Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2013, 18:39   #1
russochessa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 5
Configurare TL-WA830RE v.2 con SMART TV via wifi

Salve, ho un problema che sono mesi che non riesco a risolvere. Ho provato in tutti i modi. Qualche anima pia che mi aiuti.
Nella casa dei miei suoceri al 4 piano c’e un modem router tp-link -TD 8961ND, a casa mia alcuni mesi fa ho comprato un range extender TL- WA830 RE v.1 per far giungere il segnale anche alla SMART TV UE40ES7000 che ho in cucina.
Dopo molte giorni di smanetta mento su internet ho trovato questa configurazione in un forum di PAKO:

**************INIZIO GUIDA**************************
Ragazzi ho avuto anche io lo stesso problema e ho "risolto" in questo modo anche se stavolta dura più di 24 ore il collegamento ;D cmq meglio che niente ho "risolto" effettuando questa procedura vista in un altro forum, copio ed incollo le procedure con qualche mia modifica apportata alla procedura (Seguitela attentamente):
NB: Mi riferisco alla versione V1 - e NON V2 - Non utilizzate il CD - Se l'ip del vostro ruoter principale è 192.168.1.x, utilizzate questa procedura - Il router principale dovrebbe avere il DHCP abilitato:
Accendi il RE e collegalo tramite il cavo LAN in dotazione al PC;
Apri il Broswer di navigazione (internet explorer, firefox, ecc.)
Digita nel campo indirizzo 192.168.0.254 (ip di default del RE)
Nella finestra di Login inserisci admin ed admin
Spunta la casella "Memorizza credenziali"
Click su "OK"
Click su "Network" sul menù di sx
In "IP Address" inserisci 192.168.1.200
Click su "Save" e poi su "OK"
Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Rete e connessioni Internet-->Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale" e click su "Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"
Spunta "Utilizza il seguente...."
Inserisci in "Indirizzo IP:" 192.168.1.100
Inserisci in "Subnet mask:" 255.255.255.0" (avviene in automatico)
Click su "OK"
Chiudi tutto
Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo 192.168.1.200 (sarebbe l'indirizzo modificato per accedere al RE)
Nella finestra di Login (potrebbe chiedere i credenziali "admin" "admin")
Click su "OK"
Click su "DHCP sulla sx
Controlla che sia spuntato "Disable" sulla voce "DHCP Server:"
Click su "Save"
Click su "OK"
Click su "Wireless" sul menù di sx
Click su "Wireless Security"
Spunta il tipo di protezione che ha il tuo Router ( Disable Security, WEP o WPA/WPA2)
Inserisci in Key 1, se hai WEP quindi la tua chiave di protezione
Inserisci in "PSK Password", se hai WPA/WPA2 quindi la tua chiave di protezione
(parte modificata da me: SE HAI la WPA/WPA2 modifica i campi "version" ed "encryption" in base alla tua connessione principale lo puoi vedere sul menu del router principale, oppure con un programma specifico scaricabile da internet, sconsiglio di lasciare "automatic(recommended)" perchè era questo che mi dava il problema!)
Click su "Save" e poi su "OK"
Click su "Wireless Settings"
Scegli come "Region:" Italy e clicca su "OK"
Click su "Survey"
Click su "Connect" relativo alla tua rete (es: Miarete)
Click su "Save"
Clicca su "click here" scritto in azzurro nella scritta rossa
Click su "Reboot" e poi su "OK"
Chiudi tutto
Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Rete e connessioni Internet-->Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale" e click su "Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet (TCP/IP)"
Spunta se non spuntato "Ottieni automaticamente un indirizzo..." e "Ottieni indirizzo server...", prendendo nota di eventuali valori immessi
Click su "OK"
Ora il PC, se è stato fatto tutto OK dovrebbe andare in Internet altrimenti è stato errato qualcosa.
EDITED: Se l'IP del router principale non è 192.168.1.x, basta sostituire la voci citate nella guida in base al vostro IP del router principale, in modo da accedere anche velocemente al RE e potete controllare o modificare le impostazioni anche tramite WIFI senza attaccare in continuazione il cavo LAN.
modificato da me - ulteriore modifica - Sul menu di sx del RE: System Tool > Ping Watch Dog > spuntate la casella Enable > Ip: inserite l'IP del vostro router principale es: 192.168.1.1 ... gli altri valori lasciateli di default
In pratica è uno strumento che consente al RE di riavviarsi, dopo un certo tempo lancia un segnale al router principale, nel caso non risponde si riavvia in automatico.
************FINE GUIDA************************

Tutto perfetto.
La SMART TV si collega, se non che dopo qualche ora il range extender diventa molto caldo, prima si riduce la velocità e poi mi è impossibile navigare.
Ho deciso di comprare 3 giorni fa il TL-WA830 RE V.2 pensando che il modello nuovo avendo le antenne un po’ più grandi funzionava meglio.
Bene, la velocità che arriva in cucina è di circa 7 Mega mentre prima arrivava circa 4 Mega, riesco a collegarmi con tutti i dispositivi portatili, (Tab.2 della Samsung, Smartphone, Pc portatile, etc) ma tranne con la Smart TV
La TV vede la rete con una potenza di 3 o 4 tacche ma non si collega al router.
Chiamo l’assistenza Samsung della TV e mi dicono che i TV si collegano solo ai router e non anche a range extender. Io rispondo che non è vero perché fino a 3 giorni fa l’avevo collegato al range extender TL – WA830 RE v.1, ora avendo acquistato il nuovo modello non vedo perché non si dovrebbe collegare.
L’operatore mi risponde che se il vecchio modello si collegava non giustifica il fatto che la TV si deve collegare con il nuovo modello di range exenteder e che le sembrava anche strano che si collegasse ad un range exenteder.
Chi mi aiuta a trovare una soluzione?
Graazie
russochessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 07:53   #2
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6048
hai provato ad eliminare la rete wifi dalla smart tv ed a riconfigurarla?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 14:30   #3
russochessa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 5
Si ho provato ma niente da fare!!!
La cosa strana è che tutti i dispositivi wifi si collegano tranne la tv.
Ho fatto un'altra prova ed ho notato questo:
Se resetto il range extender e non lo abbino al router, il range extender emette un segnale con una sua linea che è: TP-LINK_Extender_XXXXXX ... quindi provo a collegare la tv e compare la V verde tra TV e MODEM e giustamente la X rossa tra MODEM e INTERNET (in quanto il range extender non l'ho ancora collegato al router).
Nel momento in cui collego il range extender al router la TV non mi supera neppure il primo passaggio che è quello tra TV e MODEM e quindi in mezzo compare la X rossa. Qualcuno mi aiuti!!!! HELP!!!
russochessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 14:31   #4
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6048
Quote:
Originariamente inviato da russochessa Guarda i messaggi
Si ho provato ma niente da fare!!!
La cosa strana è che tutti i dispositivi wifi si collegano tranne la tv.
Ho fatto un'altra prova ed ho notato questo:
Se resetto il range extender e non lo abbino al router, il range extender emette un segnale con una sua linea che è: TP-LINK_Extender_XXXXXX ... quindi provo a collegare la tv e compare la V verde tra TV e MODEM e giustamente la X rossa tra MODEM e INTERNET (in quanto il range extender non l'ho ancora collegato al router).
Nel momento in cui collego il range extender al router la TV non mi supera neppure il primo passaggio che è quello tra TV e MODEM e quindi in mezzo compare la X rossa. Qualcuno mi aiuti!!!! HELP!!!
cambia il tipo di protezione
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 16:36   #5
russochessa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 5
Fatto, purtroppo niente. Anche se non inserisco nessun tipo di protezione quindi rete aperta mi fa sempre lo stesso difetto.
Da quello che sembra anch'io pensavo che era il tipo di protezione ma ahimè non è così.
russochessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 16:39   #6
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6048
Quote:
Originariamente inviato da russochessa Guarda i messaggi
Fatto, purtroppo niente. Anche se non inserisco nessun tipo di protezione quindi rete aperta mi fa sempre lo stesso difetto.
Da quello che sembra anch'io pensavo che era il tipo di protezione ma ahimè non è così.
elimina completamente la protezione e prova a chiamare la wifi con altro nome
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 19:01   #7
russochessa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 5
Purtroppo non funziona. Ho eliminato tutto. Ho reimpostato tutto da capo. Rete aperta con nome "Pippo", tutti i dispositivi si collegano, la tv vede la rete ma non si collega. Il wifi della tv funziona perchè ho provato a mettere la pws del rete mio vicino di casa e si collega. Il canale radio della trasmissione non è lo stesso, il suo è 1 il mio è 8.
russochessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 19:06   #8
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6048
Quote:
Originariamente inviato da russochessa Guarda i messaggi
Purtroppo non funziona. Ho eliminato tutto. Ho reimpostato tutto da capo. Rete aperta con nome "Pippo", tutti i dispositivi si collegano, la tv vede la rete ma non si collega. Il wifi della tv funziona perchè ho provato a mettere la pws del rete mio vicino di casa e si collega. Il canale radio della trasmissione non è lo stesso, il suo è 1 il mio è 8.
Priva anche tu sul canale uno


Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4
--------------------------------------------------
www.routersitalia.it
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 09:00   #9
russochessa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 5
Purtroppo neppure cambiando canale funziona.
russochessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 09:01   #10
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6048
Quote:
Originariamente inviato da russochessa Guarda i messaggi
Purtroppo neppure cambiando canale funziona.
ieri sera con la tv di un amico ho avuto lo stesso problema. Ho eliminato tutte le impostazioni ed ho risolto riconfigurando il tutto
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 19:01   #11
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Per me hai dato un IP statico errato alla Smart TV
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v