Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 11:11   #1
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
SW per DVDRip --> MP3

Ciao gente
sapete dirmi se esiste un sw (possibilmente freeware o a prezzo abbordabile) che mi prende i DVD musicali che ho (di concerti ad esempio) e mi fa il rip delle varie tracce (canzoni) direttamente in mp3 (tenendo separata ogni canzone, come i capitoli del dvd)?
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:49   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao Formact Factory freeware
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:01   #3
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao Formact Factory freeware
ok grazie
li sto scaricando
(ma CDex non va bene? vedo che hai editato)
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 03-07-2013, 16:13   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si va bene uguale, però l'ho editato perchè con i dvd da qualche errore, anche se non sempre, dipende .

E perchè Cdex è nato proprio per i cd, che poi si sia evoluto va bene, ma per i dvd io preferisco Formact Factory, poi ...........

Comunque puoi provare

Ultima modifica di tallines : 03-07-2013 alle 16:16.
Old 04-07-2013, 08:22   #5
il_joe
Senior Member

Quote:
Si va bene uguale, però l'ho editato perchè con i dvd da qualche errore, anche se non sempre, dipende .

E perchè Cdex è nato proprio per i cd, che poi si sia evoluto va bene, ma per i dvd io preferisco Formact Factory, poi ...........

Comunque puoi provare
sto provando Format Factory.... ma non capisco come rippare solo l'audio in mp3 dei video del dvd....... vedo che mi fa convertire video in video, audio in audio, il dvd in mpeg o 3gp o altro, ma dal video al solo audio non lo trovo......
puoi aiutarmi?
grazie
Old 04-07-2013, 14:07   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
sto provando Format Factory.... ma non capisco come rippare solo l'audio in mp3 dei video del dvd....... vedo che mi fa convertire video in video, audio in audio, il dvd in mpeg o 3gp o altro, ma dal video al solo audio non lo trovo......
puoi aiutarmi?
grazie
E' facilissimo

Selezioni prima il formato audio in questo caso mp3 e poi devi scegliere la fonte e tu scegli il video che verrà trasformato solo in audio mp3

Guarda qui >

http://www.guidami.info/2011/05/come...qualsiasi.html
Old 04-07-2013, 14:42   #7
il_joe
Senior Member

Quote:
E' facilissimo

Selezioni prima il formato audio in questo caso mp3 e poi devi scegliere la fonte e tu scegli il video che verrà trasformato solo in audio mp3

Guarda qui >

http://www.guidami.info/2011/05/come...qualsiasi.html
ho visto, grazie
il fatto è che dal dvd in questa maniera mi fa un unico file mp3 per ogni file VOB del dvd, mentre io vorrei un file per ogni canzone (ossia ogni "capitolo" del dvd)....
sto provando Tipard DVD to MP3 converter, mi pare che questo riesca a capire che è un dvd con diversi capitoli e dividere quindi già gli mp3.
vediamo se così va
Old 04-07-2013, 14:54   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ho visto, grazie
il fatto è che dal dvd in questa maniera mi fa un unico file mp3 per ogni file VOB del dvd, mentre io vorrei un file per ogni canzone (ossia ogni "capitolo" del dvd)....
Si ti fa una traccia unica che poi uno deve dividere da solo

A parte che ho fatto anche quello manualmente

Poi ho scoperto un tool, prendevo la traccia unica e tac veniva divisa esattamente in tutte le canzoni contenute nel file multitraccia .

Con Medieval Cue Splitter chiaramente freeware

E' un passaggio in più però le tracce vengono benissimo

Quote:
sto provando Tipard DVD to MP3 converter, mi pare che questo riesca a capire che è un dvd con diversi capitoli e dividere quindi già gli mp3.
vediamo se così va
Facci sapere

Ultima modifica di tallines : 08-07-2013 alle 14:00.
Old 08-07-2013, 09:04   #9
il_joe
Senior Member

confermo che Tipard fa già la separazione, bisogna solo fare attenzione a come si scelgono le tracce.
in pratica lui legge il menù del dvd, capisce che ci sono le tracce separata e dà una visione tipo "esplora risorse" del dvd. Ad es. un dvd di un concerto, ha una "cartella" (per far capire) con dentro tutte le tracce delle canzoni e un'altra cartella con gli extra. Se selezioni tutte le tracce dentro una "cartella", per lui è come se avessi scelto solo la singola "cartella" e quindi fa un mp3 complessivo. Per evitare, bisogna selezionare tutte le tracce di una "cartella" tranne una: a quel punto fa un mp3 ogni traccia. E poi basta selezionare la traccia rimasta fuori così da averle tutte.
ciao
Old 08-07-2013, 14:03   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Interessante, grazie della segnalazione

I file del dvd in che formato sono ?
Old 08-07-2013, 14:36   #11
il_joe
Senior Member

Quote:
Interessante, grazie della segnalazione

I file del dvd in che formato sono ?
non ce l'ho qua, ma sono classici DVD...... mi pare siano .vob ....
Old 08-07-2013, 23:02   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non ce l'ho qua, ma sono classici DVD...... mi pare siano .vob ....
Come quelli di un film in dvd .

Il lavoro è venuto bene ?

Nel senso non hai provato a vedere se ci sono i famosi declick ?

Ossia se e quando salta una traccia ?

Lo fa Cdex mi pare............

in più un modo più sicuro per far si che non compaiano i declick è prima copiare il file intero su hard disk e poi trasformarlo/dividerlo .

Penso che anche per Tipard oltre a prendere il file da dvd lo si possa selezionare anche da altra fonte tipo > hard disk alias Documenti, desktop...ossia dove è stato copiato .
Old 09-07-2013, 00:06   #13
il_joe
Senior Member

Quote:
Come quelli di un film in dvd .

Il lavoro è venuto bene ?

Nel senso non hai provato a vedere se ci sono i famosi declick ?

Ossia se e quando salta una traccia ?

Lo fa Cdex mi pare............

in più un modo più sicuro per far si che non compaiano i declick è prima copiare il file intero su hard disk e poi trasformarlo/dividerlo .

Penso che anche per Tipard oltre a prendere il file da dvd lo si possa selezionare anche da altra fonte tipo > hard disk alias Documenti, desktop...ossia dove è stato copiato .
per ora ne ho ascoltati 2 e i click non mi pare si sentano (ma ascoltandoli in auto non vorrei che fossero poco udibili). devo provare con lo stereo, ma non ho molto tempo (il passaggio da dvd a mp3 è proprio perchè non avevo tempo di vederli sulla tv.......stando molto in auto, li ascolto da lì)
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian