Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2013, 12:58   #1
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Iscritto dal: Dec 2006
notebook LENOVO MBX2BIX

Ciao a tutti! Volevo un suggerimento su questo portatile; fondamentalmente mi serve un portatile per lavoro e navigazione, anche perchè per il gaming mi tengo su pc fisso e console, visto che comunque servono cifre altine (da 550 in su) per avere un minimo di "carburante" sul settore videogiochi.
Pensavo quindi a questo portatile: http://www.maintstore.com/home.aspx?...2439&prov=comp , che ho visto consigliato su questo forum da alcuni utenti.
Le mie domande sono: vale la pena acquistarlo a 400 €? Su quella fascia di prezzo è il migliore? Ha qualche difetto noto? (sono riuscito solo a trovare un problema con la scheda di rete ma da quanto vedo è stato risolto con l'installazione di driver precedenti) La Lenovo è affidabile come marca e come assistenza? Conviene acquistare ora od aspettare l'entrata di nuovi modelli? (posso anche permettermi di aspettare qualche mese)
Ed in ultimo: qualcuno conosce Maintstore.com e sa se è affidabile?
Grazie a tutti e buona giornata!
chadlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 13:38   #2
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
Se ha davvero lo schermo antiriflesso come riportato è un qualità prezzo notevole. Ho inoltrato tale questione al supporto Lenovo IT, vedremo, sto modello interessa pure a me.

Ultima modifica di DeepTrancer : 04-08-2013 alle 14:58.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:51   #3
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

confermo il display opaco
Old 06-08-2013, 01:02   #4
Fabiobat
Member

Iscritto dal: Aug 2013
E' un must-buy per quella cifra! A 400€ con display opaco e processore i5 non è per niente male! Ovviamente scordati praticamente qualsiasi gioco con la intel hd 3000
Fabiobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 13:05   #5
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Quote:
Originariamente inviato da Fabiobat Guarda i messaggi
E' un must-buy per quella cifra! A 400€ con display opaco e processore i5 non è per niente male! Ovviamente scordati praticamente qualsiasi gioco con la intel hd 3000
ha la intel hd 4000.
Old 06-08-2013, 13:16   #6
Fabiobat
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
ha la intel hd 4000.
Hai ragione, hanno commesso un errore nel sito che ha riportato, infatti è riportata la 3000.
Fabiobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 13:29   #7
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

specifico che la luminosità dello schermo è nettamente sotto la media (187 cd/m², un Dell Vostro 3560 sempre con schermo opaco ha una luminosità media di 256.8 cd/m², il valore del Lenovo viene battuto in scarsezza dall'HP 650, 167.7 cd/m²).. ragione per cui sono ancora indeciso se prenderlo o meno.. uff sembrava un acquisto fatto..

Ultima modifica di DeepTrancer : 06-08-2013 alle 13:35.
Old 06-08-2013, 14:39   #8
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Alla fine l'ho preso, arrivato oggi. Confermo lo schermo opaco (fantastico!), la luminosità non posso misurarla, però mi sembra ottima! Il design è molto squadrato, e mi piace molto, dà un'apparenza molto professionale. E'piuttosto leggero, la tastiera è completa con anche il tastierino numerico; esternamente è come quello della recensione di notebookcheck (immagino ti riferissi a quello per i cd/m2).
Per quanto riguarda il negozio l'ho preso dal sito del link, ordinato la domenica, spedito il lunedì, arrivato oggi con Bartolini!
Se avete domande chiedete pure!

La intel 4000 dalle varie prove su youtube non sembra male (per essere una scheda di fascia minima ovviamente), però devo ancora provare giochi vari (sto ancora aggiornando Windows 8 ).
Old 06-08-2013, 17:01   #9
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

quindi al chiuso dici la luminosità è ottima lo stesso?
Old 06-08-2013, 18:32   #10
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Ad occhio direi di si, mi sembra meglio dell'LCD che ho sul fisso (un vecchio LG L177WSB) ma direi anche paragonabile se non meglio dell'HP pavillon dv7. Se ti viene in mente un modo in cui potrei fartelo vedere su foto fammi sapere!

Ho curiosamente notato che nei giochi mettere la risoluzione 1280x720 o 1366x768 non cambia praticamente molto, mentre invece aiuta sulle prestazioni. Ho provato al momento: Vampire Bloodlines (ok), Tales of Monkey Island (qualche rallentamento con la grafica al massimo, cioè livello 9, a livello 6 fluidissimo, perde il depth of field), Crysis 3 (1280x720, tutto al minimo, va lentino ma teoricamente giocabile (probabilmente 15 fps); ovviamente non paragonabile al fisso, ma da una intel integrata non mi sarei aspettato di poterlo lanciare!).
Old 06-08-2013, 18:52   #11
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

con la scheda di rete nessun problema? difetti di costruzione?

Ultima modifica di DeepTrancer : 06-08-2013 alle 18:59.
Old 06-08-2013, 19:57   #12
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Fino ad ora tutto bene (speriamo bene! ), la wifi funziona perfettamente, ottimo segnale. Difetti di costruzione non mi sembra ce ne siano, tutto nella norma!

Provato anche X3 Terran Conflict: il gioco funziona perfettamente, l'unico problema è che se attivo l'antialiasing le schermate di caricamento diventano tutte "spezzettate" (il gioco però funziona perfettamente, fluido e senza difetti grafici); se lo disattivo questo problema sparisce. Ovviamente ho installato gli ultimi driver intel; sospetto sia un problema di compatibilità del gioco!
Old 06-08-2013, 20:38   #13
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Quote:
Originariamente inviato da chadlost Guarda i messaggi
Fino ad ora tutto bene (speriamo bene! ), la wifi funziona perfettamente, ottimo segnale. Difetti di costruzione non mi sembra ce ne siano, tutto nella norma!
la porta LAN provata?

Ultima modifica di DeepTrancer : 06-08-2013 alle 20:42.
Old 06-08-2013, 20:46   #14
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Quote:
la porta LAN provata?
No la LAN non l'ho provata, solo wifi (anche se girando su internet avevo trovato che qualche problema c'era stato col wifi)!
Old 06-08-2013, 20:55   #15
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Quote:
Originariamente inviato da chadlost Guarda i messaggi
No la LAN non l'ho provata, solo wifi (anche se girando su internet avevo trovato che qualche problema c'era stato col wifi)!
vabbò grazie per le info, io mi sa che aspetto gli haswell a settembre con hd 4600 (che renderà superflue le 7670M e GT 635M) e boost di autonomia della batteria
Old 06-08-2013, 21:35   #16
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Quote:
vabbò grazie per le info, io mi sa che aspetto gli haswell a settembre con hd 4600 (che renderà superflue le 7670M e GT 635M) e boost di autonomia della batteria
oki, de nada!
Old 08-08-2013, 14:47   #17
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Oggi, dopo l'aggiornamento di Windows, si è presentato il comune problema dell'assenza di connessione ad internet (connettività limitata) col wireless; risolto semplicemente disabilitando "Microsoft Kernel Debug Network Adapter". Direi che quindi è molto probabile un semplice conflitto software!
Old 09-08-2013, 12:57   #18
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Tornati i problemi col wifi, al momento non riesco a sistemarli, neanche con i driver vecchi o disinstallando alcuni aggiornamenti. Col rollback pare funzioni, anche se prende comunque un po' male: forse il problema di base è un problema di ricezione, nonostante il segnale sia dato alto. A questo punto direi che è la scheda di rete wireless che non vale nulla.

Ultima modifica di chadlost : 09-08-2013 alle 15:48.
Old 09-08-2013, 19:12   #19
luke5
Member

Iscritto dal: Aug 2012
è così preoccupante il problema wifi ? anch'io ho intenzione di acquistarlo, ma sta cosa del wifi mi frena ....
luke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 20:01   #20
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Quote:
Originariamente inviato da luke5 Guarda i messaggi
è così preoccupante il problema wifi ? anch'io ho intenzione di acquistarlo, ma sta cosa del wifi mi frena ....
si, è colpa della scheda wireless della Broadcom "1x1 11b/g/n wireless lan pci express half mini card adapter", che non vale nulla, infatti cercando su internet ho trovato anche HP ed Acer con lo stesso problema e la stessa scheda wifi. Da quanto mi sembra di capire è una delle peggiori in circolazione; comunque si può sempre cambiare o mettere una pennetta esterna, basta tenere conto di questa cosa nella decisione per l'acquisto!
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian