|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Alcune domande premesso che ho da poco ordinato un G400 e che l'utilizzo primario sarà gaming fps semi/competitivo:
- differenze tra g400 e g400s - conviene installare i driver del mouse oppure "plug into usb" and go ? thx in advance Ultima modifica di Thaddel : 26-07-2013 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#9182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
ragazzi qualcuno usa l'accoppiata corsair m95 e mousepad MM400? stavo pensando di upgradare il mio Roccat Kova[+] e Razer Sphex
|
|
|
|
#9183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
mentre per quanto riguarda il plug and play secondo me è meglio installare anche il software Logitech dato che da lì puoi personalizzare DPI, polling rate ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#9184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Saaalve ragazzi, sono in procinto di cambiare mouse, visto che il mio sta dando problemi molto fastidiosi(fa doppio click quando gli pare), e che comunque non è mai stato un granché.
Al momento utilizzo un Trust GXT14: Una cagata pazzesca. Il difetto più grande di questo mouse è sicuramente la durezza dei due tasti principali, che rendono fastidioso ed addirittura "dolorante" l'utilizzo. La mia impugnatura dovrebbe essere la fingertrip, visto che poggio il polso sul tappetino(in realtà non lo uso), e solo i polpastrelli sul mouse. Con questo mi son trovato abbastanza bene solo per quanto riguarda lo spostamento: la forma è decisamente ergonomica e lascia "riposare" la mano(finché non inizi a ciccare i tasti Vorrei spendere il meno possibile visto che non gioco particolarmente tanto, più che altro vorrei qualcosa che fosse comodo per la mia impugnatura e che non fosse sotto i 2000dpi(ormai mi sono abituato). Ho visto il drakonia a 29€ ed il Razer Abyssus a 45€, andrebbero bene per me?Entrambi sono un po' oltre la cifra che vorrei spendere(sui 20€ sarebbe il top), avete altro da consigliare? |
|
|
|
|
|
#9185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Attualmente uso un logitech G9 con un QCK Mini. Voglio cambiare il pad e sto prendendo in considerazione di cambiare anche il mouse, perchè i piedini sono parecchio rovinati.
Il mouse lo tengo appoggiando il polso sul pad, la parte alta del palmo sulla parte finale del G9 (la cover di plastica ruvida per intenderci) e le dita distese sui tasti (anulare e mignolo sul fianco destro del mouse e pollice ovviamente sul sinisto). Come ergonomia mi ci trovo molto bene: la larghezza mi consente di appoggiare comodamente la mano, la ridotta bombatura evita di farmi inarcare eccessivamente le dita, la ridotta lunghezza mi consente di appoggiare comodamente indice e medio sui tasti principali, inoltre i laterali sono facilmente usabili con il pollice. Provai tempo fà un lachesis e per me quell'ergonomia era un incubo. Quale nuovo mouse mi consigliereste? Per il pad ritengo di potermi trovare meglio con qualcosa di duro, tanto che a volte preferisco usare il G9 sulla scrivania piuttosto che sul QCK mini. La superficie in stoffa e la morbidezza della gomma sottostante mi frenano un po' troppo. Non ho bisogno di lenzuoli, considerando che della superficie del QCK mini ne uso circa la metà. |
|
|
|
|
|
#9186 |
|
Senior Member
|
Io in negozio ho avuto modo di provare un Razer Vespula con un mouse da gaming di cui non conosco il nome(uno di quelli regolabili su ogni lato), e devo dire che come mousepad non potrei mai immaginarne uno migliore, però è anche abbastanza grande.
Io alla fine visto che il mouse lo uso più per il normale utilizzo che per il gioco mi son preso un normalissimo Microsoft Optical 200 con un tappetino di quelli con il poggia-polso, dovrò riabituarmi all'impugnatura che tenevo prima di iniziare ad usare il Trust GXT14, ma il polso sta decisamente più comodo. |
|
|
|
|
|
#9187 | |
|
Senior Member
Città: Assisi - Lussemburgo
|
Quote:
|
|
|
|
#9188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@sortac: che pad rigido mi consiglieresti? Possibilmente duraturo
Riguardo al nastro adesivo al teflon, sai dove posso trovarlo o sotto quale dicitura? Ho dato un'occhiata in un negozio fai da te ma ho trovato solo il teflon per idraulica, senza parte adesiva per intenderci. Ultima modifica di Nemesi18 : 31-07-2013 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#9189 |
|
Senior Member
Città: Assisi - Lussemburgo
|
Io ho uno steelseries sx in alluminio, materialeche a non tutti piace perchè in inverno può risultare freddo e per la condenza che si forma dove appoggia la mano, a me personalmente non da fastidio, difatti sono anni che lo uso
Però anche della steel series ne fanno uno in plastica rigida, l's&s che sarebbe da provare, avevo un qck preso per sfizio ma anche per me è troppo morbido difatti l'ho regalato Per i piedini io uso il rotolino in teflon della gpi, da una parte è adesivo e dall'altra è in teflon, per cui basta ritagliarlo della forma voluta e attaccarlo, io lo metto sopra a quelli originali perchè facendo così mi si abbassa ulteriormente i lod e lo trovo perfetto. Lo trovi nei centri commerciali del fai da te
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600 COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE Ultima modifica di sortac : 31-07-2013 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#9190 |
|
Senior Member
|
Devo cambiare mouse, ho al momento un roccat kova+ che mi ha deluso per la qualità costruttiva (oddio, pagato 25 euro su amazon, non potevo pretendere il mondo ma la colla che cola dai bordi quando fa caldo è inaccettabile).
Lo preferirei più grande, se proprio devo spendere 70 euro ho adocchiato il vengeance che farebbe compagnia alla mia k90. Consigliate qualcosa massimo 50 euro, grandicello e non troppo colorato? Grazie
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#9191 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Gentilmente qualcuno di voi ha informazioni "pratiche" sul recente Cm storm havoc?? Ergonomia, materiali etc.
Attualmente miro al Recon, ma visto il prezzo identico e la recente uscita dell havoc, mi chiedevo se l ultimo arrivato ha qualcosa di più da offrire a parità di qualità. P.S. Se interessa, prediligo in fingertip/highs. |
|
|
|
|
|
#9192 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve a tutti potete dirmi com' è il Perixx MX 3000? ho visto che costa sui 35€ e ha 8200DPI, non sembra male e sono indeciso se prenderlo, oppure anche il nuovo Sharkoon Drakonia Black.... consigliatemi! Grazie
|
|
|
|
|
|
#9193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Un buon pad in plastica che abbia una buona durata? Stavo pensando di provare il Steelseries 4 HD Non proponetemi l'SX visto la mia bruttisima esperienza con questo pad
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB Ultima modifica di aramis6 : 07-08-2013 alle 07:09. |
|
|
|
|
|
|
#9194 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
consigli su logitech mx
Ultima modifica di infoit93 : 08-08-2013 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#9195 |
|
Senior Member
|
Bellino, ma mi pare piccolo. Vorrei qualcosa di molto grosso e asimmetrico.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#9196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
segnalo questo
http://shop.mediamarkt.ch/it/compute...0/idp88ik3188o è un mousepad in alluminio di dimensioni contenute (per highsenser solo) il marchio è assolutamente mai sentito, il mousepad ha una finitura lievemente satinata, non è scorrevole quanto un taito o l'hiro ma ha un'ottima superficie per i sensori laser ( con il taipan ho il LOD a 1mm senza noie) la base sotto è realizzata in una specie di spugna, non ha tantissimo grip ma non fa schifo un mousepad in alluminio a 20e non lo avevo mai visto ps: si trova in varie catene commerciali, come saturn, mediaworld, etc, c'è anche una versione con dock per ipod/iphone ma non conviene visto il prezzo
|
|
|
|
#9197 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Tastiera e altre periferiche non sembrano soffrirne PS : Ho cambiato un altra scheda madre ( da z87pro a maximus hero ) ma nulla. |
|
|
|
|
|
|
#9198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Come mai con il Logitech G300 imposto dal software il profilo al massimo dei dpi come predefinito ma ad ogni avvio del pc me ne mette come predefinito un altro?
Ho fatto diverse prove, non riesco a risolvere... devo dire che mi infastidisce la cosa, che senso ha avere le impostazioni puntatore predefinite se ad ogni avvio mi mette l'impostazione centrale e non la più veloce?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#9199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Vedo che hai anche il mio stesso mouse
Ti trovi bene quindi con quel mousepad? si usura facilmente per caso? Grazie
|
|
|
#9200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao,
Vorrei sapere se potete consigliarmi un mouse pad molto buono per un mouse della trust Ho comprato una combo TRUST MAXTRAK DESKSET e il mouse non va bene in tutte le superfici Mi hanno consigliato, essendo un mouse game con led blu, di prendere un mouse pad della Roccat. Mi dite se nei centri commerciali trovo qualcosa di buono ad alto livello o meglio che faccia funzionare al minimo tocco il mouse? Grazie P.S: ho fatto svariate prove e ho notato che la sensibilita' varia su vari mouse pad economici per intenderci quelli promozionali tipo mouse pad che hanno sponsor di ditte o banca. se metto il mouse pad sul cuscino va che una meraviglia ma su un foglio bianco non bene. ho anche notato che se fermo il mouse e poi lo faccio ripartire con uno scatto la freccia del mouse va subito sulla posizione ultima che ho fatto non fa lo scorrimento da punto a a punto b se invece sono gia' in movimento va tutto bene, strano vero? E pensare che un mouse cinese da 5€ e' molto piu sensiile e si muove al minimo tocco questo invece se si muove non da problemi su alcune superfici ma se mi fermo e poi riparto fa uno scatto e poi continua fluido.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.