Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2013, 14:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html

Il più recente smartphone Nokia della famiglia Lumia riprende le caratteristiche tecniche già apprezzate in Lumia 920, riducendone lo spessore e il peso. Una nuova ottica migliora ulteriormente la fotocamera posteriore, decretando questo come per ora il miglior smartphone di fascia alta in termini di qualità media delle immagini e dei video ottenibili

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 14:46   #2
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Caspita, bell'articolo.. Complimenti agli autori.

Comunque devono fare qualcosa per tenere a bada quel verde sui superamoled, è tre anni ormai che fa così schifo, qualche variazione sulla tecnologia amoled potevano pure tentarla..
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 14:58   #3
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Il lumia 920 esiste solo nella forma con 32gb di storage.
Il lumia 925 esiste come 16gb e c'è anche la versione da 32 (solo vodafone i suppose). La tabella a pagina 1 è quindi incorretta.

p.s: a parte la puntualizzazione, bell'articolo

edit: Il pannello LCD-IPS del lumia 920 mi sembra decisamente migliore...
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user

Ultima modifica di threnino : 09-07-2013 alle 15:21.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:14   #4
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1406
Quindi hanno tolto pezzi e alzato il prezzo. Beh regolare.
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:22   #5
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4854
@threnino: hai ragione sui quantitativi di memoria dei due Lumia, ho appena sistemato i dati della tabella e grazie della segnalazione
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:22   #6
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1621
La cosa che non capisco è che in riproduzione video l'autonomia è medio alta se confrontata con gli altri terminali, ma poi in 3g e in WiFi precipita e non riesce a stare al passo degli altri competitor...qualcuno mi spiega il perchè? E' solo una questione software?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:35   #7
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 985
....tra 2 giorni esce il Lumia 1020 e li si che in ambito foto/video ci sarà un divario abissale.......si parla di processore dedicato, HDR, Raw, video e foto in HD simultaneamente con tutte le regolazioni proprie del 808.......

stò già sbavando........
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:40   #8
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4670
non avete scritto alcune caratteristiche importanti dell'obiettivo, focale e diaframma, con relativi parametri equivalenti su formato 35mm.. peccato, ho aperto l'articolo principalmente per questo..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:43   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20928
Lo si trova anche a 510-520 euro retail, garanzia Italia, quando l'HTC One viene 30-50 euro in più e l'S4 costa uguale.

Tante vale aspettare il Lumia 1020 o risparmiare, e tanto, per un Lumia 920.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:45   #10
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Ho un omnia 7 che svolge ancora onestamente il suo lavoro, credo che per fine anno lo cambierò e molto probabilmente il 925 sarà il mio prossimo device.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:46   #11
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3307
cmq siamo ad anni luce da una fotografia decente come qualità della foto stessa
a 100 iso si nota già il rumore... magari è stata fatta con poca luce ma è decisamente imbarazzante

la mia vecchissima fz30 (8mpx) fa foto che al confronto sembrano fatte da una reflex...
mamma mia

torniamo indietro come i gamberi.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:48   #12
bioli83
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini - San Marino
Messaggi: 21
Il mio Xperia Z c'è rimasto male per la tabella iniziale, dice che lo sminuite perchè lui ha 2 GB di RAM!!
bioli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:23   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22700
Beh il telefono è indiscutibilmente bellissimo.
Esteticamente gradevole, potentissimo e con un fotocamera che è migliore della concorrenza (ora come ora).

Io non apprezzo WP, ma il telefono in se mi piace parecchio.. anche io curiosissimo di vedere in campo il famoso 1020.. soprattutto per vedere cosa sa fare la fotocamera!
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:26   #14
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7106
"Rispetto al modello precedente le prestazioni sono sovrapponibili: l'aggiunta della nuova lente forse aiuta Nokia Lumia 925 ad essere leggermente più nitido in alcuni tipi di particolari, ma si tratta veramente di sottigliezze."

A mio avviso è proprio il contrario, nel crop vedo una lampante perdita di dettaglio tra le due fotografie.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:46   #15
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20928
Mediamente la fotocamera appare migliore del 920.

Certo si pone maggior risalto alle foto con poca luce, migliori della concorrenza, più di quelle con molta luce, ma peggiori della concorrenza.
Ciò era più evidente col 920 più di quanto non lo sia col 925.

In particolare su, si notava per il 920:
http://connect.dpreview.com/post/9219904986/shootout-samsunggalaxys4-vs-htcone-vs-iphone5-vs-lumia920

sperando che allarghino il confronto anche al 925, ma soprattutto al Nokia 1020 e Sony i1 Honami.

Qui un'altri confronti fotografici:
http://recombu.com/mobile/news/lumia-925-vs-lumia-920-galaxy-s4-htc-one-camera_M19274.html

http://www.phonearena.com/reviews/Camera-comparison-Nokia-Lumia-925-vs-Samsung-Galaxy-S4-HTC-One-iPhone-5-Samsung-Galaxy-Note-II_id3346

per quanto mi riguarda il divario non è sufficiente a preferirlo alla concorrenza di pari prezzo.


Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:39   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
....tra 2 giorni esce il Lumia 1020 e li si che in ambito foto/video ci sarà un divario abissale.......si parla di processore dedicato, HDR, Raw, video e foto in HD simultaneamente con tutte le regolazioni proprie del 808.......

stò già sbavando........
Il raw su un cellulare
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:51   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22700
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il raw su un cellulare
si beh in effetti il raw è un po' esagerato..
tuttavia, pensando al fatto che ha su il sistema foto del 808 pureview... 'nsomma.. non è poi male sapere che volendo puoi salvarti l raw e smanettarci poi..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:51   #18
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Qui magari si comincia a ragionare.. 41MP di pureview, che è tutto tranne che un "gimmick", possono davvero fare la differenza.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 05:36   #19
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Secondo voi quando uscirà la generazione successiva al 920/820/720 ?
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 06:56   #20
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
si beh in effetti il raw è un po' esagerato..
tuttavia, pensando al fatto che ha su il sistema foto del 808 pureview... 'nsomma.. non è poi male sapere che volendo puoi salvarti l raw e smanettarci poi..
Non lo so, io il cel lo vedo molto come punta e scatta, stile compatta.
Se devo cercare la foto non esco di casa col cel, quest'ultimo lo utilizzo per condividere qualcosa al volo o fare una foto ricordo alla come viene viene se ho la reflex a casa..anche col sistema più avanzato del mondo la qualità dei cel è roba da compatte decenti, nulla per cui serva un raw. L'elaborazione in camera è già ampiamente sufficiente.
A dirla tutta tante volte anche nel mondo reflex il raw è usato a prescindere, anche quando non serve ma questa è un'altra storia
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1