|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Consiglio Alimentatore pc gaming
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'alimentatore da prendere per il mio pc.
L'ho costruito da solo e come un ***** avevo preso un ali sconosciuto e infatti con giochi particolarmente esigenti (assassin's creed 3, the witcher 2, ...) e col 3d mi lascia a piedi. vorrei un ali con un buon rapporto qualità prezzo, massimo 100 euro, pensavo a uno da 750W (consigliatemi voi XD) il mio pc è:
Ultima modifica di FanteDiCoppe : 17-07-2013 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
con quell'hardware un 650w (di qualità ovviamente) è già più che sufficente e con il budget che ti sei preposto ti prendi anche un modulare: enermax, seasonic, antec. sono 3 delle marche migliori in assoluto
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
con 650W ho comunque margine per un futuro crossfire?
tra quelli che mi hai detto ce n'è uno in particolare che mi consiglieresti o sono tutti sullo stesso livello? io avevo visto questo OCZ ZT Series 750W oppure xfx 650w |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
se vuoi la possibilità di fare un cf di 7950 in futuro, ti servirebbe almeno un xfx pro 750w.
anche se il cf porta rogne e basta, meglio una singola e potente vga.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
quandi quale dei due ali mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ti consiglierei di evitare il multigpu
come alimentatore vedrei bene un antec hcg620m, a meno di 90 euro. è un ottimo prodotto, è modulare e come wattaggio è anche leggermente sovradimensionato, quindi alimenta qualsiasi cosa andrai a mettere nel pc. a parte ovviamente il multigpu.
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e ho anche una domandina. Per verificare che sia effettivamente l'ali il problema, si possono mettere due alimentatori contemporaneamente sul pc? Cioè attaccherei vga e mobo sotto uno e cpu sotto l'altro, in modo da diminuire il carico sul primo ali e vedere se cosí salta lo stesso oppure no. Oppure ci potrebbero essere dei problemi? (ho visto qualche 3d ma parlavano tutti di aprire e unire cose qua e la, io volevo sapere se è possibile senza modificare niente) se c'era un 3d e non ho visto chiedo scusa in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao Fante, ti ho inviato un MP
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come ali a questo punto andrei sull'ocz che è a 90 euro. grazie mille a tutti della disponibilità |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.