Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2013, 15:42   #26401
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da berzin Guarda i messaggi
Io col primo lg 24eb23py mi sono ritrovato con 5 pixel bianchi bloccati e vistosi aloni. Col secondo, arrivato da amazon, nessun problema.
Quando si ha a che fare con questi tipi di monitor bisogna avere un grande almeno 60''. Ci sono state persone che pure col dell hanno sostituito 4-5 monitor prima di beccarne uno esente da difetti.
Non so se il problema è maggiore con gli IPS (essendo il primo per me), ma a me è la prima volta che si presente questo problema di pixel, ed ho cambiato diversi monitor.
Sia chiaro che bisogna mettersi a cercarli su sfondo nero, però pagare 260€ e sapere che è "difettato" mi fa stranire, poi in futuro non lo vendi se non a 2 lire.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 19-07-2013 alle 15:44.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 15:49   #26402
berzin
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Non so se il problema è maggiore con gli IPS (essendo il primo per me), ma a me è la prima volta che si presente questo problema di pixel, ed ho cambiato diversi monitor.

Io provengo da un lg 231p: nessun problema di pixel. Ho amici che hanno l'lg 235p: nessun problema. Ho sentito lamentele coi dell serie ultrasharp e questi ultimi lg.
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:42   #26403
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Ora o mi butto sul dell o su che altro modello??
Old 19-07-2013, 16:47   #26404
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Il discorso è relativo a Lg 24EB23 infatti, in quanto fin troppa gente ha avuto questo problema, e non ci credo che è per colpa della spedizione che due stessi monitor mi sono arrivati con più di 10 stuck pixel, più di 10, non 2.
Considera che i pannelli IPS li produce quasi tutti LG.
Preferisci credere che diano alla Dell o alla Asus i pannelli migliori senza dead pixels e loro LG si tengano le ciofeche?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:51   #26405
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Preferisci credere che diano alla Dell o alla Asus i pannelli migliori senza dead pixels e loro LG si tengano le ciofeche?
Mi basta vedere il nexus 4 che ho rispetto ad altri top di LG per non sconvolgermi di questa cosa
In ogni caso, se una casa compra da X produttore può esigere una certa qualità di un determinato componente, se vende direttamente il produttore può benissimo "sorvolare" su alcuni "punti"

Cmq a me interessa solo che il monitor non abbia difetti, ed in questo caso la situazione è abbastanza penosa, non credo ci sia molto da girarci intorno, o io ho la supervista o loro non sono molto attenti ai test che fanno nei pannelli montati su questo monitor (che tra l'altro, spingendo gli angoli del monitor il pannello sembra rientrare, quiandi anche la qualità di assemblaggio non è delle migliori)

Ultima modifica di TnS|Supremo : 19-07-2013 alle 16:56.
Old 19-07-2013, 16:52   #26406
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
chi paga di più ha i migliori prodotti, non è una novità e se io (LG) faccio e vendo monitor chiaramente quelli difettosi sono quelli che costano meno è normale e quelli che vendo a altre ditte (Asus, Dell ecc...) gli dò i migliori prodotti perchè comprano tanti pezzi in una volta sola
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:57   #26407
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
chi paga di più ha i migliori prodotti, non è una novità e se io (LG) faccio e vendo monitor chiaramente quelli difettosi sono quelli che costano meno è normale e quelli che vendo a altre ditte (Asus, Dell ecc...) gli dò i migliori prodotti perchè comprano tanti pezzi in una volta sola
Scusa eh, ma il costa meno = difettoso non sta molto in piedi (semmai costa meno = meno qualità/funzioni), che tra l'altro sto monitor l'ho pagato quanto il dell eh. Per il resto del discorso si collega al mio sopra quindi siamo d'accordo.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 19-07-2013 alle 17:00.
Old 19-07-2013, 17:10   #26408
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Questo discorso sta in piedi se si parla di monitor di fascia di prezzo completamente differente. E' normale che un Cinema Display e/o un Eizo che costano un occhio abbiano pannelli di classe a.

Qui si sta parlando di monitors della stessa fascia di prezzo.
Gli AH-IPS usciti negli ultimi mesi nella fascia consumer, siano essi LG, Dell, Asus o qualsiasi altro brand, sono tutti molto simili... e il pannello se non è lo stesso differirà soltanto per il rev. number.

@TnS|Supremo
I dead pixels ti possono capitare anche sui Dell Ultrasharp, che sono una fascia semi-professionale.
Ciò non toglie che sia giusto che ti roda. 10 pixels morti sono tanti, e fai bene anche a provare a cambiare brand, ma secondo me rimane un problema di mala sorte!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 17:20   #26409
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Questo discorso sta in piedi se si parla di monitor di fascia di prezzo completamente differente. E' normale che un Cinema Display e/o un Eizo che costano un occhio abbiano pannelli di classe a.

Qui si sta parlando di monitors della stessa fascia di prezzo.
Gli AH-IPS usciti negli ultimi mesi nella fascia consumer, siano essi LG, Dell, Asus o qualsiasi altro brand, sono tutti molto simili... e il pannello se non è lo stesso differirà soltanto per il rev. number.

@TnS|Supremo
I dead pixels ti possono capitare anche sui Dell Ultrasharp, che sono una fascia semi-professionale.
Ciò non toglie che sia giusto che ti roda. 10 pixels morti sono tanti, e fai bene anche a provare a cambiare brand, ma secondo me rimane un problema di mala sorte!
giusto per precisione se qualcun altro legge, sono stuck pixel non dead pixel, di dead non ne ho riscontrati.
Old 19-07-2013, 17:23   #26410
18jonny18
Bannato

Quote:
Scusa eh, ma il costa meno = difettoso non sta molto in piedi (semmai costa meno = meno qualità/funzioni), che tra l'altro sto monitor l'ho pagato quanto il dell eh. Per il resto del discorso si collega al mio sopra quindi siamo d'accordo.
sta in piedi si, se io ( Dell) uso per i miei Monitor la garanzia 0 pixel per 3 anni permetti che te LG se vuoi servirmi me li dai come VOGLIO IO? è ovvio che probabilmente li pago più degli altri
Old 19-07-2013, 17:26   #26411
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
sta in piedi si, se io ( Dell) uso per i miei Monitor la garanzia 0 pixel per 3 anni permetti che te LG se vuoi servirmi me li dai come VOGLIO IO? è ovvio che probabilmente li pago più degli altri
Tralasciando che, come già ho detto LG l'ho pagato quanto il dell cioè 260€ anche se costa meno non puoi vendere cose "difettose" semmai di minor qualità, ma non difettose. Per il discorso della maggiore qualità che può pretendere una casa siamo d'accordo.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 19-07-2013 alle 17:33.
Old 19-07-2013, 17:40   #26412
18jonny18
Bannato

Quote:
Tralasciando che, come già ho detto LG l'ho pagato quanto il dell cioè 260€ anche se costa meno non puoi vendere cose "difettose" semmai di minor qualità, ma non difettose. Per il discorso della maggiore qualità che può pretendere una casa siamo d'accordo.
si difettose non puoi venderle o meglio non potresti ma se fai tanta roba in serie a basso prezzo ci sono anche meno controlli io ho un U2410 ed è perfetto, mia figlia anche a dir la verità lo presi prima x lei poi mi è piaciuto e ho messo in soffitta un Samsung Sync Master da 21" che andava bene per prendere il Dell uguale a mia figlia
Old 19-07-2013, 17:53   #26413
Piccola Peste
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Scusate la domanda....

Consiglio dimensioni e modelli per acquisto Tv/Monitor....

Dovrei acquistare un TV /monitor per usarlo anche eventualmente come monitor PC per fotoritocco ecc... .

