Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2013, 12:49   #26281
linkerino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ciao linkerino,
i monitor che hai indicato sono tutti validi modelli, e hanno prestazioni e dotazioni all'incirca equivalenti. Se intendi usare l'audio integrato (intendo dire gli speakers integrati nel monitor), quello dell'asus MX279H dovrebbe essere di qualità superiore. Altrimenti, se non hai quella necessità, io, avendo un occhio di riguardo al portafoglio, comprerei uno di questi 2 AOC: i2757Fh o i2757Fm, quello che trovi a prezzo migliore o nel tuo shop "preferito" (sono identici, uno dei 2 ha in più solo la funzionalità MHL). Li puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - hanno un buon rapporto qualità prezzo, e 3 anni di garanzia pick % return gestita direttamente da AOC.

In ogni caso, qualunque sia la tua scelta finale cadrai sempre in piedi, e noterai subito una resa superiore rispetto al tuo attuale samsung TN

Il 3D lascialo perdere, è solo marketing, e poi per cominciare a vedere decentemente un film in 3D, servirebbe un 60"
Ti ringrazio tanto, mi hai fatto risparmiare dei soldi! Ho preso l AOC i2757Fm, la versione MHL, anche se non mi serve ho preferito per 10€ in più
L Asus è molto bello ma dell audio superiore non mi interessava, ho già un impianto home theater che va decisamente meglio
Ti ringrazio per l aiuto, ora aspetto che arrivi
linkerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 12:55   #26282
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
no...
fallo, noterai dei cambiamenti straordinari sono soldi spesi bene i tuoi occhi ringrazieranno
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 13:18   #26283
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Si la tua scheda video non riesce di sicuro a generare 120fps con gli ultimi giochi, solo abbassando parecchio i dettagli grafici
quoto... per i 120fps non basta manco una titan sui giochi pesanti...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 14:31   #26284
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
fallo, noterai dei cambiamenti straordinari sono soldi spesi bene i tuoi occhi ringrazieranno
come si fa????
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:05   #26285
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Dovresti aggiungere una importante precisazione, altrimenti sembra che per la "grafica" vada bene solo quel modello
Si, è per chi ha esigenze di spazio colore più esteso (per chi lavora con la grafica destinata lal stampa), essendo un wide gamut.
Per chi ne deve fare uso misto, peccato che sembra soffrire un poco di reverse ghosting.
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 17:24   #26286
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
come si fa????
io dopo il monitor comprai questo: http://www.amazon.it/X-Rite-EODIS3-i...ef=pd_sim_pc_2
e è eccezionale
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 22:04   #26287
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Olè è arrivato il pc nuovo e ora posso godermi un po' questo lg

I problemi che riscontravo sull'eizo test erano dovuti solo al vecchio pc o alla connessione vga, ora è tutto perfettamente ok!

Ho visto il video linkato qualche pagina fa da Althotas e rende proprio bene, per quanto riguarda il settaggio dell'overdrive ho visto che conviene tenerlo su basso o medio perché su alto mi sembra che si creino degli artefatti facendo il test pixperan, ma dovrebbe essere normale.
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 22:51   #26288
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
io dopo il monitor comprai questo: http://www.amazon.it/X-Rite-EODIS3-i...ef=pd_sim_pc_2
e è eccezionale
Io ce l'ho già da un annetto e devo dire che sono soldi ben spesi.
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 22:54   #26289
Lion25
Member

Iscritto dal: Jul 2002
grazie per la risposta , quindi in linea di massima se vado di IPS , uno di quei 2 lg sarebbe la scelta ( sperando di non beccarne uno con pixel morti ) .

Un ultima domanda , dato che lo scopo principale è il gaming , dando per scontato che non faccio 120 fps su tutti i giochi diciamo che la media è 80-90 .

Vedrai la differenza acquistando un 120hz e facendo 90 fps in game rispetto ad un tn 60 ?
Lion25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:37   #26290
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
mi servirebbe un 23" o 24" per giocare col pc e con la PS3, e lavorarci con programmi tipo photoshop (non a livello professionale, ma comunque deve avere colori buoni).
2 hdmi e output per le casse esterne.
risoluzione full HD.
tempo di risposta basso o comunque tale da non farmi vedere scie o altri errori
schermo NON lucido.
budget 150-200€.

attualmente ho un samsung 2232BW e mi trovo molto bene

p.s. come sono i monitor AOC?
altri pareri?

se il monitor ha solo l'uscita per le cuffie invece di quella audio classica (come nel LG IPS237L-BN) la qualità del suono in uscita è minore? ci devo collegare delle casse esterne (niente di stratosferico, 2 satelliti da 3W e un sub da 6W)

Ultima modifica di __miche__ : 11-07-2013 alle 11:42.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:03   #26291
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
altri pareri?

se il monitor ha solo l'uscita per le cuffie invece di quella audio classica (come nel LG IPS237L-BN) la qualità del suono in uscita è minore? ci devo collegare delle casse esterne (niente di stratosferico, 2 satelliti da 3W e un sub da 6W)
Ma le casse non le puoi collegare direttamente all'uscita audio della scheda?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:19   #26292
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ma le casse non le puoi collegare direttamente all'uscita audio della scheda?
no.
mi servono per sentire l'audio del pc e della console e non voglio fare attacca-stacca ogni volta.
pc e console devono trasmettere l'audio allo schermo che a sua volta lo deve trasmettere alle casse.
Old 11-07-2013, 12:29   #26293
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lion25 Guarda i messaggi
grazie per la risposta , quindi in linea di massima se vado di IPS , uno di quei 2 lg sarebbe la scelta ( sperando di non beccarne uno con pixel morti ) .

Un ultima domanda , dato che lo scopo principale è il gaming , dando per scontato che non faccio 120 fps su tutti i giochi diciamo che la media è 80-90 .

Vedrai la differenza acquistando un 120hz e facendo 90 fps in game rispetto ad un tn 60 ?
Vedresti 30fps in più (la differenza tra 90 e 60), ma se effettivamente potrai accorgetene dipenderà da te, è soggettivo

Quote:
no.
mi servono per sentire l'audio del pc e della console e non voglio fare attacca-stacca ogni volta.
pc e console devono trasmettere l'audio allo schermo che a sua volta lo deve trasmettere alle casse.
Sì funziona lo stesso, l'uscita per le cuffie potrebbe avere meno potenza e sicuramente non gestisce il multicanale, ma avendo un impianto audio collegato alla corrente non ti frega più di tanto della potenza in uscita dal monitor
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:32   #26294
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Nella scheda tedesca è indicato 5 ms: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D
Posso chiederti per quale motivo un utente esperto dovrebbe rispondere ad un appunto riguardante il tempo di risposta, indicando che su una scheda tecnica è specificato 5ms (oltretutto sul sito del produttore stesso), quando si sa benissimo che molto probabilmente sarà ben lontano da quei valori nella realtà?

L' impressione che ho è che a volte si vogliano omettere volutamente dei particolari rilevanti per forzare qualcuno ad un acquisto.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:38   #26295
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Che ne dite di questo monitor? A me sembra ottimo, ha pure il trace free. Speriamo che arrivi nel mercato italiano.
http://www.asus.com/Monitors_Project...248H/#overview
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:45   #26296
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
no.
Prova a vedere i monitor-TV IPS di LG, tipo il M2352D o qualche nuovo modello appena uscito.

Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Posso chiederti per quale motivo un utente esperto dovrebbe rispondere ad un appunto riguardante il tempo di risposta, indicando che su una scheda tecnica è specificato 5ms (oltretutto sul sito del produttore stesso), quando si sa benissimo che molto probabilmente sarà ben lontano da quei valori nella realtà?

L' impressione che ho è che a volte si vogliano omettere volutamente dei particolari rilevanti per forzare qualcuno ad un acquisto.
Perchè, dal momento che ho fatto presente un centinaio di volte che quei modelli vanno bene anche per gaming, che hanno l'overdrive, e non è bastato, allora in quella occasione ho fatto notare che in una scheda prodotto presente nel sito del produttore vi era un valore diverso da quello citato e che, perlomeno, stava ad indicare anche lui qualcosa.

Che uno poi venga a fare una simile critica proprio a me, concludendo con "L' impressione che ho è che a volte si vogliano omettere volutamente dei particolari rilevanti per forzare qualcuno ad un acquisto.", mi lascia davvero basito.
Old 11-07-2013, 18:04   #26297
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sui monitor si parla di tempo di risposta.

Ho letto su alcune specifiche di monitor che ce il tempo di risposta GtoG in ms e molti sono a 5.

Ce anche un'altro tempo di risposta per esempio nelle specifiche del 237l viene scritto:

Response time(ms) 14ms

Response time(GtoG) 5ms

Mi sapete dire la differenza di questi due tempi di risposta?

Si parla anche di tempo di risposta BW che stara per black/white e tempo di risposta tipico.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:38   #26298
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Volevo ringraziare Althotas per i consigli, alla fine ho preso il 24EB23PY di LG, avevo valutato anche il 2412M di Dell ma ho preferito puntare su un prodotto di più recente messa sul mercato ^^
Non so se sono stato fortunato io, il mio non ha nè pixel bruciati nè macchie, è perfetto al 100%.
Non ho variato le impostazioni di base, devo dire che come da default mi trovo bene ma se qualcuno ha qualche consiglio è sempre ben accetto
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 12:50   #26299
fondazione3
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Sto valutando l'acquisto di un EIZO Foris 2333, però sono perplesso per quanto scrivete sul PWM flickering ed anche dagli altoparlanti integrati non molto performanti.
L'uso che ne farei è 70% ufficio e 30% gaming, vorrei fosse comunque performante per il gaming ed anche non stancante per nel lavorarci.
Gradirei avesse altoparlanti integrati validi perché la mia scrivania da ufficio vorrei lasciarla il più possibile libera da cavi ed oggetti.
Dimensione schermo 23 o 24 pollici, ma non 27 troppo grande per i miei gusti.
Esiste qualche alternativa al Foris 2333 con altoparlanti validi?
fondazione3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:16   #26300
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Volevo ringraziare Althotas per i consigli, alla fine ho preso il 24EB23PY di LG, avevo valutato anche il 2412M di Dell ma ho preferito puntare su un prodotto di più recente messa sul mercato ^^
Non so se sono stato fortunato io, il mio non ha nè pixel bruciati nè macchie, è perfetto al 100%.
Non ho variato le impostazioni di base, devo dire che come da default mi trovo bene ma se qualcuno ha qualche consiglio è sempre ben accetto
Prego

Per le impostazioni di base, vediamo se Red90 segue ancora questo thread e ti indicherà quelle che sta usando lui. Entro domani vedrò comunque di preparare una mini-guida che vada bene per qualunque monitor, con le istruzioni per regolare luminosità e contrasto e qualche altra cosa.

Quote:
Originariamente inviato da fondazione3 Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un EIZO Foris 2333, però sono perplesso per quanto scrivete sul PWM flickering ed anche dagli altoparlanti integrati non molto performanti.
L'uso che ne farei è 70% ufficio e 30% gaming, vorrei fosse comunque performante per il gaming ed anche non stancante per nel lavorarci.
Gradirei avesse altoparlanti integrati validi perché la mia scrivania da ufficio vorrei lasciarla il più possibile libera da cavi ed oggetti.
Dimensione schermo 23 o 24 pollici, ma non 27 troppo grande per i miei gusti.
Esiste qualche alternativa al Foris 2333 con altoparlanti validi?
Gli speakers integrati nei monitor LCD, di solito hanno tutti una resa abbastanza scadente, colpa anche il pochissimo spazio a disposizione nel cabinet. Gli unici modelli (IPS) che dovrebbero andare un po' meglio e che mi sovvengono, sono:

1. asus MX239H: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/MX239H/

2. dell u2312hm (23") e dell u2412m (24"), comprando la soundbar (di DELL) opzionale che si applica alla cornicetta frontale (lato basso), e che cercando bene si trova anche a buon prezzo (vedere anche su ebay).

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian