|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9721 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Grazie!!!!
Quote:
Ali: Enermax Modu 82+ - Case: CoolMaster Cosmos S - Mb: Asus Sabertooth 990FX - Cpu: OctalCore AMD FX-8150 3600MHz "O.C. 4.4Mhz + 4.8Mhz Turbo Core" - Dissipatori Aria: Noctua NH-D14 (3 Noctua NF-F12 PWM) - Ram: Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 4x2Gb - SSD: 850 PRO 256 Gb - Gpu: Asus HD6770 - OS: Windows 10 Pro. x64 - Tim Hub Fibra 200+ |
|
|
|
|
|
|
#9722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
M ala cosa strana è che esprima funzionava.. È da qualche mese che non va più. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
|
|
|
|
|
|
#9723 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#9725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
Quote:
Se da un punto di vista funzionale potrebbe non cambiare nulla, da un punto di vista bugs, performance improvements e security fixes potrebbe cambiare molto In linea molto generale, però, la raccomandazione è quella classica: se tutto funziona in maniera corretta, non si raccomanda l'aggiornamento firmware / BIOS / Driver / ecc... .
|
|
|
|
#9726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
no, non mi ha detto nulla...
... gli avevo scritto una mail relativamente alla velocità wi-fi dimezzata, domandandogli se era in previsione un nuovo firmware... ps: poi magari rispoende così a tutti quelli che gli scrivono, eh!
|
|
|
#9727 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
|
Quote:
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2 TRATTATIVE: Acquistato da: dario fgx; Venduto a: |
|
|
|
|
|
|
#9728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ciao.
I mio modesto parere è che seppure il 55 si decantato come ottimo prodotto per la copertura Wi-Fi penso non possa fare miracoli. Il mio consiglio per tagliare la testa al toro è di affiancare un access point anche se solo monobanda più potente. In Italia in realtà è legale, a meno di autorizzazioni particolari, che l'emissione dei router sia di max 100 mw. In commercio esistono dei router concepiti per estero che però possono raggiungere anche i 2w. (caso limite che non credo serva proprio raggiungere anche perchè le microonde non fanno bene ) In ogni caso la potenza di questi oggetti è modulabile al bisogno. Nel caso volessi percorrere la strada dei range exteder credo che essi dimezzino la banda quindi potresti trovare difficoltà per le camere IP. Piuttosto esistono in commercio dei router doppia radio che opportunamente configurati farebbero lo stesso lavoro mantenendo la banda dati allo standard n. Altra idea potrebbe semplicemente essere quella di sostituire le antenne de router con altre con maggiore guadagno. Attenzione però che se hai necessità di utilizzo anche della banda dei 5ghz dovrai cercarle bi banda altrimenti le potrai prendere mono banda e disattivare la banda dei 5 ( oppure lasciarla Attiva ma consapevole che potrebbe esserci un decadimento delle prestazioni ) Spero di essermi spiegato. A presto Paolo Sent from my Nexus S using Tapatalk 4 Beta |
|
|
|
|
|
#9730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho in link anche più veloce del tuo (on termini generali anche più di quanto sarebbe necessario ) ... ma non quanto prima... benché in assistenza dicano che va tutto come dovrebbe... Beh attendiamo con fiducia... tanto di più non possiamo fare (parlo per me che non ho più capacità e tempo per mettere mano al fw di questi giocattoli ) A presto Sent from my Nexus S using Tapatalk 4 Beta |
|
|
|
|
|
|
#9731 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Icone in alto a destra sparite
Ciao, ho preso da qualche giorno il router in oggetto.
Ho aggiornato all'ultimo firmware dalla console del router e tutto ok. Ho visto però che l'ADSL driver version era vecchia quindi ho scaricato da qui la stessa ultima versione per fare di nuovo l'upgrade (come descritto) e in effetti la versione dei driver si è aggiornata. Pecato però che sono scomparse le icone in alto a destra quelle della wan, usb etc .. (quelle che diventano verdi quando funzionanti). Sapete come può essere successo ? Provo il terzo aggiornamento firmware '??? Grazie mille. Ultima modifica di joker197cinque : 04-08-2013 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#9732 |
|
Senior Member
|
Non so perchè...
Ma dopo ogni aggiornamento è bene fare un RESET profondo del router. Riprova la procedura da capo facendo così. Una domanda la faccio io al forum... Ma perché mai uno dovrebbe fare due volte lo stesso aggiornamento per aggiornare l'oggetto? Un po strano... No? Sent from my Nexus S using Tapatalk 4 Beta |
|
|
|
|
|
#9733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9734 |
|
Senior Member
|
Quindi questa cosa va letta come una feature è non un bug?!?
Non era più trasparente mettere un "bottone" per la funzione? ...cosa che avrebbe agevolato anche un down grade eventuale... Mah... in altri apparecchi che ho avuto l'aggiornamento avveniva completamente in un sol colpo. (se ricordo bene anche con reset default ) Ora che ci penso posterò la domanda al forum ufficiale... Grazie comunque per avermi letto e risposto. Ciauz Paolo Sent from my Nexus S using Tapatalk 4 Beta |
|
|
|
|
|
#9735 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
|
Quote:
Tornando al mio problema però penso che il tuo discorso sia logico se i problemi li avessi avuti fin da subito, in questo caso invece li sto riscontrando solo da qualche giorno...prima andava "quasi tutto" benone a parte qualche interruzione sull Ipcam più distante. Riguardo all'a.p. (rammento che non me ne intendo) vale il tuo discorso anche se lo prendo a 300mbps?? Se ne dovessi prendere uno di quelli da inserire a rete elettrica (stile fornellino per le zanzare
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2 TRATTATIVE: Acquistato da: dario fgx; Venduto a: |
|
|
|
|
|
|
#9736 |
|
Senior Member
|
Share The knowledge! Questo dovrebbe essere il motto della comunità web... quindi è un dovere rispondere alle domande solo con i limiti della propria esperienza...
Apprezzo molto, comunque, l'educazione di chi ringrazia. Se il decadimento prestazioni è da pochi giorni... la prima cosa che penso è la temperatura. Sia dell'oggetto (deriva termica ) si dell'aria che essendo piu calda ha capacità di aumentare la quantità di vapore acqueo e quindi lattenuazione di tratta. Le microonde sono in ogni caso facilmente assorbibili dagli oggetti... quindi un link al limite di funzionamento può essere molto influenzato anche da fattori ambiente. Vedi quindi se per caso hai messo vicino al router qualche forma di schermo... è per le cam... beh... piante con nuovi rami? Il ragionamento ripeto vale per link precari. (a me è capitato di vedere link cadere per il semplice azionamento del microonde in cucina!!! Un coso che eroga 900 watt su banda radio vicina alle nostre contro i 100 mw dei router ) Altra cosa che mi viene in mente, trattata sul forum inglese uff, è il non sempre corretto funzionamento dell ai radar. Prova a disattivare la funzione dalla main page-colonna destra-banda dei 5ghz. Se Poi il decadimento prestazioni dovesse aumentare... assistenza... la parte radio ti sta lasciando... Ap Ho in mente oggetti in standard n sia mono radio sia dual radio (in pratica dei range extender molto più evoluti e configurabili wds ap Wisp ecc) ma questo caso è uno sprone a 'studiare ' la materia. Per i r. ext non ho esperienza e sconfineremmo in ot Credo che ci sia un 3d al riguardo . Mi spiace. A presto Paolo Sent from my Nexus S using Tapatalk 4 Beta |
|
|
|
|
|
#9737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
|
|
|
#9738 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9739 |
|
Member
|
Qualcuno può leggermi pf i dati dell'ADSL e aiutarmi a migliorarli ?
Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 602237 Lan Rx : 336754 ADSL Tx : 272936 ADSL Rx : 550333 CRC Down : 0 CRC Up : 22 FEC Down : 0 FEC Up : 2132 HEC Down : 335 HEC Up : 0 SNR Up : 20.6 SNR Down : 10.5 Line Attenuation Up : 21.9 Line Attenuation Down : 39.0 Data Rate Up : 472 Data Rate Down : 8127 Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#9740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
hai un'attenuazione bruttina ma questo non ti preclude la possibilità di agganciare la massima portante sia in down che in up, quindi se non hai disconnessioni, e penso tu non ne' abbia, non c'e' nulla da migliorare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.