Non pretendo un non plus ultra, mi servirebbe sapere su che formato andare ( penso 16/9 ) ma soprattutto la dimensione consigliate di questo.

Io sarei a partire da un 22-23 pollici in su possono andare?
Quale formato-meglio dimensione si adatta al 16/9 o ci sono altri formati TV consigliabili?

Per la marca ( volendo spendere anche poco ) so che Sansung fa ultimamente degli ottimi prodotti.

Per ultimo...non me ne vogliate...avete qualche sito da propormi per un'eventuale acquisto a prezzi...quantomeno nella media?
In questi giorni Marco Polosta facendo delle ottime offerte sia in negozio che on line... http://www.marcopoloshop.it/mps/Prez...e:category:C31

e sugli altri prodotti della categoria Tv...almeno fino a domenica 21 c'e uno sconto del 20% in negozio....

c'e qualcosa che possa fare al mio caso?

mi hanno inoltre consigliato TV con Ips o Pva...ma non pretendo alla fine moltissimo...se trovo qualcosa di buono ad ottimo prezzo...mi "accontento"...LOL

Grazie infinite, aspetto Vs. lumi
Peppe
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 17:54   #26414
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Ma tutti i vari AOC e Asus 27" IPS montano lo stesso pannello LG AH-IPS di Settembre 2012 ? Non sono usciti nuovi pannelli IPS ?

E' stato rilevato qualche problema sull'Asus MX279H ?

ciao,
Jok
Jok,
quei modelli dovrebbero montare tutti lo stesso pannello, poi forse potrebbe cambiare un pochino l'elettronica che lo pilota (ma questa casa non è data a sapere a noi comuni mortali). Pannelli nuovi non escono frequentemente, e le differenze rispetto a quelli vecchi sono di solito poca cosa.

Riguardo all'asus, il suo thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527992 e mi pare che negli ultimi mesi i compratori non abbiano segnalato problemi particolari.

Quel nuovo LG 27EA73LM che hai indicato nel post successivo potrebbe essere interessante. Il codice 73 indica che è di fascia medio/alta-alta. Se ti interessa, di quel modello esiste anche una versione monitor-TV, ma ora mi sfugge la sigla del modello (l'avevo indicata qualche volta 2-3 settimane fa, e lo trovi nel sito tedesco di LG, nella sezione dei monitor-TV). EDIT: il modello è: 27MA73D

Quote:
Originariamente inviato da maxpontello Guarda i messaggi
Se tu dovessi scegliere uno tra il Dell 2412 e il nuovo LG, quale prenderesti e perché? Thx
maxpontello,
difficile a dirsi, perchè sulla carta sono entrambi validi. Ora come ora, visti 'sti problemi legati ai pixel che qualche acquirente iniziale ha segnalato, forse propenderei per il DELL, ma anche perchè io non sono un gamer e avere la massima reattività non è un aspetto che mi interessa.

Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
È ormai qualche settimana che cerco un nuovo monitor per sostituire il mio attuale Samsung 226BW . Il mio funziona ancora perfettamente ma vorrei cambiarlo per passare sia ad un pannello IPS che alla risoluzione full HD.

L'utilizzo principale è il gaming e la navigazione, come dimensione non andrei oltre i 23" per questioni di spazio sulla scrivania.

Il budget è circa 200€.
Inizialmente pensavo di prendere un IPS LG ( ips234 o più recentemente 23ea63, o simili ) perchè sembravano decenti, soprattutto in rapporto al prezzo sotto la media del segmento ( asus, dell.. ).

Se però pensate che ci siano altri modelli decisamente migliori per una 50ina di euro in più li posso certamente valutare.

Mi potete consigliare 2 o 3 modelli che possano fare al caso mio? Dovendo comprare anche altri componenti cercherò di fare un ordine unico, quindi spero di avere qualche alternativa per assecondare la disponibilità degli shop
Longinoos,
velocemente: tra i vari 23" IPS, il DELL U2312HM è quello meglio equipaggiato, è di fattura robusta e ha anche regolazioni ergonomiche complete (che nel tempo tornano sempre utili). Ma se vuoi fare un acquisto ancora più azzeccato e definitivo, compra il DELL U2412M, che è un 24" 1920x1200, con aspect-ratio 16:10 come quello del tuo attuale samsung

Ultima modifica di Althotas : 19-07-2013 alle 17:58.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 18:26   #26415
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
giusto per precisione se qualcun altro legge, sono stuck pixel non dead pixel, di dead non ne ho riscontrati.
2 cose:

1. a me piacerebbe sapere se le persone che hanno incontrato questo problema (pixel), hanno informato il venditore (amazon o altri) spiegando bene il motivo per quale hanno chiesto la sostituzione o il recesso. Perchè non vorrei che, magari, i monitor "difettosi" che girano son sempre quelli, perchè magari il venditore non lo sapeva (o gestisce non bene la cosa).

L'anno scorso avevo suggerito l'idea di aprire un thread dove tenere un elenco dei serial number dei modelli con pixel difettosi che vengono resi al venditore, in modo che i nuovi acquirenti che poi si ritrovano con quel problema potessero fare un minimo di verifica (quelli che scrivono in questo forum sono solo una piccola parte). Una variante sarebbe fare questo lavoro in uno dei primi post delle discussioni "ufficiali/dedicate", ma anche in questo caso servirebbe una certa buona volontà per tenere poi aggiornato l'elenco, e fino ad ora non è mai stato fatto (che io sappia).

2. Riguardo al tuo problema specifico, tutti questi pixel bianchi fissi mi lasciano un po' perplesso. Un singolo pixel è in realtà composto da 3 minuscoli sub-pixel, 1 rosso (R), uno verde (G) e uno blu (B), e per visualizzare il colore bianco, tutti e 3 devono emettere lo stesso livello RGB pari a 255 (bianco = 255,255,255 RGB - nero = 0,0,0 RGB).

Mi sembra quindi assai strano che una simile quantità di pixel si comporti in quel modo. Invece, una simile cosa potrebbe essere dovuta ad un connettore (raramente potrebbe essere dovuto anche al cavo di collegamento monitor-pc) che non fa bene contatto. Oppure, sempre nel caso di pixel bianchi visibili bene solo su sfondo nero, la cosa potrebbe essere dovuta a:

1: luce che filtra nel pannello entrando dal retro del cabinet. In questo caso, sarebbe opportuno verificare il pannello in una stanza completamente buia.

2. sporcizia sul pannello, esternamente o internamente. Hai provato a pulirlo con un panno morbido leggermente inumidito con normale acqua? Se invece si trattasse di sporchessi interni, non si può fare niente.

Senza poter vedere di persona quel pannello, "a naso" propenderei per un connettore che non fa bene contatto.

Ultima modifica di Althotas : 19-07-2013 alle 18:29.
Old 19-07-2013, 18:27   #26416
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Cmq, appena mi faranno il rimborso a questo punto punterò sul dell, o è uscito qualcosa di nuovo tra i 24"?
Old 19-07-2013, 18:47   #26417
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Quel genere di confronti si faceva con i CRT perchè le immagini erano interlacciate.
Con gli LCD le immagini sono progressive e quindi i 60Hz non dovrebbero darti fastidio agli occhi... in realtà il 60Hz non è neanche riferito più alla frequeza di "refresh".

Forse il tuo mal di testa dipende da altro.
Quasi tutti i led usano il PWM (Pulse with Modulation) per la retroilluminazione e, a bassa luminosità, queste "pulsazioni" possono dar fastidio ad alcuni utenti.

Io ho dovuto alzare la luminosità altrimenti a fine giornata avevo continui mal di testa.
c è per caso qualche monitor invece che non ha questo pwm?
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 18:52   #26418
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Piccola Peste Guarda i messaggi
Consiglio dimensioni e modelli per acquisto Tv/Monitor....

Dovrei acquistare un TV /monitor per usarlo anche eventualmente come monitor PC per fotoritocco ecc... .

Non pretendo un non plus ultra, mi servirebbe sapere su che formato andare ( penso 16/9 ) ma soprattutto la dimensione consigliate di questo.

Io sarei a partire da un 22-23 pollici in su possono andare?
Quale formato-meglio dimensione si adatta al 16/9 o ci sono altri formati TV consigliabili?

Per la marca ( volendo spendere anche poco ) so che Sansung fa ultimamente degli ottimi prodotti.

Per ultimo...non me ne vogliate...avete qualche sito da propormi per un'eventuale acquisto a prezzi...quantomeno nella media?
In questi giorni Marco Polosta facendo delle ottime offerte sia in negozio che on line... http://www.marcopoloshop.it/mps/Prez...e:category:C31

e sugli altri prodotti della categoria Tv...almeno fino a domenica 21 c'e uno sconto del 20% in negozio....

c'e qualcosa che possa fare al mio caso?

mi hanno inoltre consigliato TV con Ips o Pva...ma non pretendo alla fine moltissimo...se trovo qualcosa di buono ad ottimo prezzo...mi "accontento"...LOL

Grazie infinite, aspetto Vs. lumi
Peppe
La dimensione minima da prendere in considerazione, sia di monitor che di monitor-TV 1920x1080, quando lo si intende usare (anche) come monitor per pc deve essere sempre 23", mai di meno (il perchè l'ho spiegato un centinaio di volte).

I migliori monitor-TV, da un annetto a questa parte, sono gli LG con pannello IPS. I modelli usciti verso la fine della scorsa estate, adesso hanno un buon prezzo: prova a cercare bene i prezzi del M2352D e del M2382D, usando i soliti motori (trovaprezzi.it e idealo.it, per esempio, e controlla anche su amazon), sono validi monitor-TV IPS e con dotazioni molto complete

@ fox1990

Si, per esempio ci sono alcuni nuovi BenQ. Adesso devo scappare, stanotte o domani mattina posso indicarti alcuni modelli.

Ultima modifica di Althotas : 19-07-2013 alle 18:54.
Old 19-07-2013, 18:57   #26419
berzin
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
1: luce che filtra nel pannello entrando dal retro del cabinet. In questo caso, sarebbe opportuno verificare il pannello in una stanza completamente buia.

2. sporcizia sul pannello, esternamente o internamente. Hai provato a pulirlo con un panno morbido leggermente inumidito con normale acqua? Se invece si trattasse di sporchessi interni, non si può fare niente.

Senza poter vedere di persona quel pannello, "a naso" propenderei per un connettore che non fa bene contatto.
Ciao Althotas, è stato il mio caso. Nello specifico ho provato il pannello sfortunato con 3 diversi connettori DVI, ho usato il panno umido, e ho verificato con la stanza completamente buia. Erano proprio pixel bianchi bloccati.
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 19:55   #26420
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da berzin Guarda i messaggi
Ciao Althotas, è stato il mio caso. Nello specifico ho provato il pannello sfortunato con 3 diversi connettori DVI, ho usato il panno umido, e ho verificato con la stanza completamente buia. Erano proprio pixel bianchi bloccati.
Non ho capito bene se alla fine avevi individuato con certezza cosa causava il problema (un connettore? un cavo? altro?), e quale fosse la reale causa.

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Google a ricercatore di sicurezza: 'Bel ...
MapTap vi farà impazzire: è...
7Artisans Dream Cine Lens: tre ottiche T...
Torna l'e-bike Engwe più economic...
OnePlus aggiorna la gamma con un nuovo t...
Samsung nel caos: dipendenti in nero pro...
Lexar da 2TB PCIe 4.0 in offerta Amazon ...
Samsung Odyssey G5 in offerta Amazon: mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian