Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2013, 13:21   #1
sentiero76
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Consiglio configurazione rete domestica

Ciao a tutti, premetto che mi sono spulciato un bel po' di post, ma i livelli tecnici sono un po' troppo alti per me.

Allora houn contratto infostrada 20 mega e il vecchio modem in acquisto a rate si e' rotto.

COn l'occasione vorrei acquistare un nuovo modem router, e vorrei creare un sistema di condivisione dati e streaming casalingo. Posso anche spendere qualche soldo, non sono uno di quelli che bada ai 20 - 30 euro, visto che la rete mi serve anche a livello semiprofessionale
SOno un musicista semiprofessionista, e le mie esigenze sono le seguenti:

Ho al momento ho un portatile Mac e uno smartphone android
1) Avere la stampante condivisa anche da smartphone, e da eventuali computer di amici che vengono a casa mia

2) Avere la possibilita' di streaming AUDIO (non tanto video) su altri dispositivi che sono a casa e download (e magari anche streaming) di file audio che sono su una memoria centrale attaccata al modem router ANCHE DA FUORI CASA.

3) Download di file pesanti da fuori casa (progetti audio a cui sto lavorando se sto in un altro studio)

Queste sono le esigenze principali, e poi se riesco per divertimento a fare anche streaming video sulla tv meglio, se no pazienza...

Prima di tutto il dubbio:
Soluzione 1 : prendere un modem router tuttuno con2 usb e doppia frequenza, e attaccarci un hard disc e una stampante oppure

Soluzione 2: prendere il modem di infostrafa che si configura facilmente e magari arriva sicuro alla banda massima e poi prendere un nas?

Nel caso 2 andrei sui modelli venduti dai negozi wind magari queli buoni, tipo il fritz di cui ho sentito parlare bene, e poi peril nas me la vdeo da solo, tanto ho gia fatto ricerche. Pero ovviamente mi alletta di piu la soluzione 1 per praticita di avere un solo affare. QUalcuno ha trovato una buona soluzione con infostrada e mac che funziona bene almeno per il download da remoto (fuori casa) di tipo 1)??? E che modem router cazzuto prendere???

Grazie mille infinite...
sentiero76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 14:14   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Che io sappia i router venduti dai negozi wind non sono "personalizzati" per infostrada, sono normali router, quindi io ti consiglieri un mix tra le soluzioni 1 e 2, ovvero un router all-in-one e un nas. Per i consigli sui router da acquistare c'e' il thread apposito.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 17:02   #3
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Per lo streaming all' interno, devi prendere un router che abbia integrato uno switch gigabit (oppure prenderne uno separato), per quanto riguarda l' accesso da remoto, sicurezza a parte, sei limitato dalla rete pubblica e non c ' è router o modem che tenga.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 08:31   #4
sentiero76
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Per lo streaming all' interno, devi prendere un router che abbia integrato uno switch gigabit (oppure prenderne uno separato), per quanto riguarda l' accesso da remoto, sicurezza a parte, sei limitato dalla rete pubblica e non c ' è router o modem che tenga.
Ma un rivenditore informatico mi disse che si poteva chiedere al ISP di concedere la possibilita' di poter accedere alla propria memoria centrale (attaccata al router o al nas che sia) da remoto.. E che sicuramente infostrada dava questa possibilita

Grazie a tutti delle risposte.
sentiero76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:05   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ovvio che puoi accedere da remoto (con gli opportuni forward) ad un tuo storage interno, il problema è la banda di upload.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 10:00   #6
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da sentiero76 Guarda i messaggi
1) Avere la stampante condivisa anche da smartphone, e da eventuali computer di amici che vengono a casa mia
basta un router con porta usb dove andrai a collegare la stampante o stampante wi fi (io preferisco sempre il cavo usb o eth che sia )
Quote:
2) Avere la possibilita' di streaming AUDIO (non tanto video) su altri dispositivi che sono a casa e download (e magari anche streaming) di file audio che sono su una memoria centrale attaccata al modem router ANCHE DA FUORI CASA.

Queste sono le esigenze principali, e poi se riesco per divertimento a fare anche streaming video sulla tv meglio, se no pazienza...
router che sia gigabit per stare largo e fare streaming full hd
Quote:
3) Download di file pesanti da fuori casa (progetti audio a cui sto lavorando se sto in un altro studio)
una penna usb / disco esterno no ? mi sa che non hai idea del tempo che serve per l'upload

lascia perdere i router offerti dai provider e vai sul treah specifico , ci sono gioiellini di router
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian