|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-last-...ute_47710.html
Il survival/stealth per PS3 che ha conquistato la critica ha superato le previsioni di vendita. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
|
Quante copie servono per pareggiare i costi?
Ce l'hanno fatta? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8605
|
Se hanno superato le previsioni di vendita direi proprio che ce l'hanno fatta eccome!
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 486
|
perche deve costare quasi 70 euro?
Spiegatemi perchè deve costare 70 euro, un film in blueray prima visione costa sui 30 euro e sicuramente i costi di produzione e realizzazione sono nettamente superiori, non si venga a dire che i film hanno una diffusione maggiore, ditemi un blueray che ha venduto 4 milioni di copie!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
Quote:
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 486
|
costi di produzione
ti faccio un esempio, il film world war z è costato 150 milioni di dollari, i costi di produzione di un gioco AAA si aggirano fra i 18 e i 28 milioni di dollari (googlatelo se hai qualche dubbio), cosa mi dici adesso?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1292
|
RE: costi di produzione
Ok, ma i film prima di uscire in blu-ray/dvd escono al cinema...
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
|
Quote:
Quote:
la differenza tra film hollywoodiani e i giochi AAA risiede praticamente nella differenza di personale coinvolto, attrezzatura e location...i giochi AAA non hanno necessariamente attori di calibro con contratti da capogiro, non necessitano uso di attrezzatura cosi costosa e di solito i devs non devono neanche uscire dai loro HQ per produrre il titolo... quindi perchè non possono fare prezzi più bassi rispetto magari ai prezzi PC? Beh perchè praticamente gli conviene e soprattutto possono non farlo La differenza risiede tutta nell'equilibrio tra il consumatore, detto in questo caso il gamer, e le sue abitudini. Chi gioca su console e in questo caso di solito ne ha soltanto una, lo fa perchè crede che gli costa meno e ha una certa mobilità (con le versioni SLIM) in realtà dato che i costi di sviluppo su console sono più alti rispetto al PC, c'è quasi un'inesistente pirateria, ma invece c'è un mercato florido dell'usato...si troverà sempre a pagare prezzi più alti di lancio (di titoli) rispetto alla controparte PC ove non c'è usato (non più ormai grazie a Steam ed affini), c'è massiccia pirateria, però i costi di sviluppo e anche le competenze (vedi impennata dei devs/studio indie) possono essere a volte anche di tanto inferiori...insomma diciamocelo sviluppare per PC è più facile. Se fai un po' i conti su console devi fare prezzi alti al lancio considerando il mercato dell'usato; esempio TLOU e un singleplayer, se da qui a dicembre una copia viene rivenduta 6 volte (un mese a testa circa per ogni possessore) rischia persino di dimezzare il suo valore in circa 6 mesi...su PC invece non puoi fare una cosa simile, data la pirateria, quindi come sviluppatore devi trovare il modo più adeguato per piazzare il tuo prodotto sul mercato a prezzi più onesti... Ovviamente appena il console gamer acquista una seconda o terza console la scusa del costo (rispetto al gaming su PC) va a farsi benedire. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
Quote:
parlare di costi senza considerare i ricavi è poco importante.
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3891
|
Andare al cinema è una abitudine, ed è ormai parte fondante delle vita delle persone da almeno 60-70 anni.
I videogiochi sono stati sdoganati solo con l' ultima gen di console (wii in primis), e purtroppo sono ancora molto lontani dal diventare un abitudine per tutti. (e l' alternativa al cinema soprattutto) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4415
|
ma una bella petizione per portare questo gioco su pc no??
un po come demon's souls insomma |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
|
Quote:
Comunque eccoti accontentato: http://www.change.org/petitions/naug...-to-come-to-pc Io l'ho firmata |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 367
|
Ma quale petizione, il gioco è di Sony!
Possibilità di vederlo su pc... Zero. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 114
|
Veramente un giocone con le palle, di tutto rispetto, un capolavoro, altro che film.
A proposito di film, quante persone ci sono nel mondo? 7 Miliardi? Facciamo conto che metà popolazione del mondo va al cinema, anzi non metà anche sono 1 Miliardo di persone che vanno al cinema. Facciamo 1.000.000.000 X 8€ = 8.000.000.000 si 8 MILIARDI DI EURO solo con i cinema. I fattori sono 2 quindi: - I film ci guadagnano sulla quantità di persone, perchè al cinema può andarci chiunque (qualsiasi persona di qualsiasi ceto o disabilità). - I videogiochi invece ci guadagnano sulla qualità delle persone, perchè non tutti possono giocarci. Per questo motivo quindi i film costano rispetto ai videogiochi così poco. Ultima modifica di andrybyte : 11-07-2013 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
che poi nessuno ha pensato al fatto delle ore di intrattenimento gioco VS film
obiettivamente vai al cinema per un intrattenimento di? 2 ore? compri un bluray per un intrattenimento di 2 ore moltiplicato le volte che in un anno riguardi lo stesso film? quante? 3 o 4 volte? e un videogioco in un anno quante ore totali di intrattenimento può regalare? solo per questo un film venduto a 10 euro al cinema è un FURTO rispetto a certi giochi a 50 euro... per non parlare dei bluray venduti a 30 euro, sono MEGAFURTI se paragonati a un gioco a 50 euro... quindi prima di preoccuparsi tanto di perchè un gioco costa tanto, pensiamo che in rapporto allo svago che può generare forse non costa così tanto.
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1292
|
Quote:
Non è solo questione di "ore di intrattenimento", credo che l'industria videoludica abbia livelli di astrazione molto diversi. D'altronde, quanto dovrebbe costare un gelato? Se è chiaro cosa intendo...
__________________
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
|
Quote:
see come no... fai prima a frati prestare una ps3 da un tuo amico o a prendertene una usata e rivenderla dopo che hai finito il gioco...
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 207
|
ma basta con 'sti paragoni senza senso!
Ogni tanto esce fuori qualcuno che paragona un film ed un gioco in base al loro prezzo d'acquisto ed è una cosa sciocca che ha rotto gli zebedei! Il paragone non regge per tutta una serie di motivi, principalmente però per il fatto che un film, nel momento che viene venduto su disco o passa in tv si è già abbondantemente ripagato ed ha anche fatto guadagnare per bene grazie al CINEMA, in pratica la vendita post uscita nelle sale è tutto grasso che cola, puro guadagno, mentre i giochi si basano solo su quest'ultima parte per ripagarsi, se a questo ci si aggiunge che interessano molte meno persone del film medio in distribuzione mondiale ecco spiegato il prezzo più elevato. Oltre a questo ovviamente non va dimenticato che esiste una semplice regola da tenere sempre a mente: le cose costano tanto quanto è disposto a pagarle chi le vuole. Ecco perché su console i giochi costano di più che su pc e calano di prezzo molto più lentamente, perché i produttori sanno che l'utenza delle scatolette è disposta a pagarli di più di quella pc. Se volete che costino meno, comprateli solo quando sono scesi di prezzo, se non non rompete le balle e continuate a preordinare un gioco a 70 euro però poi non venitevi a lamentare quando quei 70 euro diventeranno 80...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.












Se è chiaro cosa intendo...








