Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2013, 19:10   #1
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Meglio una geforce 8800 o una gt 440?

Ragazzi oggi mi è arrivata una scheda video che dovrei testare....se eventualmente dovesse funziore fra la mia scheda video ovvero una GT440 con:
  • 1GB di ram ddr3
  • clock grafica 780 mhz
  • clock processore 1650 mhz
  • bus pci express x16
  • interaccia memoria 128 bit

e una geforce 8800 della PNY con 512mb ddr3 quale sarebbe la migliore?


Grazie mille a tutti!

Ps: la 8800 va alimentata dal cavetto che esce dall'alimentare del pc? E se non ci fosse questo cavetto andrebbe cmq a funzionare o ha anche bisogno dell'alimentazione?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 20:23   #2
Rikkardo92
Member
 
L'Avatar di Rikkardo92
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Statte (TA)
Messaggi: 89
A parer mio la 8800 GT è migliore, anche se non l'ho trovata della PNY

8800 GT:
http://www.techpowerup.com/gpudb/201...e-8800-gt.html

GT440:
http://www.techpowerup.com/gpudb/600...ce-gt-440.html
__________________
[OS] MS Windows 8.1 Pro x64
[MoBo] ASUSTeK Computer INC. IP4BL-ME-Oli ~ Replacing in progress
[CPU]Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz ~ Replacing in progress
[RAM] 2 x Corsair XMS2 2GB DDR2 @ 800MHz ~ Replacing in progress
[GPU] Sapphire Radeon HD 5770 1GB GDDR5
[HDD] 298 GB Western Digital WDC WD3200AAJS-00B4A0 SATA ~Replacing in progress
[Case/Tastiera] Olidata Napoli Design
[Mouse] Apple Magic mouse
[Monitor] ASUS MM19S (1280x1024@75Hz)

Ultima modifica di Rikkardo92 : 12-07-2013 alle 20:26.
Rikkardo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 21:23   #3
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardo92 Guarda i messaggi
A parer mio la 8800 GT è migliore, anche se non l'ho trovata della PNY

8800 GT:
http://www.techpowerup.com/gpudb/201...e-8800-gt.html

GT440:
http://www.techpowerup.com/gpudb/600...ce-gt-440.html
Sono curiosissimo di provarla e vedere se funziona....se non dovesse funzionare non mi brucia scheda madre etc etc?

La 8800 gt ha un connettore di corrente che solitamente nei vecchi alimentatori si trovava un cavetto del genere.....se nel mio alimentatore non è presente questo cavetto....posso cmq usare la scheda video senza problemi?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 00:09   #4
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7809
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Sono curiosissimo di provarla e vedere se funziona....se non dovesse funzionare non mi brucia scheda madre etc etc?

La 8800 gt ha un connettore di corrente che solitamente nei vecchi alimentatori si trovava un cavetto del genere.....se nel mio alimentatore non è presente questo cavetto....posso cmq usare la scheda video senza problemi?
8800 gt vince a mani basse


uhm la 8800 cmq si alimentava col classico connetore PCI-E 6 pin ausiliario, niente di anomalo

se il tuo ali, non ce l'ha, devi x forza comprare l'adattatore da molex a PCI-E 6 pin, altrimenti rischi che sotto sforzo, tipo mentre giochi, la scheda video ti si spenga con conseguente crash del sistema
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 12:52   #5
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
8800 gt vince a mani basse


uhm la 8800 cmq si alimentava col classico connetore PCI-E 6 pin ausiliario, niente di anomalo

se il tuo ali, non ce l'ha, devi x forza comprare l'adattatore da molex a PCI-E 6 pin, altrimenti rischi che sotto sforzo, tipo mentre giochi, la scheda video ti si spenga con conseguente crash del sistema
Anche se di memoria la 8800 ha 512mb ddr3 e la gt440 1GB ddr3? E la marca PNY della 8800 cosa ne pensi? l'hai mai sentita?

L'unica cosa che mi frena nel provarla è che devo testarla sul mio pc....lo farei anche adesso ma,se non dovesse funzionare la scheda video c'è il rischio che mi bruci il pc?

Ringrazio tutti e scusate la mia niubbaggine in queste cose
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 20:05   #6
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
se non dovesse funzionare la scheda video c'è il rischio che mi bruci il pc?
no, direi che il rischio di danni ad altri componenti non c'è.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 22:32   #7
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
no, direi che il rischio di danni ad altri componenti non c'è.
Nessun rischio neanche minimo?
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 22:35   #8
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Nessun rischio neanche minimo?
direi di no.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 22:43   #9
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
direi di no.
Appena trovo un'adattare vga - dvi lo provo....chissà quanti ne ho buttati di questi adattatori....e adesso che mi serve....
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 22:45   #10
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Appena trovo un'adattare vga - dvi lo provo....chissà quanti ne ho buttati di questi adattatori....e adesso che mi serve....
è un classico buttare via roba che un domani rimpiangerai sicuramente di aver buttato, succede a tutti.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 22:54   #11
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
è un classico buttare via roba che un domani rimpiangerai sicuramente di aver buttato, succede a tutti.
Che sfigha mentre ero a casa a non far niente potevo fare questo test

Ps: sto smontando la casa XD
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 22:58   #12
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii trovato spengo tutto e provo yeeeeeeah !
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 23:04   #13
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii trovato spengo tutto e provo yeeeeeeah !
mettiti il casco
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 23:44   #14
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
mettiti il casco
Come mettiti il casco? io avevo già spento il pc e montanto la scheda che mi ha caricato in maniera lentissima il desktop (di win 8) e poi lo schermo non trovava più il segnale. Quando ho riavviato il pc la schermata iniziale della scheda madre la visualizzava,subito dopo schermo nero...cosa può essere?

Ah dopo aver montato la gt 440 inizialmente anche la vecchia scheda ha caricato male il sistemo,cos'è successo?

Ps: ho provato anche due cavi VGA!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 23:48   #15
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
sul casco ovviamente scherzavo

comunque mi sa che la 8800 è bella che andata
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 23:56   #16
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
sul casco ovviamente scherzavo

comunque mi sa che la 8800 è bella che andata
Ah mentre caricava è spuntato a schermo nero una scritta con il nome della scheda video e altri dati della scheda per poi riavviarsi e darmi quei problemi. Quindi è sicuro rotta al 100%?!

Senti sai quanto costa una scheda video migliore rispetto alla mia Gt440 1GB ddr3....vorrei giocarci con i giochi del prossimo anno tipo: pes 2014,fifa 2014,gta 5 e 4,assassin creed etc.

Io ho un quad core Q8200
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 00:07   #17
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
sinceramente senza vederla ma basandomi solo su cose riferite non me la sento di dirti che è rotta al 100%, però pare proprio di si.

per consigliarti una vga, busognerebbe sapere marca e modello del tuo ali, risoluzione massima del tuo monitor, e quanto vuoi spendere al massimo.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 00:15   #18
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
sinceramente senza vederla ma basandomi solo su cose riferite non me la sento di dirti che è rotta al 100%, però pare proprio di si.

per consigliarti una vga, busognerebbe sapere marca e modello del tuo ali, risoluzione massima del tuo monitor, e quanto vuoi spendere al massimo.
ho un 32" hd ready samsung con hdmi....non so sulle max max max 50...l'ali non lo dovrei controllare ma sembra un tecno ke-500
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 00:23   #19
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
ho un 32" hd ready samsung con hdmi....non so sulle max max max 50...l'ali non lo dovrei controllare ma sembra un tecno ke-500
per pes e fifa non serve molta potenza, a 1366x768 men che meno.
però per far girare bene tutti gli altri giochi cerca di arrivare almeno a una amd 7750 ddr5, costa 70 euro circa
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 01:11   #20
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 18009
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
per pes e fifa non serve molta potenza, a 1366x768 men che meno.
però per far girare bene tutti gli altri giochi cerca di arrivare almeno a una amd 7750 ddr5, costa 70 euro circa
Invece per la scheda video che ho casa non riprovo neanche a rimontarla? E dire che il desktop l'aveva visualizzato..

Ps: flashare il bios della 8800 potrebbe rendere compatibile la scheda video con la mia asrock? oppure è l'alimentatore il problema o un problema di risoluzione (anche se nn credo!) ?!

Pps: la mia scheda madre è un asrock g31m-s
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!

Ultima modifica di OK_computer : 14-07-2013 alle 02:01.
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v