Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2013, 16:03   #1
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Lumia 520 o Huawei Ascend Y300?

Ciao, sono fortemente indeciso tra i due: Huawei Ascend Y300 e Lumia 520. Secondo voi quale è meglio comperare?
Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:32   #2
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
La differenza principale la fa il sistema operativo.
L'y300 ha android, il 520 ha windows phone.

Quali sono le tue necessità? Che uso ne faresti?

L'huawei w1 (con wp) ora costa 129€, io terrei in considerazione pure quello.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:58   #3
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Quali sono le tue necessità? Che uso ne faresti?
Lo uso solo per telefonare, come navigatore e qualche volta Internet.
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
L'huawei w1 (con wp) ora costa 129€, io terrei in considerazione pure quello.
L'huawei w1 (con wp) è migliore? Cosa ha di più?
Mille grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:49   #4
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Lo uso solo per telefonare, come navigatore e qualche volta Internet.
Allora io ti consiglierei un windows phone, visto che così hai il navigatore gratuito e offline.

Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
L'huawei w1 (con wp) è migliore? Cosa ha di più?
Mille grazie
Rispetto al 520 ha in più il flash e una batteria più capiente
Di contro ha una memoria di 4giga contro gli 8 del 520. Per musica e video non è un problema perchè puoi metterli in una scheda sd, il problema è che se installi molte app rischi di finire lo spazio e quindi non poterne installare più.

Tieni conto che 2 giga e qualcosa se li ciuccia il sistema, le mappe dell'italia occupano circa 400 mega, ma puoi anche installare le singole regioni e quindi occupare meno spazio.
Verosimilmente fai conto che ti resterebbe circa 1 giga per installare le app. Sopratutto i giochi occupano molto spazio.
Se l'uso è base come hai detto dovrebbe bastarti. Fai conto che se installi ad es navigatore, whatsapp, meteo, app per il controllo batteria, wikipedia, sei sui 160 mega.
Il vantaggio è che la batteria del w1 dura di più, il che non fa mai male.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 05-08-2013 alle 18:55.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 22:11   #5
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
L'huawei w1 (con wp) ora costa 129€, io terrei in considerazione pure quello.
si riesce a trovarlo a quel prezzo, dove?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:35   #6
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Da mediamondo. Sull'amazzone si trova a 166
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:08   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Da mediamondo. Sull'amazzone si trova a 166
ok, ma secondo te sono più limitanti i 4gb del w1 o i 512mb del processore del y300?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:05   #8
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ok, ma secondo te sono più limitanti i 4gb del w1 o i 512mb del processore del y300?
Bella domanda!

Il w1 non ti permette di installare molte app, l'y300 rischia di rallentare con aggiornamenti o app pesanti...
Secondo me dipende tanto dall'uso, se lo si compra per telefonate internet e navigatore imho meglio il w1, sempre reattivo e veloce.

Se invece lo si usa di più in quel caso i 4gb possono essere limitanti, e allora meglio l'y300 (anche se mi pare che le nuove versioni di android non permettano l'installazione su sd... non so se basta il root o bisogna installare una custom rom)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:21   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Il w1 non ti permette di installare molte app, l'y300 rischia di rallentare con aggiornamenti o app pesanti...
diciamo che non installerei molta roba, pero' davvero non riesco a farmi un'idea
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 18:37   #10
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Guarda, secondo me o si parte già con l'idea di un uso semplice, come diceva l'utente che ha iniziato la discussione, oppure se sei indeciso secondo me meglio un telefono con almeno 8 giga se ti interessa un windows phone.

Perchè magari all'inizio dici che non installerai tanta roba, poi cominci a usarlo seriamente e a quel punto ti trovi bloccato...
Io che ho preso un lumia 620 (8 giga) anch'io all'inizio pensavo di installare solo l'indispensabile, e ora ho circa 60 app che occupano 1,2 giga...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 18:47   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
secondo me o si parte già con l'idea di un uso semplice, come diceva l'utente che ha iniziato la discussione, oppure se sei indeciso secondo me meglio un telefono con almeno 8 giga se ti interessa un windows phone. Perchè magari all'inizio dici che non installerai tanta roba, poi cominci a usarlo seriamente e a quel punto ti trovi bloccato. Io che ho preso un lumia 620 (8 giga) anch'io all'inizio pensavo di installare solo l'indispensabile, e ora ho circa 60 app che occupano 1,2 giga...
e si, vedro' il da farsi, invece tra il 520 e il 620 che mi sai dire?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 22:24   #12
lagoduria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 853
BadHombre questo è il quarto thread che apri in un paio di giorni facendo sempre praticamente la stessa domanda:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2586810
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587124
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587017

non si capisce più niente così.
__________________
La vita è bella perché dura poco
lagoduria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 10:54   #13
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
se puoi prendi il 620. vai su WP comunque.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 10:57   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
se puoi prendi il 620. vai su WP comunque.
forse sbaglio, ma io non vedo grosse differenze tra il 620 e il 520 a parte il flash presente sul primo, oltre al fatto che rispetto al y300 il divario di prezzo si fa importante
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 08:37   #15
lanterne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 174
Sorry, abbandono l'altro thread che avevo aperto sul Y330 che ho scartato e ripesco questo, uno dei tanti "Ascend Y300 vs. Lumia 520" ("alla fine ne resterà uno solo" ) senza aprirne uno nuovo.
Le dimensioni, (la portabilità è elemento fondamentale nella scelta), sono a favore di Nokia (molto? poco? boh):



WP è anche meno "mainstream", si fa distinguere ("Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?" cit.).
Scherzi a parte, la fotocamera, su questo chiedo aiuto: quella dell'Y300 ho letto è "decente", niente di più, mentre in alcune opinioni ho letto grandi elogi per le ottiche di Nokia, anche il Lumia 520? In altre recensioni la qualità delle foto del 520 non viene invece particolarmente apprezzata. Il flash dell'Y300 secondo molti è la maggior parte delle volte inutile, un flash LED non sarebbe sufficiente a cambiare significativamente l'illuminazione nella maggior parte dei casi.
Ah, su Windows Store ci sono applicazioni più che sufficienti per l'uso che ne sarà fatto (social e internet principalmente, niente giochi). Altre considerazioni? Merci.
Bye.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v