sono vietati ma, affidandosi a trovaprezzi che di solito è abbastanza indicativo sulla forbice prezzuale dei prodotti (ma non infallibile), io il prezzo migliore di una j1 + 10mm, ovvero no zoom, lo vedo di circa 300 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot..._nikon_j1.aspx

stiamo parlando di nuovo, controlla che sul sito che te la propone addirittura sotto ai 220 non ci siano "sorprese" quali
- prodotto refurbished
- iva da aggiungere successivamente al carrello (vedo che tanti siti cominciano a fare in questo modo )

ma anche fosse 220 ivata e nuova non farei comunque cambio

però se a Vic Mackey interessa, buon per lui

ciao ciao
si scusa per il ritardo....l'ho vista su ebay....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian